I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto Mia ama le risse!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto Mia ama le risse!!! Empty Aiuto Mia ama le risse!!!

Messaggio Da Brunella Mar Ott 29, 2013 12:22 am

Ciao,ho una jack russel di 1 anno e mezzo di nome Mia! E una compagna di vita straordinaria e diciamo che si fa voler bene anke quando ne combina una delle sue!le vogliamo tutti bene a casa l unico ke ancora non è riuscito ad accettarla e Duke il JRT del mio ragazzo!il mio problema sta nel fatto ke non possono stare nella stessa stanza insieme sembra quasi che lei ci provi gusto a stuzzicare il povero duke ke magari se ne sta bello tranquillo in un angolino senza dare fastidio.premetto lui ha già 8 anni e magari gli è passata quella fase del giochiamo a tutte le ore basta che giochiamo!lei fa di tutto per provocarlo e quando finalmente lui reagisce succede il pandemonio lei ke abbaia lui ke ringhia lei morde lui anke e alla fine finisce sempre ke vince Mia e il povero Duke si nasconde sotto il letto!perke lei fa così eppure e come se fosse suo padre quando l'ho presa stavano sempre insieme e si difendevano a spada tratta ora invece qualcosa sembra si sia spezzata boooo!!!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Mia ama le risse!!! Empty Re: Aiuto Mia ama le risse!!!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 29, 2013 7:47 am

Probabilmente per Duke è finito il tempo in cui l'atteggiamento molesto (per un cane di 8 anni è facile che un cucciolo sia innanzitutto molesto...) di Mia andava tollerato perchè lei era cucciola e lui, da adulto equilibrato, ovviamente era inibito a mostrarsi aggressivo verso di lei...
Tu parli di rissa, ma non si capisce bene se tutto parte da un invito al gioco e poi sfocia nell'esasperazione di Mia, che non ottiene quello che vuole. Con voi è obbediente? E' cresciuta imparando a rispettare tempi e spazi di gioco o ogni sua ruichiesta viene prontamente esaudita, tipo che è lei a decidere quando e come si gioca con la palla, per es? In questo caso, normale che usi la stessa invadenza con Duke....
Quando lei inizia a vessarlo, non riuscite a distrarla? Fuori casa come si comportano?
Circa il fatto che tu li vedi come padre e figlia, i cani non conservano un rapporto genitoriale come quello che siamo abituati ad avere noi, i legami di sangue col sopraggiungere della maturità perdono valore: quindi se anche Duke e Mia fossero stati sul serio padre e figlia non sarebbe cambiato nulla.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Mia ama le risse!!! Empty Re: Aiuto Mia ama le risse!!!

Messaggio Da Brunella Mar Ott 29, 2013 10:08 am

Grazie kiara! Quando sono fuori lei all'inizio ci vuole giocare ma quando vede che lui non è interessato lo lascia in pace però vedo che non lo ignora del tutto nel senso se lo vede in difficoltà va subito da lui per accertarsi che stia bene!lui ha 8 anni e gli è stato diagnosticato un problema al cuore e questo comporta affanno quando andiamo a passeggio quindi si deve fermare spesso.lei si distrae con tutto ciò che vede quindi quando vedo che va a dare fastidio a duke la distraggo chiamandola e lei viene senza problemi!a volte sembra che giochino ma la maggior parte delle volte no!io vorrei tanto che andassero d'accordo anche perché io e il mio compagno vorremo mettere su famiglia e con due cani che litigano per tutto e un problema!ps-comunque ieri per la prima volta hanno dormito vicini e un buon segno?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Mia ama le risse!!! Empty Re: Aiuto Mia ama le risse!!!

Messaggio Da MARTINE Mar Nov 05, 2013 6:53 am

Mia adesse vuole essere il capo ..............Rolling Eyes 
MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Mia ama le risse!!! Empty Re: Aiuto Mia ama le risse!!!

Messaggio Da Brunella Mar Nov 05, 2013 2:34 pm

Si mia è dominante lui invece no peró non si lascia sottomettere da lei ! Ha anche ragione! Non capisco perché lei non gli porta rispetto visto che lui è più grande di età.lei lo ama si vede che gli vuole bene lui però non ha più molta voglia di giocare e quindi quando lei lo invita al gioco lui fa il bisbetico e lei si infuria e litigano
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Mia ama le risse!!! Empty Re: Aiuto Mia ama le risse!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.