I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un saluto a tutti

+2
CLADI87
BlackLab
6 partecipanti

Andare in basso

un saluto a tutti Empty un saluto a tutti

Messaggio Da BlackLab Mer Feb 06, 2013 10:36 am

ciao
mi sono appena inscritto, sono appassionato di cani da quando sono nato,
la mia vita e stata sempre accompagnata da un amico a quattro zampe.
adesso ho un labrador nero di 11 mesi...
sono qui per chiedervi alcune informazioni
grazie

BlackLab

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da CLADI87 Mer Feb 06, 2013 10:38 am

welcome
chiedi pure!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da BlackLab Mer Feb 06, 2013 10:50 am

...vi racconto un po qualcosa di me , o meglio dei miei cani..
il mio primo cane era un pastore maremmano abruzzese di quelli buoni da expo, anche se era un ottimo guardiano, insieme a lui adottammo una cagnolina abbandonata simil volpino, che è stata con me per 16 anni,
dopo il maremmano prendemmo un incrocio di bulli, salvandolo da persone pericolose, lui è vissuto fino all'anno scorso 11 anni e morto per un tumore , era un cane eccezionale..
da un anno circa ho preso un labrador nero maschio , è un cane dolcissimo giocherellone , i labrador sono tutti buoni ma questo è ancora più buono.
sono qui perchè ho in mente di prendere un jack, e volevo chiedervi se è una cosa che mi consigliate, se mi conviene prendere una femmina un maschio ecc.
premetto che ho letto molto in giro sul carattere di questi splendidi cani e so che ci vorra tempo e lavoro, come per tutti i cani d'altronde, pero non sono un neofita della cinofilia , e vorrei provarci.
quindi riassumendo
mi consigliate di provarci? o laconvivenza tra un jack ed un labrador la vedete dura, essendo uno di carattere forte e dominante e l'altro troppo mite?
vorrei prendere una femmina , faccio bene?
ho letto che sono più dominanti del maschio è vero?
spero di non avervi annoiato,
grazie a tutti

BlackLab

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da Kiara Mer Feb 06, 2013 11:24 am

Benvenuto, i Retrieveristi si moltiplicano, negli ultimi mesi siete arrivati in 4 Very Happy
Come già ho scritto all'amica Goldenista, secondo me chi è abituato a quel tipo di cane con un jack si troverà bene, specie se mette da parte le troppe leggende metropolitane che circolano sulla presunta "difficoltà di gestione" che i nostri nanetti comporterebbero. Che abbiano caratteri forti, è innegabile, ma è altrettanto vero che sono cani molto interessati ad imparare e a compiacere il proprio umano: due caratteristiche che ne fanno grandi compagni, perennemente entusiasti.
Altra osservazione: se il tuo Lab è mite come dici (ma i Labrador imperativi li conosco solo io?), non escluderei che una jackina possa "mettergli le zampe in testa"... come peraltro farebbe qualsiasi cane volitivo e di piccola taglia, a mio parere (la madre della mia domina nettamente sia sua figlia che il labrador maschio con cui vive, ben più vecchio di lei e tutt'altro che remissivo, di norma, verso i suoi simili). Non per questo, comunque, ti consiglierei piuttosto di provare ad affiancare al tuo un maschio: indipendentemente da taglia e razza, mi sembra comunque sempre un azzardo, anche se le accoppiate maschio-maschio che vivono in armonia ovviamente non mancano.
Per rendere la vita meno dura al tuo bonaccione, puoi sempre farti consigliare, al momento della scelta del cucciolo, dall'allevatore e prenderne uno che non abbia già mostrato un'eccessiva dominanza: vero che con la crescita il carattere cambia, e non poco, ma di base un allevatore esperto sicuramente sa riconoscere l'indole più marcata in ogni singolo cucciolo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da ElyJackieAndre Mer Feb 06, 2013 11:33 am

Ciao!!.. benvenuto!!..io non ho mai avuto un labrador, quindi non saprei dirti nello specifico..ne conosco tanti..tutti buonissimi come il tuo..
ti posso pero' riportare la mia esperienza personale con altri cani che ho avuto..
Ho avuto una rottweiler ( definita razza pericolosa ) che era di una dolcezza infinita..che adottava tutti i micetti di zona come se fossero i suoi cuccioli e che adorava qualsiasi altro cane.. insieme, per farle compagnia, abbiamo preso una cucciola di West Higland White Terrier ( e tutti ci dicevono..ma due femmine no, possono divenare gelose, se poi la più adulta è il rottweiler avrete dei problemi..... )..un amore incondizionato tra le due.. ( comandava la piccolina comunque!! )..
Adesso ho una Jackina, dolcissima.. che va d'accordo con tutti i cani che incontriamo ( alle volte mi spaventa un po' perchè vuole giocare con tutti..ma non tutti vogliono giocare!!! ) e tutti i mici che abitano vicino a noi..anzi, ti diro' che ultimante c'è il micetto dei miei vicini che viene in casa apposta per giocare con Jackie e lei, oltre ad offrirgli i suoi giochi più belli ( anche quelli a cui lei è particolarmente affezionata ), lo lascia anche sgranocchiare qualche sua crocchetta..
Secondo me, indipendentemente dalla razza, ogni cane è un mondo a se..
Sicuramente l'istinto è l'istinto, o l'indole..ma dalla mia esperienza dipende da come allevi un cane..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 06, 2013 12:19 pm

Kiara ha scritto:Benvenuto, i Retrieveristi si moltiplicano, negli ultimi mesi siete arrivati in 4 Very Happy
Come già ho scritto all'amica Goldenista, secondo me chi è abituato a quel tipo di cane con un jack si troverà bene, specie se mette da parte le troppe leggende metropolitane che circolano sulla presunta "difficoltà di gestione" che i nostri nanetti comporterebbero. Che abbiano caratteri forti, è innegabile, ma è altrettanto vero che sono cani molto interessati ad imparare e a compiacere il proprio umano: due caratteristiche che ne fanno grandi compagni, perennemente entusiasti.
Altra osservazione: se il tuo Lab è mite come dici (ma i Labrador imperativi li conosco solo io?), non escluderei che una jackina possa "mettergli le zampe in testa"... come peraltro farebbe qualsiasi cane volitivo e di piccola taglia, a mio parere (la madre della mia domina nettamente sia sua figlia che il labrador maschio con cui vive, ben più vecchio di lei e tutt'altro che remissivo, di norma, verso i suoi simili). Non per questo, comunque, ti consiglierei piuttosto di provare ad affiancare al tuo un maschio: indipendentemente da taglia e razza, mi sembra comunque sempre un azzardo, anche se le accoppiate maschio-maschio che vivono in armonia ovviamente non mancano.
Per rendere la vita meno dura al tuo bonaccione, puoi sempre farti consigliare, al momento della scelta del cucciolo, dall'allevatore e prenderne uno che non abbia già mostrato un'eccessiva dominanza: vero che con la crescita il carattere cambia, e non poco, ma di base un allevatore esperto sicuramente sa riconoscere l'indole più marcata in ogni singolo cucciolo

Quanto a ciò che ho nerettato...è una figata Very Happy
Per il resto quoto Kiara, soprattutto sul fatto che se avete un maschio io l'accoppiata maschio-maschio non mi azzarderei a farla..per cui vi direi di andare su una femmina.
Quanto ai labrador iperattivi non ne conosco, ne conosco di buoni e giocherelloni..ma anche uno decisamente molto mal gestito...e non socievole...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da Kiara Mer Feb 06, 2013 12:22 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Quanto ai labrador iperattivi non ne conosco, ne conosco di buoni e giocherelloni..ma anche uno decisamente molto mal gestito...e non socievole...

Io dicevo IMPERATIVI, Giulia Wink ... intendevo piuttosto portati a soverchiare, non sempre in maniera giocosa, i cani più piccoli
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 06, 2013 12:34 pm

Kiara ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Quanto ai labrador iperattivi non ne conosco, ne conosco di buoni e giocherelloni..ma anche uno decisamente molto mal gestito...e non socievole...

Io dicevo IMPERATIVI, Giulia Wink ... intendevo piuttosto portati a soverchiare, non sempre in maniera giocosa, i cani più piccoli

aaaahhhhhh! devo aver letto di fretta, sorry! allora ne ho vista una femmina che c'ha tentato con Emma...e per risposta le ha prese dalla nana che di farsi montare non ne vuol sapere...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da Alessandra75 Mer Feb 06, 2013 12:56 pm

Per quello che è la mia esperienza mi farei consigliare bene dall'allevatore per la scelta del maschio o della femmina!Io ho un maschio dolcissimo ma ce ne sono di tremendini...e mi dicono che anche nelle femminucce può capitare quella peperina...il tuo Labrador starà benissimo...solo dormirà un po' meno perchè loro vogliono giocare SEMPRE!
Alessandra75
Alessandra75

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da BlackLab Mer Feb 06, 2013 1:33 pm

grazie a tutti per le risposte e per i consigli,
ho già contattato sia qualche allevatore che qualche privato, con cucciolate con pedigree.
andrò di persona a vederli ,
mi hanno proposto un paio di allevatori femmine di 3 mesi fino ai 13 mesi
pero sono titubante su queste, forse quelle di 3 mesi in particolare una femmina figlia di broken con liscio ma devo vederla da vicino per rendermi conto .

BlackLab

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da BlackLab Mer Feb 06, 2013 3:33 pm

che ne pensate di cuccioli di 3 o 4 mesi?
si potrebbe gia vedere il carattere..???!!!

BlackLab

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da Kiara Mer Feb 06, 2013 4:05 pm

Beh, sicuramente: chi ha cucciolate nota grosse differenze tra uno e l'altro già dalle prime settimane, quindi credo proprio che un allevatore serio ed attento saprà darti qualche indicazione affidabile.
Posso chiederti a che allevatore ti sei rivolto?
Perchè se ti va bene una cucciola sui 3 mesi e sei disposto a fare un po' di km, c'è sempre la stupenda Nimble Nina di Marica (Siria, qui sul forum): vai a curiosare sul topic in cui la presenta, magari ti piace proprio lei Very Happy ... e Marica è una garanzia, in fatto di jack
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da BlackLab Mer Feb 06, 2013 4:31 pm

ho sentito due privati che hanno i cani che vengono da un noto allevamento siciliano, hanno avuto delle cucciolate ed è rimasto qualche cucciolo. e poi un allevatore di salerno ma devo vedere il nome sulla mail che non lo ricordo
vista nina è stupenda, devo vedere se posso spostarmi in questo periodo...

BlackLab

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.