I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao io sono Milo!

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Ciao io sono Milo!

Messaggio Da Monica87 Gio Ago 01, 2013 8:44 am

Ciao io sono Milo! Milo30

Monica87

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da flavia Gio Ago 01, 2013 8:47 am

Oddio ma è recente come foto? È ancora così un nanerottolo? Ma quanto ha?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da Monica87 Gio Ago 01, 2013 8:49 am

No questa è di tre settimane fa.... lui è nato il 14 giugno. Appena lo vado a prendere metterò una foto un po' più recente! non vedo l'ora!

Monica87

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da flavia Gio Ago 01, 2013 8:54 am

Ah ok mi era preso un mezzo infarto perché c'è tanta gente che li prende prima del tempo, pensavo te l avessi preso così piccolo! Brava, aspetta almeno 60 giorni, complimenti davvero è una bella palletta cicciotta e in salute!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da Monica87 Gio Ago 01, 2013 9:01 am

No no l'avrei anche preso a due mesi e mezzo ma vado giusto quando ha 60 giorni anche perché sono a casa in ferie così ho più tempo da dedicargli e iniziare ad abituarlo ed educarlo....
si può già educare a 60 giorni giusto?

Monica87

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da flavia Gio Ago 01, 2013 9:26 am

Certo, sotto forma di gioco tutto si può fare, anche a 60 giorni! Anzi devi, da piccoli senza routine ancora apprendono subito, se invece prendono un vizio poi, una volta che lo hanno, è più difficile levarlo!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da Monica87 Gio Ago 01, 2013 9:33 am

Visto che sei tanto gentile e ovviamente più esperta di me mi potresti dire il modo migliore per insegnargli a fare i suoi bisognini fuori? (io vivo in un appartamento)

Monica87

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da flavia Gio Ago 01, 2013 9:45 am

Ci sono tanti pareri diversi, io li faccio uscire sempre (abito in campagna) ogni volta che vedo che iniziano ad annusare intensamente e quando la fanno fuori tante coccole e braaavooo, quando la fa in casa, NO!, e li lascio fuori senza farli entrare per un po' da solo però (ne ho 3) tipo punizione, di modo che associ la pipi in casa a un qualcosa che non gli piace, c è chi diceche non c è bisogno, probabilmente è vero, ma ho notato che facendo coscosì imparano prima!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 01, 2013 9:47 am

Ciao e benvenuta!

Monica87 ha scritto:Visto che sei tanto gentile e ovviamente più esperta di me mi potresti dire il modo migliore per insegnargli a fare i suoi bisognini fuori? (io vivo in un appartamento)

Con i cuccioli, va tenuto presente che hanno un controllo assai scarso delle proprie funzioni e che in buona sostanza "gli scappa" regolarmente dopo nanna, pappa e gioco... cioè ogni due per tre, inutile nasconderselo Rolling Eyes .
All'inizio quindi è bene attrezzarsi con qualche traversina in casa, su cui il cucciolo andrà deposto quando avrai l'impressione che stia per fare qualcosa (all'inizio, non ci imbroccherai spesso, poi ti verrà "l'occhio clinico" Wink); fondamentali le lodi sperticate se la traversina verrà centrata, lodi che vanno ovviamente moltiplicate quando il cucciolo sporcherà durante le uscite.
Perchè queste siano efficaci ai fini dell'educazione igienica, ti consiglierei di farne di frequenti (anche ogni due ore, se ce la fai: preferibilmente, dopo i momenti topici già elencati), piuttosto che poche e molto prolungate, anche se ovviamente è importante che ci siano anche uscite meno brevi in luoghi idonei, dove il piccolo possa socializzare ed esplorare.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da gh3go Gio Ago 01, 2013 9:56 am

Colto sul vivo, dato che ci sto passando, devi tenere d'occhio soprattutto dopo pappa, dormire, gioco come dice Kiara cosa fa...

Se vedi che gira, usma in terra e magari gira in tondo c'è la buona probabilità che stia per fare qualcosa...

Dovrai iniziare a farci l'occhio clinico e si premiare quando fa centro, mentre quando sbaglia, far finta di nulla e pulire il prima possibile (io ormai ho una riserva di aceto bianco in casa che non finisce più) senza farti vedere, se no c'è il rischio che lo stimolo dello sfregare sia preso come un gioco e gli da un messaggio sbagliato.
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da Muffy88 Gio Ago 01, 2013 4:59 pm

amore..sembra una piccola salsiccia!! e vogliamo parlare delle pighine tra le 2 zampe davanti?? bonheur 
non mi potete far vedere queste belve.. no basta.. se non volete che io faccia il bis mi devo tappare gli occhi..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da Monica87 Ven Ago 02, 2013 8:59 am

Grazie per i consigli! non vedo l'ora di andare a prenderlo!

Monica87

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao io sono Milo! Empty Re: Ciao io sono Milo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.