I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

+3
Pulce e Mila
milaria
Diletta87
7 partecipanti

Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Diletta87 Lun Mag 20, 2013 7:21 pm

Salve a tutti!3 anni fa ho preso questo piccolo Jack russell!aveva solo 40 giorni ed era un piccolo esserino meraviglioso!ho scelto questa razza proprioper il loro carattere coinvolgente,giocherellone,allegro,e comico,pian piano che cresceva notavo che andava su tutte le furie alla vista di un cane ma per mia inesperienza (avendo avuto precendentemente un cane moolto mansueto)non ci ho fatto caso più di tanto.
Poi iniziò ad avere un brutto rapporto con le persone che venivano a casa mia e questo problema si è aggravato con il passare del tempo nessuno può venire a casa mia perchè lui li attacca,e credetemi ho provato tutti i metodi possibili e immaginabili per correggere questo difetto!adesso da qualche mese a questa parte ha iniziato ad essere aggressivo con mio fratello che appena mette i jeans lo attacca e deve stare tutto il tempo con la tuta!e adesso anche con mio padre che appena si siede a tavola per il pranzo o la cena senza un apparente motivo lo attacca abbiamo fatto di tutto ma vedo che purtroppo la situazione non riusciamo più a gestirla.Vi prego datemi qualche consiglio o qualche educatore in provincia di Siracusa vi prego è il mio piccolino e non voglio perderlo.
Diletta87
Diletta87

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Portopalo
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da milaria Lun Mag 20, 2013 10:10 pm

bel problema, su educatore non saprei , nel frattempo io utilizzerei il trasportino , lo chiudi ogni giorno per un pò . non è una soluzione, c'è da capire perchè lo fa
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Diletta87 Lun Mag 20, 2013 10:51 pm

Per ora appena vedo che sta iniziando ad innervosirsi lo lego con la pettorina al divano anche perchè non ho un trasportino..il problema è questo che non riusciamo a capire qual'è la causa scatenante lui adora mio padre anche perchè è lui che lo fa uscire piu spesso rispetto a me o mia madre...sono davvero disperata perchè diventa talmente cattivo che devo dargliele sul muso e mi si stringe il cuore Sad
Diletta87
Diletta87

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Portopalo
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Mag 21, 2013 6:47 am

Cerca subito un educatore comportamentalista, non conosco la tua zona, ma sicuramente qualcuno ci sarà ... Tante volte noi facciamo errori che poi non sempre si risolvono, un aiuto di un esperto ti aiuterà a capire la causa e spero a risolverla!!! Auguri e facci sapere!!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Elena Mar Mag 21, 2013 8:18 am

Chiaramente è mancata una corretta educazione alla base, però da quanto dici siete disposti ad andare da un educatore comportamentalista e questo è ottimo, significa che volete lottare insieme a lui. Andateci al più presto.

Aspettiamo che qualcuno delle vostre parti vi dia un nominativo, io intanto sposto l'argomento in una sezione del sito più visibile Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da milaria Mar Mag 21, 2013 8:23 am

io ho trovato questi
http://www.centrocinofiloaretuseo.it/
poi s.a.s siracusa via del biancone 1.siracusa


e questo elenco

http://www.enci.it/addestratori/addestratori.php
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da milaria Mar Mag 21, 2013 8:25 am

http://www.centrocinoagonisticosiracusano.it/
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty siete fantastici!

Messaggio Da Diletta87 Sab Mag 25, 2013 2:44 pm

Grazie mille non mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse sono disposta a fare la qualsiasi per lui!e come dice Elena siamo disposti a lottare con lui fino a che non lo farò diventare il cane migliore del mondo!!!anche perchè vederlo cosi mi si chiude il cuore perchè in primis vive male lui e non è felice essendo sempre in stato di allerta...grazie davvero di cuore
Diletta87
Diletta87

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Portopalo
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da catamarana Sab Mag 25, 2013 2:50 pm

Già il fatto che sua stato preso a 40 giorni e state scorretta, ma ora non è più importante, ma può essere d'esempio ad altre persone.
Ti auguro di poter risolvere al meglio questa triste situazione.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Diletta87 Mar Mag 28, 2013 12:32 am

Finalmente qualche giorno fa sono andata da un educatore mi ha spiegato che è inutile che lo prende lui perchè deve disciplinarsi in casa visto che il problema esce fuori appunto solo in casa!mi ha spiegato cosa fare e come fare,sono passati 4 giorni e posso dire che è dura rimproverarlo perchè fa una faccina che fa venire voglia di prenderlo e spupazzarlo all'infinito!!!ma cmq questi piccoli "sacrifici" sembrano pian piano funzionare...vi farò sapere se ci saranno risvolti positivi ovviamente!io spero di si! bounce
Diletta87
Diletta87

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Portopalo
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Kiara Mar Mag 28, 2013 6:34 am

Sono davvero contenta che tu sia capitata con una persona seria, lo dimostra il fatto che non ha "ritirato" il cane per chissà quali strane pratiche correttive, promettendo di restituirtelo disciplinato: in passato era un metodo corrente, ma in realtà deleterio!
Insisti e attieniti scrupolosamente alle istruzioni dell'educatore (spero che a parte sgridarlo ti abbia dato altre indicazioni...?), vedrai che risolverete i vostri problemi amici
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Elena Mar Mag 28, 2013 8:51 am

Sono felicissima! Non lasciarti impietosire e vedrai che i risultati ti ripagheranno Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Diletta87 Mer Mag 29, 2013 1:30 am

Si sono molto contenta dei risultati oggi per esempio si è comportato come un damerino!!!l educatore che ho scelto fortunatamente si è rivelata una persona intelligente!!anche perchè se mi avesse detto che avrei dovuto lasciare il mio piccolino là,non so se ce l'avrei fatta!ma fortunatamente mi ha detto che il problema dovevo risolverlo in casa!poi un altra cosa importante mi ha detto che appena lui cerca di attaccare un componente della famiglia in casa o qualche amico che viene a trovarci devo mettergli la pettorina e dirgli un secco "no"! appena prova a dimenarsi tirandolo un pochino di nuovo "no" e poi ignorarlo per un pò, perchè le grida servono a ben poco mi ha detto e posso dirvi che questa piccolissima dritta mi sta dando dei bei risultati!poi ovviamente una piccola sculacciata ogni tanto la prende!sono davvero molto contenta!l unico problema è la sua faccina,appena lo metto in castigo fa un faccino cosi pietoso ma io resisto perchè penso ."ma guarda te che faccia tosta che ha!!!" sono formidabili i nostri jack!!
Diletta87
Diletta87

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Portopalo
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Vanna Mer Mag 29, 2013 8:43 am

Diletta87 ha scritto:Salve a tutti!3 anni fa ho preso questo piccolo Jack russell!aveva solo 40 giorni ed era un piccolo esserino meraviglioso!ho scelto questa razza proprioper il loro carattere coinvolgente,giocherellone,allegro,e comico,pian piano che cresceva notavo che andava su tutte le furie alla vista di un cane ma per mia inesperienza (avendo avuto precendentemente un cane moolto mansueto)non ci ho fatto caso più di tanto.
Poi iniziò ad avere un brutto rapporto con le persone che venivano a casa mia e questo problema si è aggravato con il passare del tempo nessuno può venire a casa mia perchè lui li attacca,e credetemi ho provato tutti i metodi possibili e immaginabili per correggere questo difetto!adesso da qualche mese a questa parte ha iniziato ad essere aggressivo con mio fratello che appena mette i jeans lo attacca e deve stare tutto il tempo con la tuta!e adesso anche con mio padre che appena si siede a tavola per il pranzo o la cena senza un apparente motivo lo attacca abbiamo fatto di tutto ma vedo che purtroppo la situazione non riusciamo più a gestirla.Vi prego datemi qualche consiglio o qualche educatore in provincia di Siracusa vi prego è il mio piccolino e non voglio perderlo.

Leggo adesso dei tuoi problemi, certo hai ragione, non è normale il comportamento del tuo piccolo.
Toglimi una curiosità hai parlato col tuo veterinario di questa aggressività in aumento ?
Prima di essere sicuri che è solo un fattore caratteriale ( ed a questi livelli mi sembra strano ) hai fatto delle analisi del sangue per escludere problemi ormonali e tiroidei ?
Io ti consiglio di parlarne col tuo veterinario , sono solo analisi del sangue , non è un esame invasivo e ti togli ogni dubbio.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Diletta87 Ven Mag 31, 2013 12:57 am

Bè in effetti a questo non ci avevo minimamente pensato sai?anche perchè nn avrei mai pensato che i problemi di aggressività potessero essere causati anche da un fattore ormonale o tiroideo...grazie per avermi aperto gli occhi a sto punto credo proprio che gli farò le analisi...
Diletta87
Diletta87

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Portopalo
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo! Empty Re: Aiuto il mio piccolo Artù è diventato aggressivissimo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.