I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

buongiorno a tutti!

5 partecipanti

Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty buongiorno a tutti!

Messaggio Da kama-rama Mar Feb 05, 2013 12:19 pm

Buongiorno a tutti! io qui sono in realtà un intrusa...non ho un jack (o meglio...non ancora) ma due fantastici golden retriever: Jaco di 4 anni e Kama-rama di 1...perchè sono qui? per raccogliere più info possibile sul jack russel, carattere, selezione, allevamenti e vita con lui con la prospettiva di accoglierne presto uno...
Michela
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 05, 2013 12:26 pm

Ciao e benvenuta! Intanto ti invito a dare una occhiata nelle varie sezioni del forum, specialmente in quella "presentiamoci" perchè molte delle info che ti potrebbero interessare credo tu possa trovarle in altri vecchi topic di neofiti Wink
Quanto al resto, se dovessero rimanerti domande non esitare a chiedere! Come mai stai pensando di accogliere a casa un jackino? E poi soprattutto....cosa aspetti a mostrarci foto di Jaco e Kama-rama?? lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da kama-rama Mar Feb 05, 2013 12:35 pm

Grazie del benvenuto! appena capisco come fare vi metto le foto dei miei amori pelosi...(per altro oltre ai cani ho anche due mici). Ora stò dando un occhiata nel forum alla ricerca di informazioni utili... Very Happy
perchè un jack? pechè vorrei un cane piccolo ma dal cuore grande, un cane vitale ed energico con cui condividere le mie giornate fatte di giochi e lavoro con i cani, di passeggiate, e di coccole. Adoro i golden e i retriever in generale ma vorrei confrontarmi con un cane diverso... mi piacciono da impazzire i Jack a pelo ruvido e vorrei che la mia piccola fosse così...chissà...per ora mi informo, mi documento e cerco di capire se è davvero che il cane che fa per me...
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 05, 2013 12:39 pm

kama-rama ha scritto:Grazie del benvenuto! appena capisco come fare vi metto le foto dei miei amori pelosi...(per altro oltre ai cani ho anche due mici). Ora stò dando un occhiata nel forum alla ricerca di informazioni utili... Very Happy
perchè un jack? pechè vorrei un cane piccolo ma dal cuore grande, un cane vitale ed energico con cui condividere le mie giornate fatte di giochi e lavoro con i cani, di passeggiate, e di coccole. Adoro i golden e i retriever in generale ma vorrei confrontarmi con un cane diverso... mi piacciono da impazzire i Jack a pelo ruvido e vorrei che la mia piccola fosse così...chissà...per ora mi informo, mi documento e cerco di capire se è davvero che il cane che fa per me...

solo per questa frase mi stai già simpatica Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da kama-rama Mar Feb 05, 2013 12:50 pm

[quote="

solo per questa frase mi stai già simpatica Very Happy [/quote]

heheheh guarda sono fissata su questa cosa....non sopporto chi prende un cane per moda senza considerare se è adatto o meno a lui...è per questo che mi son iscritta, perchè mi posso informare quanto voglio leggendo libri su libri ma il modo migliore per capire se è un cane adatto a noi (io, il mio compagno, i miei cani e i miei gatti) è leggere esperienze di vita di altre persone che già condividono la loro vita con dei jackini.
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da kama-rama Mar Feb 05, 2013 1:29 pm

una domanda...posso chiedere un parere su un allevamento o per motivi di privacy non è possibile? perchè ne ho trovato uno che sulla carta mi piace un sacco sia per come sono i cani (esattamentre come li vorrei io) sia per le metodologie di allevamento...però voevo sentire un parere da chi ne sa più di me, solo non vorrei contravvenire a qualche regolamento...grazie Very Happy
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da Kiara Mar Feb 05, 2013 1:38 pm

Benvenuta!
Stiamo collezionando Retrieveristi, ultimamente Very Happy !

In effetti, l'accoppiata Golden-Jack è abbastanza frequente da vedere in giro... come anche quella Jack-Cane Lupo Cecoslovacco, per strano che possa sembrare.
Sei già abituata a cani molto vitali, "interattivi", sportivi e recettivi... almeno quanto testardi Wink, quindi secondo me con un jack cadi tranquillamente in piedi thumbsup ! Potrai avere solo la sorpresa di scoprire quanto possano essere invadenti (anche in senso buono, in realtà, perchè non potrai più farne a meno wub ) questi nanetti dalla personalità inversamente proporzionale alla taglia.

Quanto alla tua domanda, chiedi pure liberamente, qui niente censure Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da kama-rama Mar Feb 05, 2013 1:47 pm

ahahah io mi faccio "invadere" volentieri Very Happy , son già abituata ad avere i miei due golden sempre accanto a me quindi...no problem. Quello che vorrei è proprio un cane vitale con cui fare attività che vadano dagli sport cinofili alle passeggiate all'aria aperta. Quello che mi piace dei jack è proprio il fatto che siano cani piccoli ma dal grande carattere..
girellando in internet ho trovato l'allevamento chakys jack di Veronique Murrau e mi è davvero piaciuto quello che ho letto...ho trovato esattamente tutto quello che cercavo!!! quindi vi chiedo...voi che conoscete la razza e la sua selezione meglio di me...cosa mi dite di questo allevamento??
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da Kiara Mar Feb 05, 2013 1:59 pm

Beh, impossibile parlarne male... e non solo perchè Veronique è un'assidua forumista Razz!!! Se la cerchi dalla lista utenti puoi contattarla direttamente via MP (messaggio privato).
A parte le battute e premesso che seguo pochissimo il mondo cinofilo ufficiale (con relativo contorno di campionati, selezione per linee di sangue, etc), non posso che concordare sull'impressione che hai avuto di Veronique: non la conosco di persona, ma per i suoi interventi qui e per la sua filosofia di allevatrice, piace molto anche a me Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Feb 05, 2013 2:01 pm

kama-rama ha scritto:ahahah io mi faccio "invadere" volentieri Very Happy , son già abituata ad avere i miei due golden sempre accanto a me quindi...no problem. Quello che vorrei è proprio un cane vitale con cui fare attività che vadano dagli sport cinofili alle passeggiate all'aria aperta. Quello che mi piace dei jack è proprio il fatto che siano cani piccoli ma dal grande carattere..
girellando in internet ho trovato l'allevamento chakys jack di Veronique Murrau e mi è davvero piaciuto quello che ho letto...ho trovato esattamente tutto quello che cercavo!!! quindi vi chiedo...voi che conoscete la razza e la sua selezione meglio di me...cosa mi dite di questo allevamento??

Fa schifo, non rivolgerti a lei, è maleducata ed incompetente..poi i suoi cani..uno più brutto dell'altro...
...
...
:bam: evolution furiosoo

CHE INVIDIAAAAAAA....NON POTEVI FARE SCELTA MIGLIORE! victorry yum clap
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da kama-rama Mar Feb 05, 2013 2:08 pm

ahahahahaha Razz

in realtà la scelta ancora non è fatta...ci stiamo informando il più possibile..per ora leggo libri, raccolgo info in internet, guardo gli allevamenti che potrebbero piacermi...poi, dovessi capire che i jack fanno per me, farò il passo successivo...la visita in allevamento e...sarà quel che sarà...
ma purtroppo ora non è ancora il momento giusto per portare a casa una nuova cucciola
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da Kiara Mar Feb 05, 2013 2:44 pm

Curiosità: i tuoi Golden che provenienza hanno?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da kama-rama Mar Feb 05, 2013 2:47 pm

Jaco viene dall'allevamento delle grandi ombre (verona) mentre kama dalla tenuta degli highlanders (cremona)
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mar Feb 05, 2013 4:39 pm

Solo a vedere Byrock e Zayden son of Kirsty.. Bhe non ho parole sigh
Bellissimi *-*

(e in fila tutti i suoi pelosi *-*)
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 05, 2013 10:28 pm

Mi ripeto perchè l'ho già detto su un'altro topic, ma nelle mani di Veronique mi ci metterei ad occhi chiusi...sia per la filosofia di allevamento che ha, sia per come tratta i suoi cani, sia per la persona che è, sia per la sua competenza, sia per il processo di sviluppo sensoriale precoce che fanno ai cuccioli...per tutto insomma! Con questo non voglio dire che non ci sono altri allevatori altrettanto seri (ci sono sicuramente), ma non per ultimo apprezzo che lei perda del tempo a partecipare al forum e abbia tanta pazienza discutendo di vari argomenti con chi è molto meno esperto di lei, me in primis, a differenza di molti altri (ma questo è un'altro argomento OT)..insomma si fa conoscere e fa conoscere il suo lavoro attraverso anche questo mezzo ed io l'apprezzo.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Feb 08, 2013 8:38 pm

Ecco a te,è la tua stessa situazione!
http://www.jackrussellitalia.com/t4925-carattere-jack
Ciao!
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da kama-rama Sab Feb 09, 2013 1:40 pm

Grazie grazie Very Happy allora non sono l'unica goldenista che vorrebbe diventare anche Jackista..ahahaha....comunque più leggo più penso che si, una jackina potrebbe essere la scelta giusta...
una bella batuffola a pelo ruvido
kama-rama
kama-rama

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : verdello
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! Empty Re: buongiorno a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.