I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dominanza... carattere o educazione???

+8
GiuliaeNicola
Andrea&Milo
alessia81
Giuliaeco
PEF
Danilo81
nadia_birra
maria.gabriele
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Gen 20, 2013 8:39 pm

Eh vabé dai ci sta ogni tanto, forse neanche lui si aspettava una reazione così violenta da parte dell'altro!!! Vedrai che adesso per un po' starà calmo!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da maria.gabriele Dom Gen 20, 2013 8:45 pm

Pulce e Mila ha scritto:Eh vabé dai ci sta ogni tanto, forse neanche lui si aspettava una reazione così violenta da parte dell'altro!!! Vedrai che adesso per un po' starà calmo!!!

infatti nella passeggiata fatta poco fa non li vedeva proprio gli altri maschietti... speriamo gli serva da lezione e che non peggiori... cmq mercoledì vado da un'educatrice per avere qualche consiglio...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da PEF Lun Gen 21, 2013 9:05 am

Eh si..i cani di solito mirano sempre a quella zona...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da maria.gabriele Lun Gen 21, 2013 10:31 am

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 P1070912

mi toccherà mantenere pulita la fistola 2 volte al giorno con fisiologica e cura di antibiotico... i vet si son ostupiti che il buco fosse abb piccolo, forse da imputare al fatto che, a detta della proprietaria dell'altro cane, questo avesse i punti in bocca e magari avesse dolore e per questo non ha stretto del tutto anche se non lo mollava...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da alessia81 Lun Gen 21, 2013 10:51 am

ma povero! meno male che l'altro aveva i punti però...
non è rimasto nervoso?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da maria.gabriele Lun Gen 21, 2013 11:04 am

alessia81 ha scritto:ma povero! meno male che l'altro aveva i punti però...
non è rimasto nervoso?
nono... pare imbalsamato... mi sa che gli è preso il cagotto Very Happy
poi secondo me vede che sto nera allora è ancora più trnaquillo... oggi durante la passeggiata era sempre tra le mie gambe
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da Danilo81 Lun Gen 21, 2013 1:08 pm

Cavolo Maria mi spiace ho letto solo ora.... Embarassed
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 21, 2013 1:47 pm

Io purtroppo per evitare che succeda proprio quello che è successo al tuo.. Tengo Becks sempre legato Sad
Anche lui è molto territoriale appena si avvicina un maschio prima annusa e poi attacca al collo...
Stiamo lavorando con l'educatore , un pochino e migliorato... Almeno ... Al mio no ! Smette di ringhiare , due strattoni leggeri al guinzaglio e riprende a camminare per la sua strada, e subito con voce allegra le dico bravo
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da maria.gabriele Lun Gen 21, 2013 3:14 pm

Sonia.Becks.Mia ha scritto:Io purtroppo per evitare che succeda proprio quello che è successo al tuo.. Tengo Becks sempre legato Sad
Anche lui è molto territoriale appena si avvicina un maschio prima annusa e poi attacca al collo...
Stiamo lavorando con l'educatore , un pochino e migliorato... Almeno ... Al mio no ! Smette di ringhiare , due strattoni leggeri al guinzaglio e riprende a camminare per la sua strada, e subito con voce allegra le dico bravo
invece il mio fa solo il gesto non morde quando è una questione territoriale... poi non lo fa con tutti i maschi... cmq adesso starà sempre legato fino a che con l'aiuto del'educatore non si da una calmata...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da maria.gabriele Lun Gen 21, 2013 8:44 pm

sarà normale che adesso dorme parecchio??? forse l'antibiotico??? o il dolore??? poverino prova a sgrullarsi qualche volta ma si blocca perchè si vede che sente dolore Sad
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Gen 21, 2013 9:22 pm

Cavolo, che morsicata.....ma cosa era un cane o un leone??? affraid
Povero Snoopy!!! pale
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da maria.gabriele Lun Gen 21, 2013 9:39 pm

Pulce e Mila ha scritto:Cavolo, che morsicata.....ma cosa era un cane o un leone??? affraid
Povero Snoopy!!! pale
pare sia stato fortunato perchè a detta di uno dei vet sembrava un morso di un cane piccolo
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da Penelope&Co Mar Gen 22, 2013 11:01 am

maria.gabriele ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:Credo che dipenda molto dal carattere e anche dalle nostre reazioni a certi comportamenti. Io ho maschio e femmina e tra i due la carogna è Lia! Due o tre cani le stanno simpatici ma quando è al guinzaglio alcuni non li fa nemmeno avvicinare! Imo al contrario è buono con il 99% dei cani solo alcuni non li sopporta e naturalmente ne ignorò il motivo. Questa è la parte caratteriale ovvero pur comportandomi con loro allo stesso modo hanno reazioni diverse. Le mie reazioni sono quasi nulle, preferisco prevenire anziché intervenire. Un solo comportamento ottiene tantissimi benefici: lasciare che si relazionino liberi; in questi casi anche la dominanza e le antipatie si risolvono bene Wink

condivido, il problema nasce quando hai a che fare con i padroni dell'altro cane che hanno paura e rendono ancora più nervoso il cane e non lasciano che se la vedano tra loro (ovviamente parlo di cani equilibrati)

il problema è che quando al parco ti arriva un pastore tedesco che vuol prendere il gioco della tua jackkina con aria aggressiva e il suo padrone non lo richiama tu (in quel caso IO) non lo sai SE è un cane equilibrato e non riesci a non aver paura per quanto ti sforzi!!! affraid
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

carattere - dominanza... carattere o educazione??? - Pagina 2 Empty Re: dominanza... carattere o educazione???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.