I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!! Empty Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

Messaggio Da Loco e Pier Sab Ago 03, 2013 4:28 pm

1° SETTIMANA: Oggi è una settimana che sono nato!! Che allegria essere arrivato in questo
mondo!!!
1° MESE: La mia mamma mi accudisce molto bene. E' una madre esemplare!!
2° MESE: Oggi mi hanno separato dalla mia mamma. Era molto inquieta e con i suoi occhi
mi ha detto "ADDIO", con la speranza che la mia nuova "famiglia umana" mi sappia
accudire come lei ha fatto con me!!
4° MESE: Cresco rapidamente..tutto richiama la mia attenzione. Ci sono molti bambini in
questa casa che sono per me come dei "fratellini". Sono molto gentili con me, giochiamo
insieme con una palla che mordo solo per gioco.
5° MESE: Oggi la mia padrona mi ha castigato; si è molto arrabbiata perché ho fatto "pipì"
in casa.... ma nessuno mi ha mai detto dove poterla fare!!!
6° MESE: Sono un cane felice. Ho il calore di un focolare, mi sento sicuro e protetto. Credo
che la mia "famiglia umana" mi ami molto!! Quando loro sono a tavola invitano anche me, e
il cibo che mi danno lo sotterro nel cortile (visto che ne ho uno tutto per me) come hanno
sempre fatto i miei antenati lupi.
12° MESE: Oggi compio 1 anno. Sono un cane adulto e i miei padroni dicono che sono
cresciuto di più di quello che speravano.
Devono essere molto orgogliosi di me!!
13° MESE: Oggi non sto molto bene. Non sono per niente in forma. Il mio "fratellino" ha
preso e tirato la mia palla, e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli non vedo
perché lui debba toccare il mio gioco; così gli sono andato alle spalle e l' ho morso!! ...i miei
denti sono molto forti e senza volere devo avergli fatto male!! Dopo questo spavento mi
hanno preso legato ad una catena che non mi permette nemmeno di muovermi o di poter
prendere un po' di sole!! Mi hanno detto che sono un ingrato e mi devono tenere sotto
osservazione (certamente mi vaccineranno). Non riesco proprio a capire cosa stia
succedendo, o cosa abbia fatto di male!!
15° MESE: Tutto è cambiato, ormai vivo prigioniero nel cortile alla catena, mi sento molto
solo. La mia "famiglia umana" non mi vuole più. A volte si dimenticano che ho fame, sete e
quando piove non ho un tetto che mi ripari.
16° MESE: Oggi mi hanno tolto la catena! CHE BELLO!!! ...Che mi abbiano perdonato?!?
Sono tanto contento che salto dalla gioia e la mia coda sembra la pala di un elicottero!!
Vedo l'auto, mi porteranno a passeggio con loro!! ...Ecco! Saliamo sull'auto! Mah! Quanta
strada!! Ci siamo fermati, mi hanno aperto la portiera....finalmente posso correre felice, pestrada!! però
non capisco come mai abbiano richiuso la portiera e siano ripartiti. Speriamo che non si
dimentichino di me!! Comincio a correre dietro l'auto, ma dopo parecchia strada non si
fermano!! Ho capito....MI HANNO ABBANDONATO!!
17° MESE: Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa, ma ormai sono convinto di
averla persa! Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza e mi danno
qualcosa da mangiare. Li ringrazio dal profondo dell'anima, ma vorrei che mi
adottassero....sarei leale come nessun'altro! Mi dicono solo "Povero cagnolino, ti devi essere perso!!"
18° MESE: L'altro giorno sono passato vicino ad una scuola e ho visto tanti bambini,
molti ragazzi come i miei "fratellini". Mi sono avvicinato ad un gruppo di loro, e ridendo
hanno cominciato a tirarmi una pioggia di pietre per vedere chi avesse avuto la mira
migliore. Una di quelle pietre mi ha colpito in un occhio: da quel momento non ci ho visto
più.....!
19° MESE: Sembra quasi impossibile, ma quando ero un bel cane le persone avevano
compassione di me.
Ora che sono debole, con un aspetto poco raccomandabile, senza un occhio....le persone
mi prendono a calci e mi lasciano nell'ombra.
20° MESE: Quasi non riesco più a muovermi. Ho attraversato una strada dove passavano
delle auto e una di queste mi ha investito. Pensavo di essere in un posto sicuro, invece non
posso dimenticare lo sguardo di soddisfazione dell'autista. Il dolore è terribile, le mie
zampe posteriori non rispondono più e con difficoltà mi sono trascinato in uno spiazzo
dove c'è dell'erba vicino al ciglio della strada. Sono già 10 giorni che vivo nascosto ai raggi
del sole, senza cibo! Non riesco a muovermi i miei unici compagni sono freddo e pioggia;
il dolore è insopportabile. Mi sento molto male, sono in un posto umido e mi sembra perfino
che il mio pelo stia cadendo!Alcune persone che mi passano vicino, è come se non mi
vedessero; altri per paura mi dicono "non ti avvicinare" Sono quasi incosciente. Ma una
forza strana mi fa aprire l'occhio. Sento una voce dolce che mi fa reagire: "Povero
cagnolino, come sei ridotto!!" vedo l'ombra di una signora accompagnata da un signore
che indossa abiti bianchi che comincia a toccarmi e rivolgendosi alla signora dice: "Sono
spiacente signora, ma per questo cane non c'è rimedio, la cosa migliore è che smetta di
soffrire".
Con gli occhi pieni di lacrime la signora molto gentile acconsentì.Ho
agitato la coda in segno di ringraziamento per aiutarmi a riposare! Sentii solo il pungere
dell'iniezione e mi addormentai per sempre,
pensando al perché nacqui se nessuno mi avesse voluto!!!
PENSACI BENE, DOPO AVER LETTO QUESTA STORIA..
NESSUNO E' OBBLIGATO AD ADOTTARE UN CANE (UN AMICO), MA SE LO FAI
TRATTALO CON RISPETTO !!!
Loco e Pier , Facebook:Pier Kokko . tratto dal sito menphis75.com .
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 37
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!! Empty Re: Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

Messaggio Da catamarana Sab Ago 03, 2013 4:41 pm

Era meglio se non leggevo..
Ora,ho le lacrime agli occhi....
Eppure si.....questa storie e vera e simile a chissà quante altre...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!! Empty Re: Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

Messaggio Da Loco e Pier Sab Ago 03, 2013 4:50 pm

infatti e molto commuovente ... ma fa capire tanto:shock2: :shock2: 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 37
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!! Empty Re: Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

Messaggio Da Marias-Lillas Sab Ago 03, 2013 5:24 pm

Ma pensate che chi abbandona un cane....... legga questi post ?
Io dico succede a volte di fare errori di calcolo, avere un cane è un bel impegno perfino io ho sottovalutato la cosa, ma io aggiungo al post shock, se vi siete accorti di aver fatto un errore ad adottarlo portateli nel canile non abbandonateli al loro destino..... dategli una chance e non prendete mai più nessun animale !!!!!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!! Empty Re: Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

Messaggio Da Muffy88 Sab Ago 03, 2013 10:25 pm

catamarana ha scritto:Era meglio se non leggevo..
Ora,ho le lacrime agli occhi....
Eppure si.....questa storie e vera e simile a chissà quante altre...

Anch'io..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 36
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!! Empty Re: Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

Messaggio Da Loco e Pier Lun Ago 05, 2013 8:39 pm

fa riflettere tantissimo sopratutto in sto periodo:( Sad 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 37
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!! Empty Re: Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

Messaggio Da flavia Lun Ago 05, 2013 11:06 pm

Concordo, che ansia che c ho mamma mia, non credo ci sia niente da sggiungere! 1354 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!! Empty Re: Nessuno è obbligato ad adottare un cane,ma se lo fai trattalo con RISPETTO !!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.