I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vacanze in gargano

+4
stella & andrea
osv75
CLADI87
PEF
8 partecipanti

Andare in basso

vacanze in gargano Empty vacanze in gargano

Messaggio Da PEF Lun Gen 28, 2013 11:35 am

Qualche tempo fa vi avevo chiesto per la Sardegna, adesso stavamo guardando per il Gargano per le vacanze di luglio, più vicino e meno complicato, visto che non c'è da prendere la nave.
Ripeto la domanda: conoscete villaggi turistici con appartamento, animazione e max 400mt. dalla spiaggia che acettano i cani? Ho provato a guardare l'Emmanuele a Manfredonia, non sembra male, ma non so com'è il mare..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da CLADI87 Lun Gen 28, 2013 11:38 am

il gargano??? io ti consiglio LU SALENTO, LU SOLE, LU MARE, LU VIENTO lol!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da PEF Mar Gen 29, 2013 8:09 am

Troppo lontano, abbiamo i nonni anziani e soli che rimangono a casa....per il gargano sono 6 ore di viaggio, per il salento..troppe!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da osv75 Mar Gen 29, 2013 9:50 am

Ciao. Scusami, non vorrei scoraggiarti ma la Puglia, visto un decreto del presidente regionale, ha vietato assolutamente i cani in spiaggia. Io sono stato a Peschici e i bagnini non ti permettono neanche di passeggiare con il cane sulla battigia. Quindi se trovi una struttura che accetta i cani, sappi che poi non puoi portarlo in spiaggia. Ciao
osv75
osv75

Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Pizzoli
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da PEF Mar Gen 29, 2013 9:59 am

lo so, ma tanto a Sean non piace il mare, nella struttura che ho visto nell'appartamento c'è un bel terrazzino..ci aspetterà lì..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da stella & andrea Mar Gen 29, 2013 10:26 am

http://www.baiadicampi.it/
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g194948-d1833251-Reviews-Baia_di_Campi-Vieste_Gargano_Peninsula_Province_of_Foggia_Puglia.html

Questo camping dotato anche di bungalow, si trova dopo Vieste. Io non ci sono stata ma l'ho visto dalla litoranea che porta a Pugnochiuso ed e' molto bello. C'e' stata una mia amica l'anno scorso in luglio e mi ha confermato che sono accettati i cani e che possono stare anche in spiaggia, lei non aveva il cane ma si e' trovata molto bene, era con il marito e due figli adolescenti.
Se non fossi rimasta senza lavoro, avrei fatto anch'io quest'anno un pensierino su questa struttura.
Ti ho inserito anche le recensioni di tripadvisor.
Stella

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da domenico Mar Gen 29, 2013 11:20 am

la puglia (comprese le struttura recettive) ha tanto da fare e imparare in fatto di animali, cani specialmente. a parte i prezzi in salento e sul gargano (conosciuti solo perchè diventati di moda anche grazie a qualche straniero con ancora l'anello al naso), spropositati rispetto ai servizi offerti, c'è una scarsa cultura dell'accoglienza dei nostri amici pelosi. qualche tempo fa ho annullato la prenotazione per un pernottamento in un agriturismo (DICO AGRITURISMO) perchè all'ultimo momento mi hanno informato che non accettavano il mio Pippo. ma per favore!!!!
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 58
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Mar Gen 29, 2013 1:20 pm

Come mai avete rinunciato alla sardegna?
DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 29, 2013 1:32 pm

Perillo Floriana ha scritto:lo so, ma tanto a Sean non piace il mare, nella struttura che ho visto nell'appartamento c'è un bel terrazzino..ci aspetterà lì..

Scusami Floriana, ma lasciare Sean tutto il giorno su un terrazzino non mi pare il massimo, specie d'estate e con la calura...se invece ho frainteso la situazione ti chiedo scusa
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da PEF Mer Gen 30, 2013 8:12 am

Vado in ordine con le risposte:
abbiamo abbandonato l'idea della Sardegna perchè abbiamo 2 nonni di 85 anni che lasceremmo soli a casa, per cui il gargano ci sembra più vicino nel caso dovessimo tornare a casa all'improvviso.
Sean non rimarrebbe solo tutto il giorno, tra l'altro ho verificato che all'Emmanuele c'è un pezzo di spiaggia riservato ai cani. L'anno scorso in Toscana al mattino dalle 7,30 alle 8,30 circa io e Sean facevamo una bella passeggiata, poi lo portavo a casa e andavo in spiaggia con la famiglia. tornavamo a pranzo e facevamo un altro giretto, poi verso le 16, prima di tornare in spiaggia un altro giretto e infine la sera dopo cena passeggiata più lunga.
L'unica cosa che mi frena dell'Emmanuele è che ho letto su tripadvisor che ci sono molte zanzare e il mare non è bello come sul gargano o nel salento. proverò a guardare Baia di Campi.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da PEF Mer Gen 30, 2013 8:21 am

Ho guardato i commenti su Tripadvisor sul Baia di Campi, dice che alle 15 la spiaggia è già in ombra e poi, essendo la spiaggia di ciottoli, non riesco a capire se il mare va giù gradatamente o è subito profondo. yum
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da Kiara Mer Gen 30, 2013 8:45 am

Io sono stata vicino a Vieste in campeggio nel 2011 ed avevano anche dei begli appartamentini, se ti interessa cerco di recuperare il recapito.
Mare bello (ma non da sogno come dicono in tanti, credo che il Salento sia meglio), vari punti di interesse nei dintorni per una vacanza abbastanza naturalistico-ruspante, ma rispetto alle strutture ed ai servizi (e preciso che non sono una da Club Med, nè da animazione!) in effetti toccando con mano si nota una certa sopravvalutazione (soprattutto a livello base, intendo in tema di igiene delle parti comuni del camping: era fine giugno, non oso pensare col pienone di agosto pale ...). Infine circa l'atteggiamento verso i cani purtroppo devo concordare in parte con Domenico, già solo ricordando la quantità di randagi vaganti, sia nei paesi che sulle strade, purtroppo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da PEF Mer Gen 30, 2013 8:51 am

Per me la ricerca è sempre molto complicata perchè siamo solo in 4 (compreso il peloso) ma abbiamo esigenze diverse: mio marito e mio figlio vogliono sport e animazione, io voglio vicinanza al mare e comodità per il cane!!! Infatti parto ad esplorare sempre con largo anticipo!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da Kiara Mer Gen 30, 2013 9:15 am

Lì in zona, anche stando a quel che si sentiva da camping e villaggi limitrofi, l'animazione era abbastanza di basso livello, rispetto a quel che ho visto altrove... mi sa che ti troveresti meglio tu, rispetto a figlio e marito Wink
Però c'era sempre vento, quindi wind-surf e kite-surf erano assicurati
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da PEF Mer Gen 30, 2013 9:28 am

A me basta una bella spiaggia e un bel mare...ma l'Emmanuele risponderebbe a tutte le nostre esigenze, le critiche su Tripadvisor riguardano il mare non proprio cristallino (alghe rosse). c'è qualcuno sul forum che abita in zona e mi potrebbe confermare? Il villaggio non è proprio a buon mercato ( è un 4 stelle) e non vorrei trovarmi a dover fare il bagno in piscina!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da PEF Mer Gen 30, 2013 10:51 am

Me ne hanno suggerito un altro vicino Vieste, l'Holiday village, dicono che i cani sono super-ben accetti!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in gargano Empty Re: vacanze in gargano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.