I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HAQIHANA Pettorina Addestramento

+3
lorenz92
GiuliaeNicola
johnragon
7 partecipanti

Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da johnragon Lun Mar 18, 2013 12:45 pm

Come letto su questo forum molti consigliano questo tipo di pettorina, ho due dubbi:

-ho gia una pettorina old style quella che va sulle scapole e tira tantissimo, non è che la tendenza sara sempre quella e faccio un acquisto inutile?
-se dovessi mai prenderla quale taglia usate? Xs? Ora ha 4 mesi circa.
johnragon
johnragon

Numero di messaggi : 5
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 18, 2013 1:45 pm

La pettorina che va sulle scapole suppongo che sia quella fatta ad X e ti voglio dire che quella fa malissimo...nel senso che può compromettere il giusto sviluppo delle articolazioni, soprattutto in un cucciol in crescita.
Ormai mi sono fatta l'idea che la cosa migliore per un cucciolo almeno fino all'anno di età sia quella di adottare o un collare o una pettorina tubolare.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da lorenz92 Lun Mar 18, 2013 1:55 pm

Io ho comprato la pettorina tubolare e mi ci trovo benissimo perchè non va a forzare sulle scapole..
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da johnragon Lun Mar 18, 2013 1:56 pm

Quale?
johnragon
johnragon

Numero di messaggi : 5
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da Kiara Lun Mar 18, 2013 2:09 pm

johnragon ha scritto:Quale?

Io compro da qui:
http://globaldogshop.com/index.php?language=it
perchè Red Dingo e Rogz, che secondo me sono i marchi che vendono le tubolari migliori (e più belle!), non si trovano facilmente nei pet shop. Trixie e Ferplast costano meno, ma come sicurezza di chiusure, tenuta dei passanti e durata, non c'è paragone.

Ultimo appunto: niente da obiettare sulle Haquihana, ma considera che sono pettorine studiate per il miglior comfort del cane... quindi, anche se le chiamano "pettorine da addestramento" non aspettarti che se finora ha fatto il trattore, con addosso quella o qualunque altra tubolare (o collare), si metta a camminare come un damerino!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da johnragon Lun Mar 18, 2013 2:14 pm

Ma quale misura prendo mettendo caso che prendo la dogz?
johnragon
johnragon

Numero di messaggi : 5
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da Kiara Lun Mar 18, 2013 2:45 pm

johnragon ha scritto:Ma quale misura prendo mettendo caso che prendo la dogz?

Della Rogz, a Tina prendo la M: se guardi la scheda del prodotto, c'è la tabellina con le misure di riferimento, basta conoscere il giro vita. Anche della Red Dingo per lei ci vorrebbe la M, ma non mi piace il fatto che usino una fettuccia più larga (1,8 cm rispetto agli 1,6 della Rogz)... per come "vestono", esteticamente preferisco l'altra marca, insomma.
Però per l'età del tuo credo ci vada ancora la taglia S

[img]pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  39698710[/img]

[img]pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  P1050510[/img]
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 19, 2013 11:07 am


[img]pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  P1050510[/img][/quote]


questa è della Red Dingo? ma è in pelle/eco pelle? sto guardando il sito ma non ne vedo di simili..

Intanto grazie per il sito.. devo comprare pettorina e guinzaglio nuovi per Jackie e stavo appunto cercando una buona marca che abbia i guinzagli da 2,5 mt ( noi adesso abbiamo quello da 2 mt ) !!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da alessia81 Mar Mar 19, 2013 11:12 am

io uso il flexi ma ho un guinzaglio della ferplast comprato su ebay che è comodo perché ha il manico imbottito, questo qui:
http://www.agritaliapetshop.it/images/guinzaglio%20daytona.jpg
però è più corto di come lo vuoi tu
p.s.: nell'avatar anche Toby ha una pettorina Rogz
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 19, 2013 11:24 am

grazie Alessia..no, ne sto cercando uno lungo..
quello che uso adesso è 2 mt ( con possibilità di ridurlo in 3 altre misure a seconda di dove si aggancia il moschettone )..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 19, 2013 11:29 am

p.s.: nell'avatar anche Toby ha una pettorina Rogz[/quote]

scusa mi è partito il messaggio ..
quindi è della Rogz? .. ma è in pelle o in nylon?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da Kiara Mar Mar 19, 2013 11:33 am

ElyJackieAndre ha scritto:

questa è della Red Dingo? ma è in pelle/eco pelle? sto guardando il sito ma non ne vedo di simili..

Intanto grazie per il sito.. devo comprare pettorina e guinzaglio nuovi per Jackie e stavo appunto cercando una buona marca che abbia i guinzagli da 2,5 mt ( noi adesso abbiamo quello da 2 mt ) !!!!

E' una Rogz... come le altre due che alterniamo. Quella è la più vecchia, ha ormai quasi 4 anni, mi pare che il modello sia di una linea (collari/guinzagli/pettorine, di vari colori tinta unita, in nylon/cordura/ o comunque una fibra plastica simile) che si chiama Utility qualcosa: le cuciture che vedi sono in filo catarifrangente, rendono il cane visibile anche al buio Wink . L'unico difetto è che le fettucce sono doppie, il che rende la pettorina un po' più pesante e rigida del consueto (anche se robustissima): a Tina fa un baffo, ma delle successive ho scelto modelli più leggeri (e "aggraziati" tongue ), come quello che vedi nella foto dove è di profilo.

Quanto al guinzaglio, quelli della Rogz "taglia jack" sono o da 140 o da 180, se prendi lo small... non conosco la lunghezza di quelli "da addestramento" e mi sa che lì devi andare su Red Dingo; personalmente mi trovo molto meglio coi più corti, sarà che Tina mi sta quasi sempre vicina (oppure gira libera), ma l'unico che ho da 180 finisco sempre per pestarlo Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 19, 2013 11:49 am

grazie mille!!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mar 19, 2013 2:55 pm

Io con Haqihana mi sono sempre trovata benissimo... ottimo tessuto sia come guinzaglio che pettorina, devo dire che tra Hurtta e Haqihana come pettorine decisamente molto meglio le seconde, hanno anche guinzagli da addestramento lunghi, non mi ricordo quanto però... Shocked
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - HAQIHANA Pettorina Addestramento  Empty Re: HAQIHANA Pettorina Addestramento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.