I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono pronto !

+3
Kiara
flavia
Giodiko
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sono pronto ! Empty sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Lun Ago 26, 2013 7:26 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ho 47 anni e sono trascorsi 14 mesi da quando il mio amico Ercole, un bulldog inglese, mi ha lasciato dopo 7 fantastici anni, avevo giurato di non prendere più cani ma ogni giorno il desiderio di un amico a 4 zampe è sempre più forte.
Il Jack Russell non è una scelta casuale, adoro questi piccoli cicloni e il fatto che siano piccoli contribuisce a non dover mai rinunciare a portarseli dovunque, sopratutto in barca cheers 
Da qualche giorno sto leggendo in rete quante più informazioni possibili sulla razza e a questo punto avrei deciso per un JRT con pelo broken.
A questo punto però vorrei un cane sano, di buona genealogia e possibilmente ad un prezzo onesto, accetto (in realtà attendo fremente) i vostri consigli in modo da poter quanto prima procedere all'acquisto Al mio segnale 

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da flavia Lun Ago 26, 2013 7:38 pm

Benvenuto! Ottima scelta! Dicci però più o meno che cifra vuoi spendere!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Lun Ago 26, 2013 7:48 pm

Ciao Flavy, la cifra credo cresca con il crescere del "blasone", al momento i cuccioli più cari li ho vistia 1.100 euro ma credo (forse pecco di inesperienza) che in Campania costino un pò più cari.
Ad ogni modo non pretendo di spendere 2/300 euro per avere un campione, voglio un cane sano, bello ed equlibrato (si spera) pagandolo il giusto, se poi il giusto prezzo sarà di 1.000 euro mi adeguo e rompo il porcellino pig 

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da flavia Lun Ago 26, 2013 11:58 pm

Con mille euro trovi bei esemplari, broken sono più rari dei lisci ma con una buona ricerca e un po di pazienza si trova tutto, non credo che in Campania costi o di più, i prezzi variano in base ai soggetti e alle persone che li vendono! Buona ricerca!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Kiara Mar Ago 27, 2013 6:39 am

Benvenuto!
Sicuro sicuro di voler passare da un bulldog ad un jack Wink ? Perchè come dinamismo (almeno per quel che posso dire dei bulli che conosco), è abbastanza un altro pianeta bounce , con tutto quello che ne deriva...

Potresti iniziare a contattare un utente del forum che alleva dalle tue parti, per sapere se ha cucciolate al momento: il nick dovrebbe essere MAX 75 (se lo cerchi in lista utenti credo ci sia anche il link al sito del suo allevamento), io continuo a preferire i lisci, ma i suoi cani mi piacciono Razz 

flavy919191 ha scritto:Con mille euro trovi bei esemplari, broken sono più rari dei lisci ma con una buona ricerca e un po di pazienza si trova tutto, non credo che in Campania costi o di più,  i prezzi variano in base ai soggetti e alle persone che li vendono! Buona ricerca!
Veramente, ormai gli allevatori più quotati ai lisci non si interessano più Neutral , anche perchè in expo purtroppo sono poco considerati dai giudici...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Mar Ago 27, 2013 10:00 am

Kiara ha scritto:Benvenuto!
Sicuro sicuro di voler passare da un bulldog ad un jack Wink ? Perchè come dinamismo (almeno per quel che posso dire dei bulli che conosco), è abbastanza un altro pianeta bounce , con tutto quello che ne deriva...
La scelta di un Jack è proprio per avere un cane differente dal Bulldog, maggiore dinamismo, possibilità di portarlo in giro sempre e senza che si affatichi ed inizi ad affanare o annaspare se fa caldo. Ovvio che il rovescio della medaglia è che si tratta di un mini ciclone che necessita di correre, saltare e sfogarsi ma per mia fortuna in famiglia ho un paio di membri con qualche anno in meno e molte energie in più cheers 

Kiara ha scritto:
Potresti iniziare a contattare un utente del forum che alleva dalle tue parti, per sapere se ha cucciolate al momento: il nick dovrebbe essere MAX 75 (se lo cerchi in lista utenti credo ci sia anche il link al sito del suo allevamento), io continuo a preferire i lisci, ma i suoi cani mi piacciono Razz 
Grazie per il suggerimento, avevo già visitato il suo sito (è a 4 km da casa mia) ma credo non abbia cuccioli disponibili, comunque ho provveduto a contattarlo via mail e attendo risposta.
La scelta di un broken è data dal fatto (mia ignoranza) rende più l'idea, forse stereotipata, del Jack Russell con l'aggiunta poi della minore perdita di pelo e maggiore impermeabilità dello stesso, sono due caratteristiche importanti visto che dovrebbe vivere anche in barca

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Kiara Mar Ago 27, 2013 11:24 am

Ah, sicuramente che un jack si affatichi è assai improbabile, per non dire impossibile Razz 
La mia va per i 6 anni e forse inizio a vedere ora un lievissimo calo nelle energie: ma solo nel senso che durante le gite in montagna, se ripetute per più giorni di seguito, ora capita ANCHE che lei passi alcuni secondi seduta tranquilla, per esempio mentre noi mangiamo, invece di trafficare in giro, esplorare, scavare, etc etc, ininterrottamente bounce

Per i peli, in effetti chi ha broken (ma soprattutto ruvidi, a patto di stripparli) dice che l'invasione perenne è più limitata, rispetto ai lisci... io ormai ci faccio poco caso, ma in effetti ho casa e vestiti pieni di peli circa 360 giorni all'anno Mad 

Restiamo in attesa di sapere come va la tua ricerca Very Happy 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Mar Ago 27, 2013 12:02 pm

Avrei trovato ma non riesco a decidere scratch 

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da flavia Mar Ago 27, 2013 4:05 pm

Dicci dicci!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Mar Ago 27, 2013 4:10 pm

non so se posso fare il nome di 2 allevamenti che al momento hanno cuccioli disponibili scratch 
entrambi hanno maschi broken disponibili, di uno ho visto molte foto dei cuccioli, per il secondo so o in attesa di riceverle bounce 

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da cenerentola26 Mar Ago 27, 2013 4:35 pm

Io ho cuccioli disponibili ma da metà novembre,e lisci!A un prezzo accettabile!!!Peccato mi ha detto male!!!!Buona ricerca!E facci sapere come va...
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Mar Ago 27, 2013 4:50 pm

Grazie Cenerentola ma anche se non c'è un motivo preciso voglio un broken. In realtà ho sempre pensato ad un pelo liscio ma poi iniziando a guardare tante foto di Jack pian piano si è affermata la preferenza per il broken, sarà il musetto peloso Very Happy 

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da flavia Mar Ago 27, 2013 5:04 pm

Metti le foto che hai siamo curiosi!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da flavia Mar Ago 27, 2013 5:05 pm

Per i nomi degli allevamenti non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza aspettiamo il via libera di kiara!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Siria Mar Ago 27, 2013 6:56 pm

http://www.jackdellamagnagraecia.it/doc/Scheda_Cuccioli__REGINA__Agg_22_AGOSTO__2013.pdf Qui hanno bei soggetti !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Mar Ago 27, 2013 7:00 pm

Siria ha scritto:http://www.jackdellamagnagraecia.it/doc/Scheda_Cuccioli__REGINA__Agg_22_AGOSTO__2013.pdf Qui hanno bei soggetti !
Sei una grande, ci hai preso subito !
Ho inviato una mail e attendo risposta per dare un occhiata da vicino a Make Good e Master Touch, dalle e dall'occhietto al momento il mio preferito è Master Touch cheers 

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Siria Mar Ago 27, 2013 7:06 pm

Ho un debole per i tricolori ! <3
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Mar Ago 27, 2013 7:19 pm

È bellissima anche l'ultima femmina della lista, come si dice a Napoli "nu babbà"

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Siria Mar Ago 27, 2013 7:29 pm

Bisogna vederli dal vivo per decidere , tieni conto che sono ancora piccoli ,metteranno su ancora un bel po' di pelo.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da catamarana Mar Ago 27, 2013 7:32 pm

A me piacciono tutti....
Uffi....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Mar Ago 27, 2013 8:02 pm

Siria ha scritto:Bisogna vederli dal vivo per decidere , tieni conto che sono ancora piccoli ,metteranno su ancora un bel po' di pelo.
e allora la femmina diventerà una scimmia lol! 

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Kiara Mer Ago 28, 2013 6:42 am

Condivido con Marica una certa preferenza per i tricolori... tra l'altro, magari è un caso, ma quel cuccioletto nelle foto appare palesemente come il più disinvolto e vispo dell'intera cucciolata, indubbiamente si fa notare Razz 

P.S. per Giodiko:

Giodiko ha scritto:
Siria ha scritto:http://www.jackdellamagnagraecia.it/doc/Scheda_Cuccioli__REGINA__Agg_22_AGOSTO__2013.pdf Qui hanno bei soggetti !
Sei una grande, ci hai preso subito !
Ho inviato una mail e attendo risposta per dare un occhiata da vicino a Make Good e Master Touch, dalle e dall'occhietto al momento il mio preferito è Master Touch cheers 
... che ti avevo detto della nostra Siria Wink ?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da flavia Mer Ago 28, 2013 9:39 am

Ragazzi ma che musetto ha?? ?sono pronto ! <a href=sono pronto ! Screen16" />
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da laSa73 Mer Ago 28, 2013 9:48 am

omamma.... <3
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Giodiko Mer Ago 28, 2013 10:11 am

flavy919191 ha scritto:Ragazzi ma che musetto ha?? ?sono pronto ! <a href=sono pronto ! Screen16" />
Ha uno sguardo vivo e furbetto bau 

Giodiko

Numero di messaggi : 24
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono pronto ! Empty Re: sono pronto !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.