I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipi inattesa cosa fare

+4
Julie, Massi & Salsic
Elena
Andrea
Ugo
8 partecipanti

Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Ugo Gio Feb 26, 2009 10:23 am

birba ha 5 mesi oggi ha giocato fuori sul terrazzo (40 metri piantumato) si è seduta a prendere il sole e poi cosa ho visto sul palquet?? pisciata mega adesso cosa faccio visto che non l'ho colta sul fatto ma ha capito dall'urlo che ho fatto gli do un biscottino o una pedata nel sedere ditemelo voi questa è la terza volta come bisogna fare, ma è normale .........robe da chiodi chi sa come intervenire mi aiuti discussion
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Andrea Gio Feb 26, 2009 10:28 am

Dunque secondo me a 5 mesi ci sta che ancora ogni tanto non riesca a controllarsi presa magari dall'agitazione del gioco....poi sul terrazzo, direi che ha capito di farla fuori, forse ha solo perso un attimo il controllo. Non picchiarla assolutamente adesso e non sgridarla perchè tanto se non la prendi sul fatto non ricollega più le due cose. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Ugo Gio Feb 26, 2009 10:30 am

forse non mi sono spiegato bene lha fatta in casa nel corridoio e poi adesso ho controllato nel suo posticino ha fatto il resto capito....
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Andrea Gio Feb 26, 2009 10:34 am

Sì adesso sì scusa avevo capito che l'aveva fatta in terrazzo. Ma guarda forse ho sbagliato io ma non ho più avuto nessun tipo di "incidente" dopo i 7 mesi. Forse devi aumentare il numero di uscite....non so. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Elena Gio Feb 26, 2009 10:35 am

Il mio l'ha fatta in casa fino a 6 mesi suonati...quoto Andrea, secondo me a 5 mesi può ancora capitare che succeda...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Gio Feb 26, 2009 10:40 am

Qualche uscita in piu e ancora un po di pazienza perchè è ancora cucciolina e poi vedrai che la resistenza aumenta.
Se non la becchi sul fatto non sgridarla perche non serve, chiaramente non premiarla neanche!!!
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 53
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Feb 26, 2009 12:10 pm

devi solo armarti di taaanta pazienza!quando pensi che hanno imparato ti ritrovi puntualmente con qualche ''sorpresina'' in giro.
tongue tongue tongue tongue
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Donata&Lea Gio Feb 26, 2009 2:50 pm

è ancora piccola, devi avere pazienza, coma ti hanno già detto altri, non sgridarla se non la cogli sul fatto....... Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Ospite Gio Feb 26, 2009 3:40 pm

ALLORA con mosterino.. ho combattuto...fino a ottobbre come ho detto in altro topic.., ti posso garantire che e difficile a volte coglierli sul fatto.. ma di solito questo comportamento ( ho notato io ) lo fanno solo doppo che giocano per un bel po ... si distraggono e si dimenticano di andare sul pannolone Very Happy .., comunque e piccola e sbrigola e prima poi capiterà di nuovo... porta pazienza... ma non premiarla...

bau

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Kiara Sab Feb 28, 2009 4:21 pm

Quoto chi scrive che non c'è niente di patologico, considerando l'età di Birba: in media dai 5 mesi diventano "precisini", ma qualche sgarro è inevitabile ancora per un po', specie se le uscite magari non sono frequentissime e dopo lunghe sessioni di gioco... a questo proposito, non so se è un caso isolato ma Tina finchè non porta le zampette fuori dal parco dove giochiamo e facciamo gli esercizi di obbedienza, non fa nemmeno una goccina di pipì (nè tantomeno altro): non ho ben capito se sia troppo presa... per pensarci, oppure se per lei il posto in cui si gioca non può essere "contaminato"... Boh!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Andrea Sab Feb 28, 2009 6:02 pm

Penso sia troppo presa anche ercole se gioca molto nel recinto si scorda di sporcare (pipì la fa) e solo dopo mentre passeggiamo si libera...
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Ugo Sab Feb 28, 2009 7:28 pm

allora forse data l'età non ho dato sufficienti istruzioni alla gecchina ricapitoliamo.
Birba vive con noi in casa ha a disposizione 40 mq di terrazzo con piante ombreggiato e per ora esce solo a paseggio poche volte solo per conoscere amici con jekkini e stop con loro gioca gioca fa pipi ma non posso pretendere di addestrala bene.
DOMANDA ho sbagliato tutto? lasciandole 40 mq di terrazzo dove lei fa pipi dove vuole? e se ho sbagliato cosa cavolo devo fare da domani? oggi giocando l'ho beccata sotto il tavolo che iniziava a pipinare ho emessoo un urlo che è uscita immediatamente ha fatto pipi ed è rientrata dopo 25 minuti .
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Andrea Sab Feb 28, 2009 7:44 pm

Scusami ma tu vuoi che il cane ti faccia i bisogni sul terrazzo?? Guarda che anche in età adulta lo devi portare fuori più volte al giorno (direi 3 minimo ma naturalmente più sono meglio è) se no per forza che continuerà a sporcarti in casa...semplicemente non la tiene. Non è addestramento è una semplice questione di abitudine....ne fanno sempre meno in casa fino a quando verso i 6 mesi (questo è variabile naturalmente) sono abbastanza grandi per tenerla a dovere e farla solo quando sono fuori. Ora bisognerebbe quantificare il tuo esce solo poche volte...ma soprattutto considerata l'età se non vuoi di questi problemi il tuo poche dovrebbe essere moltissime. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da jackmania Dom Mar 01, 2009 7:06 am

andrea, ma non la metti la foto del tuo minuscolo? ho capito che ti piace andare in moto... al massimo scatta una foto al tuo minuscolo sulla moto!!!!

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Andrea Dom Mar 01, 2009 8:46 am

Nel senso che non hai mai visto ercole o vuoi proprio che lo metta come avatar? sarà dura sulla moto perchè non la può vedere....eheh. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Mar 01, 2009 10:03 am

[quote="Andrea"]Nel senso che non hai mai visto ercole o vuoi proprio che lo metta come avatar? sarà dura sulla moto perchè non la può vedere....eheh. ciao![/quote...accanto Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pipi inattesa cosa fare Empty Re: Pipi inattesa cosa fare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.