I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento....

+2
flavia
Luigi
6 partecipanti

Andare in basso

mi presento.... Empty mi presento....

Messaggio Da Luigi Mer Set 11, 2013 9:21 pm

buonasera a tutti, mi chiamo Luigi e sono della provincia di modena. scrivo in questo forum perché ho un disperato bisogno di aiuto. Il mio fantastico e meraviglioso JRT da circa 1 mese presenta dei problemi comportamentali verso i suoi padroni. Non ostante le visite veterinarie, le attività di educazione non riusciamo a recuperare la situazione e anche oggi ci ha messo veramente a dura prova.

Mio malgrado dopo pene e tanta sofferenza ,sono arrivato alla triste conclusione che non sono capace di gestire questa situazione pertanto cerco qualcuno che possa adottare e dare tanto amore al mio adorabile JRT ,

Ha 17 mesi , è un maschio a pelo corto e taglia media, pesa ca 9kg ed è semplicemente splendido.
Nel caso ci fosse qualcuno, seriamente interessato, prego di contattarmi.
Grazie e scusate se ho utilizzato il forum per una richiesta di aiuto ma sono veramente disperato.

grazie a tutti !!
Luigi
Luigi

Numero di messaggi : 7
Età : 53
Località : modena
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da flavia Mer Set 11, 2013 11:07 pm

Quali sono queste attività di educazione? Hai provato a cambiare educatore? Sei andato da un comportamentalista? Di educatori cinofili ce ne sono a bizzeffe ma di educatori bravi pochi, e chi non è bravo non ammette di non esserlo ma da la colpa al cane che è inrecuperabile, documentati e trova una persona seria, se ami il tuo cane puoi risolvere il problema, se è quello che vuoi! Devi trovare solo una persona che è in grado di fare da traduttore tra canino e italiano!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Luigi Gio Set 12, 2013 5:15 am

salve, sono stato sia da un educatore che da un comportamentalista ma purtroppo è assodato che noi siamo i sottomessi e con noi rivoltarsi fino addirittura non riuscire neanche più ad avvicinarsi. E' veramente una brutta situazione e come dicevo ritengo che il problema sia innanzitutto la mia incapacità di gestire questa relazione.

grazie.
Luigi
Luigi

Numero di messaggi : 7
Età : 53
Località : modena
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 6:09 am

Metti qualche foto del cane cosicché chi è interessato può vedere il cane, che brutta situazione, però io penso che se lo si vuole si può cambiare con una persona brava vicino, certo non sarà tutto perfetto ma secondo me potreste riuscire ad avere un rapporto con lui, ma questo comportamento lo fa solo con te o anche con estranei?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Luigi Gio Set 12, 2013 6:28 am

lo fa solo con me e mia moglie, ho dovuto chiamare mio padre per farlo giocare un pò e coccolare e con lui si è avvicinato ma solo per un attimo anche a noi poi dopo un secondo ritorna tutto come prima.
ho affrontato tante cose nella mia vita ma incredibilmente questa mi sta spaccando in due , non poterlo accarezzare e coccolare come ho sempre fatto.
allego una foto sotto, è semplicemente splendido!
Luigi
Luigi

Numero di messaggi : 7
Età : 53
Località : modena
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 7:02 am

Ma tu sei sicuro quindi di non voler tentare ancora? Non vorrei sembrare insistente lo dico perché provo ad immaginarmi nei tuoi panni e penso che smuoverei il mondo per evitare di dar via un pezzo di cuore, soprattutto se so che c è un modo per riconquistare il mio cane! Ma che gli hai fatto per renderlo così aggressivo nei tuoi confronti? Deve aver subito uno shock!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 7:04 am

La foto la vedo solo nell avatar piccola piccola allegala nel testo
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Luigi Gio Set 12, 2013 7:47 am

pur essendo di dimensioni piccole 500kb non riesco a caricarla, mi da un messaggio di errore che dice " Impossibile caricare il file : ha superato la dimensione totale di spazio di archiviazione" comunque ci riprovo subito.
Luigi
Luigi

Numero di messaggi : 7
Età : 53
Località : modena
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 8:08 am

http://www.jackrussellitalia.com/t12029-come-caricare-le-foto-e-i-video
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Luigi Gio Set 12, 2013 8:44 am

https://i.servimg.com/u/f70/18/52/11/88/foto_p13.jpg
Luigi
Luigi

Numero di messaggi : 7
Età : 53
Località : modena
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 9:16 am

Povero tesoro! Ma va d accordo con gli altri cani?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Mareluna Gio Set 12, 2013 9:19 am

Come mi dispiace !!! Io ti direi di non mollare ...
Comunque, se decidi di trovargli una famiglia scrivi anche a :
http://russellrescueitalia.wordpress.com/

CIao.
Mareluna
Mareluna

Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Luigi Gio Set 12, 2013 10:20 am

Luigi ha scritto:lo fa solo con me e mia moglie, ho dovuto chiamare mio padre per farlo giocare un pò e coccolare e con lui si è avvicinato ma solo per un attimo anche a noi poi dopo un secondo ritorna tutto come prima.
ho affrontato tante cose nella mia vita ma incredibilmente questa mi sta spaccando in due , non poterlo accarezzare e coccolare come ho sempre fatto.
allego una foto sotto, è semplicemente splendido!
Mareluna ha scritto:Come mi dispiace !!! Io ti direi di non mollare ...
Comunque, se decidi di trovargli una famiglia scrivi anche a :
http://russellrescueitalia.wordpress.com/

CIao.



con gli altri cani se sono maschi non và molto d'accordo, se sono femmine dipende..

scriverò subito anche a russelrescueitalia e necessario che gli trovi una situazione famigliare più all'altezza di quanto sia stato io.


Luigi
Luigi

Numero di messaggi : 7
Età : 53
Località : modena
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 10:43 am

Scusami se mi permetto ma a me sembra che ti manchi la volontà di tenerlo, stai sempre a rimproverarti, merita una famiglia migliore, non sono all altezza, ecc ecc, credo che te abbia fatto questa povera bestiola senza renderti conto dell'impegno che comporta un cane, i problemi, se ami il tuo cane, (e se lo amavi vivendolo con gioia e non come un problema non sareste arrivati a questi punti) ogni problema si può risolvere, le provi tutte per cercare di non doverlo dare via, ti documenti cerchi info cambi comportamentalista... ripeto è solo un mio pensiero magari mi sbaglio non te la prendere! Ma mi dici per curiosità che lavori avete fatto con questo comportamentalista? Se sei andato tu da lui o è venuto lui ecc ecc
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Muffy88 Gio Set 12, 2013 10:50 am

flavy919191 ha scritto:Scusami se mi permetto ma a me sembra che ti manchi la volontà di tenerlo, stai sempre a rimproverarti, merita una famiglia migliore, non sono all altezza, ecc ecc, credo che te abbia fatto questa povera bestiola senza renderti conto dell'impegno che comporta un cane, i problemi, se ami il tuo cane, (e se lo amavi vivendolo con gioia e non come un problema non sareste arrivati a questi punti) ogni problema si può risolvere,  le provi tutte per cercare di non doverlo dare via, ti documenti cerchi info cambi comportamentalista... ripeto è solo un mio pensiero magari mi sbaglio non te la prendere! Ma mi dici per curiosità che lavori avete fatto con questo comportamentalista? Se sei andato tu da lui o è venuto lui ecc ecc
come non quotarti?!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 36
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Luigi Gio Set 12, 2013 3:03 pm

non me la prendo, capisco che esprimere un pensiero leggendo poche righe che cercano di riassumere una situazione ben più complessa di quella che appare, ci si possa sbagliare.
è un pò come pretendere di misurare l'amore o la sofferenza delle altre persone rispetto alle situazioni che la vita ti riserva.

prendere coscienza dei propri limiti è alle volte più onesto e in questo caso più salutare per te e il tuo piccolo amico a 4 zampe piuttosto che nascondere sotto il sentimento dell amore un accanimento verso situazioni che non si è più in grado di gestire.


Luigi
Luigi

Numero di messaggi : 7
Età : 53
Località : modena
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Pacoforever Gio Set 12, 2013 3:05 pm

flavy919191 ha scritto:Scusami se mi permetto ma a me sembra che ti manchi la volontà di tenerlo, stai sempre a rimproverarti, merita una famiglia migliore, non sono all altezza, ecc ecc, credo che te abbia fatto questa povera bestiola senza renderti conto dell'impegno che comporta un cane, i problemi, se ami il tuo cane, (e se lo amavi vivendolo con gioia e non come un problema non sareste arrivati a questi punti) ogni problema si può risolvere,  le provi tutte per cercare di non doverlo dare via, ti documenti cerchi info cambi comportamentalista... ripeto è solo un mio pensiero magari mi sbaglio non te la prendere! Ma mi dici per curiosità che lavori avete fatto con questo comportamentalista? Se sei andato tu da lui o è venuto lui ecc ecc
Anch'io sono d'accordo cn te...oddio al sol pensiero di dare via il mio...ma starei male anche al pensiero che lui mi eviti...
Cerca di non mollare...se puoi...secondo me ne vale anche del benessere del cane...che se fa qst...qlc motivo ci sarà...e io al posto tuo preferirei lo risolvesse...x lui e x tutti....
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 3:33 pm

Luigi ha scritto:non me la prendo, capisco che esprimere un pensiero leggendo poche righe che cercano di riassumere una situazione ben più complessa di quella che appare, ci si possa sbagliare.
è un pò come pretendere di misurare l'amore o la sofferenza delle altre persone rispetto alle situazioni che la vita ti riserva.

prendere coscienza dei propri limiti è alle volte più onesto e in questo caso più salutare per te e il tuo piccolo amico a 4 zampe piuttosto che nascondere sotto il sentimento dell amore un accanimento verso situazioni che non si è più in grado di gestire.


Io la penso così perché la stragrande maggioranza delle persone è così, per carità poi ci sono le eccezioni, ma mi puoi dire cosa facevate con il comportamentalista?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da catamarana Gio Set 12, 2013 4:41 pm

Mi spiace molto della situazione.
Non me la sento di commentare, spero solo si risolva tutto al meglio.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento.... Empty Re: mi presento....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.