I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao! Siamo Federico e Vicky

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da Pisetta Mer Lug 24, 2013 5:50 am

Ciao a tutti. Mi chiamo Federico.Vi conosco da un pò di tempo ma non mi ero registrato. Ora lo faccio in un momento di grossa ansia.....la nostra cagnetta Vicky ha avuto la sua prima cucciolata e stiami avendo qualche problema.....vado a descriverlo nella sessione giusta. Spero tanto che tra di voi ci sia qualcuno che può aiutarci. A quanto pare nemmeno il veterinario ha saputo tranquillizzarci. Spero che io sia il benvenuto anche se scrivo solo per chiedere aiuto....

Pisetta

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da Pisetta Mer Lug 24, 2013 5:54 am

Scusate, ma come faccio a scrivere sulla parte del forum "dubbi e chiarimenti"?

Pisetta

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 6:14 am

Ciao e benvenuto, per scrivere su dubbi e chiarimenti devi aspettare che si sblocchi frequentando un po il forum, scrivici qua il tuo problema, e anche se ti sei iscritto per il tuo problema saremo contenti se partecipassi al nostro forum, e condividessi con noi non solo i problemi ma anche tutto ciò
Che c'è di meraviglioso aui nostri jack.
Quanti anni ha la tua neomamma?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da Pisetta Mer Lug 24, 2013 10:59 am

Grazie mille! Vichy ha 2 anni, abbiamo deciso di farla accoppiare al terzo calore perché ai primi 2 ha avuto gravidanze isteriche. É una brava cagnetta, tranquilla affezionata e socievole. Ha avuto 4 cuccioli venerdì, 2 maschi e 2 femmine. Tutto bene fino all'altro ieri quando rientrando in casa abbiamo notato una grande differenza di dimensioni tra una delle cagnetta e gli altri
La piccola era smunta e senza energie. Lo é ancora. Si attacca, cerca il capezzolo ma evidentemente non mangia abbastanza. Abbiamo iniziato da subito ad aiutarla ad attaccarsi e a rimanere attaccata. La mamma se ne pprende ancora cura, ma il problema é un altro:Vichy é nervosissima, ha iniziato a scavare in terra e dentro la cuccia vicino ai cuccioli, ho impressione che quando non siamo in casa non stia dentro la cuccia con loro. Insomma, siamo un po' nel panico perché preoccupati per cucciola piccola, mamma e di conseguenza anche gli altri cuccioli. La veterinaria non ci é stata molto utile per dare una spiegazione al comportamento di Vicky. A qualcuno di voi é capitato qualcosa di simile? Ci date un consiglio? La nostra inesperienza sta pesando..... Grazie

Pisetta

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 1:06 pm

Non hai un altro vet. A cui far vedere la piccola? Come stanno gli altri? Ma dove hai sistemato la cuccia? Perchè il fatto che lei scavi mi fa pensare che non si sente protetta nella cuccia dove sono i piccoli e che cerca di fare una tana migliore, i piccoli hanno 5 giorni giusto? Ma quanto la piccola si sttacca tira il latte bene? O semplicemente rimane attaccata? Perchè se gli altri crescono vuol dire che la mamma ha latte ma è lei che non ha la forza di ciucciare, cerca di attaccarla alla tetta più piena di latte, quando sono nati questa era già più piccola? Perchè nel mio caso c era una più piccola delle altre ma è sempre stata fortissima, e non ha mai recuperato la differenza di taglia, non conta che sia più piccola, fai la doppia pesata, ossia la pesi poi l attacchi quando finisce di mangiare la ripesi e vedi quanto è aumentata, se pesa sempre uguale vuol dire che non riesce a mangiare, in tal caso prova a tirare il latte e a darglielo tramite biberon, se non riesci passa al latte in polvere, ma ATTENTISSIMO, il buco dev esser piccolo perchè se va giu troppo latte rischi che vada il latte nei polmoni, è una cosa molto delicata che andrebbe seguita da un vet. Competente! La doppia pesata ti consiglio di farla pure con gli altri, quanto pesano?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 1:10 pm

Purtroppo all inizio sembra facile ma una gravidanza è una cosa importante che va presa molto sul serio! E se si decide di fare questa cosa bisogna stargli molto dietro, se non sei sicuro che la mamma stia con i cuccioli bisogna che qualcuno gli stia vicino, e la controlli, ma se gli altri cuccioli stanno bene e crescono significa che la mamma fa quel che deve ma è la piccola ad aver problemi!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 1:15 pm

Ancora un altra cosa, se proprio non hai nessuno che li possa seguire io ho la mia vet che se li tiene con se e li porta a casa quando finisce di lavorare, e come lei tanti, fai una ricerca e trova un vet che fa il suo lavoro con passione!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da Pisetta Mer Lug 24, 2013 6:39 pm

Ciao Flavy, grazie mille della tua risposta. Cerco di risponderti a tutto: la cuccia l'abbiamo messa esattamente dove di solito sta la ciambella di Vicky. I cuccioli quando sono nati erano tutti uguali,la differenza si è vista al 3° giorno. La cucciola si attacca, poi magari le manca l'energia per ciucciare per molto tempo. I fratellini sono arrivati a 23 grammi, lei è rimasta a 16 (pesati ieri sera). Temo che abbia qualche problema di assorbimento e metabolismo. Oggi a pranzo siamo riusciti a darle un pò di biberon. Forse ho trovato la dimensione giusta della tettarella......speriamo bene! Per quanto riguarda la tua proposta, non penso che qui dove sono io sia fattibile, e poi penso che Vicky cambierebbe pianeta. Odia gli studi dei veterinari.

Pisetta

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 10:23 pm

Hai provato a fare la doppia pesata? Comunque se riesci con la tettarella e lei lo assimila è fatta, purtroppo però i primi giorni sono critici! Speriamo vada tutto bene facci sapere mi raccomando!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da Pisetta Gio Lug 25, 2013 10:14 pm

Va meglio.... Con il latte in polvere e biberon stiamo riuscendo a rimettere in sesto la cucciola. Speriamo si rimetta presto in carreggiata. La mamma invece continua a scavare.....

Pisetta

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da flavia Ven Lug 26, 2013 7:19 am

Anche se gli date latte in polvere prova sempre a farla attaccare! E poi mettici qualche foto della cucciolata, e di qiesta brava mamma!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da Pisetta Ven Lug 26, 2013 7:45 pm

Sì, sì, ma lei si attacca, é sempre alla ricerca della terra. Poi però.... Non ciucciato abbastanza evidentemente. Ti faccio una domanda: qual'è il pericolo del latte che va di traverso ed esce poi dal naso? Crea problemi immediati o a lungo andare? Oggi é successo due volte:forse si é allargato il buco della tettarella. Per quanto riguarda la foto.... Devo solo capire come si carica da smartphone

Pisetta

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da flavia Ven Lug 26, 2013 11:17 pm

Non ho una grande esperienza per fortuna su questo, ma c è rischio di soffocamento, perché va liquido nei polmoni, non farti venire l ansia adesso, che sia uscito il latte dal naso è perché l ha respirato e quindi l ha buttato fuori, quando succede questo però devi avere il fegato di prenderlo tra le mani e sbatterlo letteralmente verso il basso a testa in giù tenendolo saldamente, per farti capire il movimento un po come quando zappi, di modo che esca il liquido respirato, cambia subito tettarella!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty eccoci qui!

Messaggio Da Pisetta Mar Lug 30, 2013 6:40 am

Ciao! Siamo Federico e Vicky ?ui=2&ik=9dd73c61b4&view=att&th=140012481810409a&attid=0

Pisetta

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da flavia Mar Lug 30, 2013 7:08 am

Non si vede... Sad 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Siamo Federico e Vicky Empty Re: Ciao! Siamo Federico e Vicky

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.