I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ago di pino nel naso

3 partecipanti

Andare in basso

ago di pino nel naso Empty ago di pino nel naso

Messaggio Da Vika Mer Lug 17, 2013 4:45 pm

sono in vacanza con Mina in montagna e oggi, mentre passeggiavo, è entrato un ago di pino nel naso di Mina, di quelli brunastri gia caduti da un po'. L'ho visto e ho cercato di toglierlo ma Mina si è mossa e non sono riuscita, subito dopo ha cominciato a starnutire perdendo sangue dal naso D: poi ha smesso e dopo un po' le è venuta un'altra "crisi di starnuti" così per due - tre volte.(La prima però è stata la piu intensa).
Adesso è tranquilla nella sua cuccia, un po' irritata perchè le ho massaggiato il naso con forza piu volte con forza, ma sembra tranquilla e ha smesso di starnutire. Poco fa le ho massaggiato piano la canna nasale un'ultima volta, dalla parte in cui è entrato l'ago e non ha reagito.
Il fatto è che qui in zona non ci sono veterinari, ce n'è uno ma è lontanuccio e probabilmente per togliere l'ago dovrebbero farle l'anestesia... cosa che non mi sta molto simpatica.
So che i forasacchi possono essere pericolosi, è la stessa cosa per gli aghi di pino secchi? questo era anche umidiccio perchè ha piovuto.
Dite che potrebbe esserle uscito visto che ha smesso di starnutire? Mia mamma dice di stare tranquilla e non allarmarmi troppo per niente. In effetti qui è strapieno di cani che girano sempre per i boschi, qualche cosa col naso l'avranno aspirata piu di una volta ma stanno benone, e dubito che qualcuno li abbia portati dal veterinario xD.... non dico di arrivare a questi estremi, ma forse dovrei tranquillizzarmi un po'.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da Kiara Gio Lug 18, 2013 6:55 am

Se gli starnuti dovessero riprendere, anche meno numerosi e violenti di quello che hai visto all'inizio, portala da un Vet comunque: l'idea della rinoscopia non piace a nessuno, ma la mia per un caso simile (non so cosa avesse inalato, di sicuro qualcosa di molto più piccolo di un forasacco, perchè già da subito non si vedeva nulla, nella narice) unita all'incompetenza di due veterinari, s'è tirata dietro per oltre 3 mesi crisi di starnuti con sangue ed un'infezione batterica che solo per caso non ha dato altre complicanze pale 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da Vika Gio Lug 18, 2013 2:10 pm

ah guarda, adesso starnutisce ancora anche se piu raramente! Sabato mattina torno a casa e, anche se dovesse smettere del tutto, la porto di corsa dal veterinario di fiducia ... dici che l'anestesia è indispensabile o in due riusciamo a tenerla ferma? è piccola ma ha una forza tremenda e sguscia da tutte le parti.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da Kiara Gio Lug 18, 2013 2:53 pm

Avendo assistito alla rinoscopia sulla mia, non credo proprio sia possibile praticarla col cane sveglio, purtroppo Neutral 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da Vika Gio Lug 18, 2013 4:43 pm

Allora mi devo rassegnare all'idea ... sigh
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da flavia Gio Lug 18, 2013 10:48 pm

Come sta con gli starnuti? Facci sapere come va!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da Vika Ven Lug 19, 2013 2:14 pm

meno frequenti ma ci sono ancora. Ho parlato col veterinario ha detto di andare da lui e che bisognerà addormentare il cane per cercare di togliere l'ago, ma non è sicuro di riuscire a prenderlo dipende da quanto in profondità è andato. In alternativa ha parlato anche di antibiotici per prevenire un'eventuale infezione, deve valutare la situazione vedendo la cagnolina. Sono appena tornata da una passeggiata e Mina si è presa pure due zecche sotto al collo, olè Very Happy adesso vado a cercare di toglierle =_=
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da Kiara Lun Lug 22, 2013 2:03 pm

Purtroppo i meandri del loro naso sono una tragedia.. il problema della mia era stato proprio che non avevano visto, nè quindi recuperato, nulla: da lì, l'infezione batterica Rolling Eyes 
Se ti danno un antibiotico generico, continua a badare al naso di Mina e se col tempo gli stranuti persistono, vedi muco o, soprattutto, senti cattivo odore, chiedi che le facciano un tampone (niente di che, raccolgono un po' di materiale con un cotton fioc) e mettano in coltura, per capire esattamente da che tipo di batteri è portata l'infezione, che il cattivo odore conferma.
Scusa se mi permetto, ma ci sono passata ed avendo imbottito Tina per mesi di ogni inutile porcata, su indicazione di due diversi Vet, quando bastava quel banale tampone (e solo il terzo ci ha pensato), vorrei evitarti l'analoga trafila...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da Vika Lun Lug 22, 2013 6:12 pm

Ti ringrazio :)
Per ora il mio Vet ha dato a Mina un antibiotico che si chiama "Clamoxil" lo deve prendere per una settimana. Poi vedrò com'è messa con gli starnuti e starò attenta al cattivo odore come mi hai consigliato. Ma il cattivo odore lo sentirei solo avvicinandomi alla narice o proprio in modo forte anche ad un po' di distanza?
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

ago di pino nel naso Empty Re: ago di pino nel naso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.