I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la vita con un Jack

+3
GiuliaeNicola
milaria
kama-rama
7 partecipanti

Andare in basso

la vita con un Jack Empty la vita con un Jack

Messaggio Da kama-rama Mer Feb 06, 2013 4:27 pm

Eccomi qui per chiedervi qualche info pratica e cercare di capire se sono adatta o meno per una piccola jackina....se ne avete voglia vi va di descrivere un pochino la vostra vita con un Jack? cosa fate insieme (attività cinofile, passeggiate, scampagnate ecc...) come vi rapportate, come è il vostro cane in relazione al mondo esterno, come sono i rpporti con gli altri cani ecc...quello cyhe volete insomma per aiutarmi a capire...io ho due golden e se volete vi racconto la mia vita con loro per capire affinità e differenze e cercare di valutare la possibilità di inserimento di un terrier tongue ...

Direi che la vita con i golden è Amore e follia....i meie sono la mia ombra, mi seguono vunque e partecipano alla mia vita più che possono (casa, passeggiate, pub, spesa, vacanze...) per loro è fondamentale sentirsi parte di un gruppo, fare cose insieme solo per il piacere di farlo. In casa sono pressochè perfetti...tranquilli, zero danni (a parte i fazzolett8i di carta fatti a brandelli e le ciabatte continuamente riportate) e rispetto delle regole totale! fuori si scatenano! sono estremamente vitali, giocosi, allegri e con voglia di fare, esuberanti (a volte troppo Very Happy ) e volgiosi da fare amicizia con tutti, coccoloni ed espansivi. mai avuto problemi con altri cani, mai avuto problemi con le altre persone (se n0on eccessiva invadenza perchè volgiono essere amici di tutti). Andiamo più volte a settimana in un centro cinofilo e lì giocano, socializzano, lavorano (retrieving, clicker training, dog dance ecc...). Insomma...sono parte integrandte della mia vita e delle mie giornate e sono i cani più paciosi del mondo! li puoi portare ovunque stando sicura che non creeranno problemi, si fanno amare da tutti!!!!
la mia jackina si inserirebbe in questo contesto...sò che è un cane diverso dal golden e non mi aspetto certo che sia un golden nano, sono cani con caratteri diversi, attitudini diversi, tempra e temperamento differenti che quindi richiedono un approccio magari differente per alcune cose...però ecco, la vita che farebbe è comuque questa...come la vedete???aspetto consigli, opinioni, esperienze personali e tutto quello che mi può aiutare per una scelta consapevole.
Grazie!!!!!
Michela

[img]url=https://servimg.com/view/18097923/9]la vita con un Jack 42888010[/url][/img]
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da milaria Mer Feb 06, 2013 6:03 pm

siiiiiiiiiiiiii dai un bel mix ci starebbe.. magari una jackina di indole tranquilla che bello potessi io!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da milaria Mer Feb 06, 2013 6:04 pm

io non credo nemmeno serva approccio diverso sai .. il jack è furbo e impara i tuoi punti deboli, ma niente di meno a un retrivier
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da milaria Mer Feb 06, 2013 6:07 pm

io mai avuto problemi., otto viene ovunque con me , non abbaia, ubbidiente al massimo, unica cosa coi maschi non va molto d'accordo, non si lancia al collo, ma ringhia , con le femmine invece è delizioso. agility uno spasso. forse te lo ritroveresti incollato al sedere, ma è diverso il jack in solitaria dal jack gregario arrivato per ultimo nel branco!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da kama-rama Mer Feb 06, 2013 6:42 pm

sicuramente il fatto di essere inserito in un branco avrebbe il suo peso...mi piacerebbe un mondo fare disc dog e dog dance con lei..e poi mi piace l'accoppiata cani grossi e cane piccino.. chissà...spero di poter realizzare questo progetto...e...esperienze di convivenza con gatti? bhe crescendo insieme non dovrebbero avere problemi, solo mi fa strano pensare di portare a casa una cucciola più piccola dei miei mici...hahahaha sono abituata a cani di taglia ben più grossa bau
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 06, 2013 7:48 pm

Avevo scritto un poema ma sto stronzo di computer me l'ha cancellato...............
Faccio un riassunto...
Noi volevamo un cane energico, ma in un piccolo corpo e ci siamo innamorati del jack...abbiam scelto e preso una femmina.
L'educazione è molto importante, come nella gestione di qualsiasi cane, ma essendo un jack molto intelligente devi essere anche coerente nella stessa educazione che gli dai...altrimenti si autoregolerebbe pure da solo e non sempre ciò che per un cane è giusto, lo è anche per una civile convivenza con un umano. Ma devi anche essere pronto eventualmente a rivedere certe tue posizioni (per esempio Nik voleva che il cane dormisse in un'altra stanza, adesso invece quando la mattina Emma, che dorme nella sua cuccia dalla mia parte del letto, viene su a farsi le ultime ore di nanna tutti insieme se la abbraccia tutta e dice che il prossimo cane vuole che dorma dalla sua parte).
E' un cane ricco e carico di energie e spetta a te potergli garantire sfoghi dove incanalarle, ma la vita che già conduci mi par perfetta.
Nella socializzazione mai avuto un problema, ma le abbiam permesso di conoscere e confrontarsi con qualsiasi tipo di cane indipendentemente dalla stazza e dall'età e tutt'ora con alcuni cani si sottomette a pancia all'aria. Coi cuccioli irruenti e indisciplinati invece è particolarmente severa: fa solo quello che a suo tempo è stato insegnato a lei e senza torcegli un capello, ma vallo a spiegare ai padroni ignoranti che sembra gli stia scannando il cane quando invece manco lo tocca...quelli invece rispettosi li tollera bene e anzi con alcuni che vede molto timorosi li sprona al gioco.
Con la pallina è una vera dipendenza e con altri cani si litigherebbe per il suo possesso: non mi arrischio mai a metterla in mezzo quando al parco dell'area sgambamento ci sono altri cani (a parte quei 3-4 di cui ho la matematica certezza che non succederebbe niente) e se qualcuno accenna a tirarla fuori chiedo di metterla via (sarebbe pure buona norma non metterla mai in mezzo in contesti di socializzazione come qualsiasi altra cosa che possa scatenare tensioni e risse - tipo il cibo - , ma pure questo vallo a spiegare ai padroni ignoranti).
Emma è un pò gelosa di noi, ma non con tutti i cani e dipende anche lì dalla circostanza (con alcuni cani li scaccia, con altri invece partecipa alle effusioni).
Sempre quanto al rapporto fra cani, considera che il jack non ha il senso della misura e se si incazza si incazza....Emma per fortuna non cerca lo scontro e se può lo evita, ma se c'è da menare mena..e ti parlo per esperienza diretta quando ti dico che l'ho pure placcata in aria stile palla da football mentre si stava lanciando a fauci aperte con un cane che avrebbe potuto mangiarsela se avesse voluto.
Nik ed Emma fanno agility insieme e si divertono molto...ed io sono super fiera dei miei amori (se vuoi nella sezione dell'agility ho creato un topic dove parlo appunto della loro esperienza e ho messo foto e video).
Per il resto le nostre vacanze sono tutte a misura di Emma, senza di lei non se ne parla proprio di partire...siamo una famiglia e si sta tutti insieme. Cerchiamo sempre di andare in posti dove lei possa divertirsi e quindi sono state tutte in montagna a scarpinar per sentieri sia d'estate che in inverno (tanto a me il mare non piace, poi non ce lo abbiam così distante e l'anno scorso un pomeriggio ci siamo andati e si è divertita anche lì)..pure i ferragosti in campeggio (anche di questo ho fatto qualche topic con dei resoconti fotografici se vuoi vederli)...praticamente tutte le nostre vacanze sono state alla "born to be wild", il che accontenta cane e fidanzato come delle pasque..e in me invece scatenano i migliori ritratti fotografici di sguardi di odio e stanchezza stremata. Ma per amore si fa... I love you Penso che se organizzassimo una vacanza più cittadina, cercheremmo comunque un posto che possa garantirle del divertimento (che ne so, vicino a campagna o montagna oppure aree cani disponibili).
A volte, nei weekend o fra settimana, andiamo anche a farla sgambare e correre libera in campagna o posti incolti, così nasa, fiuta, corre e scava.
Emma è la nostra ombra e viene con noi ogni volta che si può, ma pure starsene a casa a dormir sul letto non le arreca nessun disturbo, anzi...in casa è un angelo, pantofolaia come me appena vede che mi stendo la coperta sulle gambe. Praticamente mai fatto un danno in casa fortunatamente. E' anche dolcissima e coccolona...la nostra vita non ce la immaginiamo proprio senza di lei... wub
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da kama-rama Mer Feb 06, 2013 8:06 pm

grazie per 8il bellissimo racconto...mi piace sempre tantissimo leggere di altre esperienze, e quando tarspare un amore così grande per i nostri amici a quattro zampe mi sciolgo....
Il nostro stile di vita è già a misura di cane...le vacanze sono tutte con loro, i week end pure, ormai abbiamo la lista di pub e ristoranti dove andare con loro...quindi su quello ci siamo! anche perchè se accetano 2 golden è facile farci stare anche un Jack...sull'incanalare le energie..bhe anche su quello siamo esperti! ogni giorno son corse nei campi, bagni nelle rogge, rotolate nel fango e giochi giochi giochi! per questo vorrei un tarrier...cane piccolo ma grande energia e a me i cani piacciono attivi, propositivi, intelligenti ed energici....
per la socializzazione con altri cani siamo in una botte di ferro...conosciamo cani equilibrati delle più svariate razze e dimensioni! l'unica cosa che mi frena, se volgiamo dire così, è il temperamente sicuramente forte dei jack...da un lato è proprio questo che mi affascina di loro ma dall'altro sarebbe per me il primo cane con queste caratteristiche...diciamo che in teoria son preparata ma la pratica mi manca...la buona volontà e l'amore però no wub
più ci penso e più mi piacerebbe iniziare questa nuova avventura...
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 06, 2013 8:15 pm

kama-rama ha scritto:grazie per 8il bellissimo racconto...mi piace sempre tantissimo leggere di altre esperienze, e quando tarspare un amore così grande per i nostri amici a quattro zampe mi sciolgo....
Il nostro stile di vita è già a misura di cane...le vacanze sono tutte con loro, i week end pure, ormai abbiamo la lista di pub e ristoranti dove andare con loro...quindi su quello ci siamo! anche perchè se accetano 2 golden è facile farci stare anche un Jack...sull'incanalare le energie..bhe anche su quello siamo esperti! ogni giorno son corse nei campi, bagni nelle rogge, rotolate nel fango e giochi giochi giochi! per questo vorrei un tarrier...cane piccolo ma grande energia e a me i cani piacciono attivi, propositivi, intelligenti ed energici....
per la socializzazione con altri cani siamo in una botte di ferro...conosciamo cani equilibrati delle più svariate razze e dimensioni! l'unica cosa che mi frena, se volgiamo dire così, è il temperamente sicuramente forte dei jack...da un lato è proprio questo che mi affascina di loro ma dall'altro sarebbe per me il primo cane con queste caratteristiche...diciamo che in teoria son preparata ma la pratica mi manca...la buona volontà e l'amore però no wub
più ci penso e più mi piacerebbe iniziare questa nuova avventura...

Visto che hai una bella lista di pub e ristoranti...perchè non li aggiungi qui? possono tornar utili Very Happy http://www.jackrussellitalia.com/t16447-ristoranti-bar-alberghichi-piu-ne-ha-piu-ne-metta

quanto al carattere del jack non ti dò torto, ha un forte temperamento, ma col tempo impari anche a prevenire certe situazioni che possono finir male o ad evitarle Wink
ti metto i due lati di Emma: la dolcezza http://www.jackrussellitalia.com/t16712-dolcezza#415376
e il temperamento http://www.jackrussellitalia.com/t17287-emma-innevata (guarda soprattutto il video verso la fine)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Feb 06, 2013 8:15 pm

[quote="kama-rama"]sicuramente il fatto di essere inserito in un branco avrebbe il suo peso...mi piacerebbe un mondo fare disc dog e dog dance con lei..e poi mi piace l'accoppiata cani grossi e cane piccino.. chissà...spero di poter realizzare questo progetto...e...esperienze di convivenza con gatti? bhe crescendo insieme non dovrebbero avere problemi, solo mi fa strano pensare di portare a casa una cucciola più piccola dei miei mici...hahahaha sono abituata a cani di taglia ben più grossa bau [/quote

Attenta ai mici, le mie due pesti si sono coalizzate contro i gatti !!!! Nonostante sia io che mio marito li sgridiamo sempre energicamente quanto tentano di morsicare le due gatte !!!! Ormai abbiamo perso la speranza Sad , anche perchè hanno capito che non devono ma lo fanno lo stesso.
Ci sono forumisti invece che tra Jack e gatti vanno d'amore e d'accordo beati loro e tanta invidia.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da Kiara Gio Feb 07, 2013 8:48 am

GiuliaeNicola ha scritto:Avevo scritto un poema ma sto stronzo di computer me l'ha cancellato...............
Faccio un riassunto...

Alla faccia del RIASSUNTINO, Giulia affraid .... Razz !

Comunque mi accodo: quel che racconti della vostra gestione di Emma ricorda molto da vicino la mia vita con Tina (e ormai sono 5 anni... mi sembra impossibile Shocked ).
Le differenze sostanziali sono:
1) le aree cani, che noi non frequentiamo perchè a me non piacciono e a Tina nemmeno, per vari motivi che non sto qui ad elencare; tenuto poi conto che Tina da quando è cucciola gira per lo più senza guinzaglio anche per strada (anche i trascorsi di agility hanno aiutato moltissimo, in merito), non abbiamo motivi per cercare luoghi recintati per correre e giocare;
2) i rapporti con gli altri cani: Tina non si è mai "spanciata" davanti a nessuno, però di base non è nemmeno impositiva: si mostra intimorita da cani grossi che la "puntano" (tipico di pastori tedeschi e Border, per esempio, con i quali in effetti abbiamo avuto le esperienze peggiori) e allora adotta la tecnica del "tu non esisti, io tiro dritto". E' sempre stata a contatto con cani di ogni taglia e razza fin da piccola ma ora i suoi simili le interessano poco, difficilmente va a cercarli per prima, se si avvicinano loro, Tina saluta e poi va via. E' poco tollerante con i maschi e soprattutto con quelli grossi che "tampinano" o insistono per giocare anche quando lei si è allontanata: ogni tanto da qualche cane molto espansivo si fa coinvolgere (specie se femmina e non troppo grossa), ma son giochi che durano una decina di minuti, poi lei perde interesse. Tolta la sua "nemica mortale", in 5 anni Tina sarà finita seriamente in rissa 5 o 6 volte, mai di sua iniziativa e per fortuna senza mai riportare o lasciare ferite... però è verissimo che 'sti nanetti quando c'è da menare non si tirano indietro e soprattutto non cedono, farli smettere è dura pale
3) la pallina, che Tina ha sempre ignorato; da un annetto, in realtà, ne abbiamo una "caricabile" con bocconcini che la sera la tiene occupata regolarmente un'oretta. Se però la porto quando andiamo a giocare al parco (tutte le sere almeno un'oretta e la mattina almeno un quarto d'ora), Tina la ignora completamente confused ...
In compenso (vedasi i miei numerosi post fotografici), Tina ha un'autentica dipendenza dai bastoni, specie se grossi e belli resistenti: lo stato dei suoi denti, dopo 5 anni di assidua masticazione, ormai la dice lunga su questa passione Rolling Eyes ... però devo riconoscere che riesce anche a limitarsi, nel senso che quando siamo in gita (tutti i weekend, praticamente) se mi metto a lanciarle bastoni, ok, in caso contrario Tina trotterella allegramente per i cavoli suoi.

Nei rapporti con gli umani (tolti i familiari, per i quali la definirei devota), Tina fa un po' come con i cani: non è un cane da coccole con chiunque, non fa la simpaticona ad ogni costo, anzi la gente non la interessa più di tanto; con le persone invadenti si scansa proprio allontanandosi, se riceve complimenti a volte sta sulle sue, altre va strusciarsi scodinzolando sulle gambe dell'interessato, ma di solito il suo entusiasmo non va oltre. Con le persone che non conosce preferisce avere lei l'iniziativa del contatto, ma non tollera assolutamente che un estraneo provi a prenderla in braccio, per esempio.

Come Emma, anche lei in casa non ha mai fatto danni ed è tranquillissima, anche se durante la settimana non mi vede per più di otto ore: la sera facciamo un po' di giochini di attivazione mentale, un po' di riporto con la pallina farcita, poi io mi occupo delle mie faccende e lei si mette a pisolare.

Quanto ai rapporti con i gatti, il forum pullula di post in argomento, consiglio a kama-rama di usare la parola gatto o gatti nella stringa di ricerca Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Feb 07, 2013 9:36 am

..quello che scrive Kiara un po' mi solleva....
pensavo a questo punto che la mia Jackie fosse davvero anomala.... Wink

anche noi non frequentiamo spesso le aree cani..in primis perchè non ce ne sono molte nella mia zona e poi anche perchè Jackie con cani che non conosce non si diverte.. nel senso che è più preoccupata a vedere "cosa fanno e cosa vogliono da lei" piuttosto che a sgambettare tranquilla.. diciamo che rimane vicina a me in attesa che le lanci qualcosa ( un legno, una castagna..un sasso... ) ma con la coda dell'occhio controlla gli altri.. e non le interessa giocare con i suoi simili..anche perchè gioca e corre tantissimo con la sua cuginetta ( Kitty, la cagnolina dei miei genitori, una shitzu tutto pepe ) e spesso con gli altri cani ( amici di Kitty ).. quindi la nostra "combricola" da parchetto l'abbiamo li..almeno un paio di giorni a settimana..
Va d'accordo comunque con tutti, nelle nostre passeggiate incontriamo diversi cani e si sente "più a suo agio" se è al guinzaglio (probabilmente si sente più sicura..) soprattutto se i cani sono più grossi lei.. - un annetto fa si è presa un bello spavento con un maremmano che è sfuggito ai padroni e che la ha puntata da lontano e si è precipitato di corsa .. in realtà voleva solo conoscerla.. ma sai.. la mole .. diciamo che ci siamo spaventate tutte e due e da li, adesso, se vede un cane grosso non è tranquilla e vuole cambiare strada!!! -
Con le persone è bravissima..ho la fortuna per 3 pomeriggi a settimana di poterla portare al lavoro con me ( un centro sportivo ) dove diciamo che Jackie è diventata la mascotte... è coccolata da tutti..mamme, ragazzini, bimbi .. e si fa fare tutto dai bimbi ( una volta un bimbo di 3 anni, pensando fosse una cavalluccio, si è messo sopra e ha preso le orecchie come se fossero redini!!! )..ma non prendetela in braccio!! .. non le piace, non vuole assolutamente dagli estranei... scappa!!!
per la pallina ha un grande amore, ma solo nel suo giardino o in quello di Kitty..al parco o in spiaggia..niente...
A proposito di spiaggia e mare.. penso che la mia Jackie sia una delle poche Jackine a cui nuotare non piace....
Adesso ha 3 anni e già dal primo anno, con calma e con i dovuti modi, l'abbiamo fatta avvicinare al mare..ma..niente.......corre come una saetta verso i lettini... questo agosto si è allargata un po' facendo qualche bagnetto..ma solo perchè sia io che Andrea ( il mio compagno ) eravamo entrambi in acqua e le chiedevamo insistentemente di venire....
In compenso adora fare le buche in spiaggia.... è una sorta di piccolo Katerpillar peloso !!!!
Con i gatti è curiosa se non li conosce perchè vuole conoscerli, con quelli che conosce gioca..Da un po' di tempo abbiamo il gattino dei nostri vicini di casa che viene apposta da noi per giocare con Jackie..e lei è bravissima..corrono come dei matti ( ps.. il gatto non riesce mica a prenderla!!!! ) e addirittura Jackie lo lascia giocare con le sue cose o mangiare qualche sua crocchetta..si, Jackie non è assolutamente possessiva con le sue cose..che siamo giochi o cose da mangiare..
ma che nessuno baci la sua mamma o il suo papà ( io e Andrea.. ) abbaia come una pazza!!!!..
Quindi, che dire... la mia Jackie è dolce con tutti, un po' fifona con i cani grandi, non ha mai MAI litigato con nessuno, adora i gatti e fare i pisolini sul divano sulla copertina di pile..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Feb 07, 2013 10:53 am

Attenzione anche alla testardaggine del jack. Sono appena tornata dal giro mattutino in area cani e la nana stronza ha trovato una pallina con la corda dall'altra parte della rete e si era fissata lì, scavava e tirava la rete coi denti. Le ho provate tutte per 3/4 d'ora a distrarla ma niente, tornava sempre lì. Alla fine ha pure rubato un guanto a una ragazza, ha iniziato a correre da tutte le parti con sto guanto in bocca e i cani dietro. Si è attaccata con una pastora (con la quale devo sempre stare attenta perchè il padrone è imbecille e il cane scarpazzone, dà sempre delle gran zampate ad Emma la quale si incazza e si rivolta), ma dopo un mio urlo si sono staccate. (Lo so che direte che non si urla quando due cani litigano, ma mi esce d'istinto e non riesco a frenarmi e ho notato che uscendomi una voce bassa e roca e incazzata funziona, Emma la smette). Ho chiesto agli altri di tener fermi i cani così io prendevo Emma e c'ho messo una vita perchè non voleva mollare quel cavolo di guanto....mamma mia l'avrei ammazzata!!!!! Ora siamo a casa e lo sa che mi ha fatto incazzare da morire! Razza di testona!!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da alessia81 Gio Feb 07, 2013 10:58 am

lol!
ti capisco bene
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da Kiara Gio Feb 07, 2013 11:01 am

Wow, che mattinata, Giulia Shocked ... Per fortuna, simili mattane Tina me le risparmia Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Feb 07, 2013 11:05 am

Kiara ha scritto:Wow, che mattinata, Giulia Shocked ... Per fortuna, simili mattane Tina me le risparmia Wink

facciamo a cambio? Rolling Eyes
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da Kiara Gio Feb 07, 2013 11:16 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:Wow, che mattinata, Giulia Shocked ... Per fortuna, simili mattane Tina me le risparmia Wink

facciamo a cambio? Rolling Eyes

Razz
E pensa che c'è chi comunque non sa apprezzare: il mio compagno ritiene comunque che Tina sia una rompiballe perchè, per dire, quando siamo sul divano non perde occasione di venire a spalmarsi su di me (di solito, peraltro, io e lei passiamo le serate così I love you ): nella sua ottica, una volta che il cane è stato a spasso, ha giocato e mangiato, dovrebbe mettersi a cuccia e stop... Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Feb 07, 2013 11:19 am

Kiara ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:Wow, che mattinata, Giulia Shocked ... Per fortuna, simili mattane Tina me le risparmia Wink

facciamo a cambio? Rolling Eyes

Razz
E pensa che c'è chi comunque non sa apprezzare: il mio compagno ritiene comunque che Tina sia una rompiballe perchè, per dire, quando siamo sul divano non perde occasione di venire a spalmarsi su di me (di solito, peraltro, io e lei passiamo le serate così I love you ): nella sua ottica, una volta che il cane è stato a spasso, ha giocato e mangiato, dovrebbe mettersi a cuccia e stop... Rolling Eyes

Pure Emma si spalma sempre su di me...nonostante il divano che abbiamo che non è piccolo ci ritroviamo tutti e tre stesi insieme nello stesso pezzo stretti stretti wub questo suo lato dolce lo amo molto...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Feb 07, 2013 11:38 am

...OOOPS....mi intrometto....
anche Jackie si spalma su di me...ogni sera...e anche noi abbiamo un divano abbastanza grande.... all'inizio è bello..soprattutto in inverno che fa freschino..ma poi che caldo!!! e poi prima si accoccola, poi si appoggia, poi si fa spazio e mi spinge........
pero' adoro avere il mio fagottino che dorme e sogna..li così vicino!!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Feb 07, 2013 11:43 am

ElyJackieAndre ha scritto:...OOOPS....mi intrometto....
anche Jackie si spalma su di me...ogni sera...e anche noi abbiamo un divano abbastanza grande.... all'inizio è bello..soprattutto in inverno che fa freschino..ma poi che caldo!!! e poi prima si accoccola, poi si appoggia, poi si fa spazio e mi spinge........
pero' adoro avere il mio fagottino che dorme e sogna..li così vicino!!!!

a me sta in braccio fra le gambe distese, sopra alla copertina di pail I love you poi quando si stufa perchè magari mi muovo e la principessa si scoccia si mette dall'altra parte del divano...invece d'estate c'ha troppo caldo e si fa di più gli affari suoi..insomma mi usa solo col freddo Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Feb 07, 2013 11:46 am

..magari lo facesse anche la mia!!! ... ma che.. anche con 40 gradi vuole sentire la sua mamma ( io )...Viscina viscina !!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da kama-rama Sab Feb 09, 2013 1:48 pm

Grazie davvero...bello leggere le vostre esperienze Very Happy
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

la vita con un Jack Empty Re: la vita con un Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.