I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gelosia tra cani. Aiutatemi

2 partecipanti

Andare in basso

gelosia tra cani. Aiutatemi Empty gelosia tra cani. Aiutatemi

Messaggio Da rosa mazzi Mer Apr 03, 2013 8:46 pm

ciao a tutti, ho una jackina di 5 mesi di nome Milù...a parte qualche lieve problema caratteriale è una cagnolina molto buona, che ama i suoi simili: gioca e socializza con tutti. In questo mi sono impegnata fin da quando aveva due mesi e mezzo e sono fiera di lei. Stasera però è successo un episodio un po' spiacevole. Dopo cena lei gioca quasi sempre in un prato con due cani: un maschio ed una femmina. Le cose sono sempre andate bene, anche se la femmina risulta essere molto gelosa, tanto è vero che spesso quando sono tutti e 3 lei tende ad andare via e non ci vuole stare. Stasera infatti erano tutti e tre insieme e quando questa femmina vedeva che Milù giocava col maschio ecco che andava lì le ringhiava e la mordeva. Milù si è sottomessa, mettendosi a pancia in giù e "prendendole" senza accennare la minima reazione, anzi, un attimo dopo tornava già lì a leccarla sul muso! Dopo un po' però l'ho portata via, perchè le prendeva e basta e non mi sembrava giusto. Il padrone della femmina (che è estremamente viziata ed il capobranco della famiglia) non l'ha mai richiamata, anzi le parlava in tono del tutto amichevole e "sdolcinato" come se facesse una cosa giusta. Un po' ho retto poi me ne sono andata. Mi è dispiaciuto molto perchè per Milù era un bello sfogo la sera e si è sempre divertita molto, ma non vorrei fargli vivere esperienze negative che magari possano cambiarle questo carattere socievole!!! Come dovrei comportarmi secondo voi? Lasciar perdere ed evitare quel posto oppure riprovare??? la femmina in questione è una simil pincher che non fa altro che abbaiare, gelosissima e viziata sotto ogni punto di vista, ha quasi nove mesi!!! Scusate per il poema, aspetto consigli da chi è più esperto di me! Buona serata Wink

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

gelosia tra cani. Aiutatemi Empty Re: gelosia tra cani. Aiutatemi

Messaggio Da Kiara Gio Apr 04, 2013 7:12 am

Se la pincherina è già così rompiballe a 9 mesi Mad , penso che possa solo peggiorare... a meno che non incontri qualcuno che non accetta le sue vessazioni e le dà una girata tale da rimetterla un po' al suo posto Twisted Evil . Non è da escludere che questo qualcuno, col tempo, possa essere Milù: per ora, da brava cuccioletta giudiziosa, si sottomette alla "più vecchia", ma nulla esclude che le cose possano cambiare (della serie, aspettati la rissa...).
Se per Milù quel momento di svago non diventa solo un continuo dover stare pancia all'aria per via della strega, continua a portarla a giocare con l'altro cane... se no, parere spassionato, cambiate aria: un compagno di giochi alternativo, e senza rompiballe al seguito, si trova di sicuro.
Però non farti troppe paranoie per eventuali "traumi" che lei potrebbe portarsi dietro: nei mesi prossimi vedrai che eventuali screzi con altri cani saranno più frequenti, la piccola è in formazione, se ogni tanto finirà in qualche zuffa simulata non devi pensare che stia diventando un mostro asociale... è solo il modo che hanno i cani di confrontarsi, di solito il problema si chiude lì (la mia, per dire, ne ha ricavato solo un'acerrima nemica in 5 anni, niente di più)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gelosia tra cani. Aiutatemi Empty Re: gelosia tra cani. Aiutatemi

Messaggio Da rosa mazzi Gio Apr 04, 2013 8:42 am

va bene, grazie mille per la risposta =). Il bello è che il padrone le diceva alla sua: "Luna che ti fa Milù? Ti fa arrabbiare?!" roba da non credere Evil or Very Mad ...sempre detto che il problema sta nel padrone! per fortuna tra un paio di mesi mi trasferisco con Milù ed il mio ragazzo Very Happy

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

gelosia tra cani. Aiutatemi Empty Re: gelosia tra cani. Aiutatemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.