I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parassiti?

+2
Vika
PAOLA E PIERO
6 partecipanti

Andare in basso

Parassiti? Empty Parassiti?

Messaggio Da PAOLA E PIERO Dom Giu 30, 2013 2:43 pm

Ciao a tutti, abbiamo soggiornato alcuni giorni sul lago. Abbiamo passeggiato tanto sia sul lungo lago che nei paesetti circostanti. La cagnetta ha da poco iniziato a scrollarsi tutta, dalla cima del musetto alla punta della coda. E si mette sulla schiena a grattarsi. Non porta collare Excalibur perché la fa vomitare ma le ho applicato delle pipette della Ad.....x prima della partenza e durante il soggiorno. Ho letto sulla scatola che proteggono ed allontanano da praticamente tutti i normali parassiti. Secondo voi cos'à? Devo dire che abbiamo incontrato tanti cagnetti con relativi padroni con cui ha fatto amicizia ma senza giocarci.
Grazie Sad 
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da Vika Dom Giu 30, 2013 3:20 pm

Magari ha lo stesso qualche pulce o parassita, controlla benissimo soprattutto nei punti in cui si gratta. Mina in questi giorni si grattava molto sul collo, nonostante le avessi messo delle apposite pipette ... ma comunque non trovato pulci ne escrementi di queste schifose bestiacce. Oggi invece ne ho trovate due proprio dietro le orecchie e sono riuscita a prendere e toglierle. Forse aveva solo quelle o comunque pochissime perché adesso sto continuando a controllare ma non trovo altro, e dopo che le ho fatto un bel bagno ha smesso di grattarsi(probabilmente aveva il collo irritato).
Tu controlla benissimo la tua, secondo me ha qualche pulce sfuggente che non riesci a vedere.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da Kiara Lun Lug 01, 2013 7:36 am

PAOLA E PIERO ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo soggiornato alcuni giorni sul lago. Abbiamo passeggiato tanto sia sul lungo lago che nei paesetti circostanti. La cagnetta ha da poco iniziato a scrollarsi tutta, dalla cima del musetto alla punta della coda. E si mette sulla schiena a grattarsi. Non porta collare Excalibur perché la fa vomitare ma le ho applicato delle pipette della Ad.....x prima della partenza e durante il soggiorno. Ho letto sulla scatola  che proteggono ed allontanano da praticamente tutti i normali parassiti. Secondo voi cos'à? Devo dire che abbiamo incontrato tanti cagnetti con relativi padroni con cui ha fatto amicizia ma senza giocarci.
Grazie Sad 

Innanzitutto, dalle tue ultime frasi mi sembra che temiate che la piccola possa aver preso le pulci da altri cani: tenete presente che in realtà questi parassiti passano sull'ospite tempi relativamente brevi, più spesso ci salgono solo per il pasto, restando nell'ambiente (se in casa, annidati per esempio nei tappeti) per la maggior parte del tempo. Quindi, a meno che un cane non sia proprio infestato, difficile che vada in giro seminando pulci e spargendole addosso ad altri Wink 
Inoltre, il rotolarsi per terra di schiena a mio parere ha poco a che vedere col prurito: la mia lo fa abitualmente sull'erba (specie se è umida e la giornata calda), oppure sui bastoni con cui gioca, e qui si tratta di una sorta di marcatura (come dire "Questo è mio").
Ma a parte scrollarsi, si gratta anche con le zampe, se sì, dove? Hai esaminato la cute per vedere se ha sfoghi o arrossamenti (non subito dopo che si è grattata, se non la trovi rossa per forza)?
Non è che avete esagerato con l'antiparassitario? Hai accennato a ben due applicazioni, prima e durante la vacanza... quanti giorni erano passati? Avete usato un prodotto nuovo o è quello di sempre?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Lug 01, 2013 9:09 am

Forse avete esagerato con Advantix ed ora ha un po' di reazione al prodotto, oppure come dice Chiara si rotola per motivi non inerenti a prodotto/parassiti...le pulci comunque si vedono se ci sono! Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Verso la risoluzione

Messaggio Da PAOLA E PIERO Mar Lug 02, 2013 2:44 pm

Abbiamo provato a cambiare la pettorina, le abbiamo messo quella + sottile, abbiamo notato che era un po' arrossata sulle parti dove prende la pettorina e dato che tende sempre a tirare un po' quando camminiamo, abbiamo pensato che fosse per quello. Sembra che non lo faccia +. Vedremo nei prossimi giorni.
Grazie a tutti. Very Happy Very Happy 
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da CLADI87 Mar Lug 02, 2013 7:18 pm

scusate scrivo qui per non aprire un altro topic
ma voi d'estate dove conservate gli antiparassitari?
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da flavia Mer Lug 03, 2013 11:25 pm

... in un cassetto al fresco eriparato da raggi solari, perché?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da CLADI87 Gio Lug 04, 2013 7:16 am

perché in casa mia si soffoca, direi che superiamo i 30 gradi e io li ho messi in frigo, ho sbagliato?
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da Kiara Gio Lug 04, 2013 8:32 am

Ma sulla confezione dice che vanno conservati a temperatura non superiore a...?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da CLADI87 Gio Lug 04, 2013 8:34 am

30 gradi
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da flavia Gio Lug 04, 2013 10:22 am

Non c'è scritto da ... a 30 gradi? Guarda qual è la temperatura minima!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da CLADI87 Gio Lug 04, 2013 11:01 am

no solo massimo 30 gradi, per questo li ho messi in frigo, però volevo chiedervi se ho fatto bene
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parassiti? Empty Re: Parassiti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.