I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione Jack 5 mesi

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione Jack 5 mesi Empty Alimentazione Jack 5 mesi

Messaggio Da Pacoforever Lun Lug 08, 2013 2:30 pm

Salve...chiedo consiglio sull'alimentazione per il mio Jack...oltre alle crocchette Royal Canin Mini Junior...ho provato a dargli del riso con carne macinata/pollo e carote...cosa posso dargli oltre questo per variare? e poi in genere le crocchette gliele divido in 3 porzioni matt/pomeriggio/sera da circa 30gr ognuna...va ancora bene? oppure devo aumentare? grazie a chiunque possa aiutarmi!!!!thumbsup 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Jack 5 mesi Empty Re: Alimentazione Jack 5 mesi

Messaggio Da Kiara Lun Lug 08, 2013 2:40 pm

Per le crocche, attieniti strettamente ai quantitativi riportati sulla confezione: ci sono variazioni da prodotto a prodotto, inutile ipotizzare la dose corretta "in generale".
Per passare dai 3 pasti ai 2 (e poi eventualmente a quello singolo dell'adulto, ma varia da cane a cane), di solito si aspetta che il cucciolo abbia almeno 6 mesi... oppure che mostri di non aver più una gran voglia di mangiare almeno una delle tre porzioni (salvo molti jack-idrovore, che più gliene dai e più mangerebbero Rolling Eyes...). 
Rispetto a macinato con pasta/riso etc, io per vari motivi sarei più favorevole che al mangime industriale, ma è una questione di scelte personali: di solito, di base è bene però decidere o per il casalingo, o per le crocche... tenendo anche presente che difficilmente un cane che prova carne VERA poi si ributterà con entusiasmo sulle ballotte secche Wink ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Jack 5 mesi Empty Re: Alimentazione Jack 5 mesi

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Lug 08, 2013 2:44 pm

Ti do il mio parere che però è strettamente personale Very Happy 
Dato che le crocchette sono formulate in modo da fornire al cucciolo/adulto tutto ciò di cui necessita non ha senso fare delle aggiunte così tanto per variare, soprattutto se consistono in carne e riso (le verdurine invece male non fanno!)
O continui con le crocche, o passi alla dieta casalinga, ma in questo caso facendoti assistere all'inizio da un nutrizionista che ti spieghi tutto per bene! Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Jack 5 mesi Empty Re: Alimentazione Jack 5 mesi

Messaggio Da Pacoforever Lun Lug 08, 2013 3:06 pm

ok grazie! già in effetti ultimamente sta capitando che inizi a tralasciare il pasto mattutino...io mi preoccupo poi che non assuma la giusta dose giornaliera di crocchette...ma a quanto pare sta crescendo e a lui basta così! avevo letto su un blog di una persona che alternava le crocchette al riso con carne...pensavo andasse bene! ma se solo crocchette continuano ad andar bene allora ok! anche se sono sincera di tanto in tanto unisco un po' di carne in scatola per cuccioli sempre Royal Canin ma giusto x insaporire le crocchette...perchè capita che le lasci....grazie 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Jack 5 mesi Empty Re: Alimentazione Jack 5 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.