I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento strano con la ciotola

4 partecipanti

Andare in basso

Comportamento strano con la ciotola Empty Comportamento strano con la ciotola

Messaggio Da Mill. Lun Lug 22, 2013 11:29 am

Nova è con me da un mesetto, non protesta se le si tocca la ciotola o se si tocca lei mentre mangia, anzi, scodinzola contenta... se però si prova ad aggiungere qualche crocchetta mentre mangia lei smette subito e arretra, per riprendere solo quando si allontana la mano dal cibo
E' mai capitato a qualcun altro? scratch 
Mill.
Mill.

Numero di messaggi : 47
Età : 32
Località : .
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Comportamento strano con la ciotola Empty Re: Comportamento strano con la ciotola

Messaggio Da Elena Lun Lug 22, 2013 11:31 am

No ma quale sarebbe lo scopo di fare questo?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Comportamento strano con la ciotola Empty Re: Comportamento strano con la ciotola

Messaggio Da Mill. Lun Lug 22, 2013 11:36 am

La piccola ha un caratterino bello tosto, quindi mi era stato consigliato, qualche volta, di darle nella ciotola metà della sua razione e aggiungere man mano che mangiava l'altra metà, per evitare che potesse diventare possessiva col cibo
...però non è che mi metta a tormentarla per tutta la durata del suo pasto, chiarisco
Mill.
Mill.

Numero di messaggi : 47
Età : 32
Località : .
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Comportamento strano con la ciotola Empty Re: Comportamento strano con la ciotola

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Lug 22, 2013 11:58 am

Mi sembra uno strano procedimento, mai sentito prima....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento strano con la ciotola Empty Re: Comportamento strano con la ciotola

Messaggio Da Kiara Lun Lug 22, 2013 1:21 pm

Mi sembra mostri chiaramente di non essere possessiva verso il cibo, quindi quell'azione è un inutile disturbo del suo pasto, a mio parere.
Lasciatela mangiare tranquilla e se mai, impostate in altri momenti qualche esercizio di controllo con giochi o premi commestibili, ma solo con l'ottica di lavorare un po' con lei piacevolmente, non di "prevenire" un'insubordinazione che, almeno in quel contesto, non mi pare affatto che ci sia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Comportamento strano con la ciotola Empty Re: Comportamento strano con la ciotola

Messaggio Da Mill. Lun Lug 22, 2013 2:01 pm

Kiara ha scritto:Mi sembra mostri chiaramente di non essere possessiva verso il cibo, quindi quell'azione è un inutile disturbo del suo pasto, a mio parere.
Lasciatela mangiare tranquilla e se mai, impostate in altri momenti qualche esercizio di controllo con giochi o premi commestibili, ma solo con l'ottica di lavorare un po' con lei piacevolmente, non di "prevenire" un'insubordinazione che, almeno in quel contesto, non mi pare affatto che ci sia
Grazie per il consiglio!
Mill.
Mill.

Numero di messaggi : 47
Età : 32
Località : .
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Comportamento strano con la ciotola Empty Re: Comportamento strano con la ciotola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.