I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non capisco -_-

2 partecipanti

Andare in basso

non capisco -_- Empty non capisco -_-

Messaggio Da rosa mazzi Lun Feb 18, 2013 3:24 pm

ciao a tutti...ho una jackina di 3 mesi ed è con me da quando ne aveva due!!! Ovviamente è agitata, ha sempre voglia di giocare, ma allo stesso tempo non è per niente testarda: è ubbidiente, non fa alcun tipo di danni quando è da sola e, anche se già da un pezzo sa abbaiare, non lo usa quasi mai...al massimo ne fa uno o due quando suonano al campanello, ma poi lascia perdere! Ho seguito molto di quello che ho trovato scritto qui e da altre parti sull'educazione del cucciolo e infatti lei non prova a salire su letti o divani, sta ferma nella sua cuccia mentre noi facciamo i pasti, viene al richiamo, sta seduta quando le diamo il comando ed altre cose...ma veniamo al punto che mi fa stare male e che non riesco a comprendere. Il cane è mio e del mio ragazzo, ma la maggior parte del tempo sta a casa con me, tranne per il fine settimana quando lui lo porta a casa sua, dove si sente molto tranquilla e serena. Ecco, quando sta da lui la notte si comporta benissimo, dorme e non fa nemmeno mai la cacca. Da me almeno una volta la fa, ma non in un punto solo, sporca in varie parti e ci metto tanto a pulire, a volte fa anche la pipì fuori dalla traversina sempre durante le ore notturne. Voi come la interpretate questa cosa? non credo mi voglia fare un dispetto e credo che mi riconosca come "capo" (cosa che invece non fa con il resto della mia famiglia), ha molto rispetto sia per me che per il mio ragazzo, ma quando è a casa mia sembra essere molto più agitata! per fortuna tra qualche mese andremo a convivere e ci prenderemo cura del cane solo noi due =) grazie in anticipo a chi mi risponderà!

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

non capisco -_- Empty Re: non capisco -_-

Messaggio Da Kiara Mar Feb 19, 2013 9:36 am

Ciao,
a mio parere, ipotizzare un nesso tra lo sporcare in una casa e non nell'altra e il riconoscimento di un leader nel proprietario della casa stessa, è del tutto infondato.
Come ripetuto molte volte rispetto a cuccioli che sono restii a sporcare fuori e tendono a far tutto in casa, la cosa si spiega per lo più col fatto che il cucciolo in casa è a suo agio e fuori meno: per rumori sconosciuti, odori di altri cani, etc.
Sulla scia di queste considerazioni e aggiungendo che dici che a casa del tuo fidanzato (dove peraltro sta meno spesso, e senza di te che probabilmente sei il suo riferimento primario) la piccola appare più pacata del solito, secondo me la risposta al tuo dubbio è che là la piccola non è particolarmente rilassata come credi, ma al contrario si sente meno a suo agio: con questo non intendo dire che ci stia male, figurati, solo che per lei evidentemente casa sua, il "rifugio sicuro", è quello dove passa la maggior parte del tempo e dove oltretutto ci sei tu.
E' normale, anche perchè i cani sono molto abiudinari, ancor più se cuccioli (l'abitudine è garanzia di sicurezza, e da piccolini cercano sicurezza esattamente come i bimbi).
E' altrettanto normale, inoltre, che la tenuta di un cucciolo di 3 mesi non sia ancora tale da garantire una notte interamente "asciutta". Vedrai che col tempo smetterà di sporcare di notte anche da te, soprattutto se la prima uscita del mattino sarà tempestiva rispetto al suo risveglio e l'ultima della sera abbastanza tardi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

non capisco -_- Empty Re: non capisco -_-

Messaggio Da rosa mazzi Mar Feb 19, 2013 9:44 am

grazie mille =) Noi comunque lasciamo le stesse abitudini al cucciolo in entrambe le case per evitare di creare problemi. Stanotte ha dormito 12 ore (l'ho dovuta svegliare io) e non si è mai mossa dalla cuccia nonostante in casa mia i rumori dei famigliari inizino già alle 5 e30 Rolling Eyes però fino a che non mi alzo io resta lì tranquilla e russa pure affraid

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

non capisco -_- Empty Re: non capisco -_-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.