I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ha già freddo!

+8
Muffy88
Marias-Lillas
pumaestefy
Kiara
Elena
GiuliaeNicola
Vale&Whisky
Vika
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ha già freddo! Empty Ha già freddo!

Messaggio Da Vika Lun Ott 07, 2013 11:21 am

Salve gente!
non so da voi, qui da me in casa ci sono 18 gradi e Mina ha già freddo, quando non si muove. Dite che è il caso di metterle già il maglioncino che le ho preso? Razz  è che a tenerla tutto il giorno coperta mi sembra di esagerare .-. soprattutto quando usciamo rischia di prendersi freddo tenendo il maglioncino anche in casa. Dannato pelo corto xD
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Vale&Whisky Lun Ott 07, 2013 12:54 pm

Qui da noi fa già 12 gradi e il mio cucciolo per ora sta sempre al calduccio fin quando la veterinaria non mi darà l'ok per farlo uscire dopo aver fatto il richiamo del vaccino. Però effettivamente anche lui ha qualche maglioncino che gli ho fatto io e pensavo giusto che sarebbe il caso di aspettare le passeggiate per usarli altrimenti poi si prende un colpo se in casa sta troppo caldo. Poi boh non saprei. Ma Mina trema???
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 07, 2013 1:14 pm

Perdonami ma....maglioncino in casa???? Io manco glielo metto quando usciamo, infatti mai avuto...solo l'impermeabile se piove a dirotto e dobbiamo fare solo passeggiatina, se andiamo al parco a giocare come stamattina un'ora sotto l'acqua correndo non l'ammazza, finchè il cane sta in movimento non prende freddo e una volta a casa basta asciugarlo per bene. Se ha freddo, metti una coperta in più nella sua cuccia o sul divano dove sta
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Elena Lun Ott 07, 2013 1:15 pm

Io abito dalle tue parti ma non ho MAI messo maglioncini o simili. Nè in casa né fuori. Solo una volta perché Acquolina non stava bene di pancino e dovevamo uscire di casa con uno sbalzo termico di più di 20 gradi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 07, 2013 1:19 pm

Non posso vederli sti cani tutti coperti........il massimo è stato l'anno scorso in piazza: era inverno, mi pare nel periodo natalizio...era brutto per carità, ma non pioveva e di tutti i cani in giro credo che solo Emma e un'altro paio di cani fossero "nudi". Il top, me lo ricordo ancora, era sto povero carlino, pure un pò obeso per me, che respirava malissimo ed era infagottato in un piumino rosso con annesso cappuccio! Secondo me manco ci vedeva per quanto era coperto..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Kiara Lun Ott 07, 2013 1:23 pm

Anche Tina in 'sti giorni tremicchia, mentre pisola: però si attrezza da sola, o cerca una fonte di calore aggiuntiva e vi si applica con trasporto (es, il gatto finchè collabora, o il mio didietro mentre leggo sul divano), oppure fa ciambellina stretta e si incastona tra poggia-gomito e cuscino.

Da mia madre ha praticamente chiesto, e di fatto ottenuto, un plaid sotto il quale scompare beata dopo lunghe e complesse escavazioni per creare la giusta forma "a nido"


Ultima modifica di Kiara il Lun Ott 07, 2013 1:25 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Vale&Whisky Lun Ott 07, 2013 1:24 pm

Effettivamente solo adesso esistono i vestitini per gli animali, prima mica c'erano e i cani forse si ammalavano meno, siamo noi ad essere troppo "ipocondriaci" loro sanno termoregolarsi in generale, poi ovvio, se fa "tanto" freddo tipo come qui da me a gennaio che fa anche -8 magari lo copri.
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 07, 2013 1:26 pm

Kiara ha scritto:Anche Tina in 'sti giorni tremicchia, mentre pisola: però si attrezza da sola, o cerca una fonte di calore aggiuntiva e vi si applica con trasporto (es, il gatto finchè collabora, o il mio didietro mentre leggo sul divano), oppure fa ciambellina stretta e si incastona tra poggia-gomito e cuscino.

Da mia madre ha praticamente chiesto, e di fatto ottenuto, un plaid sotto il quale scompare beata.
Emma usa direttamente me come suo scaldotto personale Razz sta sempre appiccicata alle mie gambe e se non ho ancora la coperta sopra, mi guarda insistentemente finchè non la stendo Razz 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Elena Lun Ott 07, 2013 1:26 pm

Secondo me i cani se li abitui a coprirli avranno certamente freddo la prima volta che non lo fai. Io non l'ho mai fatto e mi sono sempre trovata benissimo.

Siamo appena tornati dalla passeggiata, tutti e tre bagnati come pulcini...per coerenza e solidarietà non uso nemmeno io l'ombrello :Po ci bagnamo tutti o nessuno Razz:P:P
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 07, 2013 1:27 pm

Vale&Whisky ha scritto:Effettivamente solo adesso esistono i vestitini per gli animali, prima mica c'erano e i cani forse si ammalavano meno, siamo noi ad essere troppo "ipocondriaci" loro sanno termoregolarsi in generale, poi ovvio, se fa "tanto" freddo tipo come qui da me a gennaio che fa anche -8 magari lo copri.
Non siamo così distanti noi e io onestamente - 8 non lo ricordo d'inverno tongue 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Vale&Whisky Lun Ott 07, 2013 1:31 pm

Beh l'hanno scorso ci sono stati due giorni di neve forte e ci siamo arrivati se non sbaglio, a Rovigo c'erano le strade bloccate e tipo 20 cm di neve tanto da lasciare chiuso il MediaWorld dove lavoro :/ poi ovvio, è una cosa rara ma ai -4 ci arriviamo praticamente ogni anno.
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 07, 2013 1:35 pm

Comunque, prevenendo la domanda "e con la neve la copri?", la risposta è di nuovo no Very Happy anzi, con la neve è una figata, ci divertiamo come matti!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Vale&Whisky Lun Ott 07, 2013 1:36 pm

Lo Yorkshire che avevo prima me lo sono perso in un cumulo di neve una volta, si era tuffato dentro e non lo vedevo più -.- ahahahaha
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da pumaestefy Mar Ott 08, 2013 5:18 am

anche a me non piacciono i cani vestiti, alcuni possono sembrare anche carini o buffi ma molti hanno spesso dei musetti così mortificati...
Qui da noi siamo arrivati anche a -12 l'inverno scorso e dove abito io, non prendiamo il sole per 3 mesi ma non ho intenzione di mettere maglioncini a Freddy, anche perchè già non sopporta la pettorina, il maglione lo farebbe a coriandoli in pochi istanti. Ho ceduto e comprato una mantella impermeabile perchè asgiugarlo con il phon è un'impresa ma credo che sarà una vera impresa anche quando gli metterò la mantellina la prima volta... Very Happy 
pumaestefy
pumaestefy

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Marias-Lillas Mar Ott 08, 2013 6:19 am

Ecco un vantaggio di averne due, quando Lilla ha freddo si mette vicina vicina a Birbo che non ha mai freddo. Comunque nel divano ho messo un plaid e da qualche giorno li trovo sotto.....
Niente vestiti per loro neanche quando fa molto freddo, faccendo tanto movimento non ne hanno bisogno Very Happy 
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 08, 2013 8:11 am

pumaestefy ha scritto:anche a me non piacciono i cani vestiti, alcuni possono sembrare anche carini o buffi ma molti hanno spesso dei musetti così mortificati...
Qui da noi siamo arrivati anche a -12 l'inverno scorso e dove abito io, non prendiamo il sole per 3 mesi ma non ho intenzione di mettere maglioncini a Freddy, anche perchè già non sopporta la pettorina, il maglione lo farebbe a coriandoli in pochi istanti. Ho ceduto e comprato una mantella impermeabile perchè asgiugarlo con il phon è un'impresa ma credo che sarà una vera impresa anche quando gli metterò la mantellina la prima volta... Very Happy 

Più che mettergliela sarà una impresa farlo camminare e parlo x esperienza Razz 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Elena Mar Ott 08, 2013 10:15 am

Con la neve Acquolina si concia da sbattere via con il pelo lungo che ha, però è una meraviglia...il mio alberello di palle di neve...due contributi fotografici per voi (la seconda foto è orribile ma rende l'idea): Razz Razz Razz

Ha già freddo! Img_1510

Ha già freddo! Img_1610
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 08, 2013 11:48 am

Elena ha scritto:
Ha già freddo! Img_1610
Ho solo un commento....MINCHIA Shocked (..si può dire a quest'ora? Razz )
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Muffy88 Mar Ott 08, 2013 12:26 pm

Se cercassi di far uscire Talla con la neve mi alzerebbe il medio e mi direbbe "esci pure tu.. io la cacca e la pipì te le posso pure sganciare per casa!"
Comunque a Talla ho messo delle copertine di pile nella cuccia e all'occorrenza si copre lei (tira la coperta con il muso).. e di notte dorme sul letto in fondo ai piedi (che le piaccia il profumino?! mah scratch ) tutta sotto alle coperte..

Ha già freddo! Image10
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da alessia81 Mar Ott 08, 2013 12:40 pm

Elena ha scritto:

Ha già freddo! Img_1610
ahahaha pure a Toby gli si attaccano le palle di neve ghiacciata, dopo qualche corsa cammina come un cowboy lol! lol! lol! 
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Ott 08, 2013 1:52 pm

 
Elena ha scritto:Con la neve Acquolina si concia da sbattere via con il pelo lungo che ha, però è una meraviglia...il mio alberello di palle di neve...due contributi fotografici per voi (la seconda foto è orribile ma rende l'idea): Razz:P:P

Ha già freddo! Img_1510

Ha già freddo! Img_1610
Oddioooo wub

Sia Debra che Alice che Rocky dormon fuori, ora da noi di notte ci son 10° circa e non abbiamo ancora messo i trucioli...
Rocky sta perdendo un sacco di pelo, credo stia mettendo quello "invernale"
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 08, 2013 1:54 pm

fra*rocky & alice* ha scritto: 
Elena ha scritto:Con la neve Acquolina si concia da sbattere via con il pelo lungo che ha, però è una meraviglia...il mio alberello di palle di neve...due contributi fotografici per voi (la seconda foto è orribile ma rende l'idea): Razz:P:P

Ha già freddo! Img_1510

Ha già freddo! Img_1610
Oddioooo wub

Sia Debra che Alice che Rocky dormon fuori, ora da noi di notte ci son 10° circa e non abbiamo ancora messo i trucioli...
Rocky sta perdendo un sacco di pelo, credo stia mettendo quello "invernale"
Pure Emma.......sul divano però me lo perde.....Rolling Eyes 

GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da pumaestefy Mar Ott 08, 2013 6:54 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
pumaestefy ha scritto:anche a me non piacciono i cani vestiti, alcuni possono sembrare anche carini o buffi ma molti hanno spesso dei musetti così mortificati...
Qui da noi siamo arrivati anche a -12 l'inverno scorso e dove abito io, non prendiamo il sole per 3 mesi ma non ho intenzione di mettere maglioncini a Freddy, anche perchè già non sopporta la pettorina, il maglione lo farebbe a coriandoli in pochi istanti. Ho ceduto e comprato una mantella impermeabile perchè asgiugarlo con il phon è un'impresa ma credo che sarà una vera impresa anche quando gli metterò la mantellina la prima volta... Very Happy 
Più che mettergliela sarà una impresa farlo camminare e parlo x esperienza Razz 
già, non l'abbiamo ancora innaugurata, ma lo credo anch'io... Razz 
pumaestefy
pumaestefy

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da pumaestefy Mar Ott 08, 2013 6:58 pm

Muffy88 ha scritto:Se cercassi di far uscire Talla con la neve mi alzerebbe il medio e mi direbbe "esci pure tu.. io la cacca e la pipì te le posso pure sganciare per casa!"
Comunque a Talla ho messo delle copertine di pile nella cuccia e all'occorrenza si copre lei (tira la coperta con il muso).. e di notte dorme sul letto in fondo ai piedi (che le piaccia il profumino?! mah scratch ) tutta sotto alle coperte..

Ha già freddo! Image10
Son curiosa di vedere Freddy come si comporterà con la neve, poi, magari quest'anno neanche nevica.
Anche lui ha la copertina di pile nella cuccia, ma al momento sono più le volte che la porta in giro per casa che per dormirci. Very Happy 
pumaestefy
pumaestefy

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da gh3go Mar Ott 08, 2013 7:02 pm

Il piccolo verro da competizione di Kimi sul freddo per ora non batte ciglio, è la pioggia che non ama per nulla.

Anche lui però si frega di gusto la coperta in pile che servirebbe per coprire il divano per dormire al caldo in giro...
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ha già freddo! Empty Re: Ha già freddo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.