I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Micosi (funghi)

+2
magottola
EmilyeAmedeo
6 partecipanti

Andare in basso

Micosi (funghi) Empty Micosi (funghi)

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Feb 12, 2013 6:13 pm

Da qualche giorno Amedeo ha una crosta sull'orecchio....E vicino alla scapola una chiazzetta dove gli è andato via il pelo...Stamattina siamo andati dalla vet che ci ha detto che si è beccato i funghi thumdownn
Molto probabilmente se li è beccati allo sgambatoio dove andiamo spesso e volentieri.....
Mi ha dato la cura per 10gg con amuchina e pevaryl....Sperando che non gliene vengano altri.
Ovviamente ci ha consigliato di evitare di frequentare i posti più "a rischio" fin quando non sarà guarito...
Qualche vostro jack li ha avuti? Dopo quanto sono guariti? Consigli? Uff uff..... pale
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Micosi (funghi) Empty Re: Micosi (funghi)

Messaggio Da magottola Mer Feb 13, 2013 8:18 am

se è Tigna occhio che la prendi anche tu. Io l'ho avuta (me l'ha attaccata un cucciolino di gatto randagio che una mia amica ha salvato dalla strada). Nel giro di una settimana comunque non avevo + niente. Io me ne sono accorta troppo tardi quindi ho preso anche pasticche, altrimenti mi sarebbe bastata una crema antimicotica da applicare due volte al giorno sulla macchia di tigna.
magottola
magottola

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Micosi (funghi) Empty Re: Micosi (funghi)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 13, 2013 8:34 am

Gli ha fatto un vetrino per capire se si tratta di funghi o demodicosi?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Micosi (funghi) Empty Re: Micosi (funghi)

Messaggio Da CLADI87 Mer Feb 13, 2013 9:33 am

anche a Lilly era sulla scapola e all'inizio aveva detto fungo, poi con raschiato ha visto un acaro e ha detto demodicosi. ma non ho fatto la cura come consigliato qui ed è guarita da sola.
il dermatologo che ho consultato ha detto che stava benissimo e non era certa la demodicosi dato che (detto da lui) "se fecessi un raschiato a tutti i cani di taranto starebbe su tutti"
in effetti ora ha avuto il calore e non si è manifestato nulla...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Micosi (funghi) Empty Re: Micosi (funghi)

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Feb 14, 2013 5:22 pm

Sisi ha controllato bene con il vetrino e mi ha proprio detto che sono micosi (funghi)..... E mi ha anche consigliato di fare attenzione perchè si attaccano...Infatti la medicazione gliela faccio con i guanti... Mah speriamo in bene... Soprattutto che passi in fretta!
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Micosi (funghi) Empty Re: Micosi (funghi)

Messaggio Da Gennj16 Ven Feb 15, 2013 8:52 am

Si vedrai che passerà in fretta, e con i funghi sempre meglio la massima attenzione, prenderli è un attimo mandarli via ci si mette un pò di più...
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Micosi (funghi) Empty Re: Micosi (funghi)

Messaggio Da Freccia Gio Nov 07, 2013 11:18 am

Freccia li ha presi poco fa, l'orecchio destro era internamente infiammato e sporco di continuo, fatto tampone e al microscopio c era qualche funghetto. Forse o per stress post sterilizzazione o in giro. Comunque gocce Surolan per dieci giorni ed è quasi guarita del tutto ormai.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Micosi (funghi) Empty Re: Micosi (funghi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.