I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elvis non vuole piu passeggiare!!

+5
lorenz92
ElyJackieAndre
Gennj16
Barby-Andre
Umbe&Fede
9 partecipanti

Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Umbe&Fede Lun Mar 18, 2013 9:35 pm

Ciao a tutti!! E' sorto un problema, dopo le prime uscite in cui elvis era sempre piu felice di uscire, e tra l'altro aveva iniziato a fare i bisogni(anche la pop o) fuori....adesso quando lo porto fuori non vuole piu camminare...si siede e per andare avanti devo trascinarlo...poi ogni tanto si fa delle corse...e poi si risiede...i bisogni li fa di meno e vuole sempre tornare a casa...come devo comportarmi?? ho preovato a spronarlo senza tirare aiutandomi anche con qualche biscottino ma nulla!! Sara' solo una fase passeggera?? Grazie in anticipo!!
Umbe&Fede
Umbe&Fede

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Barby-Andre Mar Mar 19, 2013 7:43 am

Da nostra esperienza, possiamo dire che Milo inizialmente è stato contento di uscire. Poi ha passato la fase che si sedeva e non si muoveva... ora, a 3 mesi, riusciamo a fare una decente passeggiata, salvo ancora occasioni in cui si ferma e si siede, senza volersi piu' muovere. Comunque, in tal senso, migliorato...
Al parco invece, libero, questo problema non esiste... o meglio, si presenta, ma quando vede che ci allontaniamo, si muove...
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Gennj16 Mar Mar 19, 2013 7:51 am

Ciao,
quanto ha il tuo Elvis?
Perchè se è piccolono,è diciamo "normale" che si comporti così,
devi insistere sia con biscottino e trascinaldolo con delicatezza per spronarlo a camminare, vedrai che con l'andare del tempo, sarà lui a trascinare te!

Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 19, 2013 8:54 am

Ciao..noi abbiamo lo stesso problema..ma Jackie ha 3 anni..quindi le cause sono sicuramente differenti..
La mia ad esempio non si siede, ma addirittura tira come un trattore verso casa...2 passi avanti e una corsa indietro!!!!...
Ho contattato un'educatrice che mi ha insegnato un trucchetto che penso tu possa tranquillamente adottare!!!.. anche io provavo all'inizio con un biscottino o un premietto in mano ( tipo carota davanti all'asino!!!! ) ma niente..
prova invece a lanciare dei piccoli pezzettini di premietti appena davanti a Elvis e chiedigli di cercarli "CERCA ELVIS, CERCA..."... e quando li trova digli "BRAVOOOO" con tono entusiasta ma comunque calmo..
questo serve a far collegare a Elvis che il giretto con i suoi odori..è una esperienza positiva..
All'inizio ti sentirai un po' ebete ( fidati...ma almeno il tuo è cucciolo.. pensa a me .. ) ma funziona..
all'inizio utilizza i premi che Elvis preferisce, poi, man mano quelli che piacciono un po' meno, poi via via riduci sempre più i premietti....( o alterna..alle volte uscite con premietti, altre senza..... non deve diventare premietto-dipendente!! )..
Noi ci stiamo ancora lavorando!!!!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da lorenz92 Mar Mar 19, 2013 3:14 pm

Anche Jack le prime volte che andavamo fuori si metteva a sedere e non voleva fare un passo; Dopo circa una settimana e mezzo si è risolto tutto..Adesso quando esce è contentissimo Very Happy..
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Maura Mer Mar 20, 2013 1:21 pm

Se il tuo Elvis è ancora un cucciolo credo sia una fase più o meno normale. Io ti sconsiglio l'uso del cibo, e ti sconsiglio di forzarlo o tirarlo. Piuttosto aspetta che si arrenda. Indirizza il tuo corpo verso il luogo in cui volete recarvi e aspetta fino a che Elvis non ti segua, a quel punto fai tante feste e premialo.
I consigli sui forum lasciano il tempo che trovano, nel senso che ogni cane è diverso e per ogni individuo esiste un metodo che funziona più di un altro..
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Kikko Mer Mar 20, 2013 2:03 pm

Ciao anche Toby 5 mesi ogni tanto si blocca poi però con calma e distraendolo riparte il problema è quando non vuole tornare a casa lol
Kikko
Kikko

Numero di messaggi : 96
Età : 54
Località : Novate Milanese
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Gian Mario Mer Mar 20, 2013 9:24 pm

Anche io con il mio Giulio ho avuto lo stesso problema, ma era piuttosto un rifiuto al guinzaglio, ho risolto tutto in pochi giorni e il guinzaglio estendibile mi ha dato molto aiuto, ma sopratutto la cosa che è servita di più secondo me è il fatto di averlo lasciato libero senza guinzaglio, probabilmente ha apprezzato la passeggiata senza guinzaglio e adesso ogni volta che prendo il guinzaglio fa le feste per uscire. Cerca un posto dove puoi lasciarlo libero senza pericolo e vedrai che capira che è meglio fuori che dentro e non avrai più problemi, poi dipende tanto anche dall'etá del tuo jack
Gian Mario
Gian Mario

Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mar 21, 2013 5:21 am

Io credo che il problema sia il guinzaglio. I cuccioli hanno voglia di correre ed esplorare ed essendo collegati al guinzaglio gli riesce difficile, quindi si "inchiodano al terreno". I bocconcini SCORDALI, perchè così facendo gli dici "bravo, se ti inchiodi ti gratifico", rafforzando il suo comportamento assolutamente negativo (ma comprensibile). Aspettare che si sblocchi direi proprio di no, perchè il cane è molto resistente e soprattutto si muoverebbe solo per tornare a casa, dove il guinzaglio gli andrebbe levato. Tirarlo funziona ma ottieni comunque un risultato con frustrazione. Avendo circa 12 jack ed avendo spesso anche jack di altri amici ti do un consiglio. Usa il guinzaglio per arrivare alla macchina, caricalo e portalo in qualche posto "verde" ricco di odori e lascialo in libertà, stimolalo a cercare qualsiasi cosa odora, lanciagli oggetti di vari tipi (legni, pigne....) e poi guinzaglialo per tornare alla macchina. Insomma fagli capire che se si fa guinzagliare avrà poi il dono della "libertà"... Vedrai che in brevissimo tempo non avrà mai più problemi in vita sua!!!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Gian Mario Gio Mar 21, 2013 10:30 am

LucaWZ ha scritto:Io credo che il problema sia il guinzaglio. I cuccioli hanno voglia di correre ed esplorare ed essendo collegati al guinzaglio gli riesce difficile, quindi si "inchiodano al terreno". I bocconcini SCORDALI, perchè così facendo gli dici "bravo, se ti inchiodi ti gratifico", rafforzando il suo comportamento assolutamente negativo (ma comprensibile). Aspettare che si sblocchi direi proprio di no, perchè il cane è molto resistente e soprattutto si muoverebbe solo per tornare a casa, dove il guinzaglio gli andrebbe levato. Tirarlo funziona ma ottieni comunque un risultato con frustrazione. Avendo circa 12 jack ed avendo spesso anche jack di altri amici ti do un consiglio. Usa il guinzaglio per arrivare alla macchina, caricalo e portalo in qualche posto "verde" ricco di odori e lascialo in libertà, stimolalo a cercare qualsiasi cosa odora, lanciagli oggetti di vari tipi (legni, pigne....) e poi guinzaglialo per tornare alla macchina. Insomma fagli capire che se si fa guinzagliare avrà poi il dono della "libertà"... Vedrai che in brevissimo tempo non avrà mai più problemi in vita sua!!!

Concordo a pieno
Gian Mario
Gian Mario

Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Umbe&Fede Gio Mar 21, 2013 10:14 pm

Grazie a tutti per le risposte!
Comunque non lo premio se resta fermo! Uso i biscottini per premiarlo quando cammina non quando si ferma...sto cercando di imparargli anche il comando "piede" e devo dire che sembra iniziare a funzionare...non lo ingozzo di biscottini ma piccoli pezzettini per premiarlo quando mi cammina vicino...risultato...oggi siamo usciti fuori casa ha camminato puntandosi poco...ha fatto la pipi e dopo pure la popo!!
Questo cane è un fenomeno! Ha gia imparato il seduto...se gli dico seduto sulla porta della camera si siede e non entra...se lo chiamo viene subito da me e adesso va meglio anche la passeggiata! Sono troppo intelligenti!
Umbe&Fede
Umbe&Fede

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Elvis non vuole piu passeggiare!! Empty Re: Elvis non vuole piu passeggiare!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.