I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

+4
fra*rocky & alice*
kuna-luna
Nanda&Dolly
vale_88ASR
8 partecipanti

Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Mag 31, 2013 12:20 pm

Ammetto che come avrete capito io sono molto ansiosa, ma sto cercando di mettere da parte questo lato di me per far vivere Maya in modo tranquillo e sereno. Io la faccio giocare con TUTTI i cani (dopo aver sentito il padrone), la libero sempre ed evito che il contatto avvenga quando è al guinzaglio; però in questi 4 mesi e mezzo che è con me e che usciamo minimo 2ore al giorno, ne ho viste di tutti i tipi: padroni che tirano a sè i cani per paura di risse o addirittura cambiano strada e li prendono subito in braccio (errore enorme)...!!! Anche ieri stavo andando dentro l'area cani e vedo che Maya ringhia e abbaia (in maniera eccitata) e mi accorgo che dentro l'area c'era già un dobermann, chiedo alla padrona se posso farla entrare e lei mi dice che non ci dovrebbero essere problemi, infatti iniziano a giocare tranquilli. Poi Maya con la sua irruenza lo ha fatto arrabbiare e lui gli ha risposto con un abbaio minaccioso (senza nemmeno sfiorarla), Maya si è messa subito a pancia in su e fine! Però ho dovuto fermare la padrona che si è messa a richiamare il suo cane tutta terrorizzata e lo voleva portare via convinta che facesse male a Maya, io non gliel'ho lasciata fare spiegandole che è stata solo una sgridata da parte di un cane più adulto e che la mia prende spesso queste "risciaquate! bounce secondo me, tranne in casi estremi, i cani sono benissimo in grado di gestirsele da soli queste situazione senza la presenza soffocante dell'umano Rolling Eyes
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Brava

Messaggio Da Nanda&Dolly Ven Mag 31, 2013 12:34 pm

bravo , sono d'accordissimo con quello che hai scritto. Da quando è arrivata Dolly ho due fisse: la gente che lascia la m... dei loro cani dappertutto e i padroni ansiosi. Faccio fatica a farla avvicinare ai altri cani, non per colpa mia ma dei altri "padroni stressati" Mad che a sua volta fanno diventare anche i loro cani così. E pensare che la mia fa festa a tutti (anche a quelli che le fanno la cresta).

Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 47
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da kuna-luna Ven Mag 31, 2013 1:42 pm

Concordo, io al parco lascio il cane e mi metto a leggere tanto lui se la sa cavare benissimo senza la mia supervisione ansiosa!
Nel mio parco c'è una ragazza con un jackino di pochi mesi, lo porta nell'area cani e appena inizia a rotolarsi o altri cani gli saltano addosso (giocando ovviamente) lo prende subito in braccio e lo porta a casa Shocked
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 31, 2013 1:53 pm

Concordo anch'io, tendenzialmente è così...poi ovviamnete in alcuni casi la supervisione è d'obbligo, ma sta ai proprietari essere onesti e se non si è sicuri al 100% del proprio cane non metter in condizioni gli altri di poter rischiare di subire danni! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da Apache2010 Ven Mag 31, 2013 2:56 pm

Anch'io lo lascio avvicinare a tutti e lo lascio libero senza problemi, ha appena compiuto quattro mesi.
Devo dire che fuori è molto obbediente e diligente per il momento.
Però ci alleniamo molto sul richiamo: ogni tanto mentre sta giocando, per cavoli suoi, esplorando qualcosa, lo richiamo e lui corre immediatamente da me.....allora lodi e premietto.
Io una cosa che non sopporto e che mi mette più ansia di tutti è il cane che non torna dal padrone quando viene richiamato, per me è una cosa inammissibile e spero tanto che Freud anche crescendo continui a farlo sempre.

Una cosa che ho notato in lui è che quando si trova in mezzo ad altri cani, e ce lo porto almeno una volta al giorno, si impaurisce molto quando sente abbaiare e tende spesso a starmi vicino.
Gioca molto con un suo coetaneo che è della sua stessa taglia, ma lo fà in maniera spensierata quando non ci sono altri cani intorno, altrimenti è sempre sul chi va la.
Altra cosa che ho notato è che non si mette mai a pancia in su quando viene circondato da cani che lo vogliono studiare. Non scappa, anzi orecchie basse ci si mette muso a muso.
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da vale_88ASR Sab Giu 01, 2013 9:54 am

Maya invece ci si mette spessissimo, non solo con cani grandi ma anche di piccola taglia e sta lì a farsi annusare tranquillamente, lo fa soprattutto quando viene "sgridata" dall'altro cane per la sua irruenza, comunque questo dipende molto dal carattere. Lei in casa se la sgridi per qualcosa si mette seduta, orecchie indietro, gira la testa e lecca nel vuoto (lì verrebbe voglia di mangiarla di baci ma resisto Razz ). Si, la cosa del richiamo la condivido pienamente, con Maya abbiamo anche fatto un corso di socializzazione ed ho imparato tante cose. Lei viene subito, si ferma se le dico di fermarsi ecc ... però molti padroni non lo fanno e quindi tengono sempre il cane legato (anche questo limita molto la loro socievolezza in futuro!); ieri c'era un cagnolino stupendo, Maya voleva giocare ma la padrona ha detto che non lo scioglie mai sennò scappa, io a volte rimango colpita da queste cose...siamo andate un pò fuori tema, ma va bene così ahahah pirat
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da stefania87 Sab Giu 01, 2013 4:33 pm

Prima sono uscita con neve 3 mesi e abbiamo incontrato un cane.. lui ha iniziato a scodinzolare e abbagliare perché voleva giocare.. io l'ho lasciato fare perché deve imparare a socializzare..la padrona dell'altro cane invece tratteneva il suo e ad un tratto mi dice: "il difetto di questa razza è che abbaiano sempre..." difetto? affraid
L'ho guardata male e me ne sono andata...roba da matti!!! confused
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Sab Giu 01, 2013 7:08 pm

stefania87 ha scritto:Prima sono uscita con neve 3 mesi e abbiamo incontrato un cane.. lui ha iniziato a scodinzolare e abbagliare perché voleva giocare.. io l'ho lasciato fare perché deve imparare a socializzare..la padrona dell'altro cane invece tratteneva il suo e ad un tratto mi dice: "il difetto di questa razza è che abbaiano sempre..." difetto? affraid
L'ho guardata male e me ne sono andata...roba da matti!!! confused

Il difetto è insito di quella persona, e consiste in idiozia cronica, patologia oggi molto diffusa e a quanto pare incurabile.
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da vale_88ASR Dom Giu 02, 2013 8:19 am

roba da matti, la mia appena vede un cane impazzisce letteralmente, abbaia e ringhia insieme, non si contiene...io rassicuro sempre il padrone, è il suo modo (un po' troppo esagerato) di dire "sono felice, ti voglio conoscere!"...un po' ci sto lavorando perchè non posso farla andare sempre da ogni cane, però a me piace così com'è: esuberante e senza freni cheers
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da vale_88ASR Dom Giu 02, 2013 8:29 am

che poi mi chiedo: come si fa a resistere o a parlar male di questi musetti teneri??? (qui era ancora piccola ed innocente) Very Happy padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! 20130211
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da Elena Lun Giu 03, 2013 9:52 am

Concordo su tutto. Poi dipende tutto dal cane con cui i miei si stanno relazionando. Alla fine riesci a capire i segnali ed evitare gli scontri. Soprattutto quando si parla di cani che POTENZIALMENTE possono fare male meglio supervisionare Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da Elena Lun Giu 03, 2013 9:52 am

Ti sposto l'argomento nella sezione corretta Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani! Empty Re: padroni paurosi che rischiano di "rovinare" i loro cani!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.