I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento.. sono Pepe!

+8
Freccia
tata71
Elena
Danilo81
RossOscar
EvArgo
Brunella
afphoto
12 partecipanti

Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da afphoto Dom Nov 03, 2013 1:13 pm

Ciao a tutti,
mi presento. Sono Alessio e vi seguo da un po' ma ora che è entrato a far parte della famiglia PEPE avrò bisogno dei vs. consigli.

Convivo con cani da anni, da sempre, ma questo è il mio primo JackRussel da quando sono andato a convivere.

Ecco la belva! 3 mesi di pura distruzione che quasi volevo chiamarlo ATTILA FLAGELLO DI DIO

Mi presento.. sono Pepe! Img_0110

afphoto

Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : CEGGIA
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da afphoto Dom Nov 03, 2013 1:27 pm

Con l'occasione subito a chiedervi un consiglio.
Ci sono "limiti" di età per poterli lasciare fuori all'aperto durante il giorno/notte?

Ovviamente ha una sua cuccia adeguata, resistente al freddo ed intemperie e ben riparata da un terrazzo in muratura con accesso al giardino esterno (recintato) bello grande se vuole fare un po' di danni e i suoi bisogni.... Very Happy

Per ora rimane fuori durante il giorno e ce lo portiamo (io e mia morosa) dentro per giocare e la notte dove dorme nella sua postazione in camera con noi, ma l'intenzione è che possa anche rimanere da solo la sera fuori ogni tanto, specie se sono in giro per lavoro. Very Happy

afphoto

Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : CEGGIA
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da Brunella Dom Nov 03, 2013 1:49 pm

welcome guarda io Mia la tengo dentro casa a volte nelle ore dove magari c'è il sole e fuori non c'è molto freddo lei resta in giardino tranquillamente se dobbiamo uscire la lascio dentro casa con la porta per andare in giardino aperta non si sa mai debba fare pipì...se lo abitui a stare fuori sta bene anche li una volta che si abitua a salire su letti e divani scordati che stia buono e tranquillo in giardino! Giusto quando fa comodo a lui!!! E non è mai quando fa comodo a te!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da afphoto Dom Nov 03, 2013 1:57 pm

Brunella ha scritto:welcome guarda io Mia la tengo dentro casa a volte nelle ore dove magari c'è il sole e fuori non c'è molto freddo lei resta in giardino tranquillamente se dobbiamo uscire la lascio dentro casa con la porta per andare in giardino aperta non si sa mai debba fare pipì...se lo abitui a stare fuori sta bene anche li una volta che si abitua a salire su letti e divani scordati che stia buono e tranquillo in giardino! Giusto quando fa comodo a lui!!! E non è mai quando fa comodo a te!
Non so perché ma me ne sono accorto da solo che dopo 2gg distante dall'allevamento, tenendolo sempre con noi, si era già dimenticato che prima stava fuori tutta la giornata!!! Non ne voleva più sapere di stare fuori nemmeno 5 minuti e faceva tutti i bisogni in casa.

Tempo di organizzarmi.... recintare il giardino e prendergli una bella cuccia per esterni (+ una webcam per controllarlo quando sono a lavoro) e ora, a distanza di qualche giorno, sta cominciando a "riabituarsi" all'esterno. Ora è bello che spaparazzato dentro in cuccia che dorme. Very Happy

Io non vorrei abituarlo a stare in appartamento, sia perché ci sono troppe cose pericolose per lui, ma sopratutto perché fuori abbiamo un bel giardino con tanti bei guai da poter fare. Very Happy

Grazie comunque per la rassicurazione sul freddo. A casa dei miei (5 cani, 4 Breton e 1 Boxer) non si sono mai fatti problemi negli inverni nelle loro belle cucce adatte... anzi... a volte mi sono trovato che buttavano fuori tutta la segatura, sacchi di juta ecc... che gli mettavamo per stare più caldi e dormivano direttamente sull'involucro naturale della cuccia stessa. Very Happy

afphoto

Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : CEGGIA
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da Brunella Dom Nov 03, 2013 2:26 pm

la mia soffre molto il freddo quando la faccio uscire per fare i bisogni e fuori piove si ferma davanti alla porta e mi guarda come per dire ma tu sei matta io fuori non ci vado! D'estate ci sta volentieri ma d'inverno proprio no!preferisce la sua cuccia calda dentro casa e quando c'è la stufa accesa prende la sua copertina e si sdraia davanti ahahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da EvArgo Lun Nov 04, 2013 9:23 am

welcome 
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da RossOscar Lun Nov 04, 2013 9:42 am

Oooh meraviglia, un tricolore come il mio Oscar *.* benvenuti! :)
RossOscar
RossOscar

Numero di messaggi : 19
Età : 34
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da Danilo81 Lun Nov 04, 2013 10:48 am

Benvenuti.....Very Happy 
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da Elena Lun Nov 04, 2013 11:53 am

Che faccia da monello Razz Benvenuti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da tata71 Lun Nov 04, 2013 1:23 pm

lalala benvenuto Pepe!!! mio omonimo...cioe'..omonimo del mio Peppino!!! o Pepe o Peppiniello..o Peppuzzo..dipende dalle giornate!!...o come sarebbe meglio Nano Terrorista!!! hahahhahahahha
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da Freccia Lun Nov 04, 2013 2:23 pm

Ciao Very Happy 
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da gio.uolfot Lun Nov 04, 2013 6:14 pm

Ciao Pepe, sei bellissimooooooooooooo!!!
Mandaci altre fotine Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da Vanna Lun Nov 04, 2013 6:26 pm

Tutti i cani sono abbastanza abitudinari, se prendi l'abitudine di tenerlo fuori quando non ci siete e farlo entrare quando siete a casa, lui con facilità lo capisce e si abitua con tranquillità.
Ma non capirà mai che se siete in casa talvolta può stare dentro e talvolta no, e tenterà sempre di entrare, prendendo il diniego come una punizione.
Quindi decidete un compromesso ed adottate sempre la stessa scelta.
concludo dicendo che avete scelto una razza, il jack, freddolosa e che ama moltissimo stare coi padroni
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da Kiara Mar Nov 05, 2013 8:30 am

Vanna ha scritto:Tutti i cani sono abbastanza abitudinari, se prendi l'abitudine di tenerlo fuori quando non ci siete e farlo entrare quando siete a casa, lui con facilità lo capisce e si abitua con tranquillità.
Ma non capirà mai che se siete in casa talvolta può stare dentro e talvolta no, e tenterà sempre di entrare, prendendo il diniego come una punizione.
Quindi decidete un compromesso ed adottate sempre la stessa scelta.
concludo dicendo che avete scelto una razza, il jack, freddolosa e che ama moltissimo stare coi padroni
Concordo su tutta la linea, compresa l'ultimissima frase Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Nov 05, 2013 9:05 am

Benvenuti!
Io li tenevo in casa, poi per vari motivi ed in seguito alla mia migrazione Very Happy ho iniziato a lasciarli fuori. Per Alice non ci son stati problemi perchè aveva 5 mesi, per Rocky che aveva vissuto per un anno in casa è stato un po' più problematico. Quindi meglio prendere una decisione il prima possibile cosicchè per loro viver fuori (o viver dentro) sia una cosa naturale e non la vivano con stress.
Ora entrambi stanno fuori di giorno e di notte anche d'inverno. Mettiamo i cani a coppie così possono scaldarsi a vicenda, chiudiamo la parte inferiore dell'entrata della cuccia e la riempiamo per una decina di centimetri di segatura depolverizzata. Non mettere coperte perchè quando piove e i cani si bagnano, quando entrano si sdraiano e le coperte restano umide...
Metton su un pelo bellissimo!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento.. sono Pepe! Empty Re: Mi presento.. sono Pepe!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.