I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

possibile aiuto per cani insicuri.

+3
PEF
Brunella
vale_88ASR
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Dic 04, 2013 11:31 am

Buongiorno a tutti Very Happy  ... volevo condividere con voi una cosa. L'educatrice circa un mese fa mi ha parlato della Thundershirt e io sono rimasta colpita da questa nuova invenzione tanto che ho deciso di aqcuistarla. Praticamente è una maglietta (come si vede nella foto) che ha un po' lo stesso effetto della "macchina degli abbracci" per i bambini autistici. Maya, quando dovevamo fare le uscite serali (quindi al buio) tendeva ad abbaiare per un pezzo appena usciti di casa, sintomo di insicurezza e di ansia (lo faceva anche senza che ci fosse nessuno), da quando indossa questa maglietta il tutto si limita a mezzo abbaio, è molto più tranquilla e tende anche a tirare meno al guinzaglio...ovviamente sto anche seguendo un percorso rieducativo per lavorare sulle sue paure, ma questa invenzione ci aiuta abbastanza. La uso solo quando usciamo per il paese di sera. Il prezzo per un cane della taglia del Jack è di circa 38 euro mi pare. Non voglio fare pubblicità, ma ho condiviso con voi questa cosa perchè magari a qualcuno potrebbe servire. Very Happy 
possibile aiuto per cani insicuri.  Thunde10
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Brunella Mer Dic 04, 2013 11:57 am

Ha la pettorina incorporata?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Brunella Mer Dic 04, 2013 11:58 am

Sembra una specie di muta
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Dic 04, 2013 12:01 pm

no, la pettorina non è incorporata, è comunque molto comoda e morbida...maya la porta volentieri Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da PEF Mer Dic 04, 2013 12:02 pm

non sanno più cosa inventare.....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Dic 04, 2013 12:05 pm

sinceramente di tutte le cose che ho trovato in commercio questa non mi è sembrata una cattiva idea...alla fine anche se non funziona non succede niente (visto che non sono medicinali) e comunque tiene sempre caldo soprattutto in questi periodi gelidi!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Kiara Mer Dic 04, 2013 12:07 pm

vale_88ASR ha scritto:sinceramente di tutte le cose che ho trovato in commercio questa non mi è sembrata una cattiva idea...alla fine anche se non funziona non succede niente (visto che non sono medicinali) e comunque tiene sempre caldo soprattutto in questi periodi gelidi!
Il principio è lo stesso dei "bendaggi" previsti a corredo del T-touch Wink , di comprovata utilità ormai da molti anni
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Dic 04, 2013 12:08 pm

ecco...io sono ignorante in materia, non avevo la minima idea dell'esistenza dei bendaggi Very Happy ...
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Brunella Mer Dic 04, 2013 12:42 pm

Ma è di quelle che trattiene il calore corporeo?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Kiara Mer Dic 04, 2013 1:32 pm

Esercita pressioni su certe zone del corpo favorendo relax e più in generale benessere, in buona sostanza; qualcuno può anche trovare la cosa bizzarra, ma è sostanzialmente il principio di tecniche di massaggio usate anche per gli umani, tipo lo shiatsu, per esempio
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Elena Mer Dic 04, 2013 1:55 pm

Negli Stati Uniti è usatissima e pare che funzioni. Ho diverse amiche che la usano con risultati ottimi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da gio.uolfot Mer Dic 04, 2013 2:31 pm

E meno male che parliamo di terrier!!! Per le razze piu' fifone cosa si usa? La campana di vetro con le rotelle per la passeggiata?
Non metto in dubbio l'utilità, date le vostre testimonianze, però mi fa sorridere...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 04, 2013 3:10 pm

Concordo...sarà anche utile ma resta il fatto che per me è inconcepibile che un terrier debba sentirsi "abbracciato". Ma come disse qualcuno...ormai il jack non è un terrier ma un bel cagnetto da compagnia...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da gio.uolfot Mer Dic 04, 2013 3:17 pm

No Fra, per fortuna non è sempre cosi' e i tuoi cani ne sono un esempio. Spero non siano i soli, anche perché io non l'ho ancora preso, faccio in tempo a cambiare idea in merito alla razza!!! Ahahah
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Elena Mer Dic 04, 2013 3:28 pm

Io non ho detto che sia normale che un terrier lo usi...dico solo che alcuni amici (non con terrier) l'hanno utilizzato e si sono trovati bene. La maggior parte per sconfiggere la paura dei temporali, che per alcuni cani è veramente traumatica.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 04, 2013 3:39 pm

scratch Mi si è cancellata la spatafiata che avevo scritto?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Elena Mer Dic 04, 2013 3:43 pm

Il problema è che la situazione è ormai radicata...di jack russell TERRIER veri ce ne sono pochi e questo ahimé è principalmente dovuto ai riconoscimenti di razza fatti in massa (e non intendo su cani importati dall'Inghilterra per cui avrebbe ancora un senso) e alle cucciolate senza alcuna selezione fatte anch'esse in massa... Che la moda per il jack avrebbe portato a questa situazione era ormai cosa tristemente nota.

Tutto questo è molto triste ma se, come dice Giò, dovessi scegliere di deviare su altra razza, lo farei per ben altri motivi...il fatto che ci sia qualche caso di jack insicuro che magari necessita di ausili come la ThunderShirt (che poi come dice il nome stesso è nata proprio per la paura dei temporali) credo sia normale nel panorama che abbiamo. Voglio dire, si dice che tutti i ragazzi di colore siano ben dotati, ce ne sarà pure uno che non lo è, ma non per questo se quando non ero sposata se ne fosse presentato uno l'avrei schifato perché "potresti essere quell'uno su un milione" lol lol2 lol lol2 lol lol lol2 lol lol2 lol lol2 ma quanto sono poetica?!

Cmq non ci dobbiamo stupire che ci siano terrier paurosi quando si sentono cose del tipo "La mia cagnolina è insicura, la faccio cucciolare perché il vet mi ha detto che così dovrebbe tirare fuori un po' di carattere!" Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Elena Mer Dic 04, 2013 3:45 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:scratch Mi si è cancellata la spatafiata che avevo scritto?
Io ho fatto in tempo a leggerla, se la cosa ti può consolare lol! 
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 04, 2013 3:50 pm

Non riesci a ripescarla? Odio il cell!!!!!!Va beh domani da pc mi applico ;P
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da gio.uolfot Mer Dic 04, 2013 5:26 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:scratch Mi si è cancellata la spatafiata che avevo scritto?
Fra consolati a me è capitato anche da pc...Mad 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da gio.uolfot Mer Dic 04, 2013 6:13 pm

Elena ha scritto:Il problema è che la situazione è ormai radicata...di jack russell TERRIER veri ce ne sono pochi e questo ahimé è principalmente dovuto ai riconoscimenti di razza fatti in massa (e non intendo su cani importati dall'Inghilterra per cui avrebbe ancora un senso) e alle cucciolate senza alcuna selezione fatte anch'esse in massa... Che la moda per il jack avrebbe portato a questa situazione era ormai cosa tristemente nota.

Tutto questo è molto triste ma se, come dice Giò, dovessi scegliere di deviare su altra razza, lo farei per ben altri motivi...il fatto che ci sia qualche caso di jack insicuro che magari necessita di ausili come la ThunderShirt (che poi come dice il nome stesso è nata proprio per la paura dei temporali) credo sia normale nel panorama che abbiamo. Voglio dire, si dice che tutti i ragazzi di colore siano ben dotati, ce ne sarà pure uno che non lo è, ma non per questo se quando non ero sposata se ne fosse presentato uno l'avrei schifato perché "potresti essere quell'uno su un milione" lol lol2 lol lol2 lol lol lol2 lol lol2 lol lol2 ma quanto sono poetica?!

Cmq non ci dobbiamo stupire che ci siano terrier paurosi quando si sentono cose del tipo "La mia cagnolina è insicura, la faccio cucciolare perché il vet mi ha detto che così dovrebbe tirare fuori un po' di carattere!" Wink
Quoto in pieno e specifico che la mia era una battuta, ma si capiva dai Wink . Mi piacciono molto anche altre razze, ed alcune le ho avute oltre ai meticci, ma ora voglio il jack Twisted Evil 
Oltre all'esempio che hai portato, la cosa piu' grave secondo me è quella di continuare a fare accoppiare cani non di razza (tutti quelli senza pedigree quindi) e fare cucciolate a go go.
I canili sono pieni zeppi e quindi chi volesse un cagnolino senza pedigree non avrebbe problemi. Perchè invece alcune persone prendono un simil-jack e lo fanno accoppiare con un altro simil-jack e magari vogliono anche farlo riconoscere? E poi ci restano male se gli si fa notare che è fuori standard o che presenta difetti? E' vero che non sempre le cose si sanno a priori, ma che ci s'informi prima di agire! E se ormai ho il cagnolino senza pedigree me lo tengo ben felice per quello che è senza cercare a tutti i costi di farlo riconoscere ma soprattutto senza farlo accoppiare!!!!! Chi lo vuole con il pedigree che lo compri al giusto prezzo, altrimenti è inutile pagare per simil-jack o qualsiasi altra simil-razza. E se non lo abbiamo pagato non pretendiamo che possa fare le stesse cose che fanno i cani con pedigree. Evitando cio' non esisterebbe il problema.
Certo che se vogliamo trovare mille motivazione e scuse per convincerci che fa bene al cane avere figli va be' lascio perdere e non voglio neppure discutere e poi come ogni cosa bisogna pesare rischi e benefici...e di questi ultimi non ne vedo.
Io non mi sarei mai sognata di fare accoppiare un meticcio e, ancor piu' importante, neanche un cane di razza se non avessi le competenze per gestire al meglio tutte le conseguenze.Infatti mi sono sempre ben guardata dal farlo.Gli allevatori lo fanno di lavoro, io no e neppure tutti quelli che si improvvisano.... Ormai si vede di tutto in giro, ma sempre meno Jack Russell. Vale anche per altre razze. Elena sono OT? ...ehm forse un po' si ...scusate Embarassed 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Dic 04, 2013 6:42 pm

Io concordo con voi...non ho una jack pura (anche se il babbo lo è ed ha un bel caratterino Very Happy ), ho fatto di tutto per renderla sicura e non è MAI stata picchiata in alcun modo, però si è presentata timorosa fin dall'inzio e con il tempo le sue preoccupazioni sono state un crescendo (sicuramente anche per miei errori)...ha paura di tantissime cose, di alcune tipologie di persone, di moltissimi oggetti e con l'oscurità il tutto aumenta...lei alla paura risponde con l'abbaio (in casa è sicura quindi silenziosissima) e non vi immaginate nemmeno quanti progressi ha fatto da quando l'ho presa...adesso capitano anche passeggiate tranquille e rilassanti per entrambe, ma il pericolo è sempre in agguato. Vi porto un es.: ieri eravamo in campagna lei ha sentito un rumore (forse lo scampanellio delle pecore) si è appiattita e poi con la coda bassa è corsa immediatamente alla macchina, non capiva più niente, non sentiva il richiamo e non riuscivo a tranquillizarla in alcun modo, così siamo andate in un altro posto. Neanche io avrei mai creduto di poter aver un cagnolino pauroso e ansioso, ma purtroppo è così e ovviamente la adoro per quella che è, ma cerco di dargli più aiuto possibile Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Dic 04, 2013 6:46 pm

La mia è una meticcia e l'ho prontamente sterilizzata, concordo con chi dice di non fare miscugli. Io ero totalmente inesperta, un collega del mio ragazzo aveva questi cuccioli (restati fino ai 2 mesi con babbo, mamma e fratelli) ed io mi sono letteralmente innamorata di lei...ovviamente non l'ho pagata non essendo pura e sapevo a cosa sarei potuta andare incontro...per me è comunque un cane d'oro...i suoi pochi difetti si compensano con i suoi infiniti pregi...cuore di mamma I love you 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da gio.uolfot Mer Dic 04, 2013 9:24 pm

Hai ragione Vale infatti è bellissima e lo dico in tutta sincerità. Comunque qualche difetto, che sia fisico o caratteriale, puo' capitare anche nelle migliori famiglie Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Kiara Gio Dic 05, 2013 7:52 am

Ci sono mille cause e motivi per cui un cane, di qualsiasi razza e provenienza, può mostrare insicurezze o sviluppare autentiche fobie (ricordo che anche qui sul forum, non troppo tempo fa, si è parlato di soggetti derivanti da attenta selezione che mostravano nevrosi e simili...)
Non esiste una bacchetta magica per cancellarle e molto spesso è difficile anche solo identificarne le cause, ma a mio parere è DOVERE di qualunque compagno umano interessarsi a tutto quello che può migliorare il benessere fisico e psichico del suo cane... a prescindere dal fatto che lo standard di razza prescriva che il suo debba essere una macchina da guerra, in realtà.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

possibile aiuto per cani insicuri.  Empty Re: possibile aiuto per cani insicuri.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.