I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccoli disagi

2 partecipanti

Andare in basso

piccoli disagi Empty piccoli disagi

Messaggio Da amedeo12 Gio Apr 11, 2013 4:32 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...
Sono Filippo e il mio amico è Amedeo un cucciolo di otto mese di jack russell.
Ho qualche piccolo problemino con la piccola peste che mi piacerebbe condividere con voi per capire se anche ad altri è capitato e capita.
Il primo è il mal d'auto, ho provato in tutti i modi trasportino libero bagagliaio con rete ma nulla vomita quasi sempre tranne quando nn guido io.
Il scondo è che quando sta in casa solo mangia qualunque cose mobili tappeti bottiglie d'acqua non so piu che fare, e terzo mi risulta difficile stare in una camera diversa in casa da solo senza di lui perche se no piancge e urla come un pazzo.
Forse vi sembreranno cose stupide ma se avessi qualche consiglio ne sarei felice.
Grazie a tutti Filippo

amedeo12

Numero di messaggi : 1
Età : 43
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccoli disagi Empty Re: piccoli disagi

Messaggio Da Ale Gio Apr 11, 2013 4:45 pm

Non ti preoccupare per i disastri, sia Luna che Merlino me ne hanno fatte di tutti i colori da cuccioli ma solo qunado rimanevano da soli.
Adesso che Luna ha più di tre anni e Merlino uno e mezzo sembra che sia "quasi tutto finito"!
Per il mal d'auto anche Merlino ne soffre nei lunghi tratti, non di autostrada, io lo tengo nel trasportino, ma sta male anche fuori.
Se cerchi un po' sul forum vedrai che consigliano dei granuli omeopatici, "Cocculus indicus", io li ho provati (5 granuli), mi sembrava andare meglio, ripetendo il dosaggio diverse volte nel arco del viaggio (se molto lungo). E poi a digiuno!!
Per quanto riguarda il tuo terzo problema, a mio parere, è solo una questione di carattere, Luna non mi segue più da tanto tempo, Merlino invece è soprannominato "la mia ombra".
Hanno caratteri completamente diversi, lei è più sicura e dominante lui più pauroso.

Ciao e non ti proccupare!

Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 59
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.