I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto acquisto jekkina!!!!!

+14
fra*rocky & alice*
Luca e Taby
Siria
Erika
cenerentola26
FrancescoePIPER
MiaMicheleGolia
alessia81
catamarana
GiuliaeNicola
flavia
milaria
Kiara
djoku86
18 partecipanti

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Ago 28, 2013 7:20 pm

A me personalmente non piace,nemmeno un po...sembra la faccia di un pardon.....minuto e lungo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da milaria Mer Ago 28, 2013 7:25 pm

i cuccioli valgono già almeno 600 euro l'uno. Gli altri li lascia a te? Quindi Io credo 400 non di più
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da djoku86 Mer Ago 28, 2013 7:44 pm

Ne guardando i pedigree che ha alle spalle credo che i cuccioli siano almeno sugli 800 euro, ha diversi eccellenti in gare, comunque io credo che sia una buona partenza per iniziare,poi magari con accoppiamenti azzecati si riesce a ottenere cuccioli di un certo livello...
Ho contattato anche altri allevatori Martino delle scale e Rousseau e per i cuccioli si parte da 800 euro, aveva due femmine e mi hanno detto 700 euro ma sinceramente non mi sembrano sto gran che'...
Poi ovviamente sono gusti personali...
Per il resto ripeto la testa e il suo difetto dalle foto magari si accentua ma ha una bella testa larga di presenza certo non e' perfetta madel resto se voglio la perfezione assoluta anche in un cucciolo devo lasciargli almeno 1000 euro ......
djoku86
djoku86

Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : enna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da djoku86 Mer Ago 28, 2013 7:47 pm

[quote="milaria"]i cuccioli valgono già almeno 600 euro l'uno. Gli altri li lascia a te? Quindi Io credo 400 non

Si gli altri si li lascia a me...
Credo sinceramente. Ne se fosse mia questo cane meno di 1200 euro non la dareimai visto il pedigree e i cuccioli che ha prodotto...
djoku86
djoku86

Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : enna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da alessia81 Mer Ago 28, 2013 7:59 pm

ma che età ha?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da djoku86 Mer Ago 28, 2013 9:16 pm

3 anni
djoku86
djoku86

Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : enna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Luca e Taby Gio Ago 29, 2013 4:20 am

Questa femmina ha una testa assolutamente fuori standard per poter essere considerata una fattrice quantomeno nella nota. Non ha una linea a posto e nemmeno l'attaccatura delle orecchie lo è. Se te la da deve affidartela a costo zero. Almeno per come la vedo io.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 29, 2013 6:47 am

filippo oco ha scritto:Ne guardando i pedigree che ha alle spalle credo che i cuccioli siano almeno sugli 800 euro, ha diversi eccellenti in gare, comunque io credo che sia una buona partenza per iniziare,poi magari con accoppiamenti azzecati si riesce a ottenere cuccioli di un certo livello...
Questa frase mi conferma un'impressione che gli ultimi post avevano iniziato a darmi: iniziare cosa? Ad allevare?
Sei partito dal cercare una cuccioletta di poche pretese per far compagnia al cagnetto di famiglia... ti senti davvero già pronto, dopo qualche informazione sommaria raccolta in pochi giorni da chi ha dato il suo parere (e magari non è che ne sapesse tanto più di te... peraltro, sulla femmina che hai presentato per ultima, nessuno si è espresso in termini entusiastici, nemmeno i più esperti...) a passare direttamente al gestire una fattrice, da quel che scrivi nell'ottica di farne un cane da reddito, in buona sostanza?
Hai considerato che questo comporta farle proseguire la carriera espositiva (se anche avesse già dei titoli -ma li ha? Tu parli di giudizi in expo, non di titoli conquistati...- non è che puoi presentarli come validi per sempre), con relativo dispendio di tempo e denaro a correre per expo?
E se non ottenessi i risultati sperati e quindi non potessi realizzare dai cuccioli le cifre di cui parli (a mio modesto avviso, esagerate, da quella femmina, per quanto possa essere superlativo il maschio che le darai)?
Sei sicuro di poter gestire le cucciolate (in termini di spazio e tempo)?
Hai qualcuno che nei periodi di calore ti tenga il maschio altrove? Se lei è destinata ad accoppiamenti "di un certo livello", è bene che Totò se la scordi...
Hai già visto una copia completa del contratto che dovrai sottoscrivere? C'è qualche dettaglio su numero e modalità delle monte future? Perchè se l'attuale proprietario ti lascia i cuccioli, dubito che ti passi gratis anche gli stalloni: se intende farsi lasciare uno o più cuccioli come diritto di monta, occhio che non è detto che vengano super come lui si aspetta (se già ritiene super quella cagnolina, sul fatto che sia tanto esperto ho seri dubbi... a meno che non si sia espresso così solo per convincere te, che esperto non sei) per cui deve essere chiaro da subito se, in quel caso, li prende lo stesso o si riserva l'opzione di farsi pagare la monta...

Insomma, credo che questi tuoi progetti vadano ben meditati: non cadere nella faciloneria di pensare che stai semplicemente per portarti a casa un cane "di valore" spendendoci tutto sommato non più di quello che avevi preventivato per un cucciolo, con in più il "vantaggio" di poterci ricavare dei soldi a breve...


Ultima modifica di Kiara il Gio Ago 29, 2013 9:37 am - modificato 2 volte.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da FrancescoePIPER Gio Ago 29, 2013 6:59 am

Cazzo!!! ha ragione Kiara.. eri partito per un cucciolo ed ora vuoi allevare? Non è cosi semplice come credi..A me un annetto fa volevano affidare mister gingols (papà di Lapo) in cambio poi di un suo cucciolo ed ho rifiutato.
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da catamarana Gio Ago 29, 2013 7:18 am

Per me una fattrice e un cane da compagnia son 2 cose ben distinte.
Non si è ben capito cosa cerchi...e cosa vuoi fare.
Se vuoi comunque far riprodurre, io cercherei.anche a 100, 200 km un bel cucciolo o cucciola, almeno te la godo, e in futuro puoi anche farla accoppiare.
E poi un cane di già 3 anni che carriera riproduttiva ha? Fino a che età li si accoppia?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 29, 2013 7:28 am

catamarana ha scritto:Per me una fattrice e un cane da compagnia son 2 cose ben distinte.
Non si è ben capito cosa cerchi...e cosa vuoi fare.
Se vuoi comunque far riprodurre, io cercherei.anche a 100, 200 km un bel cucciolo o cucciola, almeno te la godo, e in futuro puoi anche farla accoppiare.
E poi un cane di già 3 anni che carriera riproduttiva ha? Fino a che età li si accoppia?
Un cane lo puoi far accoppiare anche a 9 anni se sta bene...il problema è che se si fa una cucciolata all'anno...a mio parere a 4 anni è il caso di lasciarla in pace...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Erika Gio Ago 29, 2013 7:28 am

Ma si parla di noccioline o di cani??? Le fattrici di solito (qll seri) le danno sterilizzate e di solito richiedono le spese per l'intervento.
Ha 3 anni...qnt volte ha partorito lo si sa??? perchè a me sentire già i progetti futuri, fai così poi così...600 euro-800 euro fa veramente schifo.

Concordo con Luca.

Personalmente farei riprodurre una cagna dai 18 mesi ai 5 anni.

CRedo che non ci si improvvisa allevatori....lo ribadisco...sei partito che sapevi che il jrt ha 4 zampe....ora vuole già fare cucciolate...tutti ci vedono il business...
L'ennesimo...che con cani mediocri, metterà in giro cani mediocri, senza pedigree....to be continued....

Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da alessia81 Gio Ago 29, 2013 7:49 am

concordo con gli altri commenti. per carità capisco anche il punto di vista dei gestori dell'allevamento, ma penso che se tra tante femmine cedono proprio quella significa che per loro ha meno valore rispetto alle altre. e poi mi darebbe fastidio pagare un cane che devo far accoppiare quando vogliono loro. e se quando va in calore hai altri contrattempi e non puoi starle dietro? oppure ti sei affezionato e non ti va più... boh
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Luca e Taby Gio Ago 29, 2013 8:39 am

BISOGNA FINIRE DI PENSARE CHE IL JACK SIA UN "INVESTIMENTO"!!! Non lo è più da anni. Ormai razzano cani e porci ed in più la gente non ne capisce nulla.. Ci sono jack in vendita a 200 euro, tanti li regalano perchè magari ne hanno venduto bene uno, svenduti due e regalano gli altri... I cani di qualità girano a cifre elevate ma solo ed esclusivamente in certi ambienti. Chi se ne intende i cani se li fa da solo o se li compra all'estero! Ribadisco che i JRT non sono un business, quindi sarebbe auspicabile che chi fa le monte lo faccia per apportare un "miglioramento" alla razza e non un "danno"!!! Basta con ste fregnacce del tipo "voglio regalare la maternità alla mia femmina" o cazzate del genere! Il 90% dei jack stanno meglio sterilizzati!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da catamarana Gio Ago 29, 2013 8:59 am

E io che pensavo che a 5 anni avessero già finiti.
Comunque se e consigliabile saltare almeno un anno da un parto All'altro fa 4 cucciolate di media una fattrice.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 29, 2013 9:05 am

catamarana ha scritto:E io che pensavo che a 5 anni avessero già finiti.
Comunque se e consigliabile saltare almeno un anno da un parto All'altro fa 4 cucciolate di media una fattrice.
Credo che negli allevamenti ne facciano ben di più.
Comunque, che una cagna POSSA ancora partorire in età avanzata (certo che può, fisiologicamente parlando: nei cani non esiste la menopausa, tra l'altro) non vuol dire che sia giusto e consigliabile farglielo fare.
Resta il fatto che gravidanza ed allattamento non sono una passeggiata e con l'avanzare dell'età i tempi di recupero per certi dispendi energetici (nei cani come negli umani) aumentano sensibilmente: per questo personalmente, concordo con Erika, dopo i 4-5 anni non sarebbe male mettere a riposo le fattrici (specie se nel frattempo son state spremute come limoni...).


Ultima modifica di Kiara il Gio Ago 29, 2013 9:37 am - modificato 2 volte.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da milaria Gio Ago 29, 2013 9:27 am

chi spera di campare coi cuccioli secondo me spera male. ci son cucciolate che vanno come il pane...quando cerchi un cucciolo.
quando invece tocca a te dar via i cuccioli , vuoi la stagione.. vacanze .. inverni piovosi o altro ti ritrovi a mettere 200 annunci e nessuno che li compra . te lo dico perchè anche se ho il maschio io ho aiutato tutte le "mamme" a trovare una casa e da privato è un lavoro che non ti immagini nemmeno lontanamente.
quindi se ti è venuta questa idea investi i soldi in un cucciolo NON in quella femmina! poi fai te.. la cagnetta sarà la tua noi ti abbiam avvisato , perchè siamo qui dentro da anni, e ne abbiam vista passare di gente.

come fanno poi a vender cani in sicilia a 800 euro rimane mistero, ormai il prezzo di acquisto si è drasticamente dimezzato ovunque!
auguri
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da djoku86 Gio Ago 29, 2013 9:48 am

Ragazzi direi di darci una calmata prima di trarre conclusioni....
Nessuno ha parlato di allevamento,in quanto penso che con due o tre cani non si possa fare un' allevamento assolutamente.
Io chiedevo un consiglio e dopo aver parlato con degli allevatori di ho raccontato quello che ci siamo detti e valutare insieme a voi i vostri consigli, non ci voglio guadagnare assolutamente in quanto dalle mia parti come vedete dagli annunci girano solo cani senza standard e manco documenti pensare quante siano le persone che paghino 600 euro o piu' per un cucciolo.....
Ho detto quelle cose in quanto pagando la fattrice e poi riuscendo a vendere qualche cucciolo avrei forse potuto recuperare qualcosa, e magari tenere una cucciola per me da crescere....
djoku86
djoku86

Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : enna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Erika Gio Ago 29, 2013 9:49 am

milaria ha scritto:chi spera di campare coi cuccioli secondo me spera male. ci son cucciolate che vanno come il pane...quando cerchi un cucciolo.
quando invece tocca a te dar via i cuccioli , vuoi la stagione.. vacanze .. inverni piovosi o altro ti ritrovi a mettere 200 annunci e nessuno che li compra . te lo dico perchè anche se ho il maschio io ho aiutato tutte le "mamme" a trovare una casa e da privato è un lavoro che non ti immagini nemmeno lontanamente.
quindi se ti è venuta questa idea investi i soldi in un cucciolo NON in quella femmina! poi fai te.. la cagnetta sarà la tua noi ti abbiam avvisato , perchè siamo qui dentro da anni, e ne abbiam vista passare di gente.

come fanno poi a vender cani in sicilia a 800 euro rimane mistero, ormai il prezzo di acquisto si è drasticamente dimezzato ovunque!
auguri
Concordo. E sottoscrivo qnt scritto da Luca.

Con qnt scritto in neretto...non solo condivido il mistero....ma non riesco a capire come facciano a vendere certi mostri, xchè parliamoci chiaro, alcuni fanno cagare pure da cuccioli....il che è la dice lunga....anke a 500 euro....

Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Erika Gio Ago 29, 2013 9:58 am

filippo oco ha scritto:Ragazzi direi di darci una calmata prima di trarre conclusioni....
Nessuno ha parlato di allevamento,in quanto penso che con due o tre cani non si possa fare un' allevamento assolutamente.
Io chiedevo un consiglio e dopo aver parlato con degli allevatori di ho raccontato quello che ci siamo detti e valutare insieme a voi i vostri consigli, non ci voglio guadagnare assolutamente in quanto dalle mia parti come vedete dagli annunci girano solo cani senza standard e manco documenti pensare quante siano le persone che paghino 600 euro o piu' per un cucciolo.....
Ho detto quelle cose in quanto pagando la fattrice e poi riuscendo a vendere qualche cucciolo avrei forse potuto recuperare qualcosa, e magari tenere una cucciola per me da crescere....

Scusate, ma io non condivido, con tutta la buona volontà, Filippo, ma non riesco a capire come si fa a pensare ad un cane come una forma di investimento-recupero crediti....
Io prima mi preoccuperei di tante altre cose!!!sistemazione, spese raddoppiate xchè se non sbaglio hai già un altro cane, gestire il calore della femmina, gestire eventuali vacanze...un conto è 1 cane, 1 conto son 2....e altro ancora....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da djoku86 Gio Ago 29, 2013 9:58 am

Erika ha scritto:Ma si parla di noccioline o di cani??? Le fattrici di solito (qll seri) le danno sterilizzate e di solito richiedono le spese per l'intervento.
Ha 3 anni...qnt volte ha partorito lo si sa??? perchè a me sentire già i progetti  futuri, fai così poi così...600 euro-800 euro fa veramente schifo.

Concordo con Luca.

Personalmente farei riprodurre una cagna dai 18 mesi ai 5 anni.

CRedo che non ci si improvvisa allevatori....lo ribadisco...sei partito che sapevi che il jrt ha 4 zampe....ora vuole già fare cucciolate...tutti ci vedono il business...
L'ennesimo...che con cani mediocri, metterà in giro cani mediocri, senza pedigree....to be continued....

Ascoltami bene perche' penso che tu abbia dei seri problemi a dare consigli alle persone....
Qua nessuno si vuole impprovisare allevatore,o fare business con i cuccioli perch' lo sappiamo tutti benissimo che proprio in questo periodo non si vendono cani cosi facilmente.....
Per fare cucciolate non penso che bisogna essere dei giudici esperti di razza,ma semplicemente avere passione e se pur sbagliando iniziare,come hanno fatto tutti gli allevatori nessuno ha iniziato da genio della razza,ma si sono fatte le loro esperienze crescendo piano piano....

Per il resto altri cuccioli mediocri ecc ma scusami tanto tu ne fai cucciolate con i tuoi cani? Metti al mondo tutti campioni europei non credo proprio....
Apprezzo le persone che sanno consigliare perche' ti aiutano a crescere e a correggere gli errori che i possano fare,ma le persone che danno giudizi come hai fatto tu,per me valgono meno di zero perche ti aiutano solo a toglierti la passione...
Detto questo ciao
djoku86
djoku86

Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : enna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da djoku86 Gio Ago 29, 2013 10:02 am

Erika hai perfettamente ragione,infatti non ho detto io faccio Cossi,ma ho detto secondo voi cosa ne pensate?
I vostri consigli mi servono a capire che sicuramente sto sbagliando,e che magari parlando on allevatori mi sono montato un po la tesa e voglio fare il passo più lungo,della gamba...
Basta semplicemente parlare e consigliare,ma non offendere come ha fatto qualcuno
djoku86
djoku86

Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : enna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da djoku86 Gio Ago 29, 2013 10:05 am

Il problema di tenerli non melo sono mai posto in quanto in campagna ho già tutto pronto visto che prima avevo alani che partecipavano a mostre e tutto.....
Ma ripeto nessuno vuole fare allevamento assolutamente .....
Voglio solo una bella femmina e pensavo che questa grande poteva essere un ottimo punto di partenza.....
Ma con i vostri consigli valutero meglio e con più facilita'
djoku86
djoku86

Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : enna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da ElieUma Gio Ago 29, 2013 10:06 am

Kiara ha scritto:
filippo oco ha scritto:Ne guardando i pedigree che ha alle spalle credo che i cuccioli siano almeno sugli 800 euro, ha diversi eccellenti in gare, comunque io credo che sia una buona partenza per iniziare,poi magari con accoppiamenti azzecati si riesce a ottenere cuccioli di un certo livello...
Questa frase mi conferma un'impressione che gli ultimi post avevano iniziato a darmi: iniziare cosa? Ad allevare?
Sei partito dal cercare una cuccioletta di poche pretese per far compagnia al cagnetto di famiglia... ti senti davvero già pronto, dopo qualche informazione sommaria raccolta in pochi giorni da chi ha dato il suo parere (e magari non è che ne sapesse tanto più di te... peraltro, sulla femmina che hai presentato per ultima, nessuno si è espresso in termini entusiastici, nemmeno i più esperti...) a passare direttamente al gestire una fattrice, da quel che scrivi nell'ottica di farne un cane da reddito, in buona sostanza?
Hai considerato che questo comporta farle proseguire la carriera espositiva (se anche avesse già dei titoli -ma li ha? Tu parli di giudizi in expo, non di titoli conquistati...- non è che puoi presentarli come validi per sempre), con relativo dispendio di tempo e denaro a correre per expo?
E se non ottenessi i risultati sperati e quindi non potessi realizzare dai cuccioli le cifre di cui parli (a mio modesto avviso, esagerate, da quella femmina, per quanto possa essere superlativo il maschio che le darai)?
Sei sicuro di poter gestire le cucciolate (in termini di spazio e tempo)?
Hai qualcuno che nei periodi di calore ti tenga il maschio altrove? Se lei è destinata ad accoppiamenti "di un certo livello", è bene che Totò se la scordi...
Hai già visto una copia completa del contratto che dovrai sottoscrivere? C'è qualche dettaglio su numero e modalità delle monte future? Perchè se l'attuale proprietario ti lascia i cuccioli, dubito che ti passi gratis anche gli stalloni: se intende farsi lasciare uno o più cuccioli come diritto di monta, occhio che non è detto che vengano super come lui si aspetta (se già ritiene super quella cagnolina, sul fatto che sia tanto esperto ho seri dubbi... a meno che non si sia espresso così solo per convincere te, che esperto non sei) per cui deve essere chiaro da subito se, in quel caso, li prende lo stesso o si riserva l'opzione di farsi pagare la monta...

Insomma, credo che questi tuoi progetti vadano ben meditati: non cadere nella faciloneria di pensare che stai semplicemente per portarti a casa un cane "di valore" spendendoci tutto sommato non più di quello che avevi preventivato per un cucciolo, con in più il "vantaggio" di poterci ricavare dei soldi a breve...
concordo in tutto...e sono siciliana!!testata 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 29, 2013 10:10 am

Per quello che ho imparato in 5 anni di frequentazione del forum (e che già sospettavo prima, visto che l'ambiente cinofilo un po' lo conoscevo), pensare che per fare cucciolate basti avere passione è il più comune ed il più grosso degli errori.
Su questa razza, poi, è diventata sempre più una convinzione diffusa perchè "tanto si vende lo stesso": non sarà sempre così (si spera), ma è innegabile (qui sul forum lo vediamo ogni giorno, e non solo coi nuovi iscritti) che per ora il primo e spesso l'unico parametro di chi vuole un JRT è non spendere più di tot... la risposta a questo (che di fatto è la domanda del mercato) si traduce nel fatto che chiunque (e mettiamoci, per una volta, anche chi ha solo il maschio, perchè non è che la leggerezza sia sempre e solo di chi la femmina, cavoli!) ritiene fattibile produrre cuccioli "purchè sia".
Piccolo particolare, inoltre: mentre chi si improvvisa allevatore (e guarda che non serve l'affisso ENCI nè un parco-riproduttore di 15 o 20 cani), come dici tu "cresce e corregge gli errori", a farne le spese sono i cani, e non mi riferisco strettamente al bene della razza, ma proprio dei singoli soggetti.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto jekkina!!!!! - Pagina 6 Empty Re: Aiuto acquisto jekkina!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.