I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

odio improvviso per ogni femmina!

+4
Loco e Pier
PEF
fra*rocky & alice*
vale_88ASR
8 partecipanti

Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Set 04, 2013 9:03 am

Buongiorno a tutti, sono davvero triste per quello che sta facendo Maya...lo so, dovevo aspettarmelo probabilmente, ma non credevo che il tutto accadesse da un giorno all'altro, considerate che fino a lunedì lei giocava con tutti. Ieri si è presa con una femmina mentre era al guinzaglio (ed io credevo che fosse stato quello il problema), così oggi l'ho portata tranquillamente al parco e su tre femmine che c'erano le ha prese tutte, così mi è toccato andare via subito! Ora il problema maggiore è che qui in tutti i posti dove potrei portarla c'è sempre il rischio di trovare cani liberi, ma il problema ancora più grande è che lei va proprio ad aggredire le femmine anche quando è al guinzaglio, quindi non potrei passare nemmeno su un marciapiede se c'è un altro cane!!! Non potete immaginare quanto mi sento demoralizzata, in questo periodo non posso nemmeno permettermi un corso ed io non so più dove portarla per farla sfogare, mi sembra di essere in un incubo. A voi è successo??? io sto pensando alla museruola, è una cosa che non mi sarei mai aspettata, ma non vedo altre soluzioni al momento:x 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 04, 2013 9:07 am

Magari sta andando in calore?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Set 04, 2013 9:13 am

è stata sterilizzata prima del primo calore
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 04, 2013 9:20 am

vale_88ASR ha scritto:è stata sterilizzata prima del primo calore
Ah ok, te l'ho scritto perchè le mie in quei giorni diventano piuttosto provocatrici, in un senso con i maschi...nell'altro con le femmine occhionero 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Set 04, 2013 9:22 am

lei ha assunto questo atteggiamento così, dal nulla...è questo che mi spaventa, si trasforma in una belva...e pensare che fino ad ora non solo andava d'accordo con tutti, ma era anche molto sottomessa verso ogni cane! Shocked 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da PEF Mer Set 04, 2013 9:29 am

Praticamente a me è capitata la stessa cosa con Sean, verso i 6/7 mesi. Da allora non c'è più stato niente da fare. A volte ci sono dei cani grossi (come Rudy, quello che gira in branco nei campi con noi) che lo ha sgridato con un sonoro ringhio e da allora Sean gli gira alla larga. Ma soprattutto se sono piccoli lui li attacca subito.
Non c'è stato un episodio particolare che ha potuto fargli cambiare atteggiamento, lui è così e basta, anche se tutti quelli che hanno i cani mi hanno liquidato dicendo che "i jack fanno così tutti"....se leggi il mio post "Sean il terribile", leggerai anche un pò di pareri da altri..che sconforto!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Set 04, 2013 9:36 am

si, lo avevo visto infatti! Il problema è che tutti i maschi che sono al parco si azzuffano, ma poi, una volta stabilite le gerarchie, tornano a farsi i fatti suoi...Maya invece non tollera proprio nessuna femmina nelle vicinanze, annusa e poi parte all'attacco. Sono triste perchè inevitabilmente questo comporta delle rinunce, come le spiagge per cani. Ma la cosa che mi fa più male è vedere come si scatena al guinzaglio. Io posso anche accettare il suo comportamento e mettermi l'anima in pace, ma pensare di non poter far più una passeggiata in pace e tranquillità mi rattrista davvero!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da PEF Mer Set 04, 2013 10:41 am

Purtroppo è così, Sean ha cominciato mentre facevamo il corso di socializzazione, se l'era presa con un piccolo levriero italiano e con un maltese, guarda caso i più timidi. Nemmeno l'educatore ha capito il perchè... in ogni caso nella razza dei jack non c'è una grossa differenza nel comportamento tra maschio e femmina, soprattutto se la femmina è piuttosto dominante!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Set 04, 2013 11:32 am

Appunto è proprio quella la questione che mi crea perplessità: Maya non è mai stata dominante verso gli altri cani. Fino a lunedì il suo approccio era questo: un cane si dirigeva verso di noi, Maya si metteva seduta, orecchie indietro e girava il musino, mandando leccatine...tutto mi sembra tranne un atteggiamento dominante...poi in 24 ore è cambiato tutto...non me ne capacito! Sad 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da Loco e Pier Mer Set 04, 2013 9:23 pm

prova a rimproverarla con toni piuttosto forti quando la vedi sul fatto .. e se ce bisogna usa anche delle pacche sul culetto ..fagli capire che lei non domina proprio a nessuno ! Insomma prova a farti vedere pesante e ruvida nei sui confronti quando succede ciò...anche con le buone maniere.. forse mi sbaglio ma prova intanto testata ooohh  
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da PEF Gio Set 05, 2013 9:23 am

Più facile a dirsi che a farsi, Sean quando vede un motorino si scatena, ho provato a strattonarlo col guinzarglio, a dirgli no ancora prima che cominciasse ad abbaiare..niente da fare!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da alessia81 Gio Set 05, 2013 9:27 am

anzi secondo me è peggio, li si innervosisce di più, tanto quando sono arrabbiati non danno retta. molto meglio stare calmi e cambiare strada... e poi magari ci sono dei percorsi per attenuare questi comportamenti ma bisogna chiedere agli esperti
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 05, 2013 9:29 am

Io ho il dubbio che, più che dominanza, la sua sia aggressività scatenata dalla paura e dalla timidezza...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da alessia81 Gio Set 05, 2013 9:33 am

sì concordo può essere
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Gio Set 05, 2013 11:15 am

vi ringrazio tutti...per me resta inspiegabile: come può in meno di 24ore diventare aggressiva e dominante, quando fino a qualche ora prima distribuiva leccatine ad ogni nuovo cane, indipendentemente dal sesso? io lo so che può succedere che tra femmine non vadano più d'accordo, ma vi assicuro che Maya non aveva dato alcun segno prima di martedì, nessun atteggiamento che mi potesse far pensare a questo...poi una mattina si è svegliata ed ha deciso di odiare ogni cane del suo stesso sesso...a me sembra assurdo, ma purtroppo è così!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da Fed&Joy Gio Set 05, 2013 9:24 pm

Io non sottovaluterei questo punto " Ieri si è presa con una femmina mentre era al guinzaglio (ed io credevo che fosse stato quello il problema)"
E' stata lei ad attaccare per prima? Oppure c'è stato un motivo/incomprensione tra le due? Alle volte basta poco per incrinare o male interpretare i segni, soprattutto se sono al guinzaglio. Sono limitati nei movimenti e nell'esprimersi, inoltre sono in continua allerta e quinsi sotto stress.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da flavia Ven Set 06, 2013 6:53 am

Fed&Joy ha scritto:Io non sottovaluterei questo punto " Ieri si è presa con una femmina mentre era al guinzaglio (ed io credevo che fosse stato quello il problema)"
E' stata lei ad attaccare per prima? Oppure c'è stato un motivo/incomprensione tra le due? Alle volte basta poco per incrinare o male interpretare i segni, soprattutto se sono al guinzaglio. Sono limitati nei movimenti e nell'esprimersi, inoltre sono in continua allerta e quinsi sotto stress.
concordo, turbo ultimamente se lo tengo al guinzaglio abbaia a tutti i cani come un pazzo se invece è sciolto va la e ci gioca a modo, il guinzaglio li rende molto irritabili, poi concordo con giulia secondo me lo fa per paura, non è detto che sia successo di punto in bianco, magari c è stato qualcosa di cui non ti sei accorta, a volte sfaccettature che noi non cogliamo! Se prima si metteva seduta e tirava indietro le orecchie era comunque paura verso l altro cane, e incertezza, se si fosse sottomessa si sarebbe messa a pancia in su invece probabilmente rimaneva bloccata e spaventata, cosicché adesso pensa bene di reagire e non stare più bloccata ad aver paura! Le mie son solo ipotesi eh preciso!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Set 06, 2013 9:30 am

si, quella del guinzaglio è stata sicuramente un'incomprensione, ma il giorno dopo si è comportata male con altre due femmine da sciolta! Comunque ho notato anche che i maschi le stanno molto più intorno...ieri ero andata a trovare i miei, Maya era in giardino ed il cane dei vicini è scappato e si è presentato lì (cosa peraltro mai fatta in 7 mesi), e le stava dietro in un modo mai visto, comunque Maya di lui è innamorata, quindi nessun problema! Io non credo che possa avere ormoni in circolo visto che è stata sterilizzata...comunque la settimana prossima vado dalla veterinaria!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Set 06, 2013 9:32 am

comunque si, capitava anche che si spanciasse...ma la maggior parte delle volte l'atteggiamento era quello che ho descritto, peraltro lo stesso che fa quando la sgrido per qualcosa...ieri ha conosciuto un maschio sterilizzato e si è comportata normalmente!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Set 06, 2013 5:57 pm

allora l'ha portata oggi il mio ragazzo e c'erano 7 femmine nuove (anche 2 rott)e ha fatto la bravissima, ci sta che sia stata una giornata no oppure quelle non le stavano simpatiche...speriamo sia così... vi ringrazio ancora tutti:D 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da flavia Ven Set 06, 2013 9:58 pm

Magari queste femmine erano un po forti caratterialmente o si sono avvicinate troppo a lei? Oppure, cosa più probabile tu sei troppo agitata e trasmetti questa agitazione al cane, mentre il tuo ragazzo che è più tranquillo la fa stare semplicemente più tranquilla!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Sab Set 07, 2013 8:58 am

Io in area cani ero tranquilla, mi sono agitata dopo...proprio per questo motivo ho lasciato che ce la portasse il mio ragazzo da solo. Non so cosa le è preso, ma vedendo il suo comportamento verso quelle 3 femmine (mentre con i maschi rimaneva tranquilla) ero giunta a quella conclusione. L'educatrice comunque me lo aveva detto: a volte capita che ci siano incomprensioni tra femmine e la maggior parte dei padroni smette di farle avvicinare (io ammetto di rientrare in quella categoria, meno male c'è il mio ragazzo ahahahahaha)...poi a volte è vero che non le tollerano, altre volte si tratta più semplicemente di antipatie. Maya ad esempio adora i cani grandi!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da vale_88ASR Sab Set 07, 2013 5:21 pm

Allora, ultimo aggiornamento: oggi pomeriggio sono tornata là con il mio ragazzo...è vero, non ha litigato, però ha tirato fuori tutto il caratterino del terrier ahahahah non accetta più atti di sottomissione (un maschio la montava e si è rigirata, giustamente) e spesso è lei che prova a dominare, ma lo fa solo con cani di età più piccola, c'era una cucciola di CLC e Maya si era mostrata poco tollerante all'inizio (anche l'altra alzava il pelo!), poi hanno giocato alla lotta e a rincorrersi...però di sicuro in questa fase adolescenziale sta iniziando a esigere rispetto ed io, quando sono sola, preferisco andare in altri posti. Ho un carattere troppo ansioso e lo trasmetterei a lei...ad esempio c'è un ragazzo che ci porta il suo pitbull...non va d'accordo con i maschi, ma lui per ora è capace di prevedere ogni sua mossa, lo gestisce alla perfezione e se lo fa stare lì fermo se vede che l'ambiente si scalda troppo...io non sono così forte e preferisco non rischiare, la terrò in luoghi più tranquilli
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

odio improvviso per ogni femmina! Empty Re: odio improvviso per ogni femmina!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.