I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

+2
flavia
Pacoforever
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Ven Ago 09, 2013 2:35 pm

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130811

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130812

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130813

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130814

La sua prima nuotata...che ansia! ma è andata bene...:)

[img]https://i.servimg.com/u/f73/18/38/20/73/20130815.jpg[/img


Eh...sempre in cerca di qualcosa! Very Happy

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130816

Relax...

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130818

Ed ora TANTO RELAX....:)

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130819

hahahahhahahaha mi fa morire! Quanto lo Amo!

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130820" />
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 6:53 am

Noooo non si vede la foto della nuotata! Ri prova! Comunque è troppo simpatico paco! Scavare nella sabbia è un classico del jack russell! Non ti dico quando li porto tutti e tre che combinano! Riducono la spiaggia come un campo di patate
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Kiara Lun Ago 12, 2013 8:10 am

E bravo Paco - versione figo da spiaggia Very Happy !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Lun Ago 12, 2013 9:04 am

hahahhahahahahaha oddio non oso pensare con tre cosa accade sulla spiaggia! Ok...riprovo con le foto della prima nuotata...anche se le foto sono un pò mosse in quanto il mare era un pò agitato....

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130821

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! 20130822
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 9:08 am

Wow altro che bagnino!! Carino lui! Meno male che aveva paura dell acqua
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Lun Ago 12, 2013 9:18 am

infatti siamo stati noi a farlo familiarizzare con l'acqua...altrimenti continuava a fermarsi a riva! Very Happy una volta "calato" in acqua però frettoloso nuotava verso riva...ci ha fatto morire...spero riesca pian piano a rilassarsi e ad entrarci da solo....sarà ancora presto? scratch 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Kiara Lun Ago 12, 2013 9:23 am

Pacoforever ha scritto:infatti siamo stati noi a farlo familiarizzare con l'acqua...altrimenti continuava a fermarsi a riva! :Duna volta "calato" in acqua però frettoloso nuotava verso riva...ci ha fatto morire...spero riesca pian piano a rilassarsi e ad entrarci da solo....sarà ancora presto? scratch 
Scusa, ma... che alternative aveva confused ? Una volta che lo metti in mare, più che nuotare per tornare a riva... scratch...? Se l'acqua non gli garba, di sua iniziativa puoi star certa che continuerà a non voler nuotare, probabilmente: non dico che sia "crudele" metterlo in acqua, ma non è un bambino che, una volta verificato che ne esce comunque vivo e magari si diverte pure, poi si convince Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Lun Ago 12, 2013 9:33 am

Beh' invece io ho voluto provare proprio per questo...per capire se magari avvicinandolo all'acqua con la nostra presenza, e tengo a sottolineare con la dovuta cautela...potesse capire che nulla di male può capitare e che forse una nuotata in acqua potrebbe risultare divertente! Magari non vorrà più e rispetteremo questa cosa...ma ci abbiamo provato...
Penso che ognuno agisca secondo il "proprio" buon senso...che ovviamente varia da persona a persona...e non per far del male al cucciolo. Non sono nata addestratrice nè psicologa dei cani...e tanto meno mi sento quasi crudele ad aver fatto questo...
Non capisco perchè questa pronta criticità....
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Kiara Lun Ago 12, 2013 9:39 am

Pacoforever ha scritto:Beh' invece io ho voluto provare proprio per questo...per capire se magari avvicinandolo all'acqua con la nostra presenza, e tengo a sottolineare con la dovuta cautela...potesse capire che nulla di male può capitare e che forse una nuotata in acqua potrebbe risultare divertente! Magari non vorrà più e rispetteremo questa cosa...ma ci abbiamo provato...
Penso che ognuno agisca secondo il "proprio" buon senso...che ovviamente varia da persona a persona...e non per far del male al cucciolo. Non sono nata addestratrice nè psicologa dei cani...e tanto meno mi sento quasi crudele ad aver fatto questo...
Non capisco perchè questa pronta criticità....
Mi spiace che tu abbia frainteso, mi aveva solo fatto sorridere l'osservazione che, messo in acqua, comunque avesse nuotato... sarà che in questi giorni passa in TV lo spot sulla sicurezza in mare e a chiamare la capitaneria di porto è proprio un cagnetto Wink 
Ho anche precisato che non ritenevo assolutamente il vostro tentativo un sopruso.
Rispetto al fatto che i cani ragionino in maniera diversa da noi, anche io in fondo continuo ad aspettarmi che Tina si accorga che nonostante il suo terrore ad ogni visita, il Vet in realtà non la fa nulla di che: ma ovviamente lei continua ad essere terrorizzata, non ha alcun senso che io mi illuda che possa razionalizzare quest paura...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Lun Ago 12, 2013 9:59 am

Guarda Kiara...spiace anche a me dare un'impressione di una persona che può prendersela facilmente...perchè non è assolutamente così...anzi a me piace dialogare chiedere opinioni e consigli se dovessi averne bisogno o darne se mi trovo nella condizione di poterne dare...oltre ovviamente a condividere la straordinaria visione di tutti qst meravigliosi Jack. Quello che mi dispiace è che soprattutto ultimamente, sarà pure che nn sono scritta da molto, leggo di immediate critiche laddove non ce n'è bisogno...di precisazioni e di intromissioni in scelte molto personali con i propri cani...laddove non viene nemmeno richiesto...e mi riferisco a tanti post letti fuori da questo. Penso che qui si debbano condividere solo gioie, esperienze...darsi consigli...ma rispettare comunque le scelte altrui..avere la delicatezza di capire dove ci compete parlare e dove no...insomma qui su non si deve giudicare...non siamo in un expo' per dire...e molti sono al loro primo approccio con un peloso...
Detto questo, ovviamente non ce l'ho assolutamente con te Kiara...perdonami...ma è ovvio che forse ho un lato di me che agisce come una mamma con un figlio, che cerca anche di provare delle situazioni dal basso della mia ignoranza in materia...adottando sempre il buonsenso...e cercando di imparare dove ce n'è bisogno.
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 10:24 am

Io da quando sto sul forum mi son trovata bene, poi si ci son persone che usano toni duri e altri che hanno un po più di tatto ecco, io prendo tutto come consiglio cercando si essere il più modesta possibile ognuno ha da insegnare e da imparare!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da stefania Lun Ago 12, 2013 10:32 am

Anch'io ho provato come te con la daphne..poi nn so se sia giusto ma almeno per rinfrescarla un pochino e a piccole dosi xké faceva un caldo esagerato povera...però nn sembra ancora piacerle..prossimo tentativo al mare col mordere di mia sorella che in mare impazzisce
stefania
stefania

Numero di messaggi : 43
Età : 37
Località : padova
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da stefania Lun Ago 12, 2013 10:34 am

Anch'io ho provato come te con la daphne..poi nn so se sia giusto ma almeno per rinfrescarla un pochino e a piccole dosi xké faceva un caldo esagerato povera...però nn sembra ancora piacerle..prossimo tentativo al mare col mordere di mia sorella che in mare impazzisce
stefania
stefania

Numero di messaggi : 43
Età : 37
Località : padova
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Lun Ago 12, 2013 10:36 am

Flavia...poco tempo fa...mi è capitato navigando su questo sito di entrare in un forum...che probabilmente non era nemmeno tanto recente...dove si discuteva dell'originalità o meno di un Jack...da parte di una serie di iscritti. Secondo me la cosa è andata un pò oltre...perchè leggevo tra le righe con toni ironici delle vere e proprie prese in giro...risate stupide e cose varie...Io ovviamente non avevo nulla a che fare con questa discussione...ma ci sono rimasta male per la persona che aveva dato il via a quel forum...sentivo che le persone erano andate oltre il buon senso che bisogna avere...mettendo anche in ridicolo questa persona...mi è dispiaciuto molto...sarà che ci tengo molto al rispetto e penso che la sensibilità che si adotta anche nel rispondere o dire una qualsiasi altra cosa...faccia davvero la differenza. Ovviamente questo esempio non ha nulla a che fare con questo forum e ciò che ci siamo detti...ma per farti capire mi è capitato di notare persone che superano certi limiti...
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 11:15 am

Si questo è vero pure a me è capitato appena entrata nel forum di avere dei giudizi molto bruschi e troppo sarcastici che li per li mi hanno fatto rimanere male, per lo meno perchè appena arrivata, poiché la mia natura pacifica mi fa star sempre tranquilla, non sono un jack io! A volte pure io ho notato prese in giro per fortuna però sono rare e limitate a pochi utenti un po più scaldini, io credo certo che ognuno deve dire ciò che pensa nessuno vuol essere preso in giro però c è modo e modo, poi certo se c è un utente che fa cucciolare la propria cagna ogni 6 mesi allora pure io lo mando a cag**e
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Kiara Lun Ago 12, 2013 1:18 pm

Premetto che oggi il mio PC viaggia a scartamento ridotto, per cui da qualche ora per esempio non mi lascia inserire gli smiley...

@Pacoforever: alla prossima gita in spiaggia potrai verificare come la pensa davvero il cucciolotto rispetto al mare :-D! Comunque non lasciargli il cellulare a portata, se ha visto lo spot in TV e decide che dover nuotare è rischioso, finite nei guai per procurato allarme ;-)

Passndo a cose serie, argomenti come l'aderenza allo standard e le relative certificazioni, le modalità di impiego del JRT come cane da lavoro ed alcuni altri, da che esiste il forum hanno periodicamente scaldato gli animi. Ci sono i tiepidi, gli indifferenti, i talebani, tutti comunque pronti a dire la loro, e a ridirla se si torna in argomento... come in ogni cosa di questo mondo! Ed ovviamente ognuno si esprime com'è abituato a fare, anche se raramente si è trasceso con vere offese, per fortuna: anche a questo bisogna abituarsi, una community virtuale non ha poi molto di diverso dalla nostra quotidianità reale... salvo che qui è molto più facile evitare le persone con le quali non c'è feeling!
Per quanto mi riguarda, il confronto è bello (pare, o almeno lo dicono tutti con grande convinzione...finchè non trovano qualcuno che li contrasta perchè la pensa all'opposto :-/!), ma non obbligatorio: su certi argomenti ho deciso da tempo di non intervenire più, talvolta non apro nemmeno i relativi topic, ma non sento per questo leso il mio diritto di espressione... so ormai dove si finirà a parare ed anche che in merito le posizioni sono destinate a rimanere quelle... perchè farmi il sangue amaro?
Vi chiederei gentilmente, come moderatrice, di non portare oltre queste osservazioni su casi di scarsa sensibilità o di eccessiva rudezza / inutile polemica che potete aver percepito, legittimamente, peraltro: chi ha questioni con altri, può chiarirle via mp, per il resto siamo tutti abbastanza grandi da non rischiare di rimanere traumatizzati se in una risposta cogliamo meno simpatia di quella che pensiamo di meritarci, o se certi argomenti espongono punti di vista che non ci garbano.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Lun Ago 12, 2013 1:45 pm

Infatti...io potrei rispondere per quel che mi riguarda...il resto sono state constatazioni a discussioni che non mi appartenevano...ma che comunque per il mio modo di socializzare...non mi hanno lasciata indifferente...purtroppo anche nella vita reale ancor non mi abituo alle cattiverie gratuite...nonostante ti piombino spesso addosso inaspettatamente!
Probabilmente è un effetto che fa soprattutto quando si è appena iscritti...magari non ci si aspetta di incorrere in certe cose...ma giustamente come dici...il tempo di prendere le giuste distanze laddove sia necessario! Wink
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Kiara Lun Ago 12, 2013 1:48 pm

Perfetto... e qui avrei voluto mettere lo smiley della faccina che fa il segno di ok, ma non è giornata, sigh...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Lun Ago 12, 2013 1:49 pm

victorry 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Lun Ago 12, 2013 1:59 pm

Uffa ma cosa date da mangiare ai vostri cucciolotti...il mio lo vedo magro..non che stia male...ma mangia pochissimo...snobba altamente le crocchette...ho provato oltre alla Royal Canini Mini Junior a dare quelle della Purina...ma niente Sad ne mangia un po' solo la sera....ma proprio poco! oggi gli ho fatto del riso con un po' di carne in scatola per cuccioli comprato apposta per lui...ne ha mangiato un po' a tappe...ma improvvisamente ha vomitato tutto! siamo anche nella settimana di ferragosto...spero di poter beccare un veterinario in zona che lavori! help 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da alessia81 Lun Ago 12, 2013 2:26 pm

solitamente per far entrare in acqua un cane diffidente basta lanciargli una pallina o un bastoncino, con il mare mosso pure il mio entrava difficilmente perché essendo piccolo le onde lo sballottavano... però se vedeva altri cani che nuotavano li seguiva volentieri :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da catamarana Lun Ago 12, 2013 7:57 pm

Margot ed ARale da un anno a l'altro han deciso che l'acqua gli piace, prima fanno un giro di ispezione nell'acqua e poi fan le traversate.
Pazzesco, l'anno scorso invece le prendevo in braccio, le avvicinavo all'acqua e senza nemmeno che la toccassero partivano le zampe come se stessero nuotando
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da catamarana Lun Ago 12, 2013 8:24 pm

Ahhh..dimenticavo....come ti trovi con il collare della treponti?
Immagino tra un po gli sarà piccolo, noi usiamo la,misura,3
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Pacoforever Mar Ago 13, 2013 12:04 am

Hahaha si la stessa cosa di Paco! Avrei voluto fare un video...erano dei movimenti istintivi a scatto con la destta e poi la sinistra...prima di entrare in acqua...pensa che alcuni ragazzi sulla spiaggia si divertivano a vederlo! Troppp forte! La pettorina va benissimo...qst volta abbiamo scelto un colore bello vivace con i bordi catarifrangenti...e abbiamo abbinato anche il collarino! Very Happy No vabbe' la misura e' ancora + che buona...anche perché come dicevo prima...ultimamente Paco mangia poco ..ma proprio poco! Oddio nn sta male...ma se mettesse su un po' di carne andrebbe meglio! Sara' lui di poco appetito! :)
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da catamarana Mar Ago 13, 2013 5:36 am

Anche margot ce l'ha rossa, mentre arale rosa, peccato che tutti ci chiedano se sono maschio e femmina.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ancora mare...un saluto a tutti da Paco! Empty Re: ancora mare...un saluto a tutti da Paco!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.