I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

+9
Claudia & Penny
Brunella
sara.t
Baxter-JRT
alessia81
Elena
Kiara
GiuliaeNicola
raffo4dj
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Dic 10, 2013 8:42 pm

Eccomi...mi farebbe molto piacere! Wink

Per quanto riguarda il pelo del tuo Arthur posso dirti che sicuramente va strippato sulla schiena e va sistemato un pò ovunque sul busto...la foto non aiuta molto, poichè è buia e non mostra il cane per intero...con foto migliori posso aiutarti sicuramente di più! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da raffo4dj Mar Dic 10, 2013 10:46 pm

Baxter-JRT ha scritto:Eccomi...mi farebbe molto piacere! Wink

Per quanto riguarda il pelo del tuo Arthur posso dirti che sicuramente va strippato sulla schiena e va sistemato un pò ovunque sul busto...la foto non aiuta molto, poichè è buia e non mostra il cane per intero...con foto migliori posso aiutarti sicuramente di più! Wink
Domani provvedo a fare foto migliori. Cosa vuoi che fotografo nel dettaglio?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Dic 10, 2013 11:27 pm

Una foto di profilo nella quale si veda tutto il cane compresa la coda e una foto della testa sempre di profilo... Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Danilo81 Mer Dic 11, 2013 7:52 am

Ecco affidati ai consigli di Baxter(Lorenzo) che nn sbagli.... Very Happy 
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da EvArgo Mer Dic 11, 2013 12:30 pm

Se ti può servire, c'è anche questa discussione:

Attrezzatura stripping

Io utilizzo i coltellini che mi hanno suggerito Danilo e Lorenzo  Wink 
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Elena Mer Dic 11, 2013 2:13 pm

Allora facciamo la sezione con esperti Lorenzo e Danilo! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Siria Mer Dic 11, 2013 2:23 pm

Very Happy Bello !!!!!!!!!!!!  thumbsup 
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da raffo4dj Mer Dic 11, 2013 7:38 pm

Baxter-JRT ha scritto:Una foto di profilo nella quale si veda tutto il cane compresa la coda e una foto della testa sempre di profilo... Wink
allora spero che vadano bene Very Happy

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2013" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2014" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2015" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2016" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2017" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2018" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2019" />
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Baxter-JRT Mer Dic 11, 2013 9:00 pm

raffo4dj ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Una foto di profilo nella quale si veda tutto il cane compresa la coda e una foto della testa sempre di profilo... Wink
allora spero che vadano bene Very Happy

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2013" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2014" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2015" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2016" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2017" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2018" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2019" />

Non sono proprio il massimo...mi servirebbero di lato in piedi per vedere coda e zampe e magari con un pizzico di luce in più...in ogni caso da queste foto noto che la testa è ok, va strippato sicuramente su collo e schiena...per le zampe e la coda attendo le foto! Wink
Il metodo è molto semplice: coltellino da stripping impugnato come impugneresti un coltello per sbucciare una mela, quindi con la parte dentata rivolta verso il pollice. Si prende il pelo tra pollice e dentini e si strappa via...è piuttosto semplice, basta prendere un pò di dimestichezza!
Personalmente sconsiglio Furminator, pietra pomice, forbici (se non per particolari rifiniture), macchinette tagliapelo, magie e maghi...lo stripping si fa con l'apposito coltellino, richiede tempo, pazienza e passione! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da raffo4dj Mer Dic 11, 2013 9:20 pm

Baxter-JRT ha scritto:
raffo4dj ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Una foto di profilo nella quale si veda tutto il cane compresa la coda e una foto della testa sempre di profilo... Wink
allora spero che vadano bene Very Happy

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2013" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2014" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2015" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2016" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2017" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2018" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2019" />

Non sono proprio il massimo...mi servirebbero di lato in piedi per vedere coda e zampe e magari con un pizzico di luce in più...in ogni caso da queste foto noto che la testa è ok, va strippato sicuramente su collo e schiena...per le zampe e la coda attendo le foto! Wink
Il metodo è molto semplice: coltellino da stripping impugnato come impugneresti un coltello per sbucciare una mela, quindi con la parte dentata rivolta verso il pollice. Si prende il pelo tra pollice e dentini e si strappa via...è piuttosto semplice, basta prendere un pò di dimestichezza!
Personalmente sconsiglio Furminator, pietra pomice, forbici (se non per particolari rifiniture), macchinette tagliapelo, magie e maghi...lo stripping si fa con l'apposito coltellino, richiede tempo, pazienza e passione! Wink
In effetti ho fatto delle foto un Po del cavolo =(
Comunque perfetto mi devo armare di coltellini. Vanno bene quelli che vendono su zooplus? (hanno due tipi con dentatura diversa). L'operazione non mi sembra facilissima semplicemente perché dovendo come strappare il pelo (così ho intuito) credo che ad Arthur darà fastidio! Inoltre il pelo che ha ora mi sembra abbastanza "robusto" a differenza del pelo che trovo d'estate! Comunque pelo morto ne ha sicuramente! Domani faccio una foto per le zampe che sicuramente già so che andranno sistemate! Sembra che ha le ali  Very Happy la. Coda gli fa un Po a ventaglio sulla parte esterna (comunque poi ti posto le foto). Ci aggiorniamo domani Grazie mille Wink
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Baxter-JRT Mer Dic 11, 2013 9:23 pm

raffo4dj ha scritto: In effetti ho fatto delle foto un Po del cavolo =(
Comunque perfetto mi devo armare di coltellini. Vanno bene quelli che vendono su zooplus? (hanno due tipi con dentatura diversa). L'operazione non mi sembra facilissima semplicemente perché dovendo come strappare il pelo (così ho intuito) credo che ad Arthur darà fastidio! Inoltre il pelo che ha ora mi sembra abbastanza "robusto" a differenza del pelo che trovo d'estate! Comunque pelo morto ne ha sicuramente! Domani faccio una foto per le zampe  che sicuramente già so che andranno sistemate! Sembra che ha le ali  Very Happy la. Coda gli fa un Po a ventaglio sulla parte esterna (comunque poi ti posto le foto). Ci aggiorniamo domani Grazie mille  Wink

Sì, quelli vanno benissimo! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da EvArgo Gio Dic 12, 2013 3:36 am

Ricordati di strappare i peli nel verso del pelo, mai contropelo.

Inizia piano con i peli che sparano di più, come ha detto Lorenzo ci vuole tempo, pazienza e passione.
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da raffo4dj Gio Dic 12, 2013 11:56 am

Baxter-JRT ha scritto:
raffo4dj ha scritto: In effetti ho fatto delle foto un Po del cavolo =(
Comunque perfetto mi devo armare di coltellini. Vanno bene quelli che vendono su zooplus? (hanno due tipi con dentatura diversa). L'operazione non mi sembra facilissima semplicemente perché dovendo come strappare il pelo (così ho intuito) credo che ad Arthur darà fastidio! Inoltre il pelo che ha ora mi sembra abbastanza "robusto" a differenza del pelo che trovo d'estate! Comunque pelo morto ne ha sicuramente! Domani faccio una foto per le zampe  che sicuramente già so che andranno sistemate! Sembra che ha le ali  Very Happy la. Coda gli fa un Po a ventaglio sulla parte esterna (comunque poi ti posto le foto). Ci aggiorniamo domani Grazie mille  Wink

Sì, quelli vanno benissimo! Wink

ora dovremmo esserci con le foto:

[img]Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2020[/img]

[img]Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2021[/img]

[img]Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2022[/img]

[img]Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2023[/img]
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Elena Gio Dic 12, 2013 1:59 pm

Di viso è identico al mio Burton e noto che anche a lui cresce sul collo quello che io chiamo "Pelo da Maria Stuarda" Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da raffo4dj Gio Dic 12, 2013 2:34 pm

Elena ha scritto:Di viso è identico al mio Burton e noto che anche a lui cresce sul collo quello che io chiamo "Pelo da Maria Stuarda" Razz:P:P
ahaha esattamente  flower 
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Dic 12, 2013 7:12 pm

Perdonatemi, forse l'avete già detto....ma per curiosità, un broken in media quante volte all'anno deve essere strippato? E quanto ci si può mettere?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da EvArgo Gio Dic 12, 2013 11:35 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Perdonatemi, forse l'avete già detto....ma per curiosità, un broken in media quante volte all'anno deve essere strippato? E quanto ci si può mettere?

Con Argo (broken) lo sistemo circa ogni tre mesi, tuttavia ogni tanto passo il cardatore. Già con il solo cardatore quando c'è molto pelo morto volano via un sacco di peli.
Con Eva (light broken) invece i tempi si allungano.
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da EvArgo Gio Dic 12, 2013 11:43 pm

raffo4dj ha scritto:

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2022


Riguardando le foto di Arthur, ho notato come sia simile la forma della macchia a sinistra, nella parte posteriore del capo, con quella di Argo.

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2011
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da raffo4dj Sab Dic 14, 2013 12:17 pm

Tra tutte le varie spazzole che ho comprato invano in questi anni,tra queste c'era un aggeggio simile ai coltellini da stripping.
L'ho provato(ho visto qualche video su youtube su come fare) e questo è il risultato.
Ovviamente servirà nel caso un coltellino con dentini di un altro tipo per rifinire meglio il tutto e comunque non è un lavoro completo ma i risultati ci sono Very Happy

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2024" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2025" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2026" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2027" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2028" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Img_2029" />

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 <a href=Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Photog10" />
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Baxter-JRT Sab Dic 14, 2013 11:16 pm

Sicuramente va molto meglio, ma c'é ancora tanto lavoro da fare! Wink Le "ali" sulle zampe puoi pareggiarle con le forbici anche se un minimo vanno strippate..
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da raffo4dj Dom Dic 15, 2013 9:00 am

Baxter-JRT ha scritto:Sicuramente va molto meglio, ma c'é ancora tanto lavoro da fare! ;)Le "ali" sulle zampe puoi pareggiarle con le forbici anche se un minimo vanno strippate..
Petto coda e intorno al collo invece? Forbice?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Baxter-JRT Dom Dic 15, 2013 11:32 am

raffo4dj ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Sicuramente va molto meglio, ma c'é ancora tanto lavoro da fare! ;)Le "ali" sulle zampe puoi pareggiarle con le forbici anche se un minimo vanno strippate..
Petto coda e intorno al collo invece? Forbice?
No, tutto col coltellino! Wink
P.S. Non usare quel pettine per strippare...compra gli appositi coltellini!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da raffo4dj Dom Dic 15, 2013 11:40 am

Baxter-JRT ha scritto:
raffo4dj ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Sicuramente va molto meglio, ma c'é ancora tanto lavoro da fare! ;)Le "ali" sulle zampe puoi pareggiarle con le forbici anche se un minimo vanno strippate..
Petto coda e intorno al collo invece? Forbice?
No, tutto col coltellino! Wink
P.S. Non usare quel pettine per strippare...compra gli appositi coltellini!
ok provvederò! Intanto "a sto giro" mi sono arrangiato con questo  tongue 
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)  - Pagina 2 Empty Re: Toilettatura pelo broken (Furminator e altre info)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.