I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fitness trainer per jack con pelo bianco

+8
lusilkide
Kiara
Luca e Taby
catamarana
flavia
Ale
fra*rocky & alice*
peppe4
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da peppe4 Mar Lug 23, 2013 1:08 pm

ciao a tutti e scusate il disturbo.il mio jack mangia il secco della royal pero le medium perchè con le crocchette mini ma sempre lento visto che non le mastica.però io vorrei passare a trainer visto ke ci sono vari gusti mentre la royal è sempre lo stesso e darli sempre lo stesso mangime fa bene o no?la trainer ho visto che c'è quello a pesce agnello ecc.che ne pensate?visto che il mio jack è molto bianco e mi piace vedere il suo pelo lucente e non è facile.grazie a tutti in anticipo
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Lug 23, 2013 1:45 pm

Ciao, usare le stesse crocche non è un problema, anzi forse è meglio...se inizi a fare cambiamenti può esser che poi il signorino diventi un po' "esigente" Very Happy 
Io uso Natural Trainer dopo aver cambiato un po' di marche e mi trovo benissimo, sia con i cani bianchi che con quelli neri Razz 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da peppe4 Mar Lug 23, 2013 2:16 pm

e se cambio solo i gusti della trainer è buono? tipo una volta pesce poi agnello. per non farli mangiare sempre lo stesso
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Lug 23, 2013 2:23 pm

Ribadisco che a parer mio si può anche evitare di cambiare gusti, ma se ci tieni a farlo non è un problema. Solitamente le crocche al pesce son un filo più leggere, quindi magari potresti usarle nel periodo estivo e dare la carne quando fa un po' più freddo! Very Happy 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da Ale Mar Lug 23, 2013 5:22 pm

Io e da qualche mese che per Luna e Merlino uso trainer fitness 3 cavallo e piselli, perchè Merlino è allergico (non al cibo ma all'erba!) e mi trovo benissimo. Mangiano volentieri, hanno un bel pelo e vanno bene di corpo.
Penso che anche gli altri gusti siano validissimi, conosco chi usa quello all'aloe e si trova bene.
Il rapporto qualità prezzo mi sembra più che ottimo.
No so dirti se cambiare tra crocchete della stessa marca sia valido, bisogna che ti risponda qualcuno più esperto.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da flavia Mar Lug 23, 2013 6:48 pm

Ho letto sul retro della busta dell almo nature che è consigliabile cambiare i gusti delle crocchette così da avere una dieta più varia! Ovviamente là consigliavano gli almo nature di diversi gusti da rotare con quelli che aveco preso!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da catamarana Mar Lug 23, 2013 7:55 pm

Io faccio come ha detto fra, pesce d'estate e carne d'inverno.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da peppe4 Mar Lug 23, 2013 8:56 pm

Grazie a tutti. quindi vario con la carne d'inverno e poi pesce d'estate e passo a trainer
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da Luca e Taby Mer Lug 24, 2013 6:01 am

flavy919191 ha scritto:Ho letto sul retro della busta dell almo nature che è consigliabile cambiare i gusti delle crocchette così da avere una dieta più varia! Ovviamente là consigliavano gli almo nature di diversi gusti da rotare con quelli che aveco preso!
Molto furbi, peccato che qualsiasi nutrizionista canino serio ti di ce che meno cambi e meglio è! Concordo con Fra che è meglio seguire al massimo due diete, una estiva meno proteica ma soprattutto con meno grassi e una carica di grassi e spinta per l'inverno. Ovviamente per cani che vivono fuori o cacciano.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da peppe4 Mer Lug 24, 2013 6:16 am

mi dite piu o meno le percentuali quanto devono essere sia nel periodo estivo ke invernale?
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da peppe4 Mer Lug 24, 2013 6:19 am

percentuali di proteine e grassi
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 6:20 am

LucaWZ ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Ho letto sul retro della busta dell almo nature che è consigliabile cambiare i gusti delle crocchette così da avere una dieta più varia! Ovviamente là consigliavano gli almo nature di diversi gusti da rotare con quelli che aveco preso!
Molto furbi, peccato che qualsiasi nutrizionista canino serio ti di ce che meno cambi e meglio è! Concordo con Fra che è meglio seguire al massimo due diete, una estiva meno proteica ma soprattutto con meno grassi e una carica di grassi e spinta per l'inverno. Ovviamente per cani che vivono fuori o cacciano.
Dicono sempre un mucchio di baggianate che pizza...Evil or Very Mad , io ho lasciato perdere almo nature, 10 euro e 90 per 750 grammi che nemmeno gli piace allora preferisco dargli il caviale! Scherzi a parte ormai mangiano tutti hil' s e ne vanno matti perchè gliela mischio con una scatoletta della hils stessa linea di umido! Sembrano tutti aspirapolveri! A volte ho paura che si strozzino
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Lug 24, 2013 7:02 am

peppe4 ha scritto:percentuali di proteine e grassi

Le natural trainer alla carne sono 26 % di proteine e 15% di grassi, le fitness al pesce 25 % di proteine e 15% di grassi, quelle al coniglio 22% proteine e 14% grassi...

Non farti troppe paranoie, a parer mio basta evitare prodotti troppo proteici (ma per troppo intendo dal 30% in su) e regolarsi con le quantità al posto di cambiare alimenti.
I nostri cani vanno tutti a caccia e vivono all'aperto. Mangiano Natural Trainer al pollo tutto l'anno, d'inverno mangiano circa il doppio come quantità e al massimo aggiungiamo del grasso (es. lardo). Ma per i cani "d'appartamento" non credo ci sia neppure la necessità di variare le dosi!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da peppe4 Mer Lug 24, 2013 7:06 am

ah capito grazie mille gentilissima. xk io ho una femmina pesa 6 kg e gli do 120 grammi al giorno e il maschio 9 kg gki do 180grammi al giorno. in inverno se raddoppio nn è troppo. a me stanno in appartamento ma li porto sempre in campagna e nei boschi nn mm stanno mai fermi
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Lug 24, 2013 9:23 am

peppe4 ha scritto:ah capito grazie mille gentilissima. xk io ho una femmina pesa 6 kg e gli do 120 grammi al giorno e il maschio 9 kg gki do 180grammi al giorno. in inverno se raddoppio nn è troppo. a me stanno in appartamento ma li porto sempre in campagna e nei boschi nn mm stanno mai fermi

Se dormono e vivono in casa puoi magari aumentare qualcosina, ma non troppo...ti conviene continuare con la dose che gli dai ora e solo se vedi che perdon peso aumentare. Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da Kiara Mer Lug 24, 2013 9:40 am

Più che altro, occhio con le variazioni: mesi fa scrivevi che il maschio ha frequenti problemi intestinali, mi sembra un motivo in più per evitare scombussolamenti in un cane già delicato di intestino, specie se finalmente avevi trovato un mangime che aveva risolto il problema
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da peppe4 Mer Lug 24, 2013 11:34 am

si aveva problem ma ho fatto tutti i dovuti controlli analisi sangue e feci ma era tutto apposto. poi qualcuno di voi mi ha consigliato fi dare le crocchette medium xk doveva masticare mentre cn le mini nn masticava.allora ora basta ke sono medium nn credo ke ci siano problemi. solo ke volevo passare a fitness trainer proprio perché ci sono vari gusti e xk previene dalle intolleranze. parlano tutti bene
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da lusilkide Mar Lug 30, 2013 8:50 am

anche secondo me è meglio non cambiare gusti di crocchette.
La mia (che non è un jack) ha sempre avuto problemi di allergia e ho risolto con le crocchette al gusto agnello, non ricordo la marca... adesso per l'insufficienza renale uso le "renal" che costano un sacco però sono specifiche.
comunque c'è stato un periodo che non voleva più mangiare nessun tipo di crocchette nemmeno quelle per cani anziani che sono più morbide, così ho iniziato a cucinare anche per lei... il risultato è stato che il pelo ha cambiato lucentezza, diventando opaco... anche per la malattia per carità... però appena ho iniziato a darle le crocchette apposta per il suo caso aggiungendo anche un po' di scatoletta sempre stesso prodotto allora il pelo le è tornato bello lucido!
le crocchette se di marca sono ben bilanciate e te ne accorgi subito perchè il pelo del cane è sempre bello luminoso!Very Happy

lusilkide

Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da PEF Mar Lug 30, 2013 9:25 am

Caspita peppe, i tuoi cani mangiano tanto!!! Sean è 6,300 kg. ma quando mangia tanto arriviamo a 60/70 gr. + 1/2 scatoletta di umido!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da peppe4 Mar Lug 30, 2013 9:27 am

e ma vedo ke nn si saziano mai hihi
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Lug 30, 2013 9:36 am

Perillo Floriana ha scritto:Caspita peppe, i tuoi cani mangiano tanto!!! Sean è 6,300 kg. ma quando mangia tanto arriviamo a 60/70 gr. + 1/2 scatoletta di umido!!!!

Suspect  rocky secondo me se gli metto lì 60/70 grammi mi mangia anche un polpaccio lol! 
E' proprio vero che hanno metabolismi diversissimi, proprio come noi!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da Elena Mar Lug 30, 2013 10:23 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Caspita peppe, i tuoi cani mangiano tanto!!! Sean è 6,300 kg. ma quando mangia tanto arriviamo a 60/70 gr. + 1/2 scatoletta di umido!!!!

Suspect  rocky secondo me se gli metto lì 60/70 grammi mi mangia anche un polpaccio lol! 
E' proprio vero che hanno metabolismi diversissimi, proprio come noi!

Eh sì...anche a me è parso poco quello che dà Floriana Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da PEF Mar Lug 30, 2013 10:40 am

Ma se gliene do dipiù lo lascia lì..forse sarebbe meglio una scatoletta intera? quella sono sicura che la mangia!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da Elena Mar Lug 30, 2013 10:43 am

Perillo Floriana ha scritto:Ma se gliene do dipiù lo lascia lì..forse sarebbe meglio una scatoletta intera? quella sono sicura che la mangia!!!

Ma no se mantiene il suo peso vuol dire che per il suo metabolismo è perfetto così Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da PEF Mar Lug 30, 2013 10:46 am

Non è questione di metabolismo, è questione di gusto, Sean se gli dò una fiorentina da 500 gr. se la mangia tutta!! Sono le crocche che non gradisce(natural trainer o almo nature)..se gli dessi le schifezze della friskies mangerebbe tutto il sacchetto!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

fitness trainer per jack con pelo bianco Empty Re: fitness trainer per jack con pelo bianco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.