I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tuttiiii :-)

+4
cenerentola26
FedinAle
catamarana
Michael89
8 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Michael89 Mar Ott 08, 2013 5:20 pm

Ciao a tutti mi chiamo Michael e sono di Budrio (Bo) ho da poco un Jack Russell...
Mi sono iscritto per avere consigli da voi piu esperti visto che è anche il mio primo cane vorrei approfondire i discorsi sul come educarlo e farlo abituare alla routine quotidiana... Spero mi possiate aiutare...pale 
Michael89
Michael89

Numero di messaggi : 25
Età : 35
Località : Budrio
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da catamarana Mar Ott 08, 2013 5:27 pm

Ohhhh ma che bello, e un broken
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Michael89 Mar Ott 08, 2013 5:41 pm

Aiutatemiiii per favore come faccio ad abituarlo a fare i bisogni fuori?? Poi tutte le mattine quando vado a lavoro sto malissimo a lasciarlo a casa da solo per 8 ore e quando sono a lavoro sto malissimo perchè ho paura che si annoi e che pensi che sono cattivo e poi non voglia piu stare con me....
Michael89
Michael89

Numero di messaggi : 25
Età : 35
Località : Budrio
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da FedinAle Mar Ott 08, 2013 7:29 pm

Non hai nessuno che può tenergli compagnia? Almeno un due orette? Io non ho mai lasciato il mio da solo quando era cucciolo.. L'ho preso ad agosto così io ero a casa e si è abituato all'ambiente.. Da subito l'hai lasciato solo?! Di giorno magari circondalo di giochini e magari qualche stuzzichino da scovare così passa il tempo e quando torni cerca di passare più tempo possibile! Non so se faccia male o meno al cucciolo.. Però è normale che tu hai paura e lo pensi spesso perché alla fine è come un bambino piccolo indifeso! Very Happy benvenuti comunque!
FedinAle
FedinAle

Numero di messaggi : 56
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da FedinAle Mar Ott 08, 2013 7:29 pm

Non hai nessuno che può tenergli compagnia? Almeno un due orette? Io non ho mai lasciato il mio da solo quando era cucciolo.. L'ho preso ad agosto così io ero a casa e si è abituato all'ambiente.. Da subito l'hai lasciato solo?! Di giorno magari circondalo di giochini e magari qualche stuzzichino da scovare così passa il tempo e quando torni cerca di passare più tempo possibile! Non so se faccia male o meno al cucciolo.. Però è normale che tu hai paura e lo pensi spesso perché alla fine è come un bambino piccolo indifeso! Very Happy benvenuti comunque!
FedinAle
FedinAle

Numero di messaggi : 56
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da cenerentola26 Mar Ott 08, 2013 9:06 pm

Ma è bellissimo!Se è cucciolo ci vorrà tempo perchè si abitui!Soprattutto considerando che resta solo 8 ore. La mia se la perdeva per qualsiasi cosa. Io la portavo giù ogni tre ore (anche la notte) la prima settimana, poi ho allungato il tempo tra una passeggiata e l'altra. E a ogni bisogno fuori corrispondeva un premio (che non devono essere i croccantini che mangia durante i pasti) e invece quando la faceva a casa c'era lo strillone e veniva messa nella cuccia. Vedrai che si abituerà subito. Per il tempo che passa solo, concordo con FedinAle. Riempi la stanza dove lo lasci di giochi cosicchè possa scegliere lui cosa fare. Facci sapere!! E in bocca al lupo!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da flavia Mar Ott 08, 2013 10:00 pm

Ciao e benvenuto, perchè non ci metti qualche foto? Dall' avatar è delizioso! Per il tuo problema usa il tasto cerca è un argomento molto discusso!

http://www.jackrussellitalia.com/t18946-lasciarlo-da-solo?highlight=abituarlo+a+stare+solo
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Elena Mer Ott 09, 2013 10:21 am

Benvenuti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Kiara Mer Ott 09, 2013 11:07 am

Al di là delle tue legittime angosce, è innegabile che le ore che il tuo cucciolo passa da solo sono troppe e, inevitabilmente, rendono MOLTO difficile che lui possa imparare nei tempi consueti a sporcare fuori e/o a centrare la traversina in casa.
Tra l'altro, rischi seriamente che crescendo sviluppi comportamenti distruttivi: se non per disagio psicologico, almeno perchè cercherà qualche modo per far passare il tempo...
Cerca di mettere da parte i sensi di colpa, non servono nè a te nè a lui, e pensa piuttosto ad una possibile soluzione pratica, possibilmente di rapida attuazione: anche solo un dog sitter affidabile che passi con lui almeno un paio d'ore in tua assenza...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Pacoforever Mer Ott 09, 2013 3:02 pm

In effetti è ancora presto perchè si abitui fuori...a me ce n'è voluto di tempo...ora Paco ha 8 mesi e posso dire che ha imparato a farla fuori o almeno a farci capire che vuole uscire...o altrimenti se proprio gli scappa abbiamo una traversina fuori al terrazzo dove lui sa che deve andare! Io oltre a sgridarlo qnd la faceva a terra...lo chiudevo 10 minuti in una stanza al buio (è un consiglio che ho letto proprio qui su) ed è stato molto utile perchè sembra abbia afferrato subito il concetto! Ci vuole molta pazienza...i risultati arriveranno vedrai....
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Elena Mer Ott 09, 2013 4:48 pm

Kiara ha scritto:Al di là delle tue legittime angosce, è innegabile che le ore che il tuo cucciolo passa da solo sono troppe e, inevitabilmente, rendono MOLTO difficile che lui possa imparare nei tempi consueti a sporcare fuori e/o a centrare la traversina in casa.
Tra l'altro, rischi seriamente che crescendo sviluppi comportamenti distruttivi: se non per disagio psicologico, almeno perchè cercherà qualche modo per far passare il tempo...
Cerca di mettere da parte i sensi di colpa, non servono nè a te nè a lui, e pensa piuttosto ad una possibile soluzione pratica, possibilmente di rapida attuazione: anche solo un dog sitter affidabile che passi con lui almeno un paio d'ore in tua assenza...
Concordo pienamente! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Michael89 Mer Ott 09, 2013 5:40 pm

I giochini per distrarsi li ha eventualmente posso far venire mia nonna per fargli fare un giretto fuori a metà giornata no?? o la mia ragazza quando esce da scuola anche se non sarà possibile tutti i giorni cmq i giochini li ha eccome eheheheh...
Michael89
Michael89

Numero di messaggi : 25
Età : 35
Località : Budrio
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 7:46 pm

Michael89 ha scritto:I giochini per distrarsi li ha eventualmente posso far venire mia nonna per fargli fare un giretto fuori a metà giornata no?? o la mia ragazza quando esce da scuola anche se non sarà possibile tutti i giorni cmq i giochini li ha eccome eheheheh...
be le soluzioni poi le devi valutare tu, ma deve essere una cosa fatta con costanza, mi sembra un buon consiglio della dog sitter!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Kiara Gio Ott 10, 2013 7:02 am

Anche perchè non è che un cucciolo lasciato lì con una pallina o altri giochini vada avanti più di tanto a tenersi impegnato... di solito un cane gioca con qualcun altro, da solo in un appartamento cosa può mai fare? Al massimo rosicchia un ossetto per mezz'ora...
E poi c'è il problema dell'educazione igienica, se nessuno gli sta dietro per la maggior parte della giornata, come potrà capire dove è consentito e dove è vietato far pipì? Quando sei presente tu, potrai portarlo sulla traversina al momento giusto e lodarlo se la fa lì... ma se per altre 8 ore il piccolo si autogestisce, il tuo insegnamento avrà ben poco effetto.
Ripeto, è assolutamente necessario che qualcuno lo segua un minimo durante il giorno, possibilmente comportandosi con lui, per quanto riguarda l'educazione igienica, esattamente come te: la coerenza è fondamentale, creare confusione è solo un modo ottimo per ottenere un cucciolo ansioso e tardo nell'apprendimento
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tuttiiii :-) Empty Re: Ciao a tuttiiii :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.