I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

???????????

+4
DESY&EVA&ETTORE
Kiara
ElyJackieAndre
rosa mazzi
8 partecipanti

Andare in basso

??????????? Empty ???????????

Messaggio Da rosa mazzi Gio Feb 21, 2013 1:13 pm

ora ve ne racconto un'altra della mia pazza jekina di soli 3 mesi! Quando è in casa è tranquilla, ma fuori (soprattutto se si tratta di posti poco frequentati) tende a fare qualche abbaio alle persone che passano! Oggi però mi è successa una cosa strana che mi ha fatto rimanere molto male: eravamo in un prato a giocare a un certo punto vede un ragazzo ed inizia ad abbaiare, non come sempre, in maniera molto più decisa e arrabbiata, lui si mette giù e la chiama e lei, a differenza di come fa di solito, continua ad abbaiare e ad allontanarsi senza farsi avvicinare!!! L'unica cosa che ho pensato è che questo ragazzo era vestito con una divisa gialla, quelle catarifrangenti per capirsi, ed io per un attimo ho attribuito a questo il suo abbaiare impaurito, ma probabilmente non è così...qualcuno sa darmi una spiegazione?

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Feb 21, 2013 1:23 pm

Ciao Rosa, credo che abbia avuto paura..magari non ha mai visto una divisa catarinfrangente..o magari era un ragazzo molto grande ( di statura intendo.. ) e lei essendo piccina piccina..
comunque la tua Jackina è piccola, si deve abituare alle cose nuove, che siano persone o situazioni, ed ogni tanto reagiscono abbaiando..
e poi.....anche da grandi..anche loro hanno le loro preferenze e ogni tanto capita che se qualche persona proprio non piace..qualche abbaio puo' scappare......
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da rosa mazzi Gio Feb 21, 2013 1:25 pm

grazie mille =) si probabilmente è così...abbaiava abbastanza arrabbiata e scappava! Quando invece andiamo nei posti super affollati è magicamente tranquilla non abbaia nè a cani nè a persone! Comunque non era troppo grande, aveva solo questa particolare divisa accieccante ahahahaha

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da Kiara Gio Feb 21, 2013 2:54 pm

Concordo con Ely: scoprirai via via che il modo che un cane ha di percepire il mondo e quindi anche le persone non è sempre in sintonia col nostro (specie se cucciolo e quindi ancora a corto di esperienze).
Il mio primo cane, senza arrivare ad essere aggressivo, si allarmava per le persone con un cappello in testa, specie di quelli con la tesa o la visiera: appena lo toglievano, lui tornava cordiale e tranquillo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Gio Feb 21, 2013 3:33 pm

magari le ricorda qualcosa che ha visto e che le incute timore...

la prossima volta magari metti un titolo che descriva il problema e renda utile la ricerca nel forum...ciao scratch
DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da Maura Ven Feb 22, 2013 10:39 am

Si chiama insicurezza.
La mia ha lo stesso problema (non è un Jack). Osserva bene il tuo cane, se vedi che lo fa sempre più spesso, a prescindere da come la persona è vestita, informati su come dare più sicurezza alla piccola :)
In ogni caso crescendo acquistano sicurezza, quindi è probabile che il problema vada scemando..
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 33
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da rosa mazzi Ven Feb 22, 2013 11:21 am

si infatti, dalle altre persone si fa avvicinare e accarezzare tranquillamente, solo in quel caso ha reagito così Very Happy

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da Wofy87 Ven Feb 22, 2013 11:43 am

Ciao, anche la mia Maya fa in questo modo. Qoando siamo in un posto poco affolato o dove non c'è nessuno e vede qualcuno che si avvicina, comincia ad abbaiare in modo arrabbiato. Invece quando siamo in un posto con molta gente, lei è tranquilla e non abbaia mai.
Secondo me fanno così perchè vorrebbero proteggerci da un possibile pericolo, e lo fanno solo quando c'è pochissima gente per mettere paura all' "aggessore" e farlo allontanare.
E una cosa che fa sempre quando ci troviamo in queste due situazioni e sono arrivata a questa conclusione per questo motivo.
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da ernesto.amatucci Ven Feb 22, 2013 3:14 pm

il mio jack ha paura degli ombrelli aperti postattutto il classico scatto quando lo apri, di solito per strada non caga mai nessuno ma a volte quando andiamo per uffici tipo alla posta dimostra interesse per alcune persone..che poi domandando sono tutti possessori di cani quasi senpre femmine...a volte nella mia via che la sera è un po buia se incontrriamo qualcuno che non gli piace ad alcuni ringlia e ad altri abbaia...ultimamente vicino casa mia vivono dei cinesi, a loro abbaia ringhia quasi sempre quando li incrociamo....quella del colore potrebbe essere un buon indizio però visto che la loro vista non è buona quanto la nostra secondo me si lasciano piu guidare dall'olfatto..ringnia e abbaia anche ai miei fratelli che non vivono con me e i miei genitori...non li considera parte del nostro clan da quello che ho capito..è come se ci avvisasse che ci sono degli intrusi in casa...poi dopo un po si calma e si fa anche accarezzare mentre con mio fratello maggiore è diverso, lui non ama i cani e pare che jack lo percepisca.
ernesto.amatucci
ernesto.amatucci

Numero di messaggi : 16
Età : 52
Località : Ascoli
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da Elena Lun Feb 25, 2013 10:06 am

Burton abbaia alle ruote dei motorini parcheggiati Suspect
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da ernesto.amatucci Lun Feb 25, 2013 12:39 pm

forse è stato investito o qualche bici o scooter lo hanno impaurito e gli è rimasto impresso..
ernesto.amatucci
ernesto.amatucci

Numero di messaggi : 16
Età : 52
Località : Ascoli
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da Elena Lun Feb 25, 2013 12:56 pm

ernesto.amatucci ha scritto:forse è stato investito o qualche bici o scooter lo hanno impaurito e gli è rimasto impresso..

Intendi il mio?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da ernesto.amatucci Mar Feb 26, 2013 6:05 pm

si se ha paura delle ruote...
ernesto.amatucci
ernesto.amatucci

Numero di messaggi : 16
Età : 52
Località : Ascoli
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da Elena Mer Feb 27, 2013 10:42 am

ernesto.amatucci ha scritto:si se ha paura delle ruote...

No non è mai stato investito. E' con me da quando aveva due mesi yum è solo scemo di suo lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da rosa mazzi Mer Feb 27, 2013 1:36 pm

la mia ora ha preso il brutto vizio di abbaiare di continuo, anche alle persone in lontananza, è una cosa snervante che non riesco a modificare neanche distraendola con un suono o con un gioco, perchè un attimo dopo riparte da capo. è diventato un incubo portarla a passeggiare. Eppure ho cercato dal primo giorno di farla socializzare con tutti (cani, bambini, persone) non è mai stata reclusa in case e questa cosa non me la spiego in alcun modo.Sembra proprio non migliorare, anzi... =(

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da Maura Gio Feb 28, 2013 10:12 am

È insicura.
Ha lo stesso problema della mia.. la mia però non abbaiava proprio a tutti. Abbaiava se qualcuno spuntava all'improvviso.
Rivolgiti ad un istruttore e crea per lei un percorso sulla sicurezza.
Io con la mia lo sto facendo, e sta miglioranto
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 33
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da ernesto.amatucci Gio Feb 28, 2013 7:03 pm

io non so se l'addestratore in questo caso sia necessario..secondo me è piu un problema di dominanza che la padrona deve risolvere...non la domini abbastanza quindi quando è fuori cerca di essere un po capobranco e didifenderti anche se in realtà ha timore, questo le provoca un forte stress...io con il mio seguendo alcune pratiche del programma su cielo ho un quasi totale controllo..quando ci sono femminucce in calore un po fa finta di non sentire poi alla fine arriva però ho trovato molto utile alcuni consigli..è una questione di energia che tu trasmetti per cui il tuo gregario sa di essere al sicuro con te e sta tranquillo e buono
ernesto.amatucci
ernesto.amatucci

Numero di messaggi : 16
Età : 52
Località : Ascoli
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da rosa mazzi Ven Mar 01, 2013 12:06 pm

In realtà la cosa strana è proprio questa: il cane non si sente affatto il mio capobranco. Ho impartito un'educazione molto rigida e ferrea fin dal suo ingresso in casa e lei rispetta e obbedisce senza mai ribellarsi, addirittura se suonano il campanello lei non si permette nè di abbaiare nè di scendere le scale per vedere chi è se non sono io ad acconsentirlo. Ho chiamato un'educatrice e mi ha confermato, vedendo il comportamento del cane, che lei non ha assolutamente atteggiamenti dominanti nei miei confronti, per questo la cosa risulta ancora più assurda. Comunque ieri non ha mai abbaiato per esempio, va molto a giornate!

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

??????????? Empty Re: ???????????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.