Il mio Toki...cosa ne pensate?
+10
Maura
Elena
kuna-luna
fra*rocky & alice*
Danilo81
ElyJackieAndre
catamarana
tata71
StefaniaeKay
Toki
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il mio Toki...cosa ne pensate?
Carinissimo tra l' altro mi ricorda tanto il mio Coffee da piccolo, e a proposito anche lui lo presi a 40 giorni!! Fortunatamente non ha mancanze!
quindi auguri!
quindi auguri!
cainos- Numero di messaggi : 448
Noooo ma cos'è quella macchia...
bellissimo...
bellissimo...
Anna&Dante- Numero di messaggi : 2007
Anna...Quella è la macchia galeotta..quella ci ha fatto fessi.
Si Cainos..è molto somigliante al tuo cucciolotto..tra l'altro..bellissimo!
Si Cainos..è molto somigliante al tuo cucciolotto..tra l'altro..bellissimo!
Toki- Numero di messaggi : 61
Un cucciolo carino e sicuramente simpatico. Dici bene quando dici che è già un professionista della corsa, infatti i nostri piccoli jack sono in realtà dei grandi e ci possono seguire a piedi, a cavallo, in bicicletta, in barca, in acqua... Sono indomabili e devono rimanere tali!
In quanto ai 40 giorni credo anche sia sia troppo presto. La mamma non può fare in tempo ad educarlo e a non mordere, perchè questo avviene dopo i 40 giorni. Facendo male alla mamma la mamma reagisce ed i cuccioli imparano a comportarsi. Noi quando abbiamo cucciolate quelli prescelti o quelli che permangono di più li lasciamo a contatto con le mamme fino a 90 giorni...
In quanto ai 40 giorni credo anche sia sia troppo presto. La mamma non può fare in tempo ad educarlo e a non mordere, perchè questo avviene dopo i 40 giorni. Facendo male alla mamma la mamma reagisce ed i cuccioli imparano a comportarsi. Noi quando abbiamo cucciolate quelli prescelti o quelli che permangono di più li lasciamo a contatto con le mamme fino a 90 giorni...
Si Luca..è come tu dici..ma io sono stato fortunatissimo, perchè già ha stabilito la sua gerarchia..mi segue a comando e sa quello che deve e non deve toccare
Ti credo Toki, ma la precisazione che mi sono permesso di fare sul tuo topic è solo per non fare passare il messaggio che sia corretto staccare un cucciolo di 40 giorni dalla madre. Questo potrebbe comportare problemi al cucciolo ma anche alla famiglia che lo adotta. Anche se i problemi potrebbero benissimo nascere da cuccioli anche di 60 o più giorni naturalmente. Il fatto di farlo correre, tenerlo attivo e sicuramente immerso in un ambiente ideale è quanto di meglio un jack possa chiedere.Toki ha scritto:Si Luca..è come tu dici..ma io sono stato fortunatissimo, perchè già ha stabilito la sua gerarchia..mi segue a comando e sa quello che deve e non deve toccare
LucaWZ ha scritto:Ti credo Toki, ma la precisazione che mi sono permesso di fare sul tuo topic è solo per non fare passare il messaggio che sia corretto staccare un cucciolo di 40 giorni dalla madre. Questo potrebbe comportare problemi al cucciolo ma anche alla famiglia che lo adotta. Anche se i problemi potrebbero benissimo nascere da cuccioli anche di 60 o più giorni naturalmente. Il fatto di farlo correre, tenerlo attivo e sicuramente immerso in un ambiente ideale è quanto di meglio un jack possa chiedere.Toki ha scritto:Si Luca..è come tu dici..ma io sono stato fortunatissimo, perchè già ha stabilito la sua gerarchia..mi segue a comando e sa quello che deve e non deve toccare
quoto luca...
quanto ha ora il cucciolo? non chieder troppo fisicamente prima dei 6-7 mesi. hanno i legamenti ancora da formarsi. corse si, ma giocando.
tra 7 giorni compie tre mesi!..Si lo faccio correre giocando quasi tutte le mattine portandolo in riva al mare..ma chiaramente senza sforzarlo..anche se quello che si stanca sono io..ahahah
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2