I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuccioli in arrivo in lombardia

+8
Picasso jack
Fè "Jonu's JR Kennel"
Vanna
Veronica
Mathys e Santy
LadyDarkness
jackmania
Ugo
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Ugo Dom Mar 15, 2009 6:48 pm

A tutti gli amanti di Jecchini
http://www.ijackrussell.com

su questo sito tra 10 gg ci saranno foto di nuovi cuccioli questo è il piccolo allevamento dove ho preso birba

Pubblicità/Progresso
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da jackmania Lun Mar 16, 2009 6:00 am

non ho parole... pensavo che solo i privati potessero, per così dire, accoppiare senza alcun criterio i jack... invece ora scopro che c'è chi si imrovvisa di allevare, qualcosa che con il jack non ha nulla a che fare.

noi del forum abbiamo il potere e il dovere di screditare queste iniziative che alla nostra amata razza recano solo un GRANDISSIMO DANNO!!!!!!!

se i proprietari di questo fantomatico allevamento non sono daccordo con quello che ho detto possono tranquillamente rispondere elencando tutte le loro ragioni.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Ugo Lun Mar 16, 2009 8:11 am

allora vuoi dire che sono stato bidonato!! e che la mia cagnolina non è un jek? dimmelo anche perchè non è che corra a cambiarla con un altro
io volevo un CANE e questo è un cane bello
è che io avevo intenzione quando sarà il periodo giusto di farla accoppiare ma se tu dici cio mi fermo e la faccio subito sterilizzare PER "SALVARE LA RAZZA"
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Ugo Lun Mar 16, 2009 8:28 am

Cuccioli in arrivo in lombardia Birba011
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Ugo Lun Mar 16, 2009 8:32 am

Cuccioli in arrivo in lombardia Birbet10

da quello che ho capito questa non sarebbe una jecchina? è grave veramente però vorrei sapere per informazione da come hai capito che non è roba autentica, l'informazione e la base di tutto o no
A questo punto gradirei che i responsabili del forum tolgano immediatamente il sito messo come pubblicità
Ringrazio cordialmente
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Ugo Lun Mar 16, 2009 8:37 am

Cuccioli in arrivo in lombardia Birba710

Povera birbetta oggi ho scoperto che sei una bella cagnolina
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mar 16, 2009 9:25 am

Ugo mi dispiace per i modi rudi con i quali quel maniaco di Alessandro ti ha messo davanti una realtà un po' "cruda".
Però anche se gli tiro spesso le orecchie sono d'accordo con lui.
Allevare è una parola grossa, non significa accoppiare i cani e vendere i cuccioli, ma significa selezionare, migliorare, arrivare ad un obiettivo, che spesso nel cane di razza è quello di avvicinarsi il più possibile ad uno "standard".
Lo standard è una sorta di "credo" al quale tutti gli allevatori seri cercano di arrivare, si rasenta la perfezione.
Sembrerebbe banale parlare di perfezione estetica, anzi sarebbe anche troppo facile da raggiungere se qualcuno fosse sufficentemente sveglio per capire cos'è un jack.
La perfezione si raggiunge quando il cane bello, è anche funzionale, perchè nella zootecnia (e di zootecnia stiamo parlando) il bello è funzionale.
Lo standard prevede delle cose, non perchè chi l'ha scritto si divertiva ad avere un cane bianco con le zampe dritte, gli occhi a mandorla, il corpo allungato e via discorrendo, ma perchè questo cane è nato per un'utilità ben precisa: la caccia in tana.
Se non abbiamo il cane fatto in un certo modo, e con un certo tipo di carattere non è un jack russell.

Purtroppo le mode rovinano le razze, la gente prende tre o quattro cani, li accoppia, con tare genetiche gravissime, e li spaccia per jack.
Purtroppo su quel sito non vedo neanche un jack, ma non ti parlo di cani con difetti, ma di cani con gravissimi difetti, che si ripercuotono poi a lungo andare sulla loro salute.

Un giudizio serio sulla tua jackina potrà dartelo solo un esperto giudice, noi da profani abbiamo solo delle idee.

Non ti alterare Ugo se ti diciamo cose che magari non condividerai mai (come molta gente che continua a frequentare questo forum), ma è bene che tu sappia che ci siano pensieri differenti.
Accoppiare la tua jack perchè?
Io cerco di dare uno scopo a quello che faccio: la mia Cabiria è caruccia, eccellente in esposizione (a volte anche molto buono), Tan superato alla grande, un bell'istinto venatorio, ottimo carattere, lavora bene in tana e su cinghiale, esente da patologie oculari e lussazione della rotula (neanche un allevatore sa neanche cosa siano???)... ma? Ma questo basterebbe per farle fare dei cuccioli? Che cosa voglio "creare"? Ci sto ancora lavorando seriamente, vediamo se riuscirò a raggiungere un obiettivo... se voglio farla accoppiare solo perchè "non è male" a che mi serve? Tanto di jack "non male" ne è pieno il mondo.


Ultima modifica di LadyDarkness il Lun Mar 16, 2009 9:43 am - modificato 1 volta.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Mar 16, 2009 9:41 am

Grazie a questo forum sto imparando a conoscere i Jack Jack (quelli con la J maiuscola!! Very Happy ),ma ancora ho tantissimo da imparare e a mio modestissimo parere posso solo dire che Birba è molto bella,ma sono daccordo con Lady e Alessandro,purtroppo tanti si improvvisano allevatori...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Veronica Lun Mar 16, 2009 9:48 am

Ugo se vuoi lo lascio il sito, così da dare la possibilità ad altre
persone di prendere "le dovute precauzioni" se dovessero mai
confrontarsi con persone che allevano senza selezionare come si
dovrebbe.... dimmi tu Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Vanna Lun Mar 16, 2009 9:53 am

Sinceramente io non sarei così drammatica, Birba è piccola aspettiamo che finisca la crescita avrà forse dei difetti ma è un jack come tanti altri ce ne sono sul forum.
Se a Ugo farà piacere un giorno far accoppiare la sua piccola e tenersi anche una figlietta perchè non farlo?
Metti altre foto di birba
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Veronica Lun Mar 16, 2009 9:54 am

So che non sono una superespertona dello standard, ma qui ci sono parecchi lir di prima generazione e proprio non riesco a capacitarmi di come un giudice abbia potuto concedergli il pedigree.. a questo punto mi chiedo: ma é colpa delle persone che allevano o dei giudici (oserei dire "incopetenti")che fanno passare di tutto e di più?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Vanna Lun Mar 16, 2009 9:59 am

Veronica ha scritto:So che non sono una superespertona dello standard, ma qui ci sono parecchi lir di prima generazione e proprio non riesco a capacitarmi di come un giudice abbia potuto concedergli il pedigree.. a questo punto mi chiedo: ma é colpa delle persone che allevano o dei giudici (oserei dire "incopetenti")che fanno passare di tutto e di più?

Quoto Veronoca, certo qualcuno è colpevole di questa grande confusione
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Mar 16, 2009 10:07 am

purtroppo questa è una razza riconosciuta da poco e secondo me per far sì che ci sia più omogeneità dovranno passare almeno altri 10 anni ma è anche vero che ci sono allevatori che si improvvisano tali e giudici molto poco competenti e fino a quando non si elimineranno queste due categorie ci sarà sempre una grossa confusione Veronica ha ragione!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Picasso jack Lun Mar 16, 2009 10:34 am

jackmania ha scritto:non ho parole... pensavo che solo i privati potessero, per così dire, accoppiare senza alcun criterio i jack... invece ora scopro che c'è chi si imrovvisa di allevare, qualcosa che con il jack non ha nulla a che fare.

noi del forum abbiamo il potere e il dovere di screditare queste iniziative che alla nostra amata razza recano solo un GRANDISSIMO DANNO!!!!!!!

se i proprietari di questo fantomatico allevamento non sono daccordo con quello che ho detto possono tranquillamente rispondere elencando tutte le loro ragioni.

ale

ale non capisco perche abbiate subito attaccato questo piccolo "allevamento" , ke essendo appunto piccolo non è ke faccia grandi danni,(e vedendo le foto non mi pare nemmeno ke siano cosi fuori razza) mentre invece bisognerebbe parlare con quelli di allevamenti davvero grandi ke hanno cani ke non mi paiono davvero standard( e si vede benissimo dalle varie foto di siti di questi allevamenti..)

quello ke voglio dire è ke prima di debbellare i piccoli all. si dovrebbe guardare i grandi, molto piu difficile da attaccare perche con un "nome" conosciuto; vorrei dare delle dimostrazioni con foto ma non so se è possibile
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2009 11:23 am

scratch io invece non riesco capire propio questo riconoscimento scratch
Io ho avuto un Setter Inglese (una trovatella) , lei ha fati i cuccioli (con il Setter Inglese) , ma i 7 cuccioli(a parte uno) sono usciti tutti ben altri, fino oggi li guardo e non capisco che razze sono scratch percio fate vi due conti........ Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2009 11:27 am

cioe, dico una mamma di prima e papà anche di prima faranno i cuccioli con il pedegree che possibile che non avranno niente da che fare con un Jack Neutral Come si fa vendere i cuccioli , che non sai mai se non ti escono i mettici Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Vanna Lun Mar 16, 2009 11:52 am

Monika, siamo qui a incoraggiare gli amici del forum per fare il riconoscimento, gioiamo con loro se lo ottengono, allora perchè ?
E' solo ipocrisia?
Quando Paco di Serena fa dei cuccioletti ci complimentiamo con lei, ma Paco è un RSR di 1°, mai mi è sembrato di leggere che qualcuno le abbia scritto sterilizzalo.
Uno ama il proprio cane, se è un RSR di prima o di seconda è chiaro che geneticamente non è certo di gran valore ma da questo a dire che non è assolutamente un jack mi sembra eccessivo.
Questo sito inserito da Ugo mi sembra che sia semplicemente un privato che ha i suoi Jack di 1°, 2° e 3° generazione ed ha fatto in tutto 3 cucciolate che possibilmente ha anche venduto a prezzi modici ed non ha fatto importare cane dall'Est .
Non mi sembra la fine del mondo.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Mar 16, 2009 11:58 am

Io comunque posso dire questo dalla mia modestissima esperienza andando in giro ho visto spesso cani che hanno il loi veramente atipici sia caratterialmente molto remissivi e paurosi sia esteticamente e invece vedo tanti altri Jack che pur non avendo il pedigree sono cani di tutto rispetto e anche caratterialmente dimostrano molto di più di tanti altri con il pedigree l'unica pecca di questi cani è che non puoi conoscere la genealogia e non puoi essere sicuro del risultato che danno se fatti riprodurre!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da jackmania Lun Mar 16, 2009 12:03 pm

sere, sei libera di attaccare/criticare chi vuoi, l'importante è farlo con cognizione di causa.
prendi le foto e "uploadale" qui sopra... gli diamo un occhio e cerchiamo insieme di dare una valutazione, per quello che è possibile fare con una foto...

una buona immagine per farci capire come deve essere un jack:
Cuccioli in arrivo in lombardia Standard-bild1a

ale



serena jackmania ha scritto:
jackmania ha scritto:non ho parole... pensavo che solo i privati potessero, per così dire, accoppiare senza alcun criterio i jack... invece ora scopro che c'è chi si imrovvisa di allevare, qualcosa che con il jack non ha nulla a che fare.

noi del forum abbiamo il potere e il dovere di screditare queste iniziative che alla nostra amata razza recano solo un GRANDISSIMO DANNO!!!!!!!

se i proprietari di questo fantomatico allevamento non sono daccordo con quello che ho detto possono tranquillamente rispondere elencando tutte le loro ragioni.

ale

ale non capisco perche abbiate subito attaccato questo piccolo "allevamento" , ke essendo appunto piccolo non è ke faccia grandi danni,(e vedendo le foto non mi pare nemmeno ke siano cosi fuori razza) mentre invece bisognerebbe parlare con quelli di allevamenti davvero grandi ke hanno cani ke non mi paiono davvero standard( e si vede benissimo dalle varie foto di siti di questi allevamenti..)

quello ke voglio dire è ke prima di debbellare i piccoli all. si dovrebbe guardare i grandi, molto piu difficile da attaccare perche con un "nome" conosciuto; vorrei dare delle dimostrazioni con foto ma non so se è possibile
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Picasso jack Lun Mar 16, 2009 2:03 pm

ci ho provato a "uploadare" le foto ma non ci riesco.. cmq hai capito uno degli allevamenti a cui mi riferivo.. e capirai ke ki non lo conosce e si basa sulle foto del sito rimane un pò perplesso.. mi capisci? io poi non voglio attaccare nessuno ale, credimi.. se mi sono ricreduta in parte(e all'inizio criticavo moltissimo questo allevamento) è proprio vedendo i tuoi cani..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2009 2:13 pm

Vanna ha scritto:Monika, siamo qui a incoraggiare gli amici del forum per fare il riconoscimento, gioiamo con loro se lo ottengono, allora perchè ?
E' solo ipocrisia?
Quando Paco di Serena fa dei cuccioletti ci complimentiamo con lei, ma Paco è un RSR di 1°, mai mi è sembrato di leggere che qualcuno le abbia scritto sterilizzalo.
Uno ama il proprio cane, se è un RSR di prima o di seconda è chiaro che geneticamente non è certo di gran valore ma da questo a dire che non è assolutamente un jack mi sembra eccessivo.
Questo sito inserito da Ugo mi sembra che sia semplicemente un privato che ha i suoi Jack di 1°, 2° e 3° generazione ed ha fatto in tutto 3 cucciolate che possibilmente ha anche venduto a prezzi modici ed non ha fatto importare cane dall'Est .
Non mi sembra la fine del mondo.
si Vanna, per certi versi hai raggione Rolling Eyes
Si, ma serena ha un Paco, non si fa chiamare allevamento Neutral Facendo accoppiare suo Paco, almeno si fa ripagare le spese Neutral e la capisco.e pure come abbiamo visto , i cuccioli suoi escono carucci pig e poi vendendo i cuccioli, lei lo mette in chiaro che i cucciolo e solo " per la compania" !! mica illude le persone.Lo so , perche grazie a lei ho conosciuto allevamento di S.Martino.Prima.Prima ho contattata propio lei per il suo cucciolo..... E mi ha messo le cose in chiaro....Qui invece ci sono le persone che comprano il cucciolo 300 euro e sparano che con tempo diventa il campione, si offendono ............ Aaaaaaaaaaaaa Vanna, quello che mi ha capitato per questi due mesi....... ma penso che anche tu lo sai benissimo.........prima volevano il cucciolo di Sunny di 4 e poi andavano a prendere quello senza pedegree, dicendo che la stessa cosa....che se vorrano lo faranno riconscere e basta affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Mar 16, 2009 2:14 pm

scusate ma di chi state parlando???
Tabarrino?
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da jackmania Lun Mar 16, 2009 2:19 pm

certo che ti capisco sere...

però l'allevamento a cui ti riferisci accoppia cani di linea inglese con un certo criterio.
tempo fa anche un altro signore aveva scritto sul forum segnalando un altro allevamento che accoppiava linee inglesi.

il jack inglese in italia è un mezzo jack perchè il vero jack è quello australiano.... e tanto di capello a queste persone che credono nel loro progetto consapevoli di essere penalizzati in expo... loro ci credono... è come se io andassi in trentino a fare il grana... per me il grana è il "parmigiano reggiano" anche se in trentino fanno il trentingrana... non so se mi sono spiegato...

l'allevamentio invece segnalato in questo post ha dei cani che hanno grossissimi difetti (le orecche, le zampe, tutte le proporzioni in genere, etc...) non è una questione di lir 1, 2 o terzo... e non mi sembra neppure che è come dice vanna... non sono un privato che ha una cucciolata occasionale... mi sembra che i signori del sito abbiano diverse femmine pronte a sfornare diverse decine di cucciolili l'anno...= $$$$

ale

serena jackmania ha scritto:ci ho provato a "uploadare" le foto ma non ci riesco.. cmq hai capito uno degli allevamenti a cui mi riferivo.. e capirai ke ki non lo conosce e si basa sulle foto del sito rimane un pò perplesso.. mi capisci? io poi non voglio attaccare nessuno ale, credimi.. se mi sono ricreduta in parte(e all'inizio criticavo moltissimo questo allevamento) è proprio vedendo i tuoi cani..
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da musmus Lun Mar 16, 2009 2:34 pm

alessandro .. come non darti ragione..
seguardi nelle pagine delle cucciolate del link leggi.. una cucciolata a fine febbraio.. 3 cucciolate nel mese di marzo....
amatori certo non sono, selezionatori? magari di varietà rare di patate, non resta che pensare che giustamente si deifinisco allevatori... la domanda a sto punto che mi sorge spontatanea é .. allevatotri ma... di cosa?

in gergo cinofilo c'é la definizione giusta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Pedro Lun Mar 16, 2009 2:39 pm

musmus ha scritto:alessandro .. come non darti ragione..
seguardi nelle pagine delle cucciolate del link leggi.. una cucciolata a fine febbraio.. 3 cucciolate nel mese di marzo....
amatori certo non sono, selezionatori? magari di varietà rare di patate, non resta che pensare che giustamente si deifinisco allevatori... la domanda a sto punto che mi sorge spontatanea é .. allevatotri ma... di cosa?

in gergo cinofilo c'é la definizione giusta.

ahha ahha ahha
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cuccioli in arrivo in lombardia Empty Re: Cuccioli in arrivo in lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.