I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cesare

5 partecipanti

Andare in basso

Cesare Empty Cesare

Messaggio Da tony.betetton Mer Apr 10, 2013 9:41 am

Ciao a tutti sono il padrone disperato di Cesare un Jack di 1 anno che da Natale non riusciamo a far uscire dall'incubo del vomito.
Premetto che è un soggetto molto ansioso perché se rimane solo a casa distrugge tutto e poi ti segue e ti controlla ovunque vai.
Dicevo, da Natale vomita almeno 1 volta al giorno crocchette se ha mangiato da poco o succhi gastrici la mattina.
La prima terapia sembrava funzionare con Antra e Sucralfato ha sospeso il vomito da metà Gennaio e metà marzo ma da quando l'abbiamo provato a sospenderla ha ripreso.
Abbiamo fatto anche una carissima gastroscopia che ha evidenziato solo le pareti del duodeno ormai maciullate dal continuo vomito ma zero virus...
Non sappiamo più che fare!

tony.betetton

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Cesare Empty Re: Cesare

Messaggio Da Elena Mer Apr 10, 2013 9:42 am

Come distribuite i pasti? Cosa gli date da mangiare? in che quantità?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 10, 2013 9:44 am

mi dispiace moltissimo per la situazione...quanto al vomito di succhi gastrici la mattina potrebbe essere che arriva a stomaco troppo vuoto e potreste dargli un biscottino da mangiare prima di andare a letto...ma è così agitato e nervoso?avete provato a rivolgervi a qualcuno che possa aiutarvi in merito?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da tony.betetton Mer Apr 10, 2013 9:49 am

Mangia 3 volte al giorno un totale di 100g di crocchette Hill's z/d su suggerimento del vet

tony.betetton

Messaggio Da tony.betetton Mer Apr 10, 2013 9:59 am

Crediamo che la questione sia psicologica perché a Febbraio è anche nato il nostro primo figlio ma non lo trascuriamo.
Non sappiamo solo come comportarci se assecondare questa sua mania di controllo oppure no visto che poi l'ansia lo porta a vomitare.

tony.betetton

Messaggio Da Kiara Mer Apr 10, 2013 10:06 am

3 pasti per un cane della sua età mi sembran troppi, ormai: c'è un margine di soggettività, ma in età adulta sollecitare i succhi gastrici più di due volte al giorno, di solito è sconsigliato.

tony.betetton ha scritto:Crediamo che la questione sia psicologica perché a Febbraio è anche nato il nostro primo figlio ma non lo trascuriamo.
Non sappiamo solo come comportarci se assecondare questa sua mania di controllo oppure no visto che poi l'ansia lo porta a vomitare.

Credo che non abbiate altra possibilità se non affrontare il problema nella sua totalità, cioè con una cura farmacologica ed in parallelo un intervento che risolva o almeno attenui il problema dell'ansia. Credo vi aspetti un lavoro a 360° non rapido, posso solo consigliarvi di rivolgervi al più presto a qualcuno professionalmente competente (se vi serve, qualche riferimento posso darvelo in MP): di sicuro, il cane non può continuare così (e voi nemmeno) Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da GuapoLoco Mer Apr 10, 2013 10:14 am

tony.betetton ha scritto:Crediamo che la questione sia psicologica perché a Febbraio è anche nato il nostro primo figlio ma non lo trascuriamo.
Beh se la sua mania di controllo consiste solo nel seguire verificare ogni movimento e rumore, e assecondarla lo farebbe stare meglio io l'asseconderei.. d'altronde già lo faccio, la mia pazza ha bisogno di un portiere personale che le permete di andare a verificare ogni rumore o ogni dieci minuti cosa accade in cucina.. poi ogni tanto ha bisogno di uscire in balcone per fare un paio di abbai e dire al quartiere e ai cani barconai che esiste anche lei..
La questione che mi dispiace di più invece è il malessere che prova il tuo cane quando resta solo a casa, questo è brutto e complicato..
GuapoLoco
GuapoLoco

Numero di messaggi : 29

Messaggio Da tony.betetton Mer Apr 10, 2013 10:21 am

Solo in casa è due mesi che non rimane perché mia moglie è in maternità ma il problema del vomito rimane...
Kiara se mi vuoi mandare dei contatti possibilmente vicino Torino la mia mail è locatanzaro@libero.it grazie

tony.betetton

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili