I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAO A TUTTI!!!

5 partecipanti

Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da salvatore.spagnolo Lun Giu 10, 2013 11:37 am

CIAO! Io mi chiamo Salvo e sono di Palermo. Proprio l'altro giorno entro da un rivenditore di accessori e mangimi, e vedo un cucciolo bellissimo, il signore mi ha detto che si trattava di un jack russel. Io non mi intendo molto di razze ma adesso mi sono appassionato al juck russel, io non ho mai avuto un cagnolino, ma ne desidero tanto uno e abitando in un appartamento sono alla ricerca di un cagnolino che rimanga piccolo. Il tizio lo vendeva a 350euro....ma io di mio principio non concepisco la vendita di un cagnolino e la paragona alla vendita di un essere umano!!...quindi sono speranzoso che qualche buon anima mi regali un cuccioletto da strapazzare...chi lo sa.. Very Happy

salvatore.spagnolo

Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 10, 2013 12:11 pm

Ciao,
in linea di principio la tua opinione circa la vendita di cani o altri animali è condivisibile... però va considerato che produrre cucciolate ha un costo, non indifferente se lo si fa con coscienza e serietà, quindi non aspettarti di trovare con facilità qualcuno che ha cani di razza ed è disposto a cederli gratis.
C'è sempre l'opzione della buona azione fatta adottando qualche trovatello in un rifugio, ci hai pensato?
Al di là di questo, prima di orientarsi su una razza a mio parere è bene raccogliere quante più informazioni possibili (e sei nel posto giusto per averne, sui jack Wink ) sulle sue caratteristiche e sulle necessità vitali che ne derivano, e che non sempre sono conciliabili con lo stile di vita e le aspettative di chi magari è partito convinto solo per un fattore estetico.
Questo secondo me è un problema che si pone soprattutto coi cani di taglia piccola, rispetto ai quali c'è poca consapevolezza di quanto abbiano bisogno di movimento, per esempio...
Comunque buona ricerca, magari inizia sfogliando le pagine del Russell Rescue (trovi il banner sulla pagina del portale, a destra), che si occupa di ricollocare Russell bisognosi e quindi magari ne offre anche a titolo gratuito
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da salvatore.spagnolo Lun Giu 10, 2013 5:13 pm

ok Grazie....bhè un trovatello ci avevo pensato, ma la mia paura è che cresca troppo...il jack non lo scelgo solo perché è bello...ma mi piace la sua vivacità...metterebbe più allegria in casa...per uscire...io ho già intenzione di portarmelo ovunque! :) avevo visto anche il bassotto tedesco, mio zio ne ha uno..anche lui è molto vivace, ma a quel punto entra in gioco la bellezza..e a me piace tanto il jack. Oggi sono passato dall' uccellaio...ed il cucciolo non c'era più Sad peccato, volevo strapazzarlo tanto...

salvatore.spagnolo

Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da alessia81 Lun Giu 10, 2013 6:16 pm

dovessi cambiare idea sull'acquisto stai attento perché i cuccioli che vendono nei negozi non si sa che passato abbiano, possono anche essere non vaccinati e comunque non va bene per loro stare in una vetrina quando dovrebbero essere a giocare e socializzare con i fratellini e la mamma in un ambiente adeguato
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da salvatore.spagnolo Lun Giu 10, 2013 7:12 pm

si infatti...sabato quel poveretto di pochi mesi, era rinchiuso in una gabbietta e si dimenava come un pazzo...ne ha un altro di un anno che tiene legato fuori...mi fa una pena!!

salvatore.spagnolo

Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da Kiara Mar Giu 11, 2013 7:04 am

salvatore.spagnolo ha scritto:si infatti...sabato quel poveretto di pochi mesi, era rinchiuso in una gabbietta e si dimenava come un pazzo...ne ha un altro di un anno che tiene legato fuori...mi fa una pena!!

Capisco il fattore emotivo, ma 'sto rivenditore non mi sembra la persona migliore alla quale smollare soldi: se tiene gli animali come merce qualsiasi, non merita certo che uno glieli compri pure Evil or Very Mad

Sul cucciolo da canile, ripensaci: non è vero che rischi automaticamente di prendere quello che credi una taglia-jack e poi crescendo si rivela un alano... rivolgiti ad un rifugio con volontari esperti, o fatti accompagnare da qualcuno che abbia esperienza di cani: ti assicuro che col tempo ci si fa l'occhio e le proporzioni di un cucciolo destinato a crescere molto rispetto ad una futura taglia piccola si riconoscono benissimo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da Elena Mar Giu 11, 2013 8:05 am

Benvenuto e buona ricerca! Come ti hanno già detto diffida dei negozi! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da flavia Mar Giu 11, 2013 9:05 am

Io penso che se si vuole un cane di razza sia giusto pagare un prezzo in relazione alla qualità del cane, perchè è grazie a tanto lavoro e dedizione di allevatori che hanno migliorato la razza che oggi vediamo dei bei jack, e credo che sia giusto pagare un prezzo, pure un privato come ti dicevano sopra deve affrontare le sue spese, se vuoi un cane di razza con pedigree che ti certifica che non ' assomiglia quella razza' ma che lo è davvero devi pagare, poi ovviamente se vuoi fare expo e ho capito che non è il tuo caso un cucciolo lo pagherai 1000 e passa, se vuoi un buon jack che rientri comunque negli standard intorno 500 se vuoi un jack e non ti frega degli standard lo trovi pure a 250 senza pedigree però non sai se i genitori erano due jack o magari un jack e un beagle! Comunque il jack è una razza impegnativa ma fantastica, ti riempe la vita e se hai tempo da dedicargli ti consiglio di spenderci qualche soldino aspettare una buona occasione e fare un jack!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.