I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto ho una peste..!! :)

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto ho una peste..!! :) Empty Aiuto ho una peste..!! :)

Messaggio Da Sha91 Sab Mar 23, 2013 9:13 am

Salve sono nuova.. Io e il mio compagno abbiamo una piccola di jack russell di 2 mesi e mi servirebbero dei consigli su come gestirla..!! :) è un 1.600 gr di potenza.. E sto impazzendo help meeee :)

Sha91

Numero di messaggi : 1
Età : 33
Località : Bari
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ho una peste..!! :) Empty Re: Aiuto ho una peste..!! :)

Messaggio Da catamarana Sab Mar 23, 2013 10:19 am

Bhe che dire, ha 2 mesi, e appena stata tolta dalla mamma, che è colei che fin ora ha insegnato lei come ci si comporta, ora tocca a voi, una volta fatti tutti i vaccini cominciate a farla socializzare con altri cani (possibilmente di buona indole), per ora se avete un giardino privato, o condominiale fatela uscire sotto massima sorveglianza, evitate posti sporchi come parchi e giardinetti, premiate sempre la cucciola (quando uscite portatevi dei biscottini in un sacchettino) da dare ad ogni azione positiva, e con un po di pazienza tutto sarà ok.
Buona fortuna.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ho una peste..!! :) Empty Re: Aiuto ho una peste..!! :)

Messaggio Da PEF Sab Mar 23, 2013 10:57 am

E' una jack, e in più una cucciola, è normale che sia così. Per tenerla impegnata cominciate a insegnarle i primi esercizi di obbedienza, come il seduto, il lascia, il piede..la impegneranno mentalmente e comincerete a gettare le basi per una corretta educazione. Un gioco che a loro piace molto è il riporto, una pallina da tennis è l'ideale, molto resistente e delle giuste dimensioni per poter essere afferrata agevolmente, se riesci a procurarti un piccolo tunnel (anche una scatola aperta ai due lati va bene), essendo terrier si divertirà molto ad infilarsi e uscire dalla parte opposta..e poi tanta,tanta pazienza..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ho una peste..!! :) Empty Re: Aiuto ho una peste..!! :)

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Sab Mar 23, 2013 8:28 pm

catamarana ha scritto:Bhe che dire, ha 2 mesi, e appena stata tolta dalla mamma, che è colei che fin ora ha insegnato lei come ci si comporta, ora tocca a voi, una volta fatti tutti i vaccini cominciate a farla socializzare con altri cani (possibilmente di buona indole), per ora se avete un giardino privato, o condominiale fatela uscire sotto massima sorveglianza, evitate posti sporchi come parchi e giardinetti, premiate sempre la cucciola (quando uscite portatevi dei biscottini in un sacchettino) da dare ad ogni azione positiva, e con un po di pazienza tutto sarà ok.
Buona fortuna.

Ben Detto !
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ho una peste..!! :) Empty Re: Aiuto ho una peste..!! :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.