I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anagrafe Canina

4 partecipanti

Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Anagrafe Canina

Messaggio Da Lorenzo@Pedro&Ciro Gio Mar 14, 2013 10:56 am

Dubbio...
1) il mio pedro è stato iscritto all'anagrafe canina

Anagrafe Canina Anagra10

ma risulta a nome dell'allevatrice...ora vive in Umbria...cosa devo fare, devo iscriverlo io all'anagrafe canina territoriale o va bene così?

2) Ciro è iscritto all'anagrafe canina di Reggio Calabria...ma di lui non ho nulla di cartaceo riguardo ciò...andando sul sito anagrafecanina.com compaiono i suoi dati ma nulla circa i miei o dell'allevatore...cosa fare in questo caso..iscrivere anche lui all'anagrafe canina in umbria? a chi chiedere una copia cartacea dell'iscrizione?

Grazie...
Lorenzo@Pedro&Ciro
Lorenzo@Pedro&Ciro

Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Re: Anagrafe Canina

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mar 14, 2013 11:07 am

Sei obbligato x legge a farlo entro 15 gg da acquisizione o cessione! Ora teoricamente il cane non è tuo..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Re: Anagrafe Canina

Messaggio Da alessia81 Gio Mar 14, 2013 11:09 am

l'allevatrice ha portato alla sua asl il modulo di cessione del cane?
se sì, dovresti andare alla tua asl con il modulo di registrazione del cane nato fuori dalla tua regione. almeno, io ho fatto così. se cerchi il sito dello sportello per gli animali d'affezione dell'asl del tuo distretto forse trovi anche i moduli da scaricare, prova anche a sentire telefonicamente l'allevatrice e l'asl
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Re: Anagrafe Canina

Messaggio Da alessia81 Gio Mar 14, 2013 11:10 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Sei obbligato x legge a farlo entro 15 gg da acquisizione o cessione! Ora teoricamente il cane non è tuo..
io l'ho fatto dopo perché non avevo capito niente nemmeno io...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Re: Anagrafe Canina

Messaggio Da Lorenzo@Pedro&Ciro Gio Mar 14, 2013 11:14 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Sei obbligato x legge a farlo entro 15 gg da acquisizione o cessione! Ora teoricamente il cane non è tuo..

il cane non è il mio!?!? evolution ehheeh

nel pedigree compare il mio nome...
Lorenzo@Pedro&Ciro
Lorenzo@Pedro&Ciro

Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Re: Anagrafe Canina

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mar 14, 2013 11:20 am

Però se fa controllo asl c'è sanzione...fai passaggio in fretta! ;-)
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Re: Anagrafe Canina

Messaggio Da VIP Gio Mar 14, 2013 11:30 am

Lorenzo@Pedro&Ciro ha scritto:Dubbio...
1) il mio pedro è stato iscritto all'anagrafe canina

Anagrafe Canina Anagra10

ma risulta a nome dell'allevatrice...ora vive in Umbria...cosa devo fare, devo iscriverlo io all'anagrafe canina territoriale o va bene così?

2) Ciro è iscritto all'anagrafe canina di Reggio Calabria...ma di lui non ho nulla di cartaceo riguardo ciò...andando sul sito anagrafecanina.com compaiono i suoi dati ma nulla circa i miei o dell'allevatore...cosa fare in questo caso..iscrivere anche lui all'anagrafe canina in umbria? a chi chiedere una copia cartacea dell'iscrizione?

Grazie...

Buongiorno, relativamente al primo caso, vi e' bisogno che l'allevatrice si rechi presso la propria ASL per effettuare il cosiddetto "scarico" del cane (termine non proprio bello, ma da' idea..) indicando il nuovo proprietario (va' allegato copia documento del nuovo proprietario,...quindi la tua); effettuata questa operazione , e solo dopo questa operazione, ti rechi presso la propria ASL tua competente e ti fai stampare il nuovo certificato in cui comparirai tu come intestatario.
Relativamente al secondo caso,devi contattare l'Allevatore di Reggio Calabria, stesso procedimento come sopra (ossia "scarico"), dopodiche' ti rechi presso la propria ASL ,non in UMBRIA, bensi' l'ASL dove hai tu la residenza, e ti fai stampare il nuovo certificato a tuo nome; dicevo ASL di residenza, perche' quando l'Allevatore di Reggio Calabria fara' lo "scarico", alleghera' copia di un tuo documento dov'e' specificato la tua residenza...Nessuno vieta di tenere il cane di proprieta', regolarmente iscritto all'ASL , presso la seconda casa (anche se fuori regione)...
Consiglio, comunque, dopo fatta questa operazione portare "brevi manus" una comunicazione all'ASL dell'UMBRIA competente per territorio dove fai presente che il cane e' ricoverato presso un determinato indirizzo...
Ahime' la Banca Dati ENCI non comunica con la Banca Dati ASL, quindi possiamo avere l'ipotesi, da te paventata, di avere un cane con proprietari diversi all'ASL ed all'ENCI Sad Sad
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Re: Anagrafe Canina

Messaggio Da Lorenzo@Pedro&Ciro Gio Mar 14, 2013 11:35 am

VIP ha scritto:
Lorenzo@Pedro&Ciro ha scritto:Dubbio...
1) il mio pedro è stato iscritto all'anagrafe canina

Anagrafe Canina Anagra10

ma risulta a nome dell'allevatrice...ora vive in Umbria...cosa devo fare, devo iscriverlo io all'anagrafe canina territoriale o va bene così?

2) Ciro è iscritto all'anagrafe canina di Reggio Calabria...ma di lui non ho nulla di cartaceo riguardo ciò...andando sul sito anagrafecanina.com compaiono i suoi dati ma nulla circa i miei o dell'allevatore...cosa fare in questo caso..iscrivere anche lui all'anagrafe canina in umbria? a chi chiedere una copia cartacea dell'iscrizione?

Grazie...

Buongiorno, relativamente al primo caso, vi e' bisogno che l'allevatrice si rechi presso la propria ASL per effettuare il cosiddetto "scarico" del cane (termine non proprio bello, ma da' idea..) indicando il nuovo proprietario (va' allegato copia documento del nuovo proprietario,...quindi la tua); effettuata questa operazione , e solo dopo questa operazione, ti rechi presso la propria ASL tua competente e ti fai stampare il nuovo certificato in cui comparirai tu come intestatario.
Relativamente al secondo caso,devi contattare l'Allevatore di Reggio Calabria, stesso procedimento come sopra (ossia "scarico"), dopodiche' ti rechi presso la propria ASL ,non in UMBRIA, bensi' l'ASL dove hai tu la residenza, e ti fai stampare il nuovo certificato a tuo nome; dicevo ASL di residenza, perche' quando l'Allevatore di Reggio Calabria fara' lo "scarico", alleghera' copia di un tuo documento dov'e' specificato la tua residenza...Nessuno vieta di tenere il cane di proprieta', regolarmente iscritto all'ASL , presso la seconda casa (anche se fuori regione)...
Consiglio, comunque, dopo fatta questa operazione portare "brevi manus" una comunicazione all'ASL dell'UMBRIA competente per territorio dove fai presente che il cane e' ricoverato presso un determinato indirizzo...
Ahime' la Banca Dati ENCI non comunica con la Banca Dati ASL, quindi possiamo avere l'ipotesi, da te paventata, di avere un cane con proprietari diversi all'ASL ed all'ENCI Sad Sad

tnx!!!...chiarissimo!!
Lorenzo@Pedro&Ciro
Lorenzo@Pedro&Ciro

Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe Canina Empty Re: Anagrafe Canina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.