I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neofiti dell'universo Jack Russell

+11
Muffy88
Baxter-JRT
alessia81
Giuliaeco
Siria
bebeking
EvArgo
fra*rocky & alice*
tinpa
Kiara
Brain Drain Collection
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ott 22, 2013 6:21 pm

Spesso capita che un nuovo appassionato entusiasta del suo cucciolo si offenda quando scriviamo queste cose. Nessuno di noi reputa i jackini senza documenti di serie B o meno belli o meno intelligenti! di certo tanti di noi si arrabbiano con i venditori poco onesti Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Brain Drain Collection Mar Ott 22, 2013 6:24 pm

Non mi sono (Gabriele, Lisa non è qui con me ora, ma credo valga anche per lei) affatto offeso.
Semplicemente, preso atto delle "mancanze" (nostre e di chi l'ha venduta), non avevo altro da aggiungere.
Nessun problema, comunque.
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ott 22, 2013 6:25 pm

Bene Very Happy
Godetevi il piccolo terremoto!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Brain Drain Collection Mar Ott 22, 2013 6:34 pm

Faremo del nostro meglio, grazie!
Peraltro, torneremo necessariamente presto a "tediarvi" per superare le prime difficoltà (tipo non far tragedie greche ad ogni spostamento in auto o accettare il guinzaglio).
Portate pazienza! Very Happy 
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Ott 22, 2013 7:09 pm

Gabriele & Lisa ha scritto:Faremo del nostro meglio, grazie!
Peraltro, torneremo necessariamente presto a "tediarvi" per superare le prime difficoltà (tipo non far tragedie greche ad ogni spostamento in auto o accettare il guinzaglio).
Portate pazienza! Very Happy 
Mi sento di consigliarvi una sola cosa...abituatela sin da subito alla vita che farà (macchina, bagno, spazzola, etc etc)...più tempo aspettate più sarà difficile abituarla! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Muffy88 Mar Ott 22, 2013 7:43 pm

Benvenuti!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 22, 2013 8:23 pm

Benventi! welcome 
Per qualsiasi domanda o dubbio che vi dovesse venire in mente vi consiglio di digitare qualche parola chiave nella stringa del cerca in alto a destra e vi usciranno fuori sicuramente vecchie discussioni coi temi trattati.
Inoltre, vi consiglio la lettura di dallapartedelcane.it, un sito decisamente moooolto utile.

Mi permetto in fine di porre anche io una domanda su chi vi ha ceduto la cucciola: mi pare strano che avesse già iniziato la profilassi dei vaccini e avesse il libretto sanitario senza avere il microchip...di solito il veterinario inocula il chip e poi scrive il numero nel libretto sanitario del cane, dove verranno riportate tutte le vaccinazioni...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Brain Drain Collection Mer Ott 23, 2013 8:26 am

GiuliaeNicola ha scritto:Mi permetto in fine di porre anche io una domanda su chi vi ha ceduto la cucciola: mi pare strano che avesse già iniziato la profilassi dei vaccini e avesse il libretto sanitario senza avere il microchip...di solito il veterinario inocula il chip e poi scrive il numero nel libretto sanitario del cane, dove verranno riportate tutte le vaccinazioni...
Strano, ma vero. Nel senso che, sul libretto, sono stati regolarmente apposte le etichettine adesive dei medicinali usati e il timbro dello studio veterinario di Alba (se non ricordo male, sto andando a memoria) che l'ha vaccinata.
E anche la veterinaria astigiana che ne ha controllato lo stato di salute e l'ha microchippata, a parte stupirsi che non fosse già stata dotata di microchip, ha guardato per bene il libretto senza "contestare" nulla.
Evidentemente, ma è solo una mia supposizione, la veterinaria che l'ha vaccinata sarà amica della coppia che ha allevato la cucciolata.
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da alessia81 Mer Ott 23, 2013 8:31 am

Gabriele & Lisa ha scritto:
Evidentemente, ma è solo una mia supposizione, la veterinaria che l'ha vaccinata sarà amica della coppia che ha allevato la cucciolata.
credo anch'io, d'altronde se queste persone hanno anche cavalli avranno una veterinaria di riferimento che magari fa anche i vaccini ai cuccioli
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Brain Drain Collection Mer Ott 23, 2013 8:44 am

Alessia81: E' esattamente quel che ho istintivamente pensato anch'io.
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 23, 2013 8:56 am

Caricate un po' di foto Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Elena Mer Ott 23, 2013 9:06 am

Benvenuti! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Brain Drain Collection Mer Ott 23, 2013 9:16 am

Giuliaeco: Accontentata! Razz Fotogallery di Lilith

Grazie Elena!
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Kiara Mer Ott 23, 2013 9:50 am

Baxter-JRT ha scritto:La piccola ha il pedigree? Se non dovesse averlo, sapevate che per legge non è possibile vendere cuccioli che ne sono sprovvisti e che non sono considerati cani di razza? Anche io metto le mani avanti, non è una questione personale, anche io scrivo le stesse cose da anni. cyclops 
Questa mi giunge nuova confused! Commercialmente parlando, vero che vendere per cane di razza un soggetto che non ha le dovute certificazioni, equivale ad una truffa, ma davvero esiste una legge che si esprime in merito? Io sapevo al massimo delle norme che vietano la cessione prima dei 60 giorni...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da tinpa Mer Ott 23, 2013 11:34 am

Non c'è nessuna legge che vieta di vendere cani privi di pedigree, come nulla vieta di vendere qualsivoglia articolo (che sia legalmente detenibile!) al prezzo che si ritiene più opportuno.
Se io voglio vendere il mio cane senza pedigree a 25.000 euro e trovo chi lo acquista non vedo perché dovrebbe essere vietato!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 23, 2013 2:06 pm

http://www.tipresentoilcane.com/2012/09/21/lo-sapevate-che-vendere-cani-e-gatti-di-razza-ma-senza-pedigree-e-addirittura-illegale/
Lorenzo non sbaglia Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Vanna Mer Ott 23, 2013 4:44 pm

Giuliaeco ha scritto:http://www.tipresentoilcane.com/2012/09/21/lo-sapevate-che-vendere-cani-e-gatti-di-razza-ma-senza-pedigree-e-addirittura-illegale/
Lorenzo non sbaglia Wink
Ma guarda un pò, non lo sapevo proprio. Bisognerebbe metterlo in evidenza.
Si potrebbe andare raccogliendo tutte le leggi in un topic
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 23, 2013 4:51 pm

Vanna ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:http://www.tipresentoilcane.com/2012/09/21/lo-sapevate-che-vendere-cani-e-gatti-di-razza-ma-senza-pedigree-e-addirittura-illegale/
Lorenzo non sbaglia Wink
Ma guarda un pò, non lo sapevo proprio. Bisognerebbe metterlo in evidenza.
Si potrebbe andare raccogliendo tutte le leggi in un topic
Sarebbe molto utile evidenziarlo!! Non tanto x chi vende questi famosi "jack di razza senza pedigree" che verosimilmente se ne infischia della legge (solo di quella spero..ma dubito) quanto per chi cerca un cucciolo è si imbatte nel furbetto di turno arrabbiato 
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Vanna Mer Ott 23, 2013 5:12 pm

Giuliaeco ha scritto:
Vanna ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:http://www.tipresentoilcane.com/2012/09/21/lo-sapevate-che-vendere-cani-e-gatti-di-razza-ma-senza-pedigree-e-addirittura-illegale/
Lorenzo non sbaglia Wink
Ma guarda un pò, non lo sapevo proprio. Bisognerebbe metterlo in evidenza.
Si potrebbe andare raccogliendo tutte le leggi in un topic
Sarebbe molto utile evidenziarlo!! Non tanto x chi vende questi famosi "jack di razza senza pedigree" che verosimilmente se ne infischia della legge (solo di quella spero..ma dubito) quanto per chi cerca un cucciolo è si imbatte nel furbetto di turno arrabbiato 
Lo so ,mille volte abbiamo detto che un canetto senza pedigree e solo un similjack e non andrebbe nè venduto nè comprato ( il famoso nei canili ce ne sono tanti da salvare) ma la realtà è che poi avviene, e sono dei canetti fantastici con padroni altrettanto fantastici, ma noi non stanchiamo di dire a queste fantastiche persone che hanno comprato un fantastico similjack Very Happy 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da flavia Mer Ott 23, 2013 8:37 pm

Innanzitutto benvenuti! Dall' avatar ha peopeio un musetto da "strapazzami di coccole" chiedi pure ciò che vuoi sapere!
Per quanto riguarda la legge non la conoscevo, e leggendo ho notato questo punto ancora più interessante, in quanto taglierebbe di netto il problema:
I “senza pedigree” non dovrebbero neanche essere venduti, e sicuramente non venduti come cani o gatti “di razza”: all’art. 3 dello stesso decreto risulta che non potrebbero neppure essere ammessi alla riproduzione!
la legge mi sembra molto valida! Se solo in italia le leggi non fossero un optional!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da alessia81 Mer Ott 23, 2013 8:51 pm

avevo letto quell'articolo di Valeria Rossi, ma dubito che riguardo i cani sia già stata applicata e interpretata in quella maniera, se è successo non l'ho mai sentito. d'altronde nei negozi vendono cani anche senza pedigree dicendo e scrivendo il nome della razza, e riescono a chiuderli solo quando dimostrano fatti ben più gravi, tipo commercio illegale di cani dall'est o maltrattamento
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da flavia Mer Ott 23, 2013 9:05 pm

alessia81 ha scritto:avevo letto quell'articolo di Valeria Rossi, ma dubito che riguardo i cani sia già stata applicata e interpretata in quella maniera, se è successo non l'ho mai sentito. d'altronde nei negozi vendono cani anche senza pedigree dicendo e scrivendo il nome della razza, e riescono a chiuderli solo quando dimostrano fatti ben più gravi, tipo commercio illegale di cani dall'est o maltrattamento
Se c'è una legge, dovrebbe essere così, probabilmente chidono un occhio, o tutti e due...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 24, 2013 6:29 am

alessia81 ha scritto:avevo letto quell'articolo di Valeria Rossi, ma dubito che riguardo i cani sia già stata applicata e interpretata in quella maniera, se è successo non l'ho mai sentito. d'altronde nei negozi vendono cani anche senza pedigree dicendo e scrivendo il nome della razza, e riescono a chiuderli solo quando dimostrano fatti ben più gravi, tipo commercio illegale di cani dall'est o maltrattamento
Difatti andrebbe fatta conoscere a chi compra non a chi vende! Di fatto chi vende ha un guadagno ed è x questo viola la legge! Ma chi compra non credo lo sappia..se lo sapessero non credo che vorrebbero violare una norma x avere una fregatura! L'esempio che faro forse è squallido ma se compro la giacca firmata dall'extracomunitario sulla spiaggia so che è tarocca e rubata, so che la pago meno e forse prenderò una multa è forse al primo lavaggio si rovinerà. Lo so xche c'è prevenzione contro l'abusivismo commerciale e la norma è chiara. Ma se compro un cucciolo che assomiglia ad un jack che mi garantiscono essere un jack xche i genitori sono di "razza pura" se nessuno mi ha detto che un jack è tale solo se ha i documenti che lo attestano e anzi l'allevatore mi dice che il pedigree serve solo a fare mostre.. Come ci si può difendere da questo se nessuno mette in chiaro cosa dice la legge?? E poi fosse solo una questione di forma..invece è la sostanza che mi spaventa,è ciò che sta dietro a questi cuccioli. L'altro giorno in maneggio ad esempio una signora si lamentava xche la sua jackina fantasy viene coperta ad ogni calore dal padre fantasy senza che lei riesca a dividerli. Ebbene voi credete che i cuccioli li abbia regalati? E che abbia fatto fatica a venderli? Sapete la risposta. Se avranno problemi di salute i cuccioli invece chi lo sa?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Kiara Gio Ott 24, 2013 6:51 am

flavy919191 ha scritto:
alessia81 ha scritto:avevo letto quell'articolo di Valeria Rossi, ma dubito che riguardo i cani sia già stata applicata e interpretata in quella maniera, se è successo non l'ho mai sentito. d'altronde nei negozi vendono cani anche senza pedigree dicendo e scrivendo il nome della razza, e riescono a chiuderli solo quando dimostrano fatti ben più gravi, tipo commercio illegale di cani dall'est o maltrattamento
Se c'è una legge, dovrebbe essere così,  probabilmente chidono un occhio, o tutti e due...
Garantito arrabbiato 
Per lavoro mi occupo di tematiche ambientali regolamentate dall'applicazione di Decreti (e leggi regionali derivanti) emanati come recepimento di Direttive europee... beh, ho visto interi versanti montani disboscati e poi letteralmente smantellati occhionero, con danni irreversibili, per opere che in quelle zone in particolare, stando alle norme, non avrebbero mai dovuto vedere la luce, nemmeno come progetto.
Situazioni del genere saltano parecchio più all'occhio della cucciolata figlia di NN, priva di documenti, venduta magari da un privato con annuncio su kijii... Eppure rarissimamente succede quel che dovrebbe No 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 24, 2013 10:26 am

Giuliaeco ha scritto:
alessia81 ha scritto:avevo letto quell'articolo di Valeria Rossi, ma dubito che riguardo i cani sia già stata applicata e interpretata in quella maniera, se è successo non l'ho mai sentito. d'altronde nei negozi vendono cani anche senza pedigree dicendo e scrivendo il nome della razza, e riescono a chiuderli solo quando dimostrano fatti ben più gravi, tipo commercio illegale di cani dall'est o maltrattamento
Difatti andrebbe fatta conoscere a chi compra non a chi vende! Di fatto chi vende ha un guadagno ed è x questo viola la legge! Ma chi compra non credo lo sappia..se lo sapessero non credo che vorrebbero violare una norma x avere una fregatura! L'esempio che faro forse è squallido ma se compro la giacca firmata dall'extracomunitario sulla spiaggia so che è tarocca e rubata, so che la pago meno e forse prenderò una multa è forse al primo lavaggio si rovinerà. Lo so xche c'è prevenzione contro l'abusivismo commerciale e la norma è chiara. Ma se compro un cucciolo che assomiglia ad un jack che mi garantiscono essere un jack xche i genitori sono di "razza pura" se nessuno mi ha detto che un jack è tale solo se ha i documenti che lo attestano e anzi l'allevatore mi dice che il pedigree serve solo a fare mostre.. Come ci si può difendere da questo se nessuno mette in chiaro cosa dice la legge?? E poi fosse solo una questione di forma..invece è la sostanza che mi spaventa,è ciò che sta dietro a questi cuccioli. L'altro giorno in maneggio ad esempio una signora si lamentava xche la sua jackina fantasy viene coperta ad ogni calore dal padre fantasy senza che lei riesca a dividerli. Ebbene voi credete che i cuccioli li abbia regalati? E che abbia fatto fatica a venderli? Sapete la risposta. Se avranno problemi di salute i cuccioli invece chi lo sa?
hai ragione, purtroppo essendo l'enci poco presente da questo punto di vista il lavoro di informazione lo deve fare la gente comune. martedì ho l'appuntamento con il vet ortopedico per verificare la lussazione della rotula, anche l'importanza di pretendere di visionare certificazioni a volte la si capisce solo quando ci si sbatte il muso.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Neofiti dell'universo Jack Russell - Pagina 2 Empty Re: Neofiti dell'universo Jack Russell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.