I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per i miei cuccioli

+6
fra*rocky & alice*
milaria
Luca e Taby
alessia81
catamarana
Noemi&Sissi
10 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Noemi&Sissi Gio Ago 15, 2013 6:04 pm

Come sapete il 6 la mia Sissi ha partorito. Ciò che mi domando è normale che i cuccioli piangano di continuo e nel sonno abbiano degli 'spasmi' ? consigliate di comprare del latte se sì qual'è il migliore per i miei piccini? Rispondete per favore..Sad 
Noemi&Sissi
Noemi&Sissi

Numero di messaggi : 28
Età : 28
Località : Santi Cosma e Damiano
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da catamarana Gio Ago 15, 2013 6:26 pm

Tu vedi che si attaccano?se schiacci delicatamente le mammelle esce del latte?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Noemi&Sissi Gio Ago 15, 2013 7:08 pm

catamarana ha scritto:Tu vedi che si attaccano?se schiacci delicatamente le mammelle esce del latte?
Si esce il latte... ma sono veramente voraci se fosse per loro ogni mezz'ora starebbero a ciucciare
Noemi&Sissi
Noemi&Sissi

Numero di messaggi : 28
Età : 28
Località : Santi Cosma e Damiano
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da catamarana Gio Ago 15, 2013 8:47 pm

L'importante e che il latte fuoriesca, altrimenti dall'ingordigia potrebbero farle del male.
I primi giorni son così, poi dal 20 in poi gia cambiano.
Quanto hanno adesso?
Comunque li vedi se prendono peso e se sono denutriti,.credo forse che potresti fare un po di latte alla mamma o magari dei pezzetti di grana o jogurt solo per il calcio.
Ma non saprei consigliarti
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Noemi&Sissi Gio Ago 15, 2013 9:41 pm

catamarana ha scritto:L'importante e che il latte fuoriesca, altrimenti dall'ingordigia potrebbero farle del male.
I primi giorni son così, poi dal 20 in poi gia cambiano.
Quanto hanno adesso?
Comunque li vedi se prendono peso e se sono denutriti,.credo forse che potresti fare un po di latte alla mamma o magari dei pezzetti di grana o jogurt solo per il calcio.
Ma non saprei consigliarti
hanno 10 giorni... vorrei comprare il latte di capra per sicurezza e allattarli
Noemi&Sissi
Noemi&Sissi

Numero di messaggi : 28
Età : 28
Località : Santi Cosma e Damiano
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da alessia81 Gio Ago 15, 2013 11:31 pm

credo che per allattare i cuccioli sia necessario l'apposito latte in polvere per cuccioli di cane che si acquista in farmacia, ma prima di prendere una decisione sarebbe meglio che li veda il veterinario, io non mi intendo di cucciolate ma penso che anche altri più esperti sarebbero in difficoltà a consigliarti con queste poche informazioni. facci sapere! :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Luca e Taby Ven Ago 16, 2013 7:52 am

Noemi&Sissi ha scritto:
catamarana ha scritto:L'importante e che il latte fuoriesca, altrimenti dall'ingordigia potrebbero farle del male.
I primi giorni son così, poi dal 20 in poi gia cambiano.
Quanto hanno adesso?
Comunque li vedi se prendono peso e se sono denutriti,.credo forse che potresti fare un po di latte alla mamma o magari dei pezzetti di grana o jogurt solo per il calcio.
Ma non saprei consigliarti
hanno 10 giorni... vorrei comprare il latte di capra per sicurezza e allattarli
Ma la madre la lasci sempre con i cuccioli o no? Il latte di capra non serve a nulla, ci vuole quello apposito oppure quello per maialini. Ma prima di ciò verifica con il veterinario se sono sottopeso. Non dare latte ai cuccioli se la mamma li allatta. Considera che tra due settimana cominceranno a mangiare il mangime apposito.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da milaria Ven Ago 16, 2013 8:19 am

Pesalli mattino e sera per un giorno e guarda se prendono peso prima di prendere il latte!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da milaria Ven Ago 16, 2013 8:20 am

La mamma mangia a sufficienza? Anche 200/300 gr di crocche al giorno
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Noemi&Sissi Ven Ago 16, 2013 11:37 am

milaria ha scritto:La mamma mangia a sufficienza? Anche 200/300 gr di crocche al giorno
Il problema è proprio quello! la mamma non mangia niente ! forse sarà il caldo... comunque io ho trovato che per i cuccioli va bene anche il latte di capra! Perchè è quello più simile al latte della cagna...
Noemi&Sissi
Noemi&Sissi

Numero di messaggi : 28
Età : 28
Località : Santi Cosma e Damiano
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da alessia81 Ven Ago 16, 2013 11:47 am

non rischierei, metti che per aiutarli invece li fai stare male? sono troppo piccoli!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da catamarana Ven Ago 16, 2013 11:55 am

Io trovo stupido integrare con latte diverso quando nemmeno sai se mangiano o no.
Prima di tutto pesali, e poi se proprio non sei sicura ricorda che esiste il veterinario, magari facendo come,pensi rovini l'intestino ai cuccioli, puoi provocargli diarrea, e così peggiori le cose.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da milaria Ven Ago 16, 2013 2:27 pm

Infatti più che su di loro io starei attenta alla mamma, se non mangia corre seri ischi di salute, e' vivace e Attiva?..se le dai una bistecca la mangia ? Attento che ad allattare se non si fa bene i cuccioli posson morire anche di polmonite
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da fra*rocky & alice* Sab Ago 17, 2013 6:38 am

Occhio alle carenze di calcio per la mamma...e comunque io per prima cosa chiederei al veterinario, mi sembra assurdo cercare in internet quale latte vada meglio per allattare i piccoli (che poi non si sa neppure se ne abbian davvero bisogno) ed affidarsi a quello. Va bene per "problemi minori" ma qui c'è in ballo la vita di più esserini...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Noemi&Sissi Sab Ago 17, 2013 11:28 am

catamarana ha scritto:Io trovo stupido integrare con latte diverso quando nemmeno sai se mangiano o no.
Prima di tutto pesali, e poi se proprio non sei sicura ricorda che esiste il veterinario, magari facendo come,pensi rovini l'intestino ai cuccioli, puoi provocargli diarrea, e così peggiori le cose.
Non siamo così ingenui, e come hanno detto non mi sono affidata solo ad internet e so dell'esistenza del veterinario :) infatti prima di dargli il latte di capra abbiamo telefonato al vet. e ha detto che va bene ma deve essere diluito con dell'acqua. La mamma è attiva solo che mangia poco, ha il latte ma sono talmente voraci che finisce in fretta e nel tempo che si riformi hanno fame ugualmente!
Noemi&Sissi
Noemi&Sissi

Numero di messaggi : 28
Età : 28
Località : Santi Cosma e Damiano
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da catamarana Sab Ago 17, 2013 11:33 am

E questo l'hai detto al veterinario?
Quindi lui ti ha consigliato di fare il latte di capra, ma a chi? Cucmedre?cioli o madre?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Noemi&Sissi Sab Ago 17, 2013 3:36 pm

catamarana ha scritto:E questo l'hai detto al veterinario?
Quindi lui ti ha consigliato di fare il latte di capra, ma a chi? Cucmedre?cioli o madre?
Latte di capra per i cuccioli mentre per la mamma yogurt bianco... la mamma mangia ma solo quello che pare a lei
Noemi&Sissi
Noemi&Sissi

Numero di messaggi : 28
Età : 28
Località : Santi Cosma e Damiano
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Ilenia Sab Ago 17, 2013 4:42 pm

Noemi&Sissi ha scritto:
catamarana ha scritto:Io trovo stupido integrare con latte diverso quando nemmeno sai se mangiano o no.
Prima di tutto pesali, e poi se proprio non sei sicura ricorda che esiste il veterinario, magari facendo come,pensi rovini l'intestino ai cuccioli, puoi provocargli diarrea, e così peggiori le cose.
Non siamo così ingenui, e come hanno detto non mi sono affidata solo ad internet e so dell'esistenza del veterinario :) infatti prima di dargli il latte di capra abbiamo telefonato al vet. e ha detto che va bene ma deve essere diluito con dell'acqua. La mamma è attiva solo che mangia poco, ha il latte ma sono talmente voraci che finisce in fretta e nel tempo che si riformi hanno fame ugualmente!
Visto che io stessa sono in allattamento ti correggo al volo ;-)
Il latte non finisce, per gli umani così come per i cani. Si produce via via che i cuccioli poppano. Immagina il seno come un rubinetto aperto e non come un serbatoio.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da catamarana Sab Ago 17, 2013 4:50 pm

Di solito in effetti più i cuccioli mangiano più il corpo cerca di produrre,.certo però se la mamma non mangia il latte diventa poco nutriente.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Chiara Dom Ago 18, 2013 9:13 pm

E' preferibile invogliare la madre a nutrirsi, anche se ti sembra di viziarla, questo è solo un periodo e passerà ma ora ha bisogno di aiuto. Poi, quanti sono i cuccioli? se sono più di 4 è sufficiente una buona alimentazione materna, se sono più di 6 allora magari un aiuto con 1-2 poppate non guasterebbe. Comunque no latte di capra o altro latte, vai e prendi il latte in polvere per cuccioli di cane, che fa bene anche alla mamma (puoi darlo direttamente in polvere aggiunto alla sua pappa o prepararlo, come preferisce lei). Oltre ad un buon cibo per cuccioli, che deve mangiare anche la mamma, come integrazione puoi darle un pò di parmigiano e un tuorlo di uovo crudo a settimana. Se i cuccioli sono tanti, fai attenzione ad eventuale eclampsia, è ancora possibile perchè la curva di lattazione è massima nella terza settimana e i cani di piccola taglia sono più a rischio.
Mi sembra strano che i piccoli piangano continuamente, sono normali tanti versetti squillanti, uggioli e anche quelli che descrivi come spasmi, significa solo che iniziano a sentire i suoni e che il sistema nervoso si sviluppa, inoltre iniziano a comunicare tra loro e con la mamma. Ultimo dubbio, la cuccia non è troppo imbottita vero? Cerca di non essere troppo ansiosa, perchè magari va in ansia anche la mammina ;)ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Kiara Lun Ago 19, 2013 6:35 am

Questa cosa del latte di capra convince poco anche me: sarà un veterinario della vecchia scuola? Perchè oggi non mancano certo i prodotti specifici, non capisco perchè indirizzarsi sul latte di una specie così lontana dal cane, rischiando potenziali disturbi intestinali, che in dei neonati possono essere molto gravi.
Nella cucciolata da cui proviene la mia erano 8 e la mamma è stata aiutata da subito con una poppata integrativa alla cucciolata di latte in polvere specifico, quotidianamente: sono passati a due un po' più avanti, continuando fino allo svezzamento.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Luca e Taby Lun Ago 19, 2013 6:49 am

Il latte di capra è un prodotto che si avvicina al latte materno umano e non certo a quello dei cani. Come ti hanno detto in molte usa un latte per cuccioli specifico in polvere, l'unico latte similare a quello di cane è quello usato per i maialini. Concordo con chi ti consiglia di invogliare la mamma a mangiare, ma come i cuccioli cresceranno e mangeranno di più vedrai che la mamma inizierà a sbranare di tutto.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Noemi&Sissi Lun Ago 19, 2013 8:57 am

Grazie mille a tutti!!!!! comprerò al piu presto il latte in polvere :*
Noemi&Sissi
Noemi&Sissi

Numero di messaggi : 28
Età : 28
Località : Santi Cosma e Damiano
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da flavia Mer Ago 21, 2013 1:28 pm

Ma li hai pesati prima e dopo la poppata? Io facevo cosi per vedere se mangiavano...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per i miei cuccioli Empty Re: Aiuto per i miei cuccioli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.