I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura che la mia jackina stia male dove abito

4 partecipanti

Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da Carly&Nerina Dom Apr 28, 2013 1:44 pm

Ciao a tutti,
presto prenderò una jackina di 2 mesi compiuti.. L'età precisa non la so, ma per questa domanda non è importante..
Come suggerito nel titolo, ho paura che la jackina non stia bene nel posto in cui abito..
E' un posto molto isolato rispetto alla città, ricco di verde, di spazi liberi in cui giocare, ma il problema è che non avrà, a parte qualche rara eccezione, altri cani con cui interagire e giocare.. E questo non mi sembra bello.. Ci sono 3 pastori, 1 beagle e 1 bastardino nel mio paesino, ma nessuno di questi "coincide" in orari di passeggiata.
Ok, magari vi sembrerò esagerata, ma secondo voi è un male che avrà pochi rapporti con altri cani?

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Re: Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da BuddyStorm Dom Apr 28, 2013 3:34 pm

Beh,di sicuro nel posto non starà per nulla male,il problema potrebbe essere la socializzazione :c
Potresti magari,far conoscenza con i padroni di questi cani e che so,magari il sabato incontrarvi per fare giocare i cagnolini,no?:))

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Re: Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da flavia Dom Apr 28, 2013 4:50 pm

Come dice vero non può star male in un posto del genere però ti consiglio di far si che stia a contatto con altri cani perchè io ho fatto quest errore con il mio rottweiler, dato che ho 5 cani e lui ci andava d amore e d accordo pensavo bastasse per la socializzazione invece come l ho portato fuori ogni cane che vedeva lo voleva mangiare, va d accordo solo con il suo branco e il suo cavallo, è vero che di base è pure questione di carattere però è importante che socializzino! Ma ancora più importante è il contatto con te, hanno un bisogno assoluto di contatto umano io la mia chicca dove posso la porto ogni volta che esco sale in macchina non vuol mai rimanere a casa con tutto che abito in campagna con altri 4 cani e un cavallo
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Re: Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da Carly&Nerina Dom Apr 28, 2013 8:17 pm

Ci proverò :) Confido molto sul padrone del beagle, ma non saprei.. Sicuramente la porterei ovunque io vada, non solo da adulta, anche da quando la prenderò :) Grazie per i vostri consigli, davvero c:

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Re: Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da flavia Dom Apr 28, 2013 9:28 pm

Siamo qui apposta!! Wink
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Re: Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da Kiara Lun Apr 29, 2013 6:49 am

C a r l y ha scritto:Ci proverò :) Confido molto sul padrone del beagle, ma non saprei.. Sicuramente la porterei ovunque io vada, non solo da adulta, anche da quando la prenderò :) Grazie per i vostri consigli, davvero c:

Come ti hanno già detto, è importante che soprattutto da cucciolina incontri altri cani (oltre al beagle, eventualmente), anche perchè altrimenti in futuro potresti avere dei problemi se dovessi portartela dietro.
Socializzazione a parte, mi pare che il posto in cui abiti abbia tutte le caratteristiche per fare di un cane un cane felice Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Re: Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da Carly&Nerina Mer Mag 01, 2013 7:28 pm

Sì, come ambiente se riuscirò a insegnargli i comandi di base perfettamente sarà un paradiso per entrambi :)
Il problema è quello, ma credo che lo risolverò in un modo o nell'altro.. Very Happy

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Re: Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da Kiara Gio Mag 02, 2013 6:50 am

Carly&Nerina ha scritto:Sì, come ambiente se riuscirò a insegnargli i comandi di base perfettamente sarà un paradiso per entrambi :)
Il problema è quello, ma credo che lo risolverò in un modo o nell'altro.. Very Happy

Non c'è motivo per cui non dovresti riuscirci Wink ... chi dice che i jack sono ingestibili perchè si fanno solo i fatti loro è semplicemente una persona che non ha avuto voglia di dedicare il giusto tempo al rapporto col suo cane
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Paura che la mia jackina stia male dove abito Empty Re: Paura che la mia jackina stia male dove abito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.