I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mia ha un nuovo amichetto...

4 partecipanti

Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Brunella Lun Nov 25, 2013 10:54 pm

Salve a tutti volevo raccontarvi una cosa assurda se non l'avessi vista con i miei occhi non ci avrei creduto.l'altro ieri ho portato Mia a correre dovete sapere che io e lei siamo due sportive ci piace un sacco la natura infatti siamo andate in pineta abbiamo percorso dei piccoli sentieri poco battuti e ci siamo addentrate tra la vegetazione lei adora inseguire qualsiasi cosa che si muove mi distraggo una frazione di secondo e lei non c'era più mai fatta una cosa del genere non si allontana mai da me e quando la chiamò corre subito può fare qualsiasi cosa molla tutto e viene da me ma il giorno no ho pensato di tutto non avevo neanche il cellulare con me perché quando vado a correre non lo porto mai mi disturba e basta!
L'ho cercata ovunque ma niente da fare lei non c'era ero disperata potete solo immaginare la mia preoccupazione alla fine da lontano la sentii abbaiare la riconoscerei tra milioni di cani il suo abbaio è unico sembrava incavolata come se volesse prendere qualcosa ma non ci riusciva più la chiamavo e più lei abbaiava alla fine del sentiero la vidi
E lei dove era? Li immobile che abbaiava a più non posso questo piccolo coso peloso per terra mi avvicinai ed era un coniglio poverino tutto spaventato Lei un po' lo abbaiava e un po' lo leccava non capivo perché se ne stesse li praticamente era moribondo il veterinario mi ha detto poi che aveva mangiato qualcosa di velenoso ora sta bene l'ho curato e in questi giorni lo riporto a casa sua se non fosse stato per Mia sarebbe morto poverino.è strano che mia non lo abbia morso o quanto meno assaggiato possibile che si sia accorta stesse male? Fatto sta che ora e vivo spero non si cacci di nuovo nei guai.la convivenza con il trovatello malato è di amore e odio lei lo rincorre fino a farlo schiattare e lui poverino che ritorna stremato nella sua gabbietta mi mancherà quel peloso ma so bene che con noi non può stare è selvatico...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Nov 26, 2013 8:14 am

Non farglielo rincorrere...i conigli possono morire anche per lo spavento!
Effettivamente è strano che non l'abbia morso, e, teoricamente, se si fosse accorto che stava male avrebbe dovuto morderlo a maggior ragione...scratch 
Comunque l'importante è che il coniglietto si sia salvato cheers 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Kiara Mar Nov 26, 2013 8:16 am

Concordo con Fra

Brunella ha scritto: lei lo rincorre fino a farlo schiattare e lui poverino che ritorna stremato nella sua gabbietta mi mancherà quel peloso ma so bene che con noi non può stare è selvatico...
Scusa, ma questa cosa non si può evitare Shocked ? Non ha molto senso salvare e far curare un animale selvatico e poi tenerlo a contatto con un cane che di fatto si comporta verso di lui come un predatore (inevitabile, in un certo senso... ma basterebbe tenerli in stanze separate): hai idea di che stress gli provochi? Tanto più che hai scritto che si tratta di un coniglio selvatico, già stare in casa e in gabbia lo stressa molto, se era malato è dura che si riprenda adeguatamente in queste condizioni...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Brunella Mar Nov 26, 2013 8:33 am

Si ma in fatti lui si trova in giardino in gabbia ci va da solo nel senso è sempre aperta la gabbietta esce ed entra quando vuole il cane esce per fare i bisogni posso impedirlo fino ad un certo punto nel senso non mi posso mettere il coniglio in camera quando lei esce li.se voleva mangiarlo se l'avrebbe e già mangiato almeno mio padre che è un cacciatore ha detto così se l'ha salvato è perché non era interessata a caccaiarlo.comunque oggi lo porto dal veterinario vediamo quando mi dice che lo posso liberare spero oggi stesso almeno Mia non lo stressa ulteriormente povero animale! Prima era fuori adesso mangia tranquillo lei ha fatto i suoi bisogni l'ha annusato ed e è ritornata dentro niente neanche un abbaio di gioco nulla di nulla come se fosse una cosa normale che lui fosse li!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Brunella Mar Nov 26, 2013 8:36 am

Io non la capisco eppure altre volte ha cacciato cornacchie riportandomele morte perché questa volta non l'ha fatto non tenta neanche di morderlo lo annusa si ok lo rincorre ed è sbagliato perché lui si spaventa e a volte neanche lo cerca cm se non ci fosse
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Nov 26, 2013 8:44 am

Brunella ha scritto:Io non la capisco eppure altre volte ha cacciato cornacchie riportandomele morte perché questa volta non l'ha fatto non tenta neanche di morderlo lo annusa si ok lo rincorre ed è sbagliato perché lui si spaventa e a volte neanche lo cerca cm se non ci fosse
Perchè???...perchè non ci son più i terrier di una volta! lol 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Brunella Mar Nov 26, 2013 12:09 pm

Che bello mi ha detto che lo posso liberare anche oggi se voglio però mi ha consigliato di portarlo da un altra parte ma non è sbagliato secondo voi lasciarlo da un altra parte? Nel senso se lui é cresciuto li.oppure potrei portarlo in campagna ma li non c'è il divieto di caccia quindi non so quanto durerebbe poverino mi dispiacerebbe ho fatto tutta questa fatica per nulla.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Brunella Mar Nov 26, 2013 12:15 pm

Adesso le do la pappa poi stasera se la vedo tranquilla la libero magari la porto più avanti di dove lho trovata non mi sembra giusto portarla da un altra parte ah dimenticavo è femminuccia anche lei a quanto pare ha mangiato un bulbo velenoso...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Kiara Mar Nov 26, 2013 12:36 pm

I conigli sono animali coloniali: fossi in te la riporterei dove l'hai trovata, ha molte più probabilità di sopravvivenza se rientra nella colonia da cui proviene o perlomeno nel territorio che già conosce.
Il veterinario che l'ha vista non mi sembra molto ferrato in selvatici...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Brunella Mar Nov 26, 2013 12:50 pm

Si infatti anche mio padre mi ha consigliato di riportarla dove l'ho trovata...io non mi intendo di animali selvatici però ho trovato strano che il veterinario mi a abbia detto di portarla da un altra parte...poi li è pieno di conigli forse perché magari aveva paura si potesse mangiare un altro bulbo visto che è una coniglietta piccola e inesperta.pensa si fa anche accarezzare non ha paura per essere selvatica...farò come dici la libero nell'esatto punto...spero stia bene
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Kiara Mar Nov 26, 2013 1:08 pm

Rispetto al suo comportamento, tieni presente che per animali come i coniglio l'immobilismo è una forma di difesa estrema, quando sanno di non avere possibilità di fuga: che stia ferma a farsi accarezzare non vuol dire che non abbia paura Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Brunella Mar Nov 26, 2013 1:17 pm

Buono a sapersi a volte sembra faccia finta di essere morta del cane però ha molta più paura invece il cane non la cerca neanche come se lei non ci fosse ed è strano perché Mia caccia e anche bene è proprio portata.pero con lei sembra un altro cane non la riconosco più!forse perché la vede più piccola non lo so o forse perché non scappa non lo so fatto sta che da stasera sarà a casa sua sono contenta di averla salvata visto che per la cornacchia non avevo potuto fare niente visto che Mia l'aveva uccisa prendendola per la gola poverina non potevo fare nulla d'altronde è un cane da caccia...alle cornacchie a quanto pare!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da gio.uolfot Mar Nov 26, 2013 2:35 pm

Come ti hanno già consigliato, libera la coniglietta dove l'hai trrovata e possibilmente alla sera tardi cosi' ha il tempo di ritrovare la sua colonia e la sua tana senza essere disturbata, tanto i conigli escono anche di notte per mangiare...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Nov 26, 2013 2:37 pm

Brunella ha scritto:Buono a sapersi a volte sembra faccia finta di essere morta del cane però ha molta più paura invece il cane non la cerca neanche come se lei non ci fosse ed è strano perché Mia caccia e anche bene è proprio portata.pero con lei sembra un altro cane non la riconosco più!forse perché la vede più piccola non lo so o forse perché non scappa non lo so fatto sta che da stasera sarà a casa sua sono contenta di averla salvata visto che per la cornacchia non avevo potuto fare niente visto che Mia l'aveva uccisa prendendola per la gola poverina non potevo fare nulla d'altronde è un cane da caccia...alle cornacchie a quanto pare!
Le cornacchie mangiano i coniglietti...quindi in fondo in fondo anche Mia ha salvato un coniglietto tongue 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Brunella Mar Nov 26, 2013 4:42 pm

Davvero? Non lo sapevo! Comunque l'abbiamo liberata! Era felice si sono annusate con mia e poi ognuna per la sua strada...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mia ha un nuovo amichetto... Empty Re: Mia ha un nuovo amichetto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.