I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lieve escoriazione... come disinfetto?

+2
Erika
gh3go
6 partecipanti

Andare in basso

Lieve escoriazione... come disinfetto? Empty Lieve escoriazione... come disinfetto?

Messaggio Da gh3go Mer Ago 07, 2013 4:16 pm

Oggi la belva malefica nel giocare con la pallina ha sbagliato un salto e ha sfregato il sottocoscia contro un pezzetto di cemento.

Niente sangue, ma solo una lieve escoriazione, si vede un po' il rosa della pelle.

Adesso ho pulito bene con acqua giusto per guardare meglio, con cosa posso disinfettare?

Acqua e sale può andare? Giusto per essere più sicuro?
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Lieve escoriazione... come disinfetto? Empty Re: Lieve escoriazione... come disinfetto?

Messaggio Da Erika Mer Ago 07, 2013 5:00 pm

Io andrei di acqua ossigenata...acqua e sale brucia cavoli!!!

Io, se posso essere franca....non li ho mai disinfettati...fan tutto da soli leccandosi...
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lieve escoriazione... come disinfetto? Empty Re: Lieve escoriazione... come disinfetto?

Messaggio Da catamarana Mer Ago 07, 2013 7:47 pm

Idem, margot ha sulla zampetta non so cosa, me ne sono accorta domenica, sembra come se si sia grattata, domani provo a mettere una foto
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lieve escoriazione... come disinfetto? Empty Re: Lieve escoriazione... come disinfetto?

Messaggio Da PEF Gio Ago 08, 2013 6:54 am

Io in alcuni casi ho usato la pomata omeopatica alla calendula.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lieve escoriazione... come disinfetto? Empty Re: Lieve escoriazione... come disinfetto?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 08, 2013 7:00 am

A Tina mi è capitato di disinfettare solo o ferite da unghie lesionate, oppure qualche graffio sulla pancia dovuto alle lotte col gatto, perchè si arrossano facilmente anche quando sono lievi. Per il resto, come Erika lascio correre. Comunque uso o betadine o quel che ho in casa ad uso umano, tanto Tina non si lecca, se sente odori strani.

catamarana ha scritto:Idem, margot ha sulla zampetta non so cosa, me ne sono accorta domenica, sembra come se si sia grattata, domani provo a mettere una foto

Non è che le stia tornando quel fungo per cui era stata curata, insieme ad Arale?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lieve escoriazione... come disinfetto? Empty Re: Lieve escoriazione... come disinfetto?

Messaggio Da gh3go Gio Ago 08, 2013 7:33 am

Effettivamente è così ora è una strisciata ed è diventata rossa, ma niente sangue.
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Lieve escoriazione... come disinfetto? Empty Re: Lieve escoriazione... come disinfetto?

Messaggio Da romolo.coldagelli Mer Ago 21, 2013 2:34 pm

In montagna, una settimana fa, mi sono venute le vesciche ai piedi (tranquilli, lo so che sono in un forum di cani...!!) e in farmacia mi sono procurato una pomata tipo "cicatrene" per risanare velocemente la pelle.
Il giorno dopo, Zoe ha iniziato a tenere una zampetta su.
Analizzata ben bene, ci siamo accorti di una piccola escoriazione nel polpastrello.
Non avendo a disposizione un veterinario, ho condiviso con lei la mia pomata...! Due giorni e tutto è tornato a posto! Entrambi in piena efficienza per affrontare trek alpini!
romolo.coldagelli
romolo.coldagelli

Numero di messaggi : 38
Età : 59
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lieve escoriazione... come disinfetto? Empty Re: Lieve escoriazione... come disinfetto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.