I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

+7
ElyJackieAndre
Barby-Andre
essere.supremo.98
laura.monerini
alessia81
GiuliaeNicola
carmelo.grasso.73
11 partecipanti

Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da carmelo.grasso.73 Mer Mar 13, 2013 7:15 pm

Salve..da due settimane ho adottato jackie un jrt di sei mesi..devo tenerlo in terrazza,perdiversi motivi,e fondamentalmente il problema non pare essere questo perche lui si trova bene,gioca,ecc...quando non sono in casa non abbaia...il problema e che in casa ho una grande vetrata che da sul terrazzo dove si trova jackie e lui ogni volta che mi vede passare,mi vede muovermi,mi vede pulire,mi vede camminare abbaia insistentemente e smette solo quando mi siedo nel divano e lui mi vede ferma... questo per me e un grosso problema perche non posso fare praticamente nulla,non posso muovermi...qualche aiuto?? Aggiungo che non risponde ad alcun comando,anzi se gli si parla ad a.ta voce o gli vengono fatti gesti con le mani abbaia abbaia e abbaia...necessito di aiuto!!

carmelo.grasso.73

Numero di messaggi : 1
Età : 36
Località : Aci Catena
Data d'iscrizione : 13.03.13

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 13, 2013 7:24 pm

Scusami...ma secondo te....sto povero cane che sta chiuso in terrazza prima di tutto sta davvero bene? e poi, quando ti vede passare cosa pensi che dovrebbe fare? Sta lì a chiamarti e chiede la tua attenzione!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da alessia81 Mer Mar 13, 2013 8:10 pm

l'hai adottato che è già grandicello, quindi se vuoi ottenere dei miglioramenti devi cercare di consolidare il vostro legame e questo mi sembra poco compatibile col fatto di tenerlo separato da dove vivi.. che se fosse un giardino ancora ancora potrebbe abituarsi e passare il tempo a scorazzare un po' nel verde, ma in terrazzo vedendo che tu sei dentro, come dice Giulia, non può stare sereno, è come fosse recluso...


Ultima modifica di alessia81 il Mer Mar 13, 2013 9:36 pm - modificato 1 volta.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da laura.monerini Mer Mar 13, 2013 8:27 pm

Il cane é un essere sociale... Tenerlo in terrazza equivale a non voler fare conoscenza reciproca..... Non credi?
laura.monerini
laura.monerini

Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da essere.supremo.98 Mer Mar 13, 2013 9:34 pm

Carmelo carissimo, perdonami se son o diretto, ma forse non ti sei reso conto di che razza canina hai deciso di adottare... i JRT hanno una grinta spaventosa, sono dei guerrieri, devono essere seguiti devono integrarsi, devono far parte di un branco, devono riconoscere un capobranco. lo stile di vita che porti a condurlo non gli fa per niente bene. cerca di dedicare più tempo al piccolo,fallo sentire parte attiva della tua vita e vedrai che certi lati del carattere di questa meravigliosa creatura verranno smussati... il mio ha il vizio di tirami i pantaloni quando lo porto a spasso... mi ha fatto buchi ovunque nei pantaloni, ma lo adoro... ho fatto dei suoi piccoli difetti le migliori virtù.
essere.supremo.98
essere.supremo.98

Numero di messaggi : 16
Età : 40
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 13.03.13

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da Barby-Andre Gio Mar 14, 2013 7:47 am

Mi associo ai commenti degli altri: i cani sono anzitutto esseri sociali ed amano stare in branco. Il suo branco sei tu e la tua famiglia.
Chiuderlo perennamente in terrazza equivale ad una punizione, ma non meritats.
Non sto dicendo che tutte le volte che chiede attenzione questa le vada data, ma se l'esserino dimostra di comportarsi bene dovrebbe avere la possibilità di condividere le attività della tua vita
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Mar 14, 2013 8:07 am

ciao..ma scusami..ma perchè DEVI TENERLO in terrazza?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da Maura Gio Mar 14, 2013 8:11 am

Frustrazione.
Sono esseri sociali, cerca di fare delle attività con lui, coinvolgilo e cerca di renderlo parte della tua vita il più possibile
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da Kiara Gio Mar 14, 2013 8:17 am

Non posso che concordare con quanto detto dagli altri: pretendere che un cane (qualunque cane) stia buono buono benchè isolato fisicamente dal "branco" è un'assurdità... ancor peggio se lo spazio che gli è destinato gli consente di vedere la persona con la quale per natura vorrebbe interagire.
Altra cosa, dici che non risponde al alcun comando: non so che vita abbia fatto prima di arrivare da te, ma per come si comporta dubito abbia ricevuto grandi attenzioni, nè tantomeno un'educazione... come puoi aspettarti che mostri i comportamenti di un cane "addestrato", se nessuno si è mai occupato veramente di lui?!? Come le persone, i cani non nascono autodidatta, imparano (e lo fanno molto volentieri!) il significato di comandi e giochetti vari se qualcuno si degna di insegnarli, e questo implica stare a contatto con loro in maniera costante, dedicare molto tempo ad attività fatte in coppia... il tuo povero Jackie non mi pare abbia nulla di tutto questo.
Il minimo, è che "protesti" abbaiando... tra l'altro, l'isolamento in un cane induce stress notevole, con tutti i problemi comportamentali e di salute che ne derivano: trova una soluzione diversa per la gestione di Jackie, per favore, oppure, se questo ti è impossibile, fai un gesto di altruismo e cerca per lui un'altra e più idonea collocazione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da Andrea Gio Mar 14, 2013 9:55 am

prova a bendarlo, probabilmente non vedendoti non avrà più motivo di abbaiare. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da Toki Gio Mar 14, 2013 11:20 am

Tienilo con te in casa e riempilo di coccole..senza troppo esagerare e vedrai che con il tempo si abituerà a te e alla sua nuova dimora! Ci vuole pazienza e amore per questi nanerottoli amorosi
Toki
Toki

Numero di messaggi : 61
Età : 70
Località : Portici
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!! Empty Re: salve a tutti!necessito di aiuto!il mio jack abbaia quando vede che mi muovo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.