I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazza per i jack ci presentiamo!!!

+2
gio.uolfot
RossellaLupo
6 partecipanti

Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da RossellaLupo Dom Nov 17, 2013 7:31 am

Buondì a tutti Voi, io sono Rossella e facile da intuire adoro questi adorabili cagnolini pezzati supersmile!
Il primo amore scatta 6anni fa Quando arriva Achille un jack culturista permaloso e infinitamente buono tant'è che lo chiamavamo hannan!!!
Achille non c'è più ... Il 27 agosto un edema polmonare me lo ha portato via e da allora passo gran parte delle mie giornate a piangere per lui non me ne faccio una ragione...per aiutarmi il mio fidanzato che soffre tanto quanto me,ha preso un altro tantufo bianco a macchie marroni Ugo oggi 4 mesi e 15giorni. Giusto? Sbagliato? Troppo presto? Boh!!! Posso dire solo che ci siamo innamorati di lui anche se...è terribile a tratti cattivissimo, noi da parte nostra lo coccoliamo tanto cerchiamo di non fargli mancare nulla gioco e infinita di giochi, cibo, attenzioni, svago,,coccole...ma nulla lui è inferocito...passa la sua giornata a mordere ringhiare e abbaiare. La sua giornata inizia alle 7 quando molto delicatamente mi sveglia prendendo a morsi i mii caPelli e le mie orecchie,ci alziamo pipi e croccantini e poi si aprono le danze con abbaio e ringhio per circa 2orette allora per non farmi ammazzare lo metto in punizione con un mo' secco e lo chiudo fuori dove potrebbe giocare annusare correre ma nulla,lui si passa tutto il tempo a grattare la porta e piangere,appena si calma lo faccio entrare per 10 minuti tutto ok poi boom... L'addestramento dall'educatore si svolge con il metodo solo premio niente punizione ma siamo arrivati ad essere terrorizzati da lui bohh!!!!!! Accetto suggerimenti baciii
RossellaLupo
RossellaLupo

Numero di messaggi : 3
Età : 37
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da gio.uolfot Dom Nov 17, 2013 10:39 am

Ciao Rossella, ti capiamo tutti per il tuo Achille, è passato davvero poco tempo e quindi è normale soffrire cosi' e piangere, sia per la sua mancanza che per la sofferenza della malattia. Il tempo toglierà le lacrime ma non il suo bellissimo ricordo.
Avete fatto bene a prendere un altro cucciolo dato che ve la siete sentita, non è mai presto o tardi e poi scusa vi siete innamorati e al cuor I love you  non si comanda Wink.
Dove avete preso Ugo? Quanto tempo aveva quando l'avete portato a casa? Da quanto tempo vai dall'educatore? Dalle tue risposte ognuno potrà darti dei consigli...
Facci sapere e mandaci qualche foto del tuo bellissimo diavoletto.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da RossellaLupo Dom Nov 17, 2013 6:40 pm

grazie per la risposta:D  sono emozionata pensavo che non mi rispondesse nessuno ;-)...
ugo lo abbiamo preso a Palermo ma da un secondo proprietario, praticamente lui è stato acquistato quando aveva 40 giorni da un papà che lo ha regalato al figlio di 9 anni ma dopo 10 giorni lo anno rimesso in vendita perché a detta loro gli stava distruggendo casa( pensiero mio:che schifo pensarci prima no?o ovviare al problema??).dall'educatore ancora siamo alla terza lezione e durina eh!!! in questo momentoabbaiaaaaa in continuazione però quando è bello.... grazie ancora vi metto una foto cosi lo conoscete:D 
RossellaLupo
RossellaLupo

Numero di messaggi : 3
Età : 37
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da RossellaLupo Dom Nov 17, 2013 6:40 pm

non so mettere la foto :-(
RossellaLupo
RossellaLupo

Numero di messaggi : 3
Età : 37
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da gio.uolfot Dom Nov 17, 2013 7:51 pm

Per caricare le foto leggi qua:
http://www.jackrussellitalia.com/t12029-come-caricare-le-foto-e-i-video?highlight=carica+foto
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da gio.uolfot Dom Nov 17, 2013 8:15 pm

RossellaLupo ha scritto:grazie per la risposta:D  sono emozionata pensavo che non mi rispondesse nessuno ;-)...
ugo lo abbiamo preso a Palermo ma da un secondo proprietario, praticamente lui è stato acquistato quando aveva 40 giorni da un papà che lo ha regalato al figlio di 9 anni ma dopo 10 giorni lo anno rimesso in vendita perché a detta loro gli stava distruggendo casa( pensiero mio:che schifo pensarci prima no?o ovviare al problema??).dall'educatore ancora siamo alla terza lezione e durina eh!!! in questo momentoabbaiaaaaa in continuazione però quando è bello.... grazie ancora vi metto una foto cosi lo conoscete:D 
Vedrai invece quante persone ti risponderanno!!!! Wink Oggi è domenica e c'e' un po' di assenteismo. Io ho i bimbi influenzati e allora questo week siamo a casa e ho avuto un po' piu' tempo di stare al pc, ma gli altri arrivano non preoccuparti.
Con la crono-storia del cucciolino si capiscono le motivazioni del suo attuale comportamento, era chiaro poverino che ci fosse sotto qualcosa.
Come ti diranno tutti, i cuccioli con pedigree per legge si possono vendere/comprare solo dal 60°giorno di vita, per permettergli di apprendere tutto quello che gli serve dalla mamma e dai fratellini; questo per essere futuri cani equilibrati e sereni e, tra le altre cose, rientra anche il saper controllare l'istinto di mordere. Per quelli senza pedigree (che non potrebbero essere venduti, ma solo ceduti gratuitamente) vale ovviamente la stessa legge. Quindi il fatto che il primo proprietario lo abbia preso a 40 giorni la dice lunga: non l'ha preso da un allevatore, o comunque non serio e quindi per me un non-allevatore. Inoltre quest'ultimo non lo ha ripreso dato che immagino glielo abbiamo provato a restituire (tanto i soldi li aveva già intascati); e poi no comment per il proprietario che l'ha venduto, mi sembra inutile soffermarsi su questo, e' un disgraziato.
Da quanto tempo lo avete voi?
Siete andati subito dall'educatore quindi state già cercando di risolvere il problema, e nel migliore dei modi. Ci vorrà molta pazienza e costanza. Per fortuna non e' per voi la prima esperienza e questo vi aiuterà molto. Forza e coraggio, noi siamo qua. Very Happy Very Happy 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da Muffy88 Lun Nov 18, 2013 12:44 am

Quoto in pieno che a 40 giorni sia trooooooppo piccolo e sicuramente non è stato d'aiuto!!
Vedrai che con l'aiuto dell'educatore, con tanto amore e ancor più pazienza le cose si sistemeranno!!

P.s. Ho letto solo ora perché oggi ho passato la mia domenica in compagnia del ferro da stiro!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da Kiara Lun Nov 18, 2013 8:11 am

Benvenuti!
Innanzitutto, mi spiace molto per la triste fine di Achille Sad : posso chiederti come ha avuto origine l'edema polmonare che ve l'ha portato via? E' stato per un trauma (per cause diverse in cani giovani non ne avevo mai sentito parlare...)?
Rispetto a Ugo ed ai problemi che avete, non posso che concordare con quanto ha scritto gio e augurarvi che l'educatore che vi segue sappia fare adeguatamente il suo mestiere: sono pienamente d'accordo sui metodi educativi gentili, ma da quello che raccontate mi sembrate un po' tanto succubi del piccolo tiranno Suspect ... insomma, direi che i ruoli siano abbastanza ribaltati, in casa vostra, è soprattutto lui che sta educando voi Shocked! E con un certo successo, visto come scattate alle sue pretese Twisted Evil !!
Non prenderla male, la mia è solo una constatazione e capisco la situazione: oltretutto arrivate da una prima esperienza con un cane molto facile da gestire per la sua indole, quindi immagino che non vi sia facile cambiare impostazione... Ma badate che coccole e attenzioni continue non diventino una risposta di rinforzo a comportamenti tirannici del piccolo, perchè questo lo porterebbe solo ad incrementare le pretese: se da un lato è giustificato dai suoi trascorsi, dall'altro va corretto perchè altrimenti la vita con lui sarà sempre più complicata... e credo sia superfluo specificare che sarebbe un vero peccato, perchè di certo non devo dire a te quanto sanno dare questi cani I love you .
Comunque complimenti per l'impegno, di sicuro darà i giusti frutti: tenete duro e, se possiamo aiutarvi, noi siamo qui Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da Elena Lun Nov 18, 2013 10:24 am

Benvenuti! Vi hanno già detto tutto gli altri. Ricordatevi che comunque sia si tratta solo di un "soldo di cacio" che peserà 3 kg Razz

Mi spiace tantissimo per il vostro Achille Sad ciao piccolino! sad 
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 18, 2013 10:30 am

Ciao e benvenuta! Direi che hanno già detto tutto le altre dolzelle, che quoto assolutamente. Inoltre, aggiungo che non potete essere terrificati da lui....andiamo...pesasse 50 kg potrei capire, ma quanto peserà? 2-3 kg? 4 al massimo? Con una mano lo si piglia e lo si allontana senza nemmeno fatica Razz Animo, forza e coraggio che vi aspetta un bel percorso (avete fatto bene a rivolgervi subito all'educatore)!
Ah dimenticavo...penso che gli farebbe bene stare il più possibile con altri cani, soprattutto adulti...a mio avviso il cucciolo ha bisogno di prendersi delle belle, sane e sonore sgridate da dei cani adulti...e certe cose solo i cani sanno come farle!

Ps: per Achille mi spiace davvero molto..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pazza per i jack ci presentiamo!!! Empty Re: Pazza per i jack ci presentiamo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.