I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccolo problema !

+2
Brunella
Loco e Pier
6 partecipanti

Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Piccolo problema !

Messaggio Da Loco e Pier Sab Nov 09, 2013 4:10 pm

Ciao ragazzi allora vi scrivo per due motivi: il primo oggi il mio Loco ha fatto la pipi in camera da letto.Tengo a precisare che ormai fa tutti i suoi bisogni fuori ed esce minimo 3 volte al giorno per mezz'ora e più ad ogni uscita.Quindi da come penso non e che se la faccia addosso ma secondo me e un segno di marcare il territorio ? oh non so un dispetto? o qualcos'altro? cosa può portare un cane di questi mesi a fare ogni tanto delle gocce di pipi senza che si fa vedere da me? preciso che non e la prima volta ma la terza in un mese!!! E la cosa e abbastanza snervante. (non dorme in camera ma ha la sua cuccia con tutti i suoi giochi fuori in veranda.
Secondo problema:
oggi ahimè ha fatto una cosa orribile:hamonhead:  mentre correva e girava nel parco ho visto che si era fissato a leccare qualcosa a terra!! Penso sia normale ..ogni tanto lecca pipi di cane e schifezze varie fino a quando non gli vado vicino e lo sgrido. Ma oggi si era fissato più del solito!!!Tanto da attirare gli altri 2 cani che stavano nel parco.Allora mi avvicino e li trovo a leccare una chiazza di vomito grande come la mia testa (presumo di cane) Subito lo allontano da li e se ne va a giocare come se niente fosse.Ovviamente sono sicuro che ne ha mangiato un po(uno schifo assurdo) la mia domanda e ora??????? cosa può succedere ??? come mi devo comportare?^???? vado dal veterinario ???? ragazzi consigliatemi!! un abbraccio:1368: 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Brunella Sab Nov 09, 2013 5:07 pm

Se ti dico tutto quello che si ha mangiato Mia ti spaventi! Lei si mangiava la cacca e quando lo dissi alla veterinaria lei sai cosa mi disse? Per loro è un po' come mangiarsi una caramella! Mi misi a ridere ma cosa tutto ho passato! Per non parlare della pipì a volte quando uscivo per andare a lavoro ritornavo a casa e lei l'aveva fatta sul divano una volta per dispetto verso mio fratello ci fece anche la cacca sul suo letto! Ero disperata! Ogni volta che lo faceva io mi arrabbiavo con lei e la raccoglievo incxxxissima.poi smisi di arrabbiarmi e lei perse interesse nel farmi i dispetti perché quelle erano veramente bastarxxxte!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Loco e Pier Sab Nov 09, 2013 5:38 pm

ah ok quindi lo prendo come dispetto?? ma dispetto da cosa poi?? bhooooo sta di fatto che non voglio vietarli di entrare in camera da letto ma se me lo fa di nuovo sarò costretto vietarli l'accesso discussion 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Ale Sab Nov 09, 2013 7:19 pm

Per quanto riguarda la pipì posso fare solo due ipotesi, o non ce la faceva più a tenerla (a volte capita anche a loro di bere un po' di più), o, proprio perchè la camera non è un luogo dove può accedere tranquillamente, ha marcato un po' il terreno. Non mi ricordo quanto tempo ha il tuo nano ma può essere che abbia già gli ormoni in circolo!!!
Per qunto riguarda il secondo punto io non mi preoccuperei troppo, i miei da piccoli andavano pazzi per gli "scarti corporali" dei gatti, per non parlare della cacca dei cavalli, una vera prelibatezza. Il peggio che ti può capitare è un po' di cacca brutta!!!!!
Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Brunella Sab Nov 09, 2013 7:34 pm

Loro sono così si offendono come i bambini se tu lo fai dormire fuori ma poi ogni tanto lo fai entrare è normale che lui voglia girarsi tutte le stanze.prova a lasciarlo entrare in camera gli metti la sua cuccetta per terra magari in un punto della stanza dove puoi vederlo con tutte le sue cose vedrai che non la farà mai la pipì dove dorme!la mia faceva la pipì in tutti i letti tranne nel mio o comunque mai nella mia stanza perché ci dormiva lei!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Loco e Pier Sab Nov 09, 2013 10:38 pm

Ok proverò a fare cosi anche se lui sta bene in veranda e chiusa e non soffre il freddo per niente affatto almeno per ora.Ci resta solo le ore che non ci sono magari esco per qualche ora oppure solo quando lavoro ma durante tutta la giornata che ci sono io e sempre dentro.Ho provato a lasciarlo solo in casa ma piange e mi cerca quindi per ora sta bene li..magari posso provare . Comunque per la cronaca ha 8 mesi..centra qualcosa questo ?
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Brunella Sab Nov 09, 2013 10:48 pm

È piccolino ancora diciamo che si trova nella fase della pubertà in questo momento e quindi è per quello che è così capriccioso e vuole starti sempre appiccicato così come é sensato che ti faccia i dispetti.si sa gli adolescenti fanno tutto l'opposto di quello che gli si dice!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Elena Lun Nov 11, 2013 10:34 am

Ragazzi ricordiamoci sempre che i cani NON fanno dispetti! Ciò che noi indichiamo come dispetto ha sempre una ragione più profonda del "Mi stai antipatico e quindi faccio la pipì sul tuo zaino" o "Non mi hai portato con te e quindi ti faccio la cacca sul divano". Finché continuiamo a ritenerli meri "dispetti" non capiremo mai ciò che ci sta sotto.

Detto questo: ci sono cagnoline in calore dalle tue parti?

Per quanto riguarda il vomito, normale amministrazione, ma secondo me era umano. Nell'area cani dove vado io c'è di fronte un enorme parcheggio per camion e spesso i camionisti scambiano l'area cani per una latrina privata, che schifo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Brunella Lun Nov 11, 2013 10:50 am

Eh dai a volte sono dispettosi certo non lo fanno con cattiveria ma lo sono! Per dispetti intendo che sono cose che sanno bene che non devono fare ma le fanno comunque poi se queste hanno un altro nome beh allora mi scuso per aver usato la parola dispetto!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Elena Lun Nov 11, 2013 10:56 am

Ai nostri occhi sono dispettosi...ai loro c'è una motivazione più profonda. Poi se si vuole continuare a considerarli dispetti va benissimo, ma temo che fino a quel momento le cose non si sistemeranno mai.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Vale&Whisky Lun Nov 11, 2013 3:49 pm

Ma non preoccuparti, che mangi le peggior schifezze è normale. Ovviamente devi pensare che il vomito contiene residui di cibo, probabilmente sarà stato attirato da quello, la cacca idem (a meno che non ci sia una causa diversa come la mancanza di sali minerali, che loro compensano così). Concordo con Elena nel dire che probabilmente non ce la faceva più a tenerla e che non lo faccia per dispetto, non credo che i cani riescano ad elaborare il dispetto.
Whisky per esempio mangia la sua cacca perchè erroneamente una volta l'ho sgridato perchè l'aveva fatta sopra la sua coperta, non la teneva e si è liberato, da quella volta ha cominciato a mangiarla per paura che io lo sgridi se la trovo in giro per casa, infatti quando deve farla si guarda intorno e la fa di nascosto e poi la fa sparire. Adesso ha ripreso a farla nel suo angolino sulla traversina e quando la fa e vedo che sta per addentarla lo chiamo festosamente e lo lodo per averla fatta lì cercando di distrarlo con un pupazzetto che lancio distante così non mi vede mentre pulisco...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Loco e Pier Mar Nov 12, 2013 3:00 am

mah sarà anche però il caso e pesante.. ce tipo oggi sono andato a mangiare a casa di mio fratello dove abita anche un meticcio di 3 anni femmina e ha fatto la pipi 3 volte ..sempre di nascosto e sempre in posti assurdi !! E pensare che prima che salivo su lo portato per un ora in giro dove ovviamente aveva esaurito la pipi ...poi paffff dopo un ora trovo delle gocce in un angolo di casa sua ...come me lo spiegate questo ?? sarà che ha 8 mesi ?? eun segno di dominanza nell'altro cane???? bhooooo sta di fatto che fa pipi ovunque !! 1026 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Vale&Whisky Mar Nov 12, 2013 10:57 am

Segna il territorio secondo me...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Elena Mar Nov 12, 2013 11:01 am

Ci sono cagnoline in calore da quelle parti?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Brunella Mar Nov 12, 2013 11:08 am

Anche secondo me segna il territorio poi se hai detto che l'hai portato a casa di tuo fratello e anche lui ha un cane allora si può essere segni il territorio.o magari ha sentito l'odore di qualche cagnetta in calore li da quelle parti...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Loco e Pier Mer Nov 13, 2013 6:24 pm

allora che io sappia non ci sono cagnette in calore .. ma per quanto riguarda il territorio ma sarà normale sta cosa??? e poi mi devo preouccupare??? quando finirà sto comportamento?? ce al pensiero che farà pipi alla lunga ovunque mi mette ansia 1013 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Vale&Whisky Gio Nov 14, 2013 4:40 pm

Il cane della mia amica quando vado a trovarla con whisky fa pipì sia dentro che fuori nel giardino per far capire a whisky chi comanda li... Ha 5 anni... Lo faranno sempre... È il loro modo di comunicare chi comanda in un dato luogo...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Elena Gio Nov 14, 2013 4:41 pm

Loco e Pier ha scritto:allora che io sappia non ci sono cagnette in calore .. ma per quanto riguarda il territorio ma sarà normale sta cosa??? e poi mi devo preouccupare??? quando finirà sto comportamento?? ce al pensiero che farà pipi alla lunga ovunque mi mette ansia   1013 
Di sicuro io ripartirei da capo con l'"addestramento"...quindi tante uscite e "bravissimo" + biscottino quando la fa fuori.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Kiara Ven Nov 15, 2013 8:08 am

@ Loco e Pier: sulle pipì in casa tua non mi pronuncio (data l'età, Loco potrebbe essere un po' in subbuglio ormonale, magari avendo sentito effluvi di cagnoline in calore in giro, che gli hanno mandato il testosterone a palla per la prima volta), rispetto alle marcature da tuo fratello, invece, a mio parere potrebbe essere un modo di Loco per affermare una sorta di possesso sulla femmina che vive lì.
Tina ha alcuni amici maschi che quando la incontrano al parco passano quei dieci minuti in cui io scambio due chiacchiere col loro padrone a marcare ossessivamente (intendo uno schizzetto ogni mezzo metro circa, in un raggio di 5-6 metri massimo!) i dintorni: poi ci allontaniamo e la cosa finisce lì...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Piccolo problema ! Empty Re: Piccolo problema !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.