I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che mare, in Croazia!

+8
Elena
ElieUma
Muffy88
PEF
flavia
Siria
catamarana
Kiara
12 partecipanti

Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Sab Set 28, 2013 6:45 pm

Dopo tanti commenti entusiastici raccolti, anche qui sul forum, per le agognate ferie di fine estate quest'anno abbiamo optato per la Croazia, isola di Rab, nello specifico... e non si può dire che siamo rimasti delusi!
Il mare è semplicemente DA URLO
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 2_tras11" />

ovunque si trovano calette fantastiche
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 1_mare11" />

ma non mancano spiaggette sabbiose dove Tina è riuscita a scovare bastoni succulenti
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 13_e_t10" />

alternando il gioco con un po' di riposo all'ombra (il vantaggio di essere alti come un'abat-jour è che basta un cespuglio Very Happy )
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 14_bis10" />

e con qualche passeggiatina rinfrescante con le zampette a mollo!
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 14_e_s10" />

Ovviamente non si è risparmiata performance atletiche
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 15_o_d10" />

con tanto di riporto annesso!
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 1610" />

Da questa foto si nota che i posti suscitavano un certo entusiasmo anche in lei?
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 17_mi_10" />

E per non perdere le nostre sane abitudini da trekkisti, siamo andati fino in cima al Kamenjak (poco più di 400 m s.l.m.)
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 18_tre10" />

a goderci un tramonto SUPER!
Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 19_tra10" />
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da catamarana Sab Set 28, 2013 7:12 pm

Cavolo, ma solo noi abbiamo avuto la sfiga di trovare la croazia non molto bella....
Va bhe....il nostro problema più che altro era il cibo.
Comunque ke invidia..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Siria Dom Set 29, 2013 11:49 am

thumbsup 
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Dom Set 29, 2013 1:33 pm

Sul cibo, catamarana, posso anche darti ragione: avendo la cucina, non era comunque facile trovare cose che noi riteniamo usuali, neanche nei supermercati, ed i ristoranti non erano affatto a buon prezzo... ma questo è regolarmente l'ultimo mio pensiero, quando vado all'estero.
Cercavo panorami selvaggi, più naturali possibili, posti poco affollati e senza l'assedio di palazzoni e spiagge attrezzate, che rendono impossibile la vita a chi viaggia col cane... ed a Rab indubbiamente ho trovato tutto questo

Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 3_pano10" />

Certo non è un posto da pigri, le zone più belle te le devi un po' conquistare: lunghe gite per arrivare alle spiagge non sono mai mancate, con prevedibile soddisfazione di Tina, che se c'è da stare in giro senza che faccia troppo caldo, è sempre disponibile :-D

Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 11_uno10" />

Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 6_a_ca10" />

La costa in prevalenza rocciosa per lei ha avuto qualche controindicazione: per esempio, s'è limata in maniera spaventosa le unghie, e poi quando stava a riva ad aspettare che io finissi le mie nuotate, proprio comoda non era...

Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 9_scom10" />

E visto che nella maggior parte delle calette portare l'ombrellone per garantirle un po' d'ombra non aveva senso, dato che poi non lo si poteva certo piantare sulla roccia, ho improvvisato... e lei si è adattata senza problemi, come sempre! Eccola nella versione canina di Lawrence d'Arabia

Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 8_un_p10" />

...tanto alla fine, se proprio le prendeva sonno, un posto per stare più sul morbido lo trovava comunque ;-)

Che mare, in Croazia! <a href=Che mare, in Croazia! 10_fin10" />
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da flavia Dom Set 29, 2013 1:43 pm

Che spettacolo, che posti meravigliosi, le foto sono bellissime!! Complimenti veramente un ottimo posto! Questi posti sono l' elisir della giovinezza!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Lun Set 30, 2013 7:12 am

Grazie!
In effetti, è stata una vacanza molto rigenerante... tolto il viaggio, che per un eventuale seconda visita della Croazia sicuramente spezzerei su due giorni: anche se io ho guidato poco, 11 ore in auto sono davvero troppe!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da flavia Lun Set 30, 2013 8:00 am

Sei andata in macchina???????? affraid  mamma mia non ci posso credere... io adoro viaggiare in macchina e adoro guidare, soprattutto la notte ma undici ore sono tantissime!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da PEF Lun Set 30, 2013 8:22 am

Che meraviglia ragazzi..mi ispira molto..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Muffy88 Lun Set 30, 2013 9:00 am

che spettacolo!! e che invidia.. soprattutto oggi che qui a Pisa c'è nuvoloso!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da ElieUma Lun Set 30, 2013 10:43 am

bellisimo paesaggio! e che tramonto!!
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Lun Set 30, 2013 11:21 am

flavy919191 ha scritto:Sei andata in macchina???????? affraid  mamma mia non ci posso credere... io adoro viaggiare in macchina e adoro guidare, soprattutto la notte ma undici ore sono tantissime!!
Già, un viaggio eterno... mi è persino venuta la nausea, erano forse 25 anni che non mi capitava Rolling Eyes 
Comunque non è che avessi tante alternative: Tina non ha dimensioni compatibili con un volo aereo, che comunque avrebbe poi comportato la necessità di affittare un'auto in loco, sia per raggiungere Rab che per girarci; l'opzione traghetto da Ancona avrebbe aumentato i costi (con l'auto a metano, almeno il tratto italiano c'è costato meno di 40 euro, andata e ritorno), senza sostanzialmente ridurre tempi e km di viaggio...
E' anche per questo che quando ho iniziato a pensare alla Croazia ho deciso che comunque non saremmo scesi più a sud del Golfo del Quarnaro!

Comunque è una meta che mi sento di consigliare vivamente, a chi è cane-munito Very Happy .
I prezzi, poi, sono ancora accessibili, anche se pare che negli ultimi 3 - 4 anni siano saliti tantissimo (e continueranno a farlo, specie ora che la Croazia è entrata in Europa Neutral ): costano meno 12 notti in appartamento a Rab che 10 giorni in campeggio con bungalow sulla sponda opposta dell'Adriatico affraid!
Unico dubbio, andarci in alta stagione: calette e spiagge sono comunque sempre tutte piccoline, mi sa che in agosto si rischia di trovarle iperaffollate...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Elena Lun Set 30, 2013 1:33 pm

Bellissimi posti e bellissima Tinette!

Meglio o peggio della Corsica? Sicuramente diversissime, ma quale preferisci spassionatamente? Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Lun Set 30, 2013 1:49 pm

Come mare, mi sa che vince la Croazia, nonostante il mio amore per la Corsica Very Happy 
Premesso che il mare "da svacco totale" per me sarebbe quello con qualche km di spiaggia semideserta, morbidamente sabbiosa, possibilmente riparata da dune e pinete, e che questa tipologia di costa a Rab è presente solo su fazzolettini sparsi (ma di ottima qualità)... resta il fatto che lo spettacolo di quel turchese cristallino, con gli scogli calcarei bianchi, che consentiva di godersi la vista dei pesci senza manco fare snorkelling, non ha uguali, per quanto ho visto finora Wink.
Per dirla tutta, in Corsica mi è capitato di incappare in posti bruttarelli, o comunque dove lo stato della spiaggia e soprattutto del mare mi hanno fatto passare la voglia di fare il bagno: a Rab, assolutamente no!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da MonicaeOtto Lun Set 30, 2013 5:00 pm

Tu sai che io adoro la Croazia e sicuramente Rab è da visitare, non credere che ad agosto sia molto diversa perlomeno dove vado io riesco a trovare posti comunque deserti a meno che con tutta questa pubblicità che stiamo facendo non ci sia il pienone dall'anno prossimo.... come sarebbe a dire che vi siete trovate male con il mangiare? Io trovo la loro carne buonissima e il pesce? fanno un sughetto che è uno spettacolo ovviamente al ristorante perchè i supermatket sono inavvicinabili, noi spendevamo di più per il mezzogiorno che mangiavamo a casa che la sera che andavamo al ristorante se pensi che la birra costa meno dell'acqua!!!!
complimenti Chiara le foto sono splendide per non parlare di Tina che è veramente bellissima!!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Ott 01, 2013 7:03 am

complimenti come sempre per i bellissimi foto-racconti....
bellissimi posti e Tina è sempre uno spettacolo!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 01, 2013 7:17 am

Grazie a tutti per i commenti Very Happy !

Ciao, Monica, e grazie ancora per le dritte pre-vacanza!
Rispetto al cibo locale, sulla carne hai sicuramente ragione, è ottima e molto a buon prezzo: abbiamo trovato un supermercato dove addirittura vendevano costine, stinco ed altre meraviglie suine già pronte, cucinate alla perfezione e a prezzi assolutamente irrisori.
Frutta e verdura, anche sul mercato, costano invece come qui... per cui mi chiedo come possano permettersele i locali Shocked, con gli stipendi medi che hanno.
I ristoranti di pesce non erano economici, nè a Barbat, nè a Rab, nè verso Lopar (tra le 200 e le 430 kune al piatto!): li abbiamo sperimentati una volta sola, per risparmiare, e in effetti erano ottimi, comunque.
Considerando che stavamo fuori tutto il giorno e quindi ci portavamo il pranzo al sacco, il mio commento sulla gastronomia locale si basava più che altro sulla difficoltà di reperire cose che qui (o in Francia/Spagna, per quel che ho sperimentato io) trovi normalmente in grande varietà, tipo formaggi (a parte il carissimo pecorino locale e qualche simil-philadelphia, avevano solo quegli agglomerati ignobili fusi che mangiano gli Inglesi, tipo il cheddar) o salumi vari (lì si vede l'impronta austro-ungarica, con tutti quegli strani wurstel da taglio: non cattivi, eh! Però alla fine son tutti uguali e sicuramente il cibo sano e altra roba Wink ...).
Comunque non ho recriminazioni da fare: penso che alla prossima puntata in Croazia ci dedicheremo a scoprire più approfonditamente la cucina locale, e sicuramente avremo ottime sorprese Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da MonicaeOtto Mar Ott 01, 2013 1:06 pm

Probabilmente Rab è più costosa perchè noi l'unica volta che abbiamo speso molto abbiamo fatto un pranzo da 70 euro (in due) ma abbiamo mangiato uno scorfano con la polenta veramente paradisiaco e un antipasto a formaggio di Pag e prosciutto crudo che sono favolosi per il resto spendevamo pochissimo fai conto che una sera abbiamo preso due piatti di calamari fritti (buonissimi) due birre medie (io la loro birra l'adoro) e due dolci e abbiamo speso 18 euro
Beh sapevo che i prezzi sono destinati a salire speriamo non troppo altrimenti dovremo cambiare meta
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 01, 2013 1:15 pm

Sì, a quanto scrivi direi che Pag è più conveniente, almeno per mangiar fuori... in compenso a Rab i supermercati non erano affatto cari, che strano!
Sulla birra non posso che concordare, davvero ottima e super economica! E meno male, perchè le acque in bottiglia sono abbastanza schifosette: pur avendo provato più marche, erano tutte "salate", molto simili alla Perrier francese, o peggio...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da milaria Mar Ott 01, 2013 8:41 pm

ahh che ricordi ..spero di portarci otto .. questo è il mare di pagChe mare, in Croazia! Pag10
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da milaria Mar Ott 01, 2013 8:42 pm

Che mare, in Croazia! Pag11
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da milaria Mar Ott 01, 2013 8:42 pm

non so più mettere le fotooo:suspect: 
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da flavia Mar Ott 01, 2013 8:45 pm

Che bello mamma mia sembra una piscina!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Mer Ott 02, 2013 7:53 am

Ok, allora: la prossima estate si va a scoprire Pag, aggiudicato Razz !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Pacoforever Sab Ott 05, 2013 10:07 am

Comunque complimenti davvero....queste foto sono meravigliose...i posti sono meravigliosi...è il tipo di vacanza che preferisco...e Tina è semplicemente Fantastica! cheers 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Kiara Lun Ott 07, 2013 6:52 am

Grazie mille, anche da parte di Tina Very Happy 

In ufficio tra mille rogne, con la pioggia ed il cielo di cupo di questi giorni di città, rivedere le foto dell'isola mi dà delle belle botte di nostalgia... Sad 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che mare, in Croazia! Empty Re: Che mare, in Croazia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.