I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

salve!

+5
CLADI87
Kiara
flavia
Elena
elygreen
9 partecipanti

Andare in basso

salve! Empty salve!

Messaggio Da elygreen Mer Giu 12, 2013 11:47 am

un caloroso "ciao" a tutti voi,
ho trovato questo utilissimo forum cercando nei meandri di internet informazioni riguardanti i jack russel. Premetto, che, uscendo da una storia tragica, mi è stato regalato, e non conoscendo affatto il carattere di questi cucciolini, sono alle prime armi e confesso, di essere totalmente impaurita.
impaurita perchè, il 4/06/2013 mi è stata portata via la mia miticcia, la mia Ariel...me l'hanno avvelenata nel giardino di casa mia...stricnina ha detto la veterinaria, né la prima, né l'ultima nella mia zona. il rapporto con lei era straordinario, in simbiosi, presa in collo dal primo giorno che è venuta al mondo, l'unica femmina della primissima cucciolata della canina di mia mamma. non c'e stato mai bisogno che le insegnassi nulla, bastava uno sguardo per farle capire che una cosa non andava fatta. Buona, premurosa, mai un abbaio, uno sgarro, semplicemente perfetta...
Ma ora, è arrivata Shanti, 1,5 kg di euforia, nata il 26/03/2013.
ed è qui che inizia tutto, non sò come farla sfogare, come comportarmi, come insegnarle a fare i bisogni nel suo tappetino, quanto deve mangiare, se sia normale che spolveri qualunque briciolo ci sia in terra, se sia normale il fatto che mi azzanni l'alluce e come comportarmi...
non sono mai stata cosi impaurita, stò diventando morbosa....

comunque un grazie in anticipo...
un abbraccio
elisa
elygreen
elygreen

Numero di messaggi : 1
Età : 33
Località : ponsacco
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da Elena Mer Giu 12, 2013 11:53 am

Benvenuti!

La tua storia è tristissima ma vedrai che la piccola peste saprà ora ritagliarsi un bel posticino nel tuo cuore...sono speciali per questo! wub 

Per quanto riguarda tutti i tuoi dubbi, sono argomenti di cui abbiamo già parlando (quindi non entrare in ansia, sono comportamenti ASSOLUTAMENTE normali!). Quindi magari fai un giro nel forum e se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da flavia Mer Giu 12, 2013 11:55 am

Come ti ha già detto elena stai tranquilla e non ti imparanoiare con un po di pazienza tutto si fa! Vedrai che ti innamorerai di questa splendida razza cheti leverà un sacco di soddisfazioni!! Benvenuti!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da Kiara Mer Giu 12, 2013 12:09 pm

Benvenuta! L'esuberanza dei jack cuccioli in realtà è nella norma dei cani di tipo terrier e anche della maggior parte di quelli di piccola taglia, salvo eccezioni...
Probabilmente avere avuto fino a poco fa al tuo fianco una cagnolina tanto posata ti fa sembrare Shanti un piccolo demonio: ma è passato così tanto tempo da quando hai avuto Ariel cucciola? Perchè per eccezionale che fosse mi sembra impossibile che tu non abbia mai dovuto insegnarle nulla, soprattutto rispetto alle questioni igieniche...
Comunque mi unisco a quanto hanno già scritto: non c'è davvero motivo di metterla sul tragico Wink, rispetto a Shanti! Probabilmente non hai ancora superato lo shock della recente perdita (e ti capisco, anche se il mio primo cane non se n'è andato con tanta brutalità) e per questo ti senti inadeguata: ma cerca di prenderla come un'allegra sfida, scoprirai che oltre ad essere tenace e cocciuta Twisted Evil la piccola ha capacità di apprendimento eccezionali, che insegnarle cose è divertente e che l'arma vincente con lei è convogliarne l'energia appunto nell'apprendimento, giocandoci molto per rafforzare il legame.
Coraggio!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da CLADI87 Mer Giu 12, 2013 12:28 pm

welcome
porta pazienza
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da Sere991 Mer Giu 12, 2013 5:53 pm

Benvenuta! Il mio Pepito è arrivato solo da una settimana e mezza ed è il mio primo cane. Tutti questi dubbi all'inizio vennero anche a me ma ti dirò che poi il carattere di questo cane ti prenderà sicuramente e ne sarai solo che contenta! Anche il mio mordicchia, fa un pò di pipì in giro.. ma l'unico modo per insegnare le cose è munirsi di tanta ma tanta pazienza, continuare con i "no" e far capire cosa deve e non deve fare. È un giocherellone e lo sarà anche la tua, ma hanno anche bisogno di tante coccole..vedrai ti piacerà fin da subito, lasciando sempre e comunque dentro di te il ricordo dell'altra cagnolina! :)
Sere991
Sere991

Numero di messaggi : 23
Età : 33
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Giu 13, 2013 6:49 am

Benvenute Elisa&Shanti!..
concordo con quanto già scritto..ci vorrà un po' di tempo per entrambe per abituarsi l'una all'altra!!..sono dei piccoli mostriciattoli indemoniati..ma fidati.....sanno dare tanto amore e tante gioie!..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da Apache2010 Gio Giu 13, 2013 7:44 am

ElyJackieAndre ha scritto:Benvenute Elisa&Shanti!..
concordo con quanto già scritto..ci vorrà un po' di tempo per entrambe per abituarsi l'una all'altra!!..sono dei piccoli mostriciattoli indemoniati..ma fidati.....sanno dare tanto amore e tante gioie!..
Concordo!
Benvenute!!!
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Giu 13, 2013 8:11 am

welcome...premesso che la storia che hai raccontato è molto triste, come ti è già stato detto, con pazienza ma anche pugno di ferro, tutto andrà benone...per qualsiasi consiglio comunque noi siamo qui...Very Happy
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

salve! Empty Re: salve!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.